Come due anelli, più che fratelli
di Soly_D

30/12/12, ore 23:36

Molto carina però mi dispiace che non spieghi cosa pensa Rudy vedendo la scatola che, suppongo, gli sia stata regalata da Alice.

30/12/12, ore 23:23

E' davvero carina questa raccolta :-)
Personalmente adoro questi piccoli schizzi di quotidianità, momenti piccoli e grandi al contempo!
In particolar modo trovo che -non solo in questa fic- rispetti moltissimo le personalità di Rudi e Alice, almeno per come le ho sempre percepite anch'io, e questo dona alle tue storie un "realismo" davvero piacevole! In una raccolta di momenti, poi, penso che questo sia ancora più importante.
Braverrima!

30/12/12, ore 19:34

Mangerò i biscotti Pozzi!! xD Ah sì, giusto, è una recensione. -.-
Allura (?), sembra la reincarnazione di un pozzo e di un rosso malpelo... No vabbè, a parte gli scherzi, sono dolci <3
Sono abbracciosamente e zuccherosamente amorevoli (?) -> prontuario di lingua italiana in arrivo; dungue...Ahahaha, anch'io avrei desiderato un fratello maggiore :)
Ciao Soly, (niente pozzeria, in questa recensione!!)
Marty La Jacopa Pozza xD Meglio nota come Merida xD

Mè, ciaooo!!!

30/12/12, ore 14:59

Ciao Dea!
E' successa una cosa buffa, stamattina ascoltando "Come due anelli" mi è venuta in mente una ff (non su Rudy e Alice, però) così sono andata a cercare il testo su google e per sbaglio, tra le opzioni, è uscita la tua raccolta di Flash-fic. Ho appena letto la prima e la trovo deliziosa, i personaggi sono molto IC quindi che dirti:Brava, hai appena conquistato una nuova lettrice. Corro a mettere la tua raccolta tra le seguite, così so quando aggiorni.
Baci.

30/12/12, ore 14:58

Che dolce questa flash, oltre ad essere davvero molto divertente è tenerissima!
Alice si sta già rendendo conto di amare Rudi, che per lei non è solo un fratello, anzi, è molto di più.
Una flash davvero carinissima, soprattutto nell'ultima parte. Rudi si vuole bene, che carino questo ragazzo, è di una dolcezza pari ad un calcio dato da un elefante, troppo carino. A parte gli scherzi, se io fossi stata in Alice, l'avrei decisamente ucciso a suon di pugni. Ma, ovviamente, è perché io sono stata fatta al contrario, purtroppo.
Beh Soly, una flashfic perfetta, divertente e stupenda.
E' scritta molto bene, non ho visto errori e sì, mi è piaciuta tantissimo!

Hika Uchiha

30/12/12, ore 12:41

Ahia... avrei voluto leggere gli improperi che Rudi avrebbe lanciato ad Alice dopo quel gesto. Sì, perché, ogni volta che si sono baciati, almeno fino al bacio della recita, Rudi ha reagito sempre come se gli avessero messo in bocca uno scarafaggio. Non dimenticherò mai, per esempio le scene che tira fuori in discoteca quando scopre che dietro la maschera della cubista misteriosa c'è la sua sorellastra. (Non mi viene manco più di chiamarla 'sorella', visto ormai hanno smesso pure loro di farlo!)
Comunque, l'occhio per occhio tra Rudi e Alice è reso alla perfezione.
Voglio proprio vedere, adesso, quando si decideranno a dare il giusto nome alle cose. Senza incidenti, o casi di mezzo. E' ora di chiamarlo amore! Bravissima, comunque!

29/12/12, ore 18:51

Metodo Cesaroni, eh? Funziona sempre, avevo sperato che Rudi lo utilizzasse  nell’ultima puntata, ma ahimè non è stato così;(.
Che dire di questa piccola flash? Beh, dannatamente IC. Ce lo vedo perfettamente Rudi osservare il corpo della sorellastra in modo alquanto interessato, anche perché, ho sempre pensato che Rudi fosse sempre stato attratto da Alice, fisicamente parlando.
Il loro provocarsi, sfidarsi, stuzzicarsi per non averla vinta l’uno sull’altro è qualcosa di esilarante e stupendo, perché è stato sempre questa la linea del loro rapporto e sinceramente a quell’età lo immaginati davvero così XD.
Il “ Ti piacerebbe” mi ha fatto morir  dalle risare, perché è tipico del Rudi di quella età così come la reazione di Alice che non vuole darla vinta al Deficiente.
Sardina e Deficiente, quanto mi mancano questi nomiglioli , spero che nella sesta serie quando staranno insieme- perché staranno insieme- non si chiamino amore, tesoro, stellina ecc…ma voglio sentirli chamare Sardina e Deficiente, più da loro XD.
Ora ti saluto, e non vedo l’ora di leggere qualche altra flash, un bacio a presto, ho scritto troppo per oggi XD. Baci ;)

27/12/12, ore 23:07

ahahah!XD questa è davvero fantastica! me la immagino proprio la faccia sadica di rudi mentre dice "Ti piacerebbe"!E poi il finale!Epico!
"L'ennesimo bacio dato per puro caso". Ora che ci penso, baci per puro caso questi due ne hanno avuti diversi, e in diverse età pure...
spero di leggere presto una nuova flashfiction. Nel frattempo ti saluto!:)

27/12/12, ore 22:56

rudi il sadico!fantastico!le battute finali sono anche le migliori...
e alice poi!si vede che ci è rimasta male!sotto sotto cominciava a crederci...
hai davvero delle belle idee, complimenti! tutte plausibili, tra l'altro.
a breve, recensirò anche l'altra flash!quindi a presto!:)

27/12/12, ore 21:12

ma certo che è IC! se fossi stata io nei suoi panni e avrei visto i cioccolatini di Barilon e il suo fare pavoneggiante, altro che risposta brusca...io l'avrei pestato!XD meno male che ci pensa alice a lui!
istinti omicidi a parte, la fanfiction è davvero molto carina!complimenti!:)
a presto!

27/12/12, ore 20:55

io sto in fissa con la coppia Rudy/Alice praticamente da sempre!li adoro dalla prima stagione...quando erano due semplici mocciosi che si odiavano a morte e si tormentavano facendosi i dispetti a vicenda...e quindi è davvero un piacere leggere qualcosa di loro!
(Il titolo che hai dato alla raccolta poi è fantastico!;-) ho adorato il testo di quella canzone fin dalla prima volta che l'ho ascoltata!)
tra l'altro, la storia è molto ben scritta!il linguaggio è chiaro e semplice...e anche i personaggi sono perfettamente IC!mi ci vedo proprio alice che guarda preoccupata il proprio corpo trasformato e che chiede consiglio al fratellastro!:)
leggerò presto le prossime...quindi stai tranquilla che ti lascerò altre recensioni...
un saluto!

27/12/12, ore 16:58

Bellissimo capitolo!
*salta dalla gioia*
Come poteva non piacermi??
E' stupendo, complimenti!
E brava la nostra Alice!
Una mossa astuta!
Rudi è il solito stro... ^^" Non capisce nulle delle donne! -.-"
Ma è Rudi, che ci vogliamo fare? XD
Poi il bacio: dato per puro caso, proprio puro, PURISSIMO CASO! Come quando l'hanno fatto nella piscina e dicono che è stato un incidente... -.-"
Non ho notato errori.
Complimenti, davvero!
Aggiorna presto!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Questa storia la metto tra 'le seguite'... Non so se l'ho già fatto, comunque ora lòo faccio per sicurezza.
Mi piace molto, davvero, davvero molto! :D
Parte preferita:

-"Alla fine dell’ora, Rudi aveva già trovato un’idea per vendicarsi a sua volta: lui non aveva un bel sedere e nemmeno un bel decolleté, ma dalla sua parte c’era l’efficace metodo Cesaroni.
Aspettò che le ragazze uscissero dallo spogliatoio e poi si chiuse dentro con Alice che sbraitava.
La afferrò per le braccia e la spinse contro il muro, sorrise – un sorriso così apparentemente dolce che Alice arrossì – e infine avvicinò il proprio viso a quello della sorellastra.
È solo Rudi, il Deficiente!, si disse mentalmente, ma il suo cuore non voleva proprio saperne di rallentare i battiti.
Le sue labbra erano talmente vicine a quelle di Rudi che sentiva il suo respiro solleticarle il volto.
Li divideva ancora una sottile linea d’aria, un battito di ciglia.
Poi Rudi scoppiò a ridere, in modo sguaiato ed estremamente irritante. Le rise in faccia.
«Ti piacerebbe!», esclamò, dandole una spinta per ridestarla.
Alice, rossa dalla rabbia e dall’imbarazzo, non ci vide più e lo afferrò per il colletto della maglia.
Fu proprio Rudi ad arrossire quando avvertì le labbra di lei premere sulle proprie.
L’ennesimo bacio dato alla sorellastra per puro caso."

Ripeto: aggiorna! Oppure vuoi essere sbranata? XD
Ora vado!
Saluti!
*si butta nella neve*
La mia sanità mentale....! XD
-Nadynana

27/12/12, ore 16:44

Rieccomi!
Sono in ritardo, lo so e mi scuso.
Ultimamente non ho più il tempo neanche di entrare su questo sito!
Questo capitolo è tristissimo!
Povera, piccola Alice! Rudi l'ha trattata malissimo! D:
Però, dai ci aveva sperato che lui fosse innamorato di lei. Ahahahahahah.
Lei che si giustifica dicendo che scherzava ed io che ho pensato:"Che razza di giustificazione è?!?" XD
Rudi invece che gli risponde:'Io no.' Mazza Lui è un vero gentle men! .________________________.
Passiamo alla parte preferita:

-"Da quando Jolanda le aveva confidato che fare scherzi e comportarsi male era solo un diversivo che i ragazzi più immaturi utilizzavano per attirare l’attenzione delle ragazze, Alice si era messa in testa che Rudi si era innamorato di lei.
Ad alimentare questa certezza era il fatto che ogni scherzo, ogni comportamento infantile, ogni parola e perfino ogni sguardo del fratellastro sembravano nascondere qualcosa di diverso dalla semplice immaturità. O forse era solo una sua impressione.
«Sardina, mi fai i compiti per domani?». Vuoi passare un po’ di tempo da sola con me?
«Acciuga, quando esci da quel dannato bagno?!». Non ce la faccio a starti ancora lontano: mi manchi così tanto che conto perfino i secondi che mi separano da te.
«Ti odio!». Ti amo più della mia stessa vita."

Ora leggo il capitolo mancante.
-Nadynana

26/12/12, ore 22:10

Lungo o no, a me è piaciuta anche troppo!
Cioè, Rudi che guarda la sorellastra sotto un altro punto di vista, ripetendosi in mente che è solo Alice, la noiosa e inutile Sardina. Ma poi... AHAHAHAH, ovviamente la giovane vuole vendicarsi, ma alla fine ha lei la peggio!
Il metodo 'Cesaroni' ha funzionato a pieno, anche se poi allo stesso Ali ha baciato Rudi, e ti giuro, il mio piccolo cuoricino sta ancora battendo forte *-* Li sto rivalutando davvero molto, anche se la MarcoxEva resterà sempre la più importante!
Complimenti per questo capitolo, divertente, dolce e assolutamente stupendo!
Scritto bene e con una forma verbale perfetta, brava Soly!

Hika Uchiha

26/12/12, ore 18:10

Mi sto letteralmente appassionando a questi piccoli capitoli cara ** sei bravissima dico davvero ♥ spero aggiornerai al più presto ♥ ancora complimenti ♥