Il legame del sangue. La maledizione del sangue e della luce
di MandyCri

17/04/15, ore 13:45

Comincio col farti i complimenti. E comincio lasciandoti un commento al primo capitolo della tua saga vampiresca, solo dopo averli letti tutti e tre. A dir la verità li ho divorati, trascurando un po' il lavoro. Come giustificazione posso solo dire che non riuscivo a smettere di macinar capitoli su capitoli ed ora che l'ho terminata sono già in crisi di astinenza. Col senno di poi posso dire che i sequel mi sono piaciuti di più, rispetto a questo, senza nulla toglier però sul gradimento di questo primo racconto. Bella la trama ed il tuo modo di scrivere. Sei riuscita a tenermi incollata fino in fondo, nonostante non fosse presente molta azione.
Ti lascio un commento anche nei prossimi due epiloghi.
Fede

23/08/14, ore 15:55

Ohhhhh finalmente hanno capito che lei è la prescelta!!! E hanno un pargoletto!! Che cosa tenera!!! Ora mi mancano altri due libri e poi sapró il vero finale. Mi hai molto incuriosito con lo spoiler quindi sta pur certa che torneró a romperti le scatole!!! Alla prossima!!
death_thekid99

22/08/14, ore 22:12

Mi piac molto questa storia!!! Sono un po' in ritardo ammetto, non sono nemmeno sicura che risponderai, peró volevo farti sapere che la tua storia mi incuriosisce e mi intriga! Leggeró tutti e 3 i passi!!!

23/06/14, ore 01:29

è bellissimo!!!!! Lo sto leggendo anche ora che dovrei andare a dormire!!!!

16/06/14, ore 17:46

Ho letto tanti libri su questo filone ma il tuo mi piace perche e molto fresco e io per principio non leggo niente ambientato in Italia mi da fastidio l'ambientazione che nono corrisponde alla realta

28/02/14, ore 21:51

Ciao ... finalmente ho letto questa storia.. mi sono iscritta a questo sito appositamente perchè ero curiossima di leggerla e ti posso dire che si può descrivere questa storia con  tre aggettivi : stupenda , intrigante e brillante. Ho amato i tuoi personaggi.. sopratutto Lucas *-* adesso vado a leggere la continuazione e ancora complimenti , bravissima come sempre :)

27/02/14, ore 14:11

Mi è piaciuto molto questo racconto, non vedo l'ora di leggere il secondo!!

23/02/14, ore 13:56

Ho il cuore che batte a mille da tante emozioni: sai davvero ricreare e descrivere benissimo i sentimenti dei protagonisti! Mi sembra di vivere in prima persona la tristezza, la rabbia, la delusione, la gelosia, e nonostante tutto il forte legame che c'è tra i due <3 Giacomo non ha fatto ancora niente ma è odioso!! :-) a presto

22/02/14, ore 15:35

Cri, quanto sei brava!!!! Ho appena iniziato a leggere questa tua storia e già me ne sono innamorata ;) è fantastica, poi come hai descritto la scena della festa e del ballo......wow, veramente da brivido!!! Grazie per avermi mandato il link, mi sa che ci sentiremo presto...ti lascerò qua e là le mie impressioni, per ora dico solamente che sei incredibile!! Complimenti come sempre per la tua bravura :))

27/01/14, ore 01:30

Ammetto di aver letto questa storia per poter capire meglio la seconda parte, il legame spezzato, lucas e Alice mi piacciono molto, ma devo dire di preferire più il seguito della storia, cosa di solito strana :) comunque resta il fatto che ormai sono drogata dei tuoi rAcconti e ne cerco sempre di nuovi! Bravissima :)

13/01/14, ore 00:45

Io ho appena letto tutta la storia e ne sono stata a dir poco meravigliata. È stupenda,non vedo l'ora di leggero il secondo. Sono stata rapita questa storia fin da subito. Sono stata meravigliata dalla storia che è a dir poco geniale soprattutto per come l'hai fatta finire.
In più io adoro i vampiri e leggere un'altro mofo di rappresentarlu mi è piaciuto molto.
Sa ora vado che è tardi e domani ho scuola e appena posso inzio la seconda storia. NOTTE <3
Emilyxx

04/01/14, ore 01:03

Finalmente ho finito la storia! Ci ho messo un po', e mi spiace, ma avevo davvero pochissimo tempo. Ma bando alle ciance, parto subito con questa piccola, ma spero gradita, recensione.
La trama non mi è dispiaciuta. Di certo aveva un tocco di novità, e i particolari (come la storia della maledizione del sangue e della luce, su questo patto/scambio da Dio e il Diavolo, sull'idea di questa donna-prescelta) erano ben pensati. Mi sono piaciuti molto i protagonisti, anche se spesso li avrei presi a schiaffoni. Sapendo un po' com'è Holly, sai perché avrei pestato svariate Alice. Ha molte insicurezze, ed è normalissimo, ma credo che che spesso sia fatta trasportare troppo da quelle, quando doveva reagire di più. Lucas, come vampiro, mi è piaciuto. Non è il solito ragazzino, ma un uomo. Un Re, perfino. E questo non si legge molto spesso in giro XD Tuttavia, anche alcune sue decisioni, forse troppo avventate, mi hanno spinto ad imprecargli contro. Credo, tuttavia, di fare la voce fuori dal coro, adesso: ho trovato davvero bella e azzeccata la parte "folle" di Lucas. Il suo amore tramutarsi in ossessione, quasi, macchiata da un istinto di sangue, che dovrebbe caratterizzare un po' questo lato vampiresco. Eppure, nonostante questi colpi di testa, nelle sue "violenze" scorgevo un uomo disperato, talmente tanto accecato dall'amore e dal desiderio di tenerla con sé da non farlo ragionare lucidante. Insomma, quesi capitoli mi sono piaciuti molto. Per quanto riguarda l'impostazione grafica, ho trovato una buona accordanza tra narrazione e dialoghi, anche se in alcune parti avrei utilizzato maggiormente la narrazione. La grammatica è buona, così come il lessico. Solo qualche errore qua e là, anche di punteggiatura (att.: "se stesso" non ha bisogno del "sé" / l'accento va solo quando c'è il "sé" da solo).
In conclusione, storia particolare, personaggi piacevoli e trama originale. Appena avrò un po' di tempo, inizierò a leggere il secondo, che ho - comunque - notato essere incentrato su Peter e Amanda, nonostante la gravidanza di Alice farà da sfondo. Come mai questa scelta?
Nel frattempo, ti mando un bacio.
Alla prossima,
Mia Swatt.

18/11/13, ore 21:42

Veramente una bella opera scritta molto bene! l'ho scoperta un pò tardi, ma meglio tardi che mai, no? Quindi solo ora che l'ho letta ti faccio i miei più vivi complimenti per la trama intrigante e i personaggi ai quali ti affezioni subito. Brava!

24/10/13, ore 20:22

ciao commento solo ora perchè prima di esprimermi volevo leggere tutta la storia.... non so è una mia fissa non voglio giudicare se non alla fine... cmq penso che il racconto sia stupendo e per ora abbastanza coinvolgente :)
sinceramente non mi aspettavo l'entrata in scena del primo vampiro ma la trovo un'idea stupenda :)
non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito :) mi raccomando continua così :) sei fantastica :)

un bacio
lovely_angel

09/07/13, ore 15:52

È davvero una bellissima storia complimenti ...questi capitoli sto cercando di capirli meglio ma rimane comunque una bellissima storia ...lui è stratosferico e lei ingenua ma veramente dolce spero che questa storia continuerà a piacermi così tanto anche nel corso dei capitoli successivi :)