Come due anelli, più che fratelli
di Soly_D

24/03/13, ore 16:00

questo fino ad adesso è in assoluto il mio preferito!! di tutti quelli che hai scritto.. o che comunque ho letto di fanfiction su questo momento!! Bellissima.. sopratutto la parte:

''Perché era Alice che desiderava, non Miriam. Perché era Alice che avrebbe voluto stringere tra le braccia, non Miriam. Perché era la pelle di Alice che avrebbe voluto baciare, non quella di Miriam. ''

fantastica!! Mi ha fatto ricordare con chiarezza tutta quella mia esilarante felicità mentre guardavo questa puntata!! :)

24/03/13, ore 15:56

oddio ..ok.. se non era chiaro.. le adoro!! davvero! poi qui.. sopratutto quando lei lo stringe più forte e a lui aumenta il battito cardiaco.. cioè..genio!!! :)

'' «Sardina, così mi consumi!».
Alice lo abbracciò più forte, con la testa poggiata sul suo petto, e udì distintamente il cuore di Rudi battere più veloce.
Pensò che forse lui ricambiasse i suoi sentimenti, ma era semplicemente troppo orgoglioso per ammetterlo. ''

complimenti!!

24/03/13, ore 15:52

adoro l inizio.. e devo dire che li rispecchia moltissimo! vorrei aver visto una scena simile nella serie. Io li voglio insieme(se non si era capito xD), DEVONO stare insieme. mi è proprio piaciuto il metodo Cesaroni! xD fantastico!!! sopratutto :''ennesimo bacio dato alla sorellastra per puro caso.''
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 03:53 pm)

24/03/13, ore 15:46

bella idea! davvero!! lei è proprio il tipo di ragazza che farebbe una cosa simile xD e la risposta.. si è proprio da lui!

24/03/13, ore 15:43

ma che dolcii !!! complimenti. mi piace il modo in cui scrivi.. e sopratutto l idea che hai avuto!! spero che aggiornerai presto!!:)))

21/03/13, ore 19:37

Wow bella qst ff!!! poi sulla mia coppia preferita!!!! continua così brava!

15/03/13, ore 17:40

Ciao! :D
Scusa per il ritardo! D:
Come la penultima?!? Di già?!? D:
Accipicchia come passa il tempo! u.u T^T
A me il cap. mi piace! E' molto kdnjskdnzuishfauihweri, possiamo dire! u.u XD
Davvero, eh! Riesci sempre a descrivere tutto molto bene, chiaro... Mi piace. Come gli altri capitoli scorsi: é molto poetico.
"Sorrisi". Questa é la parola chiave! (:
Ti riporto la parte che mi ha lasciato di stucco e senza parole:

"A volte desiderava essere al posto di Francesco, oppure immaginava che i due si lasciassero.
Altre volte si chiedeva come avesse soltanto potuto sperare che Alice soffrisse per l’ennesima delusione d’amore, e allora si convinceva che in fondo la felicità di lei era tutto ciò che gli interessava. Poco importava se quel sorriso fosse rivolto ad un’altra persona, e invece lui dovesse accontentarsi di un semplice riflesso.
Alice sorrideva poco negli ultimi giorni, forse perché gli esami di maturità erano alle porte e rimaneva ancora molto da studiare.
A Rudi mancava quel sorriso, e fu per questo che quel giorno entrò nella stanza della sorellastra, chiuse tutti i suoi libri e la trascinò fuori da casa per un avvincente pomeriggio di shopping."

Della serie:"Da quando in qua, Rudi fa pensieri così profondi?" LOL
Sinceramente, a me, la quinta serie non mi ha convinto molto... La causa é Maya! Quella... Meglio se non mi esprimo, va!
Ora vado, Soly.
-Nadynana

15/03/13, ore 15:29

Ma che bella anche questa flashfic :) Rudi e Alice sono perfettamente IC e lui è tenerissimo nei confronti della sua Sardina *__* Mi è sembrato di rivedere i momenti dell'ultima stagione, quando lui si limita a sorridere senza dirle cosa prova veramente e lei è o talmente ingenua da non capire i suoi sguardi o talmente orgogliosa da aspettare che sia lui a fare il primo passo (anche se, visto com'erano andate le cose al parco, in fondo non ha tutti i torti). Questo missing moment ci sarebbe stato alla perfezione!
Mi ha invece rattristato molto leggere che la raccolta stia per finire, perchè riesci sempre a descrivere qualsiasi situazione con le parole migliori e rendere le emozioni dei personaggi, però capisco anche che dopo un pò l'ispirazione possa passare... Spero comunque che quando ti verrà qualche nuova idea posterai ancora sul fandom, perchè è sempre un piacere leggere le tue storie ;) A presto!!

15/03/13, ore 13:03

Auuuuu Soly!!!! Da quanto tempo! XD Ma dai, su, che è un bel periodo per tutti (yeeeee, 3 giorni per ripetere 183 pagine, yuppy!!! -.-)!
Comunque, bella flash, shut up! Non so perchè diamine oggi sono così, forse perché navigo su una BARCA e un POZZO passa a wind xD
Mah, ciao va', che è meglio xD
Marty La Metallara U.U

15/03/13, ore 01:21

Parliamoci chiaro. I sorrisi sono i semi del rapporto tra questi due: il primo, se lo scambiano, sebbene appena accennato nell'ufficio di Stefania, nella prima serie. E con l'andare del tempo, i semi germogliano e diventano le piantine che entrambi vogliono vedere fiorire (cioè vogliono che l'altro/a sia felice). Ma è perfettamente credibile che, visto il muso lungo di Alice, Rudi di punto in bianco, pigli, la costringa a mollare tutto e la trascini via. Pur di distrarla.
A fare shopping? Ci sta benissimo, anche se la serie non ha adottato questo escamotage. E ci sta pure che Rudi faccia finta di niente 'altrimenti le avrebbe rivelato che la trovava bellissima persino in pigiama e pantofole.'.
Come ci sta il fatto che Alice abbracci Francesco e guardi lui. (in fondo lo ha fatto negli ultimi episodi.)
La frase finale si discosta dalla situazione che hanno vissuto i due ragazzi nella serie, ma non per questo è fuoriluogo: perché quei pensieri, che Rudi abbia fiducia ci stanno alla perfezione.
In fondo, se lui non ha rivelato niente ad Alice alla fine della serie, NON E' STATO, a mio avviso, per timore di un suo rifiuto. (Alice è già stata innamorata di lui, a inizio serie, perciò niente gli impedirebbe di riconquistarla.) Non ha voluto dirle niente, per non mettere a repentaglio il suo futuro. (Tant'è che a frenare il suo entusiasmo è la discussione di Alice e Lucia quando quest'ultima vuole impedirle di partire. A mio avviso, il nocciolo della questione lì, non è una mancanza di dialogo tra loro, ma il fatto che Alice stesse guardando al futuro. Dopotutto, se Alice subito dopo non avesse detto a Rudi che non era più in grado di affrontare l'argomento, lui avrebbe parlato.) Questi due si amano, ma non mettono in primo piano i propri desideri, ma quelli dell'altro. Diciamo pure che sono meno bambocci e capricciosi dei fratelli.
Anche la famosa scena in camera da letto a fine serie, io non la leggo come un rifiuto totale. Semplicemente,questi due 'hanno voglia di parlare, ma è ancora tempo di sorridere e tacere'. (Che poi noi ci friggiamo il fegato nell'attesa, è un'altro paio di maniche.)
Abbiamo visto Rudi versare lacrime vere, per Alice, ma sappiamo anche che lui non è il tipo di persona che si dà per vinto: se Alice affronterà l'argomento, (ammesso che lo scassamichia si tolga dalle scatole) lui le dirà in faccia che c'è stato male. (Insomma, non è più il ragazzino che ha paura di dirle che le vuole bene). Insomma, Rudi deve tenere duro, perché il suo momento arriverà!
Complimenti, Soly Dea. Hai sfornato un'altra dolcissima perla.
E per il discorso dell'ispirazione, ti capisco benissimo. Insomma, c'è bisogno di nuova benzina per creare. Al posto tuo, però, non darei per concluse queste raccolte. Chissà che non ti vengano nuove idee, magari relative alle precedenti serie, fino a quando non vedremo la prossima stagione. O che magari non ti vengano nuove idee, quando Rudi e Alice inizieranno a fare sul serio! (Certo puoi sempre chiudere questa raccolta e riaprine un'altra, oppure semplicemente togliere l'opzione 'fanfic completa', quando ti tornerà l'ispirazione. (La mia raccolta di drabble su The Vampire diaries è in sospeso da chissà quanto tempo, però finché non finiscono le stagioni del telefilm preferisco con chiuderla. Chissà che non salti fuori qualche nuova idea.)
Ancora complimenti! A presto!

14/03/13, ore 22:20

Io l'ho trovata adorabile! E' così carino Rudy che cerca di sollevare il morale di Alice...peccato che non si dichiari, alla fine.

02/03/13, ore 11:44

Ciao! Scusa per il ritardo... ^^"
Ho avuto un po' di cose da fare... Ma ora sono qui-! Contenta Soly? (:
*si sente un rumore di cicale*
Ssssssssi... Comunque, mi piace tanto! Questa flash é assolutamente dolcicosa! *.*
Non che le altre non lo fossero, eh! Una più bella dell'altra! Dico sul serio!
Puccicosa! :Q_
Ti riporto subito la mia parte preferita:

"Ma fu in quel momento che immaginò il corpo della sorellastra toccato dalle mani di quel ragazzo, Picchio, che forse nemmeno la amava davvero, e un senso di fastidio – gelosia forse – lo costrinse a stringere i pugni e digrignare i denti.
«Sardina», proruppe calmo. Le si avvicinò e la afferrò per le spalle, guardandola dritta negli occhi. «Se non te la senti, allora non sei obbligata a farlo. Solo perché tutte le altre l’hanno già fatto, non significa che tu sei meno... attraente o sicura di te stessa. Significa solo che stai aspettando quello giusto, capito? E questa è una bella cosa».
Alice lo abbracciò di slancio.
Non sapeva ancora che quella sera sarebbe stato proprio il volto sorridente di Rudi a infiltrarsi nella sua mente e farle capire che Picchio non era quello giusto. Per l’amore, quello vero, ci sarebbe stato tempo in seguito."

Uuuuuh... La doclezza! *w*
Ora scappo.
Sssssssschiao! (?)
-Nadynana

27/02/13, ore 16:46

Ciao! Anche questa flashfic mi è piaciuta molto: l'insicurezza di Alice è esattamente quella che abbiamo visto nelle puntate della quarta serie in cui stava con Picchio, solo che là si confidava con Walter, mentre qui con Rudi :) E devo dire che mi sarebbe piaciuto di più che le cose fossero andate così come scrivi tu, visto come poi è andata a finire la sua storia con Walter (anche se come coppia non mi dispiaceva)!
Molto belle le parole di Rudi nei confonti della sua Sardina, mi ricordano tanto le loro confidenze di quel periodo, quando lui, seppur innamorato di Miriam, era sempre presente per lei e sempre pronto a consolarla :)
Brava come sempre ;)

26/02/13, ore 13:25

Confesso di non ricordare minimamente Picchio ma la scena è stata bellissima e le parole di Rudy stupende.

25/02/13, ore 21:56

Uhm non lo so. Questo missing moment non ce lo vedo tanto nella serie.
La vedo difficile che Alice chieda a Rudi com'è stata la sua prima volta. La flash è scritta benissimo, ciò che pensano Alice e Rudi sono in linea con la serie.
Ma non so...stavolta la flash non mi ha preso come le altre. Questo atteggiamento di Alice mi sembra al limite dell'OOC.
Comunque come ti ho detto la flash è scritta ottimamente, nessun errore da rilevare; come ti ho detto i pensieri di Rudi sono dolci, e quello strano senso di odio nei confronti di Picchio è meraviglioso XD
Brava Soly :)