Il Ritorno di Sacro Romano Impero
di Chanelin90

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/12/14, ore 19:05

Sacro Romano Impero è tornato? Già questo basta a farmi venire voglia di leggere tutta la tua storia: se poi aggiungiamo che non vedo errori evidenti di grammatica, che hai uno stile molto leggero e adatto alla lettura, e che la GerIta è la mia OTP per eccellenza, questo mi porta a cliccare senza ritegno sul pulsante delle seguite, e a fiondarmi sul prossimo capitolo!:)

08/09/14, ore 17:30

nuuuu > <
la compassione e morta dopo che ha ucciso Francia!!

08/09/14, ore 10:24

bello e molto interessante!
l'idea che SRI litighi con Doistu per iltalia e davvero fantadticaXD

ma qui c'e lo zampino del Dottor Who!
visto che sono la stessa persona XD...
sono proprio curiosa di andare avanti nella lettura

chi scegliera il piccolo italia?
il suo primo amore... o il mancia patate??

meh.
anche questa mi tocca recensire dopo secoli di attesa.
allarme errore madornale D:
non è che ce l'abbia con te, ma considerando la storia hai scritto un'enorme cavolata.
il mio professore di storia era solito dire: "il sacro romano impero è tutto trane che sacro, romano e impero."
in particolare sottolineo "sacro".
perché con tutte le guerre tra imperatore e papa, tu mi vai a identificare assieme lo stato pontificio e il sacro romano impero.
nonononono, è completamente sbagliato!
a parte questo, cosa posso dire? si, non mi dispiace il risveglio dell'impero, assopito tra i ghiacci. ottimo espedente narrativo.
altre parti della storia tuttavia fanno abbastanza acqua: per esempio il fatto che fino all'ultimo hre non si è accorto che italia era un ragazzo.
invece ho adorato il conflitto con ludwig. :3
giuro che ero lì a sventolare la bandiera tedesca con tutte le mie forze.
ed infine ammetterò che non mi ha molto convinto hre adulto, tanto che non sono riuscita nemmeno ad immaginarmelo D:

va beh.
ciao!
Nonamedgirl

Sono senza parole dalla storia. L'ho letta tuuta di fila quindi i miei commenti saranno molto confusi.
1° parte: che bello, sacro romano impero è tornato, che cosa carina!
2° parte: STAI LONTANO DA GERMANIAAAAAAAAA
3° parte: STAI LONTANO DA SPAGNAAAAAAAAA e da Romano
4° parte: italia NO! Lui è cattovo, scappa!
5° parte: Impero è pazzoooooo
6° parte-finale 1: Italia non avvicinarti a lui è solo un bambino indemoniato!
7° parte-finale 2: che belloooooooo!
Io mi ero immaginata che Sacro impero romano fosse germania da piccolo che si era dimenticato tutto in seguito ad una amnesia dovuta al fatto che aveva scoperto che Italia è un maschio.
E quando ho letto il titolo di questa ff ho voluto subito vedere un altro parere.
Quello che pensi tu mi ha colpita. E una cosa fantastica non farlo sparire così nel nulla ma tenercelo nel cuore!

ok devo ammetterlo, per quanto abbia trovato questa storia inizialmente strana, insolita, e  talvolta persino  sconcertante, lo sviluppo delle vicende e il finale mi hanno lasciato a dir poco sorpresa.
 All'inizio forse non riuscivo a capire in che modo interpretarla visto che in alcuni momenti mi veniva da ridere, in altri da rabbrividire e in altri ancora rimanevo interdetta. Sicuramente è stato questo il suo punto di forza; anche perchè nonostante la perplessità che continuavo ad avere, per qualche oscuro motivo non riuscivo a smettere di andare avanti coi capitoli fino all'ultimo quando l
'ho praticamente rivalutata. ♥
Complimenti.

non male come finale. molto triste. mi è quasi sfuggita una lacrima nel leggerlo. non ho niente altro da aggiungere, se non quello che scriveva Aristotele "L'amore è un'unica anima che abita due corpi". e con questo ti lascio.
Saluti da nena92
Ps: affascinante la tua teoria riguardo Impero e il Vaticano.

Eeemmmmhhh....allora...MI DISPIACE TANTO DI ESSERMI PERSA TUTTI QUESTI CAPITOLI, ME NE VERGOGNO TANTO TANTO:-(
Comunque ribadisco il fatto che questa è una storia stupenda, mi è piaciuta un casino.
Il finale po'...dovrebbero nominati regina(?) Sei maschio o femmina? Perdonami, ma mi è venuto il dubbio.
Riprendendo: dei finali a sorpresa.
Tra tutte le cose che potevo immaginare come finale di questo non lo potevo neanche lontanamente.
È così malinconico♡
Adesso continuerai Germoglio avverso?
E soprattutto il sequel del Principe e l'amante?
Altra tua fic che ho adorato alla follia, anche perché trattava della mia coppia preferita:-)
Ma a differenza di questa, quella nel finale mi ha lasciato un amaro in bocca...non che sia una critica, e solo che quando mi appassiono a una storia non riesco a sopportare i finali tragici o liberi.
In pratica, quando hai parlato di sequel è stato come se mi avessi dato una boccata di ossigeno:-)
Okay, concludo questo inutile brodo di parole rifacendoti tantissimi complimenti e attendendo altri tuoi aggiornamenti.
Bye Bye,
Shaya 21

Ecco sono crollata! Mi hai fatto piangere sul serio stavolta!
Il finale è davvero bellissimo e poi segue in qualche modo la vera storia della nostra amata nazione.
Non posso farti altro che i miei complimenti!
Brava, brava, brava! (o bravo? Voglio essere sincera, ti ho seguito tantissimo, ma non ho ancora capito se sei una femmina o un maschio..ma presumo una ragazza xD)
E, piangendo ancora, ti saluto! :')
Bacissimi da Jopsy!

P.S. questa storia è finita nelle preferite e nelle ricordate...Tutte le categorie, insomma!

** *Applaude* Mi sono emozionata. Waaa non dovete fare questi finali malinconici!! Mi fate piangere *Si asciuga le lacrime*
È bellissima, complimenti, sono rimasta senza parole.
Soprattutto per il comportamento di Impero, mi ha rattristito.
*Crede fermamente he Impero sia in realtà Germania da grande soprattutto per la grande somiglianza*
Mi raccomando scrivine molte altre >.< non così tristi seppur è stata bellissima.
Baci, Izaya.~

Ps. Ti amo (?) *Si soffia il naso*

16/01/13, ore 09:29

Ok, non so se sono felice perchè Ludwig è ancora vivo o forse no...dipende...ma scusami tanto...Impero mi è sembrato un ninja piu' che uno psicopatico con bramosia di sangue....ma non importa. Sinceramente ho fatto fatica ad immaginarmi Impero che salta da un ramo all'altro.... ma magari sono io he ho poca fantasia. Adesso comunque sono curiosa di sapere come andrà a finire. Sopratutto perchè Germania, inconsapevolmente, ha sparato anche a Francia...qundi voglio prpprio vedere come si risolverà tutto questo casino.
Saluti da nena92

16/01/13, ore 00:08

Ok è da un po' di capitoli che mi riprometto di scrivere una recensione ma per una ragione o per l'altra non riesco mai! XD
La tua storia mi piace molto (mi fai venire voglia di leggerne altre con il ritorno di HRE ma purtroppo non ce ne sono), è ben scritta, i personaggi sono ben caraterizzati e gli aggiornamenti molto veloci, quindi complimenti davvero!
Detto questo... povero shinsei rome, povero feli, e povero lud!!! (per non parlare di francia, svizzera, spagna e romano tra l'altro! XD) ci tieni proprio a farli soffrire eh? Sarà che io ho sempre pensato a shinsei rome e germania come una stessa persona, ma avendoli lì contemporaneamente non riesco proprio a capire chi vedo meglio con italia! >.<
Cooomunque, aspetto con impazienza il nuovo e ultimo (sob!) capitolo e altre tue storie ;)

Pink Feather

15/01/13, ore 19:06

Uff... sono stata senza respirare per tutto il capitolo xD!
Mi pare di capire che Doitsu è salvo? Vero? Vero?
... povero Feli nel ripostiglio, comunque. Mi fa un pochino pena... Beh, in ogni caso mi chiedevo: se Impero ci resta secco che ne è di Francis? Perché, poretto, lui in questa storia è una vittima innocente.
Boh, non vedo l'ora che arrivi l'ultimo capitolo. Insomma, un po' mi dispiace sapere che ce ne sarà solo uno ma... vabbè, nulla dura per sempre.
Alla prossima allora!
Locchan!

15/01/13, ore 15:46

No, Impero! D:
Ed io che speravo in qualcosa di meno terribile :'(
Posso dire che ho quasi pianto? Quasi, lo ammetto...Impero mi fa troppa pena...
Adesso attendo con ansia il tuo ultimo capitolo.
Un bacio e saluti!

15/01/13, ore 09:49

Uhm, ok, per quanto mi costi ammetterlo...ho provato compassione per quel folle. Sacro romano impero mi ha fatto pena e molta. mentre Ludwig...mi irrita da morire...non so il perché. Ma ora prevedo grossi guai per Italia e anche e sopratutto Germania, che poi non sarebbe male....mi spiace moltissimo che sia andata a finire così, in quel modo. Adesso sono curiosa di come andrà a finire.
Saluiti da nena92

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]