Attimi di momenti
di MissysP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/01/13, ore 12:18

E ce la fece anche qui. Mi scuso ancora per il ritardo e seguo a commentare quest'ennesimo capolavoro. Dunque, dunque, come sempre andrò ben in ordine.
Figurine: poteva mai mancare? Insomma, stiamo parlando di Phil Coulson e di Steve Rogers aka Capitan America. Questo prompt non poteva mancare. Eppure, nonostante ne abbia lette di storie che parlino di loro due - come amici, fan e idolo, conoscenti, amanti o chessoio - questa mi è piaciuta ugualmente e mi è rimasta piuttosto impressa. Escludendo l'uso della parola vintage alla quale sono terribilmente legata e che mi ha fatto amare questa mini drabble anche da sola, ho amato molto come hai parlato quasi in metafora di queste figurine - una parte del suo adorato Capitano. Splendido. *_____________*
Dormire: a parte che sto ancora come un pesce lesso a sospirare per quegli occhioni chiari dell'agente, mi piace da morire come hai inserito questa sorta di missing moment e la presenza del fantastico Barton impreziosisce il tutto. *-*
Stalker: altro prompt che non poteva mancare. XD. Mi ha fatto morire dal ridere. Ancora una volta, hai dimostrato di saperti ben destreggiare in una raccolta di mini raccolte riuscendo a gestire generi completamente diversi senza mai apparire confusionaria o poco omogena. Applausi per te.
Cellulare: e lui doveva esserci. Si tratta di una questione di principio, Tony Stark è dappertutto.  E meno male. Hai saputo utilizzare in modo sapiente un concetto comune come quello della trasposizione in un'altra epoca per creare una situazione maliziosa che sfocia nella risata con la pointe finale di monsieur Stark. La migliore per me.
Tempo: struggente e meravigliosa. Mi ha fatto schiudere gli occhi per la bellezza. Le riflessioni di Steve sulla futura perdita della persona che ama sono qualcosa di troppo bello, sul serio, e mi hai quasi fatta piangere. Non so che dire, sono senza parole. *_*
In ogni storia, i caratteri sono fedeli, ben sviluppati e inerenti ai loro personaggi originali; i prompt realizzati in modo originale e semplice, le situazioni particolari e deliziose e il risultato sempre eccellente.

Ennesima mini raccolta che ho amato da morire. Eppure, non essendo amante di nessun pairing slash a parte il Clint/Coulson - quello è amore infinito e totale ♥ - non dovrei, ma invece mi è piaciuto anche questo nuovo capitolo e tantissimo, quindi complimenti di cuore. Davvero davvero.
Un bacione e alla prossima!

20/01/13, ore 18:31

Ciao. Quello che mi é piaciuto di più é stato quello sul perdono. Davvero originale l'idea del nome scritto in cielo e molto da Pepper non lasciarsi "comprare" sebbene commossa dal gesto :)

20/01/13, ore 14:21

Cioè, ma io da quanto stavo aspettando questo capitolo? Leggerlo è un vero e totale piacere e poter trovare il tempo per recensirlo lo è ancora di più. ♥
Come sempre, andrò in ordine - e la smetterò di saltellare come un'idiota dalla gioia.
Polvere: un punto forte della tua raccolta - spero seriamente di non avertelo già detto. Se l'ho fatto, mi struggo in scusa, ma la colpa è della mia vecchiaia precoce, non mia - è la scelta dei momenti, sempre azzeccata e pertinente al prompt che selezioni. Infatti, riesci ad inserire momenti di natura quotidiana in modo semplice, ma anche originale e descrivendoli sempre in maniera impeccabile. Questo è proprio una prova concreta e tangibile di quello che dico: si tratta, infatti, di un momento praticamente comune a casa Stark e reso più originale - la punta di peculiarità non manca mai a rendere la storia perfetta, nella sua commistione di particolarità e semplicità - dal finale e anche dalla battuta di Tony sul povero Ferro Vecchio. LOL.
Isola: credo seriamente che questa sia la mia preferita. Innanzitutto, l'idea di regalare un'isola è semplicemente divina, ma poi il modo con cui descrivi loro in quel momento - il migliore che potessi scegliere - è meraviglioso. Tutti i dettagli sono minuziosamente trattati in egual misura - il jet alle spalle, il piede di Pepper timoroso, il suo tono incredulo, Tony che la spinge e la conduce sul suo regalo e poi quel piccola che è amore totale e perduto ♥ ♥ ♥ - e il finale è una cosa troppo bella per essere definita solo bella, ma sto ancora boccheggiando e non riesco a trovare altre parole che definiscano meglio l'indole di questa delizia. ♥ (Sai che fuochi, per ringraziarlo. ASD.)
Regalo: ma che carini. Il compleanno è un ottimo argomento, a mio parere; infatti, entrambi, penso, non l'abbiano mai festeggiato nel modo migliore ed è splendido pensare che insieme possono. L'idea della chiave potrebbe suonare scontata, ma non in questo caso perché hai inserito l'ironia e la malizia che sventa qualsiasi pericolo di banalità. ;)
Ombra: ecco, questa ha il secondo posto. L'introduzione di Natasha è deliziosa e fantastica è l'idea del pedinamento - è gelosia, la paura che Steve spunti da qualche parte a prendere Pepper o mi sbaglio? - e deliziosa è la fuga. La frase finale mi sta facendo ancora ridere e ha trasformato i miei occhi in due cuoricini che battono. ♥
Perdono: adorabile. ♥ La scena idilliaca è splendida e adoro come hai inserito quel ghigno malefico con Pepper che lo sente. Romantica da morire l'idea del nome in cielo. ♥
Ti ricordi?: congratulazioni per il titolo, innanzitutto, e per lo scambio di battute poi che riflette alla perfezione il modo di comunicare di questi due splendori. Un altro finale che mi fa ridere per la sua originalità e spigliatezza. *-* Il rinfacciarsi a vicenda errori è unico. ♥
Colpo: di una bellezza infinita, non dico altro. ♥
Il meglio finora credo e infatti ho cosparso questa recensione di cuoricini. Tutto è perfetto: i prompt, i titoli, le situazioni, il modo in cui le hai sviluppate e descritte e i caratteri dei personaggi resi nella tua originalità. ♥
Bravissima, sul serio. Complimenti di cuore! Non vedo l'ora del seguito e anche di quello dell'altra! *_______________________*
Un bacio e ti prego, non farmi aspettare troppo! XD Alla prossima.

13/01/13, ore 21:28

Finalmente trovo il tempo di recensire questo splendore. ♥
Dunque, Steve e Natasha mi sembrano davvero intriganti insieme e non ti nascondo che la mia mente variopinta e folle l'ha ipotizzata più di una volta. La tua idea di creare una raccolta nella raccolta è semplicemente, perfettamente, genialmente geniale... te l'avevo già detto? Te lo ripeto. ♥
Come al solito, vado in ordine. ;)
Sogni: ho i lucciconi. A parte che hai saputo usare in modo sapiente un concetto chiave di quella che è l'indole di uno dei personaggi della coppia, e cioè il suo passato grondante di sangue e il rimorso, per quel passato e per quel sangue, ma hai anche introdotto la coppia stessa in modo semplice e diretto, dolce, tenero, delicato. La frase finale mi lascia senza parole. ♥
Starnuto: qui stavo morendo. Una grande difficoltà che presenta la tua scelta di creare delle raccolte nella raccolta è l'utilizzo di più generi totalmente diversi nello stesso capitolo. A mio parere, in questo caso, è necessaria una grande abilità a passare da un momento all'altro senza risultare eccessivamente disordinati e non dare l'impressione che si cambi scena in modo troppo brusco. Il tocco di mano, dolce e tenero, sembra richiamare la scena del sogno che lo precede e questo legame rende la storia più vera e piacevole nella lettura. Di nuovo, un finale fantastico, divertente e originale. Tra parentesi, la reazione di Natasha è pienamente lei. ;) Piccola nota: adoro quello Stark inziale. ♥ ♥ ♥
Asilo: deliziosa. Altro complimento da farti: oltre ai tratti più evidenti dei personaggi di cui parli, riesci a mettere in evidenza anche quelli più nascosti che sembrano fuoriuscire solo in determinate situazione e questa è una di quelle. Ti dirò che una scena del genere non mi sembra affatto irrealistica - solo perché Natasha picchia duro non significa che non ami i bambini, anzi dopo il suo passato mi sembra più che plausibile. Sexy Rogers malizioso. ♥
Cimitero: un piccolo momento H/C ci sta tutto e la presenza di Peggy era, a mio parere, quasi indispensabile per rendere ancora più verisimile la storia e tu, naturalmente, da grande mente geniale quale sei, l'hai inserita e in modo magistrale. Commovente e pieno di fluff, brava davvero. ♥
Divano: ecco, questa probabilmente è la mia preferita. Dimostri un'enorme capacità di saper utilizzare i personaggi senza mai tradirne i caratteri originari e loro davanti alla tv sono favolosi. Steve è proprio il tipo che ama una situazione simile e Natasha annoiata che propone di andare in missione è da Oscar. Altro finale da applausi. *-*
Seta: se quella precedente non è la prima in assoluto nella mia lista, la colpa è tutta di questa che amo, amo follemente. Tony e Steve mi fanno ridere troppo sul serio e l'idea della seta è geniale. Mi piace da impazzire l'allusione a Pepper e quel finale - Ti ci immergo nella seta, Rogers. - è di una potenza insuperabile. ♥ Mille punti.
Paura: un altro po' di angst che, se trattato bene, non guasta mai e qui è trattato una favola. Lei spaventata e gli altri che non le danno ragione creano un'atmosfera realistica. La conclusione lascia senza respiro.
Tuta: ecco, adesso alzi la mano chi non ci ha mai pensato. Dai, insomma, è impossibile non farlo, considerando Natasha e Steve - il tuo amato Steve LOL - è giustificato pienamente. Deliziosa e divertente. ;)
Futuro: per quanto riguarda questa, altra standig ovation in onore del mio Tony Stark. ♥ Originale il titolo e l'ambientazione e carino il pensiero del futuro.
Ottimo risultato ancora una volta, già so che finirà tra le mie preferite appena conclusa - forse lo è già, ma non ricordo O.O
Ormai te l'ho detto in tutti i modi possibili ed immaginabili, ma, anche a costo di sembrare vecchia e ripetitiva, te lo dico di nuovo: sei brava alla stella e io adoro follemente le tue storie. ♥
Non vedo l'ora della prossima, sono così felice che tocca finalmente a loro che non riesco a stare seduta sul letto. Sappi che piantonerò la tua pagina come un segugio in attesa della perfezione che sicuramente verrà. ♥
Un bacio affettuosissimo, talentuosissima ragazza e alla prossima! ♥

12/01/13, ore 15:47

Saaaalve salvino! (esordio estremamente indicativo della salute mentale della recensrice)
Da quando la coppia Clint/Coulson è entrata nella mia testa sono finita in un vortice senza uscita che mi ha spinto a divorare tutte le storie che li vedano protagonisti una dietro l'altra; purtroppo nel fandom non abbondano particolarmente e rischiavo seriamente di finire senza rifornimenti, quando _Maria_ mi ha parlato della tua raccolta e del capitolo a loro dedicato; inevitabilmente, la cosa mi ha attirato come la luce attira le farfalle (ammazza che metafora poetica che ho utilizzato...Chiedo venia!). Hai assegnato a ciascuno le stesse caratteristiche che per me posseggono; Clint sfacciato, irriverente, esuberante e sempre pronto a far saltare le staffe del povero Coulson, molto più serio e contenuto rispetto a lui, e hai saputo rendere estremamente spassosi i momenti di quotidianeità che li vedono protagonisti. Quelli che ho preferito sono quello in cui Clint si mette in testa di rubare a Phil l'agenda e quello sulla fame *faccetta maliziosa*
Un giusto mix di divertimento e dolcezza davvero gradevole da leggere. Brava!

04/01/13, ore 21:18

Oh, ma bene bene bene. ♥ Attendevo il seguito di questa storia con tanta ansia ed entusiasmo; come ti ho già precedentemente detto e scritto, reputo la tua idea di raccolta tremendamente originale e lo sviluppo di questa idea supera di gran lunga le aspettative. *-*
Non ho mai letto niente di simile e novità simili stimolano enormemente la mia fantasia e la mia attenzione, aiutandomi anche a staccare un po' dallo studio. Ora, però, passiamo al capitolo.
Dunque, non so se te l'ho mai detto, ma io non sono particolarmente incline allo slash. In generale, non mi fanno impazzire storie su questo genere di accoppiamenti; esiste un unico pairing slash che davvero mi piace, nel senso che lo leggo più che volentieri e certe volte vado addirittura a cercare storie che ne parlano e tu, non so come abbia fatto, l'hai indovinato: Clint/Coulson. Seriamente, penso tu sia telepatica perché questi due insieme mi ispirano molto di più di qualsiasi altra coppia slash esistente - se non esistesse la donna perfetta, non mi dispiacerebbe neanche il Clint/Tony, ma Pepper is perfection ♥ - e hai creato attorno a loro qualcosa di straordinario. Non so da dove cominciare, davvero. Andrò in ordine. ;)
Sospiro: userò questo prompt in particolare per congratularmi con te per la scelta dei prompt in generale. Probabilmente te l'ho già detto, ma questa è un'altra caratteristica che rende la tua storia incredibile, perché sono tutti originali e così ben sviluppati da rimanere impressi nella mente. Mi piace molto come hai usato questo prompt in particolare e adoro follemente l'idea della mano e della sopravvivenza del mio adorato Phil. ♥
Morso: lo ammetto, ho pensato male e mi scuso e mi pento, non volevo. E chi lo sapeva che i morsi animaleschi e la fame erano per la lasagna, eh? U.u Sappi, però, che Phil ai fornelli è da brivido.
Problema: Natasha si sposa? Che bello, con Bruce naturalmente, non è vero? ♥ Oh, ma come coniughi tu i miei pairing preferiti, nessuno. Ecco, qui non avevo pensato male, eppure tu sì. XD
Agenda: tu non hai idea di quanto tutto ciò sia Phil. Insomma, è una cosa così Coulson e Barton da fare impressione e tu sei un genio.
Fotografia: nulla da dire. Nessuno mi può lasciare a bocca aperta così. *___________*
Fame: ma che idea fantastica, quella di introdurre la gelosia per Steve. Veramente, è deliziosa e Barton geloso adorabile.
Afa: momento semplice, quotidiano, perfetto.
Calzino: la mattina è uno dei miei momenti preferiti nelle storie e tu hai saputo rendere in modo fantastico anche questo.
Che dire? Scene realistiche e ben descritte, idee originali e prompt ancor di più, personaggi perfettamente IC, stile pulito e fluido, ottima scelta del pairing e del continuare questa che si appresta a diventare una delle raccolte che amerò di più nella mia esistenza. Sono, dunque, io a ringraziare te. ♥
Ottima idea anche per la prossima storia. ;) La attendo con ansia e attendo ancora con più ansia Stark e Potts. ♥ Che ci posso fare, sono perfezione quasi quanto te. *-*
A presto, un bacio! Mary.

PS: sappi che Nick e Thor che insieme raccolgono le margherite non è affatto male come idea! ;D

02/01/13, ore 14:41

Ma che idea favolosa, un plauso enorme per te e le tue idee sfacciatamente geniali. *-*
Poco tempo fa, scrissi anche io una raccolta che non ho ancora pubblicato, ma in realtà è molto diversa innanzitutto per la scelta dei pairing e poi della tipologia di storia. Questo per dirti che le raccolte sono qualcosa che amo follemente e su varie coppie ancor di più quindi non posso non inserire subito questa storia fra le seguite e recensirla per poterti esprimere, ancora una volta, tutto il mio entusiasmo verso ogni tua magica produzione. ♥
Già il primo capitolo mi entusiasmò tantissimo, per prima cosa per la scelta della coppia - tu sai quanto veneri quei due insieme ♥ - e poi per l'idea di base: la tua raccolta è geniale e originale soprattutto per questo perché, all'interno di ogni capitolo, c'è un'altra raccolta su vari prompt, molto particolari e sempre ben sviluppati. La malinconia struggente del primo capitolo ha, qui, ceduto il passo ad un'atmosfera dal gusto più retrò, quasi vintage. Si respira un'aria pregna di quel dolce grigio delle auto d'epoca, zucchero e caffè caldo in tazze marroni, timidezza e intesa e i comportamenti dei personaggi sono così concreti da fare quasi impressione, si ha la sensazione di assistere a brevi scene di un film invece che leggere spezzoni di vita quotidiana. Ecco, un altro pregio che mi stavo sventuratamente dimenticando di elogiare: le scene che descrivi sono splendide anche per la loro semplicità. ♥
La cameriera non è male, anche se devo dire che non mi convince del tutto, ma attendo il Soldato d'Inverno per ricredermi; la scelta del nome l'avevo letta anch'io e non mi dispiace troppo per il legame con la mia amatissima March. ♥ Per quanto riguarda Steve, l'ho trovato delizioso nel suo iniziale imbarazzo - favolose le idee della ciambella e della lacca. Mi è piaciuta tanto anche la scelta del formicolio - fa così anni Quaranta! *-* - e il finale è adorabile, seppur devo confessare un certo stupore per l'intraprendenza del nostro Capitano - ma spero davvero si svegli un po' con le donne, nei seguiti che attendiamo con trepidazione.
Che dirti? Eri già nelle ricordate, ora anche nelle seguite, ad un passo dalle preferite. Sai quale pairing attendo con un'ansia che definire spasmodica è eufemistico e sono certa che non mi deluderai. ♥ Sono anche molto curiosa di leggere quali altre coppie tratterai e grazie perché mi hai dato un'altra favolosa storia da seguire. *-*
Un bacio affettuoso e tanti auguri di buon anno anche a te. A presto, Mary. ;)

17/12/12, ore 16:02

Oh capperi.
Cioè, ma io non lo so. Qua uno non si può distrarre un secondo e si ritrova con certe cavoli di straordinariamente perfette storie da recensire. Mah.
A te sembra giusto? No, te lo chiedo: ti sembra giusto? Io dovrei studiare, la mia carriera universitaria andrà allegramente a meretrici se non la pianto di trascorrere la vita tra Efp e puntate di Gossip Girl e io non posso permetterlo e, se tu non la smetti subito di postare certa roba così fantastica che mi azzecca in modo assurdo, sarò costretta a segnalarti per contenuti illeciti per eccessiva bravura. U_______U
Cioè... Bruce/Natasha
Tu mi vuoi morta. Dillo che mi vuoi morta! Io amo follemente questi due; senza offesa per il caro, buon Barton, ma abbiamo visto tutti il film e tutti abbiamo visto come lei sia andato a prenderlo, come gli abbia sbattuto le ciglia e sorriso - cioè... Natasha, eh. Mica Coulson, che ride pure con Tony, anche se là magari è per esasperazione. E abbiamo sentito tutto - Rimango solo perché lei diventerebbe irritabile, Andrà tutto bene, Mi dispiace - e abbiamo visto come si guardavano e si parlavano e se quello non è amore, io non so che cosa lo sia. *_______*
E tu, maledetto geniaccio, hai reso la cosa in modo perfetto e fantastico e tutto ciò che di buono si può dire. L'idea di questa miniraccolta è semplicemente geniale e credo che ormai tu sappia cosa io pensi delle storie brevi e di chi è capace a scriverle. Questi quattro piccoli squarci di vita dai punti di vista in alternanza sono così magici e i prompt utilizzati azzeccati e sviluppati alla grande. Non riesco a dirti quanto mi piaccia, ma sappi che sei già fra le ricordate - ah, di nuovo! *________*
Straordinaria, come sempre. E sai cosa attendo sempre con ansia ;)
Un bacio e a presto! Mary.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]