Come due anelli, più che fratelli
di Soly_D

25/02/13, ore 19:47

Porca miseria.
Confesso che stavo per andare in crisi d'astinenza, visto che non aggiornavi. E sono andata in brodo di giuggiole, vedendo la tua nuova flash. Tutta la situazione, è assolutamente tenera, e IC. Ci sono solo un paio di punti, in cui discordo, o che avrei affrontato diversamente, se posso permettermi.
La frase in cui dici 'In realtà Alice non sapeva che quel sentimento era ancora troppo acerbo..' fino a 'incondizionatamente', spezza un po' il ritmo della flash, rompendone la spontanietà. Con quella frase tu non esprimi i sentimenti di Alice, ma una congettura dal punto di vista del narratore, e messa lì, spezza il ritmo della storia. (Non hai espresso i dubbi di Alice del tipo. 'E se Picchio non fosse quello giusto? Se sto sto sbagliando?' o via dicendo.)
L'altro dettaglio in cui ho trovato leggermente 'stonata' la tua storia, è la conversazione con Rudi.
Nella quarta stagione, quando Alice va da Rudi a chiedergli le chiavi di casa di Walter, lui le pone proprio quella domanda. E' una ripetizione. La loro conversazione va benissimo, ma dall'idea che mi sono fatta io del contesto, Rudi, al punto che tu descrivi dovrebbe sapere già, che Alice vuole stare con Picchio. Insomma, a mio avviso, o lo sa già, oppure non può indovinare che lei vuole farci l'amore, e in questo caso, non dovrebbe nemmeno sapere che lei lo sta frequentando. (Se scollegata dall'esperienza 'Picchio', la tua flash va benissimo).
E infine, c'è la risposta di Rudi. Tu scegli di farlo mentire, e vista come una risposta del tipo 'Ti ho vista già abbastanza agitata, e non voglio mandarti ulteriormente nel pallone', ci potrebbe anche stare, ma al punto in cui stanno, anche per il modo in cui si è sviluppata la loro storia, secondo me, Rudi non si sarebbe fatto problemi a dirle, la verità, e cioè, che fare l'amore con Fabiana è stato tutto un gran casino, prima di arrivare al momento clou. (Cioè, di cose ne sono successe, tant'è che prima di quel momento lui si è presentato alla finestra di Fabiana con un fiore in mano, dicendole 'Sono uno stronzo, perdonami!' Diciamo pure che funzionerebbe meglio se saltassi la frase 'Naturale', e passassi direttamente alla frase successiva, quando Rudi dice ad Alice che è giusto che lei abbia i suoi tempi.
Spero di non averti urtato con questi miei appunti. E' sempre un piacere leggere le tue flash.

Visto che per qualche motivo non riesco a lasciarti una seconda recensione, a seguito della seconda stesura di questa flash aggiorno la mia recensione aggiungendo la parte dedicata alla seconda stesura della storia, Soly Dea.

Quello che penso, tu già lo sai: ora va decisamente molto meglio. :-)
Parlando dell'argomento di discussione, ossia la famosa prima volta, per me la notte d'amore tra Walter e Alice non esiste. O meglio, so che c'è stata, ma è come se non fosse stato così. Insomma, se non fosse per il fatto che Rudi e Alice al momento in cui fanno l'amore, sanno già tutto l'uno dell'altra, ci sarebbe stato un discorso tipo quello che fa Carlotta dallo psicologo, quando dice che non vale la pena di parlare della sua prima volta con Pivian, bensì dell'ultima volta che ha fatto sesso, con Walter (era il periodo in cui erano ancora 'amanti clandestini'). Beh, per me Alice e Rudi dovrebbero fare lo stesso preciso identico discorso.
Perché alla fine, la prima volta, con Walter per lei e con Fabiana per lui, non è assolutamente un ricordo da custodire. (Diciamo pure che per come vanno le cose, prima se le scordano, meglio stanno tutti e due).
Quando saranno LORO a fare l'amore (o l'incidente, fai un po' tu), sarà tutta un'altra cosa. Questi due sono davvero incatenati l'uno all'altra: quando salterà fuori la loro storia, non basteranno le bombe atomiche a separarli. E se Giulio se ne esce con l'ostilità alla loro storia, parecchie persone si trasformeranno in assassini! Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 04:42 pm)

25/02/13, ore 18:58

Sono la prima a recensireeeee! ^^ Jolanda sempre tra di noi insieme ai pozzi (sai che a Lagopesole c'era un pozzo?? .-.) Vabbè, DETTAGLI!
Flash carina, come sempre, Soly! Alla prochaine <3

24/02/13, ore 11:06

Ciao Soly! :D
Chiedo scusa per il ritardo, oggi credo che forse ce la farà a recensire tutte le storie ed i capitoli che mi sono lasciata sfuggire... mi servirà tutto il giorno, però!
Beh... Mi dispiace, davvero, davvero tanto per il ritardo megagalattico! u.u
So, Rudi e Alice shono (?) cocci (?) coccoloshicoccolini (?) che se lo fossero stati di più mi sarei sciolta... Nel vero senso della parola, eh! u.u
Rudi mi fa troppo ridere! Non é che hai chiamato il cast e ti sei fatta dare una mano? Quei due sono troppo... Loro! Cavoli: sono loro! u.u
Mi é piaciuta troppo la parte in cui Rudi entra in bagno e si incanta davanti alla vista di Alice! :Q_ *.*
Bene, ti possho (?) riportare la mia parte preferita?
Soly:"No!"
Me:" T^T Tanto lo faccio comunque! :P"

Parte preferita:

"«Rudi, vieni ad aiutarmi con la cerniera del vestito!», non era una richiesta, bensì un ordine.
«Ce l’hai le mani, Sardina? Ah no, giusto, le sardine hanno le pinne!», le rispose sarcastico lui, ma – dopo un’occhiataccia da parte della sorellastra – accorse subito in suo aiuto.
Una volta chiusi in bagno, Alice si mise di fronte allo specchio e raccolse i capelli su una spalla.
«Su, che aspetti?», disse guardando il riflesso di Rudi che la fissava in modo strano.
Il ragazzo si avvicinò titubante alla sorellastra e portò le mani sull’abito, con lo sguardo che saettava dalla cerniera alla schiena nuda di lei: ne sfiorò per sbaglio la pelle fresca e sentì Alice sussultare sotto quel tocco lieve. Solo in quel momento, Rudi si accorse che gli tremavano le mani.
C’è qualcosa che non va, pensarono all’unisono.
Alice si morse il labbro inferiore e portò le mani dietro la schiena, poggiandole su quelle di Rudi. Il ragazzo osservò le loro mani intrecciate e sorrise di nascosto, poi chiusero insieme la cerniera e infine lui la prese per i fianchi, facendola girare.
«Secondo te, un giorno lo indosserò anche io l’abito di Eva?».
«Sì», rispose lui, e avrebbe voluto aggiungere che sarebbe stata la sposa più bella di tutte, ma non se la sentì di tradire la sua personalità. «E quel giorno festeggerò, perché non ti avrò più tra i piedi e la mia vita tornerà ad essere perfetta»."

Praticamente é mezza flash. XD
Non mi sembra di aver notato errori... Non li trovo quasi mai! T^T
Ora scappo. ;)
-Nadynana

11/02/13, ore 21:28

Beh, che dire? Semplicemente me-ra-vi-glio-sa! Decisamente una delle tue flash più belle, non c'è che dire ;) Già l'episodio è fantastico di suo, ma con questo missing moment sarebbe stato davvero super!
Sia Rudi che Alice sono perfettamente IC: lui che la punzecchia come sempre ma che in realtà si accorge che qualcosa sta cambiando, lei già più cosapevole di questo cambiamento ma anche così saggia da capire che i tempi non sono ancora maturi... E poi tu, che riesci sempre a descrivere ogni situazione con le parole più giuste, facendoci provare le stesse emozioni che vivremmo guardando queste scene alla tv :)
Sarò ripetitiva ma...complimenti!!! Bravissima ;)

11/02/13, ore 20:54

é un vero piacere ritornare a leggere la tua raccolta ^^
questo piccolo missing moment va trotterellando fra i miei prefereti: lo hai descritto così bene che quasi mi sembrava di averlo già visto davvero durante l'episodio.
Alice è speranzosa, dolce quasi se stesse galleggiando su un nuvola bianca come l'abito di Eva.
Rudi è nervoso ma si rilassa grazie alle sue battutine mirate.
Entrambi restano scottati da quel piccolo contatto perchè entrambi già sanno che fare i bravi fratellini non fa per loro.
si possono sforzare forze, come hanno fatto durante tutta la quarta serie, ma, come si dice, alla fine l'amore trionfa sempre U___U
bene, dopo quest'ultima petetica uscira posso solo dirti che spero l'ispirazione torni a trovarti presto, perchè le tue storie mi mettono di buon umore xD
alla prossima allora...
Luna

10/02/13, ore 22:24

E' ufficiale. Tu vuoi farmi piangere. Perché sei andata a pescare quella che ancora oggi, considero la puntata più bella in assoluto della serie, ossia l'ultima della terza stagione e c'hai infilato una meraviglia di missing moment che francamente avrei pagato per vedere sullo schermo. Anche perchè i flash di un possibile matrimonio tra Rudi e Alice, in futuro in questo periodo sembrano arrivare uno dietro l'altro. E' da un po' che nella mia testa mi immagino, per esempio, che sul più bello Marco ed Eva rinuncino a sposarsi, e Rudi e Alice trovino il modo di far 'fruttare' ugualmente il ricevimento, con tanto di espressioni allibite e tutto il resto. (E i flash su un loro futuro matrimonio non me li faccio solo io, eh!)
E con una bella rivincita di Rudi, nei confronti di Marco e di suo padre. (Perché non è che Giulio abbia una grossa considerazione di suo figlio, a giudicare da come parla di lui. Mi riferisco al riferimento che fa a Rudi e Leonardo da Vinci nella quinta stagione.) Sì perché se Giulio è ottuso, Marco si è comportato, in quest'ultima stagione come un bamboccio.
Insomma, la materia grigia ormai ce l'ha solo Rudi.
E adesso, se si verificasse davvero una situazione come quella da te descritta, il BACIO SAREBBE D'OBBLIGO.
Con la frase finale, poi, hai descritto alla perfezione la situazione di questi due: possono dirsi tutte le scemenze di questo mondo, come la frase che fai dire tu a Rudi 'E quel giorno festeggerò perché non ti avrò più tra i piedi e la mia vita sarà perfetta', ma ormai essere insieme è vitale per entrambi. Leggendo ho alzato gli occhi al cielo, pensando 'See, come no. E com'è che, appena due anni dopo, quando lei se ne andrà davvero, rimarrai con il cuore spezzato????'
Non possono fare a meno l'uno dell'altra. (Se ho usato la canzone 'Ci sarai' di Renga per fare il mio video dedicato a loro un motivo c'è.)
E leggendo, mi è venuto un groppo alla gola gigantesco al pensiero di come ce li hanno fatti lasciare in questa quinta stagione. Mi viene una rabbia! Ancora tanti sentiti complimenti, per questa nuova meraviglia, Soly. Bravissima!
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 10:34 pm)

10/02/13, ore 21:02

Mi è un pò dispiaciuto il salto all'indietro...ma la scena meritava davvero di essere raccontata e tu lo hai fatto magnificamente!
Baci.

10/02/13, ore 20:31

Allora....Il momento del matrimonio tra Alex ed Eva è forse il vero bivio nel rapporto tra Rudi e Alice. Perché c'è come una molla che scatta in testa a entrambi, come se quel matrimonio faccia capire a tutti e due che non è più il momento di comportarsi da ragazzini e di comportarsi più da adulti. E infatti notiamo nell'episodio che Rudi fa l'ultima cazzata della sua vita infilandosi le fedi alle dita, e successivamente come Alice lo aiuta a toglierseli senza successo XD. (Senza dimenticare il favoloso gioco di sguardi precedente *_* )
Qui hai descritto un missing moment molto bello. Alice chiede aiuto a Rudi per chiudere la cerniera del suo vestito, una situazione banale ma che risulta importante per entrambi, lui mostra piccoli segnali di cedimento e questo è strano, dopotutto aveva visto la sorella (ops sorellastra :P) in pigiama e chissà quante volte l'ha incrociata mezza nuda in bagno (XD), lei vuole una conferma se un giorno anche lei troverà la felicità come l'ha trovata Eva; Rudi come al solito è sfacciato ma in cuor suo sa che se un giorno Alice lasciasse quella casa senza lui accanto, cadrebbe in depressione totale; lei capisce subito i pensieri di Rudi e lo abbraccia quasi a significare: "Io non ti lascerò mai" e viene confermato dalla sua visione immaginandosi al loro matrimonio.
Grande come sempre Soly :D Continua sempre così :)

10/02/13, ore 20:20

Salve Soly! Davvero bella flash, molto profonda ;)
Devo raccontarti taaaaaaaante cose! ._.
Vabbè...Alla prossima! :)

11/01/13, ore 14:56

Bellissima!Come le altre del resto...
Hai analizzato il punto di vista di rudi davvero realisticamente !É proprio in quel famoso "incidente" che realizza l'intensità dei suoi sentimenti per la sorellastra, ma forse questa è solo il mio punto di vista(personalissimo!!!)...
Davvero ben fatta,complimenti.
Un saluto!

09/01/13, ore 19:33

Eccomi Soly! :D
Scusa il ritardo!
Come fai a fare delle Flashfics così, così... Avovovovovo?!? Non ti spaventare! Ho inventato io questa "parola"... La uso per dire che una cosa é dolcissima.
Io sono pazza! u.u
Mi é piaciuto da morire, il capitolo! :D
E poi, concordo perfettamente: non può essere un incidente!
Ma un incidente si può definire come tale se finisci a fare l'amore con una persona?!? Fare l'amore con una persona non é un incidente! ^^"
Ed ora: parte preferita!

-"Perché era Alice che desiderava, non Miriam. Perché era Alice che avrebbe voluto stringere tra le braccia, non Miriam. Perché era la pelle di Alice che avrebbe voluto baciare, non quella di Miriam. Perché quella sera nella sua mente esisteva solo Alice, e Miriam sembrava essere completamente sparita dal suo mondo e dal suo cuore.
Alice era lì, e lo desiderava esattamente quanto lui voleva lei.
E a Rudi era sembrata così perfetta, così donna.
Perché tra loro era sempre stato così: nessuno dei due pensava molto in quelle situazioni, entrambi agivano d’impulso. Tutte le volte che si erano baciati da ragazzini, lo avevano fatto senza riflettere troppo sulle conseguenze. Perché un bacio non avrebbe mai rotto il loro equilibrio, il loro rapporto.
Ma quello... quello era stato solo un incidente?
Eppure, quella sera, rinchiusi per sbaglio alle terme, entrambi avevano avuto la certezza di voler stare l’uno tra le braccia dell’altro e di non volersi trovare da nessun’altra parte. Le conseguenze sarebbero arrivate dopo, perché l’incidente – come tutto ciò che era successo tra di loro in quegli anni: abbracci, carezze, baci – era stato voluto da entrambi.
E a quel punto, lo si poteva davvero definire incidente?"

In sintesi: bravissima! :D
Ora vado! Aspetterò con ansia il seguito!
-Nadynana

09/01/13, ore 02:13

Oh altro momento fondamentale tra loro due. I sentimenti devastanti di Rudi, che ha la certezza di provare qualcosa in più per Alice che va oltre un semplice legame fraterno.
L'incidente che in realtà non è tale, perché ha cambiato in meglio il loro rapporto, anche se sembra il contrario.
Forse l'unica pecca è il riferimento a Miriam, perché Rudi ha capito che lei non ha più importanza da quando lui smette di drogarsi e successivamente scrive la canzone per Alice, non quando fa l'amore con quest'ultima.
Comunque, questo è un altro capitolo molto bello e interessante. Brava :)

08/01/13, ore 22:47

Caspita, sono rimasta senza parole! XD
aspettavo da tempo di leggere qualcosa su questa scena in particolare che nessuno aveva mai descritto dal punto di vista di Rudi.
beh, di certo quella notte qualcosa - e direi finalmente - si è scosso dentro il nostro cocciuto Cesaroni.
per la prima volta si è reso conto di quanto Alice gli piaccia al di fuori del fatto che sia sua sorella.
inoltre credo che sia a questo punto che Rudi comprende per quanto tempo l'aveva aspettata.
e infine tutta quella tensione sessuale che si era venuta a creare fra loro a causa di ben 4 anni di litigati, baci innocenti e abbracci è finalmente esplosa.
tutto ciò non poteva che lasciare il segno anche su Rudi, che infondo non è poi così incrollabile quanto vuole far credere al Mondo.
bene, credo che sia meglio che io metta fine alla recensione adesso, perchè sennò andrei avanti a parlari di loro due intrappolati alle Terme per un tempo non definito xD
a presto, e complimenti come al solito!
BellaLuna

08/01/13, ore 22:21

Emozionantissima *__* complimenti come sempre :) hai reso perfettamente il loro essere in bilico tra impulso e volontà!
Ma se quei due non la smettono con la parola "incidente" giuro che li strozzo XD

08/01/13, ore 20:08

Comincio il mio commento dalle battute finali: 'Le conseguenze sarebbero arrivate dopo, perché l'incidente - come tuttto ciò che era successo tra di loro in quegli anni: abbracci, carezze, baci - era stato voluto da entrambi. E a quel punto, lo si poteva davvero chiamare incidente?'
Ebbene. La mia risposta è NO! Non si può chiamare incidente qualcosa che si desidera nel profondo, anche se non lo si è mai ammesso. Alice e Rudi, come dici giustamente tu, hanno voluto fare l'amore. (Non chiamiamolo sesso, per favore, perché in quell'incidente c'era tutto l'amore del mondo...)
Hanno agito d'istinto, è vero, ma non erano ubriachi. Erano LUCIDI! Questa maledetta storia dell'incidente fa acqua da tutte le parti. Perché, in lite o no che siano, si pensano in continuazione. Si cercano in continuazione. E questa loro continuo 'calamitarsi a vicenda', è palese. Perché anche dopo aver passato la notte con Francesco (in seguito all'incidente del cavolo in questione!), Alice ha pensato, tanto per cambiare, a Rudi. A dirlo a lui, prima di chiunque altro.
Ancora sto qua a chiedermi come cacchio faccia a non accorgersi, dopo la notte alle terme che lui ha già gettato le armi. Quando Alice ha rilanciato la sfida dicendogli che quella notte non ha significato niente, Rudi stava per dichiarare la resa sul serio, stavolta.
E diciamo pure che in battaglia ci è andato disarmato, in seguito. Facilitando l'avanzata del nemico a costo di finire massacrato. Voglio proprio vedere quand'è che ALICE SI DECIDERA' A TOGLIERSI IL PROSCIUTTO DAGLI OCCHI. Perché sul serio ormai questi due sono a un passo dal volare. Perché possono negarlo quanto vogliono ma sono il primo pensiero della mattina e l'ultimo della sera, l'uno dell'altra. E si devono dare una mossa!
Hai descritto i sentimenti di Rudi alla perfezione. Bravissima!

(Recensione modificata il 08/01/2013 - 10:32 pm)