...Il Diario di un Fiore del Male...
di LesFleurDuMal

24/06/08, ore 13:03

Ma, siamo o no in presenza di una filosofa dell'ultimissima generazione? Credo di si. E questa storia va tra le preferite. Voglio, devo seguirla tutta, tutta, per intero, completamente, perchè credo non ci sia una sola virgola che non valga la pena di essere letta. Al prossimo

24/06/08, ore 12:58

In gamba. Ne esce fuori il ritratto di una persona in gamba che non teme di dire ciò che pensa e sopratutto che pensa! Ed è un evento, accidenti! Un evento rarissimo che andrebbe celebrato.... Ottimo. Ottimo davvero. E tu sei davvero brava.... Al prossimo

24/06/08, ore 12:45

Un secondo capitolo che alza notevolmente il livello del primo. Insomma, hai trovato una formula vincente per esporre le tue idee, e sono idee assolutamente condivisibile. Divina la riflessione sul nero e sul bianco. Per uno come me, non può che rappresentare un invito a continuare a leggere questo colpo di genio. Al prossimo

24/06/08, ore 12:35

Una prima pagina sarcastica, graffiante, ma anche spiritosa e leggera in alcuni tratti. Ho scoperto questa storia, ed ora la scalerò tutta, capitolo dopo capitolo, perchè ne amo il titolo, il contenuto, il tuo modo di scrivere, ed è giusto così. Al prossimo.

21/02/08, ore 11:35

Hai proprio ragione. Anche a me succede spesso di avere idee che reputo belle, ma che poi non riesco a buttare giù, perchè nel passaggio fra idea e carta(o tastiera)perdo per strada qualcosa che non saprei definire ma di estremamente importante. Così come succede di avere idee che poi vengono accantonate, oppure dimenticate, ed è una bella riflessione quella sulle idee-embrione. Insomma, potrebbero sbocciare in idee splendide come in idee mediocri, il tutto sta a come le trasformiamo noi e a come siamo influenzati in quel momento. Va bhe, mi sa che non mi sono spiegata tanto bene, comunque hai fatto delle belle riflessioni, come sempre! Bravissima!

hysteria.
28/12/07, ore 23:17

Interessante, davvero. Ottime le descrizioni, scorrevole la narrazione. Ma sono abbastanza sicura che tu non abbia mai letto Les Fleurs Du Mal. (:

07/10/07, ore 16:21

sono molto profondi i tuoi pensieri che fanno sembrare i miei insignificanti e banali, la tua scrittura scorrevole e i tuoi 'strambi' ma anche significativi pensieri mi hanno molto colpita! forse perchè io non mi pongo tutte le domande che ti poni tu...e so perchè non lo faccio perchè alla maggior parte non c'è risposta... aggiorna presto!

27/09/07, ore 00:18

A dire la verità, non so cosa scrivere come recensione. Queste righe sono talmente personali ed emotive che nel leggerle mi sentivo una profanatrice, ancora di più a lasciare una traccia del mio passaggio. Non me la sento neppure di snocciolare frasi di consolazione, perchè non riesco ad immaginare come tu possa sentirti, posso solo dirti che ho vissuto un'esperienza simile e non è affatto divertente. L'unica cosa che posso dirti, per quanto banale, è di tenere duro. Babbo Natale non lavora per sempre, prima o poi si libererà, nel frattempo cerca di cavartela come meglio riesci, anche se ogni giorno ti senti morire un po' di più. Stammi bene, e scusa se sono stata indiscreta.

17/08/07, ore 11:01

Mmh, ti capisco bene... purtroppo la scuola a volte è un impedimento... toglie tempo e spazio a ciò che voremmo davvero fare e c'impedisce molte volte di vedere persone per noi importanti... cerca di ritagliarlo uno spazio però... anche se per poco potrai rivedere e riparlare con la persona che ti manca! E... cmq è vero... Colombo si era perso! Continua a scrivere, mi raccomando! E non buttarti giù per il futuro, a volte è meno complicato di quanto possa sembrare! E...complimenti per come scrivi, non mi stancherò mai di dirlo =)

Angelus
16/08/07, ore 23:11

{ Una scritta fine viene lasciata alla base della pagina, una calligrafia poco marcata } Diaro, è così che vieni chiamato no? Chiedo venia, anzi perdono nel chiamarti in tal modo, per questa volta lasciamo da parte termini del tardo milleduecento in fondo ci troviamo nel duemila. Sembra che sulle tue pagine vengano riversati pensieri di un'anima che ha bisogno di esser ascoltata, capita o anche semplicemente di sentirsi in compagnia di qualcuno, in questo caso di qualcosa. Lontano nello spazio e nel tempo cerco il modo per adempiere a queste mancanze e spero di riuscirci con il tuo aiuto, le starò a accanto e un giorno potrò sfiorare le sue mani come fanno le tue pagine quando la mano stanca si poggia su quella pellicola bianca destinata all'ingiallimento del tempo, in quella stretta saprò che ella avrà avuto la pace, seppur momentanea che merita. Beh ti saluto. Ps: spero di non aver rovinato le tue pagine con queste righe, in tal caso prometto che saranno le ultime parole di un Angelo nero che lascia il bianco alle sue spalle

16/08/07, ore 09:36

Sì, la scuola non è fatta per aiutare le amicizie. Decisamente no =_=. Anche io, specialmente quest'anno, ho dovuto rifiutare parecchie volte gli inviti ad uscire dei miei amici, per cui ti capisco, però sono anche convinta che tu sei una persona sveglia e capace nello studio, e se a questo "Angelus" ci tieni davvero un modo lo troverai, stanne certa XD Io sinceramente ascolto poco Renato Zero, però mi è piaciuta molto la riflessione su quel verso. In effetti è vero, tutto quello che vogliamo dalla vita è solo qualcuno che sappia ascoltarci e ci capisca, comprendendoci ed aiutandoci ad andare avanti. Ti faccio ancora i miei complimenti, mi piace davvero tantissimo questo diario, proprio perchè affronta argomenti della vita di tutti i giorni. Ci risentiamo al prossimo chap! XD

29/07/07, ore 11:47

Cos'è che mi è piaciuto di più? Uhm... è una scelta difficile, in quanto è il tuo stesso pensiero che mi affascina! XD Anche in questa pagina ho trovato alcune cose che condivido (vedi capriccio e ambizione, che per l'appunto sono la stessa cosa solo applicata su obiettivi diversi)infatti nemmeno io mi interesso di politica, visto che, sarò io strana, ma a me sembrano tutti uguali -_- ... Passando ai messaggi subliminali dei cartoni, sinceramente non ci avevo pensato in senso politico ò_o Cioè, è evidente che in qualche modo ti rimbambiscono, come anche le pubblicità e tutti gli altri programmi televisivi, ma davvero non ci avevo mai pensato in quel senso XD Grazie per avermi aperto gli occhi U_U Come sempre mi complimento per la tua originalità (ah, sempre per risponderti, sarebbe molto meglio che le persone come te aumentassero!), aspetto con ansia la prossima pagina!

27/07/07, ore 17:05

Da un pò non entravo in questa sezione, mi piace parecchio, anche se recensisco quello che davvero mi "prende" =) comunque... apro e to, rivedo il tuo diario =) Be, prima rispondo a ciò che hai scritto in fondo: si, mi è piaciuta molto la distinzione tra le emozioni ed ancora una volta mi complimento con te per quel ragionamento =) Ah, si: tranquilla, non mi perderai come lettrice, mi piace troppo il tuo modo di pensare =) Ma passo alla recensione: prima cosa: "Bosco dei cento acri"? Io chiamo così il boschetto dietro casa mia in campagna... poi quella è casa di mia nonna, ma ci sono cresciuta =) Quando l'ho letto mi sono tornati in mente tutti le volte che ci andavo =) Solo che avevo un salice piangente, mentre tu un olmo =) Nemmeno io sono schierata per la politica... secondo me è piuttosto uno spreco di tempo... potrebbero fare grandi cose se ci si mettessero, invece perdono tempo a drogarsi, a litigare per sciocchezze e compagnia bella! Vabbè, ma lasciamo perdere, che è meglio! Mi è piaciuto molto il ragionamento sul capriccio e l'ambizione, complimentissimi anche per quello, davvero, complimenti! Be, che dire? Ti faccio altri 10000 complimenti =) ciao! Spero di leggere presto un'altra pagina del tuo diario =)

22/07/07, ore 21:35

Interessante la distinzione fra sensazioni! Mi stupisci sempre! Comunque non posso che essere d'accordo anche qui, perchè in effetti pensandoci attentamente dietro le emozioni generali si nascondono tutte le varie sfumature, determinate tutte da cause e fattori diversi... Ancora complimenti, sei davvero unica! XD

11/07/07, ore 17:37

questa specie di diario mi piace, o meglio: mi sta piacendo sempre di più. E complimenti per come scrivi... e anche per come pensi! Bella la distinzione! Adesso vado, ma mi raccomando: continua presto =) Complimenti ancora =)