Revenge
di KuromiAkira

09/06/13, ore 13:35

Ciao Kuromi (posso chiamarti così?)
Sono okiyo-chan <3
Iniziamo:
mesi e mesi fa vidi nel fandom di Inazuma Eleven una storia intitolata "Revenge"
Non me ne preoccupai molto e non la lessi...
Quando la storia venne aggiornata al capitolo 10 provai a leggere il primo.
Risultato?
Tre giorni attaccata al computer a leggere incantata.
Finito di leggere ero fuori-tempo-massimo-recensione (?).
Quindi ho aspettato che aggiornassi di nuovo.
Sono un disastro con la puntualità -_-"
Ci credi che è la storia angst più coinvolgente che abbia mai letto?
Seriamente, quando sono riuscita a leggere tutti i capitoli arretrati sono entrata in crisi per la suspance ^_^".
Comunque non ho visto nessun tipo di errore e il tuo stile mi piace da impazzire.
Veramente!
Più che leggere una fanfiction mi sembra di vedere un film \(*u*)/
Tra tutti i capitoli mi è rimasta impressa la parte che descriveva Riuji sollevato per i capelli da Minoru...
Mi ha fatto immedesimare tantissimo.
Scusa la recensione penosa e il ritardo da record, ...
comunque ci tenevo a farti sapere che apprezzo tantissimo questa long e che d'ora in poi recensirò ogni capitolo ù_ù
Storia dritta fra le preferite.
A presto
okiyo-chan <3

P.S. Tranquilla, i periodi in cui non si trova ispirazione capitano a tutti!
Ti prego continua la long <(_ _)>

09/06/13, ore 07:26

Ciao Vale! Qui è Emy-chan!
Non credo di aver visto errori o imprecisioni di alcun genere mentre leggevo, e non credo che ci fossero nemmeno delle ripetizioni.
Non so che pensare di preciso riguardo al capitolo come il precedente: da una parte sono soddisfatta perchè Minoru sta cominciando a provare i famosi sensi di colpa, anche se a Kyoka non è successa ancora la stessa cosa, ma chissà... Forse ci si poteva aspettare cosa Kenzaki avrebbe fatto a Mido-chan, e anche se vorrei che Midorikawa non cedesse al potere di quella pietra, tempo che se non accadesse la storia potrebbe finire presto, ma forse tu avevi un'idea diversa al riguardo.
Kenzaki lo odiavo già dall'anime, ma adesso lo detesto ancora di più. All'inizio ponevo sullo stesso piano lui e Seijirou, ma quest'ultimo almeno si è reso conto dei danni che stava facendo ai membri delle squadre avversarie agli "alieni" e soprattutto agli orfani del Sun Garden; forse lo avrò già detto in una mia recensione di un'altra tua fic, ma ai miei occhi lui si è riscattato almeno un pò.
Solo unìultima cosa: non provare a dire che quello che scrivi non va bene perchè non è affatto vero. Se ciò che hai pubblicato finora ti soddisfa è un bene, ma per le fic future e i capitoli delle long che hai in corso e che devi ancora scrivere, ti auguro il meglio.
Scusa, ma adesso devo andare. Mi sono dilungata anche troppo.
Baci e abbracci
Emy-chan

27/05/13, ore 12:30

Ciao cara KuromiAkira, Ho letto la tua storia "Revenge" madonne è spettacolare, mai visto una cosa del genere è bellissima, fantasia, o dio megli del cartone, , veramente fenomenale Sai a me gli oc non mi piacciono, ma i tuoi mi piacciono da matti, sono bellissimi *-* , brava , e poi è veramente troppo bella questa storia, poi tutta questa azione, amicizia fratellanza è semplici magnifico. Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capitoli ,nel frattempo aspetto sempre con la solita ansia e trepidazione. Ciao e bacioni by animedoro <3

17/05/13, ore 18:55

Ciao ^-^ Ho letto i capitoli che non ero riuscita a leggere in precedenza e devo dire che mi sono piaciuti molto, veramente! :D Credo di essere un po' stressante perché in quasi ogni recensione ti dico che sei bravissima ma è la pura verità. Le emozioni dei personaggi sono scritte benissimo soprattutto le paure e le incertezze. Sono abbastanza preoccupata per Midorikawa e spero che non gli succeda niente di grave però mi dispiace un po' anche per Minoru D: Ryuuji è stato tanto coraggioso ma spero non accada niente ai due. Anche il capitolo precedente mi è piaciuto veramente molto. Fiction magnifica, giuro. Vado a leggermi i capitoli dell'altra fiction e ti faccio ancora i miei complimenti! Un bacio, a presto. Shana

14/05/13, ore 01:10

(urletto eccitato quando ho visto che hai aggiornato-sgamata ancora in piedi-strigliata-rimango ancora sveglia per recensire....oramai è una routine XD)
Comunque, quest capitolo è semplicemente...stupendo *W*
Giuro che mentre leggevo mi sono sovuta fermare una o due volte perchè mi stava salendo l'ansia, riesci a trasmettere benissimo le emozioni nelle tue fict!!!
Povero Midorikawa...ho una mezza idea su cosa gli vogliano fare...ma spero vivamente che non sia come penso io çOç
ti rifaccio i miei più grandi complimenti ed aspetto con impazienza il prossimo capitolo, stai tranquilla, sei bravissima e questa long ti sta uscendo meravigliosamente <3
Un bacio e a presto ^_^

13/05/13, ore 22:08

Ciao Vale! Qui è Emy!
Ormai te ne sarai accorta, ma quello di scrivere cose diverse da quelle che vorresti far accadere all'inizio è un altro piccolo inconveniente, oltre a quello che fare previsioni sulla lunghezza di una storia, ma quello è un altro discorso. Le emozioni dei personaggi finora le hai descritte bene, almeno secondo il mio parere, poi non so...
Ho notato solo qualche piccola imprecisione qua e là, ma niente di particolarmente grave: dando una rilettura veloce al capitolo dovresti trovarle e rimetterle a posto.
Non credevo che sarebbe accaduto (mi riferisco al rapimento di Midorikawa), ma d'altra parte che altro poteva fare Minoru. Sarà che sono preoccupata per Midorikawa, ma anche lui non è messo molto bene...
Meglio che vada.
Baci baic
Emy

13/05/13, ore 21:25

Oddio...povero Midochan!!!T_T
Adesso vado da Kenzaki e lo ammazzo con le mie mani!!!
Però chissà che cosa vuole da Midorikawa...
E i due fratelli (Che non so se odiare o amare [Sono caratterizzata benissimo, non preoccuparti!;)]) non si arrabbieranno sapendo che Kenzaki sta facendo qualcos'altro, invece di aiutarli?
Oddio...sono confusa e ansiosa di leggere il prossimo capitolo!D:
Ci vediamo al prossimo capitolo!:D
Ciao ciao!;D

Giadachan

05/05/13, ore 23:30

Buonasera, Vale :)
Finora questo è il mio capitolo preferito! Non solo perché è ben scritto e ben approfondito, ma perché il climax finale mi ha letteralmente tenuta ancorata alla sedia per la tensione. Onestamente? Ci avevo pensato al "sacrificio" di Midorikawa, perché io penso sempre al peggio, ma non l'ho trovato scontato o banale. Ha avuto tutto l'effetto di un colpo di scena, perché Midorikawa poco prima sembrava un debole, un indifeso mentre piangeva fra le braccia di Hiroto, e poi invece tira fuori il coraggio. All'improvviso. Potrebbe sembrare affrettato, invece secondo me il "lampo di decisione" nei suoi occhi spiega tutto: Midorikawa non è diventato improvvisamente forte, lui lo è sempre stato. A tirare fuori quel lato di lui è stato il bisogno di proteggere le persone che ama. Sono d'accordo con te quando dici che Midorikawa preferirebbe sacrificarsi piuttosto che nascondersi; anche nell'anime, per quanto il suo personaggio possa autocommiserarsi o deprimersi appare evidente che non è un vigliacco. In sintesi, adoro la caratterizzazione di Midorikawa in questa long. <3
Beh, in realtà amo in generale la caratterizzazione dei personaggi :'D
Le poche righe dedicate a Miura condensano tutta la sua complicità con Midorikawa, l'affetto che prova per lui, l'ammirazione. Persino quel singolo rigo finale, in cui gli dice di non andare, di non farlo, è toccante e commovente in quanto mostra il sentimento di puro amore che Miura prova per il suo amico ed ex-capitano. Innegabilmente dolcissimo.
Hiroto è irresistibile, con tutte le sue insicurezze e il suo modo di essere gentile e forte allo stesso tempo, a mio parere è molto IC perché rispecchia molto il suo personaggio originale. Ho apprezzato molto la parte in cui, attraverso le sue parole, hai approfondito il discorso dell'Aliea, del rapporto con il "padre". La paura di essere abbandonati è realistica e commovente, e l'idea di mettere questo discorso in bocca a Hiroto non poteva essere più azzeccata.
Inutile che ti dica quanto ho dato di matto vedendo tutta quell'implicita -ma nemmeno tanto- BanGaze <3 Qualcuno potrebbe obiettare che Suzuno è IC, ma andiamo, chiunque reagirebbe così se minacciato di morte insieme alla persona che si ama! Aw, la scena in cui Suzuno si mette davanti a Nagumo, lo guarda, quasi rassegnato della fine, e lo abbraccia... oddio, l'ho amata, l'ho amata davvero, è stupenda! Anche la reazione di Nagumo è perfetta, mi sono davvero emozionata. Trattenevo il fiato per l'ansia e poi... boom! Arriva il colpo di scena.
La confessione di Midorikawa.
Ora, non so che fine abbia fatto Kyoka (?), ma posso dirti che il personaggio di Minoru mi sta piacendo molto. E' molto convincente nel suo ruolo di "cattivo", ma soprattutto di cattivo pieno di dubbi, come mostrano molti suoi atteggiamenti, come quando denota l'umanità dei presunti "alieni" o quando resta stupito della coraggiosa decisione di Midorikawa: resta colto alla sprovvista nel finale e lo vediamo, forse, un po' meno deciso di quanto volesse apparire negli ultimi capitoli.
Okay, ti ho scritto decisamente tanto ad un orario quantomeno indecente, però ci tenevo a recensire questo bellissimo capitolo <3
Non mi sembra di aver trovato, leggendo, errori particolari, a parte uno evidente nel primo paragrafo, precisamente in questa frase:"Naturalmente anche lui voleva andare da Ryuuji. Era per quello che l’aveva inseguirlo, quando l’amico era scappato dopo aver sentito le parole di Nagumo. Poi aveva capito che, probabilmente, non sarebbe servito a nulla." Dovrebbe essere "l'aveva inseguito", ma probabilmente questo errore è di distrazione, dovuto al fatto che hai cambiato idea sull'espressione da usare mentre scrivevi... non preoccuparti, ti capisco molto bene, perché sono i classiche cose che sfuggono anche a me! xD
Un bacione e un abbraccio forte, buonanotte <3

Roby

Attendo con ansia il prossimo capitolo asdfgzfghdfghcvbn.

04/05/13, ore 21:07

Ok, io l'avevo immaginato che Midorikawa si sarebbe "immolato" per i compagni, ma ammetto di aver urlato lo stesso quando l'ho letto!
Midoooooo sei un adorabile scemo çOç chissà Hiroto quanto ne soffrirà....spero che il prossimo capitolo arrivi presto perchè sto morendo di curiosità *W*
Questo capitolo comunque è stato semplicemente meraviglioso, quando ho visto che avevi aggiornato mi hanno brillato gli occhi *O*
I miei complimenti anche per questo <3
un bacio <3

Ps. ti capisco, anche io ho una long che ho lasciato perdere per un po' e adesso non riesco più a riprendere nonostante sappia cosa voglio scrivere....spero che andando avanti e rimettendotici riuscirai a superare questa specie di blocco :)

04/05/13, ore 19:51

Ri-ciao Vale! Qui è Emy-chan!
Continuando con la tua AU, hai un pò trascurato questa long, ma ognuno se la sbriga come e quando riesce con le fic.
Comunque, forse Ryuuji ha fatto qualcosa che per lui potrebbe essere la cosa giusta, ma non so se è stata la cosa migliore o una cosa stupida perchè Minoru (e Kyoka se comparirà anche stavolta) potrebbe fargliela pagare cara ora che sa tutto.
Comunque, ho visto solo un'altra minuscola distrazione: hai scritto "movimenti" al posto di "movimento", ma il resto era tutto in ordine come sempre. Scusami se ti posso sembrare così pignola...
Meglio che vada
Baci baci
Emy

25/04/13, ore 23:41

E finalmente ho trovato il tempo per leggere anche questa long! Come per l'altra fict posso solo dire che la amo!
Mi sono letta tutti e 9 i capitoli senza smettere e la curiosità era talmente tanta che ho posticipato addirittura la cena XD
La storia è stupenda e l'idea è semplicemente geniale! Povero Midorikawa, chissà quanto ci starà male çOç
Ti faccio i miei complimenti anche per questa long e attendo con (molta, moltissima) ansia il prossimo capitolo ;)
Ho messo la storia tra le seguite così che sono sicura di non perdermi l'aggiornamento (che spero avvenga presto...no ok, sono assillante, fai pure con calma! Ho tre long in corso quindi ti capisco XD)
Un bacio e a presto <3

Ps. mi stai facendo amare Nagumo e Suzuno! (fino ad oggi li avevo sempre ignorati sia singolarmente che come coppia, ma tu me li hai fatti amare in modo spropositato...)

24/04/13, ore 07:00

Kuromisan :D
Buongiorno -io che non ho mai tempo recensisco a quest'ora (?) anche se tra poco devo andare a scuola, quindi la recensione sarà corta, pardon (?).
Questo capitolo, diciamo che in fondo è abbastanza leggero, ma non per questo meno coinvolgente!
Onestamente amo Nagumo e Suzuno e mi piace come li fai muovere e come li descrivi caratterialmente :) E poi la NaguSuzu è una delle mie pair preferite *-*
Quindi mi fa sempre piacere vedere quei due insieme ùvù anche se litigano, ma tanto si amano lo stesso (?) -wtf-
mi dispiace un po' per Midorikawa, ma dico io, Diam perché non si fa i fatti suoi? D: bah.
E Clara è un altro personaggio che sto inizio ad apprezzare molto, devo dire che la SuzuClara non è male, anche se un otp è sempre un otp <3
Quando leggo questa fic non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi, sono sempre più curiosa di vedere che piega prenderà questa fic. che a parer mio è una delle più belle long in giro, soprattutto negli ultimi tempi :)
Mi dispiace che ultimamente non ci sentiamo tanto spesso >.<
Adesso arriva Maggio :/ Mese di compiti e interrogazioni, aiuto (?).
Kuromisan, ti mando un abbraccio e tanti complimenti :)
camy

13/04/13, ore 17:40

ASDFGHJKLKJHGFDSADFGHJKJHGFDS MA QUANTO SONO BELLI LORO DUE-

Ricomponiamoci: ciao!
Sto cominciando la lenta opera di recensire tutte le storie che ho bellamente ignorato da... novembre (credo) fino ad ora.
Questa era la long che mi avevi consigliato tanto tempo fa, quando recensii Burning, giusto? Dopo eoni sono finalmente qui.

Dal momento che questa è la prima recensione all'intera long, credo che un po' di introduzione con tutti i miei pensieri relativi alla storia sia d'obbligo.
Amo i due gemelli, Minoru in particolare. Sono entrambi ben sviluppati, e, sebbene la sete di vendetta animi entrambi, i due reagiscono in modo diverso in base al loro carattere: Kyoka è più impulsiva, Minoru, invece, è più riflessivo e per questo soggetto a futuri sensi di colpa, ed è questo che mi piace di lui: un "dramma", quasi, derivante dal fatto che vuole uccidere gli assassini del fratello e al contempo sente che non è la cosa giusta da fare. Ho come l'impressione che dei due sarà il primo a capire che Kenzaki li sta meramente usando e che a lui, di loro, frega una beata cippa di min-minestrone. Se, a un certo punto, i due gemelli dovessero redimersi (cosa che mi sembra allo stesso tempo probabile ed impossibile: sono molto determinati nel portare a termine i propri piani e resi quasi folli dalla morte del fratello maggiore, ma allo stesso tempo sono solo due ragazzini e per loro la strada della vendetta risulta pesante, come già Minoru sta iniziando a sperimentare), credo che lui sarà il primo a farlo e tenterà di convincere la sorella a fare lo stesso.
Poi, Kyoka. A volte vorrei prenderla a schiaffi, altre, invece, mi sembra solo una bambina spaurita e lasciata sola con il fratello senza nessun punto di riferimento - cosa che, in realtà, è a tutti gli effetti.
Non credo che lei abbandonerà facilmente la strada della vendetta. Penso che, non appena saprà chi è stato il responsabile della morte del fratello, non esiterà a ucciderlo ed in quel momento comparirà Hiroto con la sua armatura scintillante, in sella ad un cavallo candido, e trafiggerà il drago sputafiamme con la sua spada, salvando dalla morte imminente il bellissimo principe Ryuuji.

Questi ultimi capitoli sono stati ricchi di suspence, dramma e BanGaze.
AAAAAAW I MIEI PIMPI PELLI.
No, davvero, adoro il modo in cui li rendi. Adoro la loro storyline, ed i loro battibecchi che mascherano il fortissimo legame che li unisce in realtà (così tanto IC derivante da una sola autrice, io PIANGO), ed il fatto che si preoccupino l'uno per l'altro al punto tale da sacrificare se stessi - l'azione di Nagumo, cioè parare senza pensarci due volte il pallone che mirava ad ammazzare Fuusuke, per poi spingere via l'amico subito dopo aver capito cosa fosse quella luce emanata dal pallone, e la reazione di Fuusuke (i vari stadi della disperazione) mi hanno stretto il cuore. Senza contare che mi sono parse IC entrambe (si, forse il loro legame è più calcato di quanto non sia nella serie, ma, dai, sono fatti per stare insieme quei due passati due anni, il loro rapporto si è consolidato).
Gli ultimi due capitoli sono stati i miei preferiti, con la scena di Minoru e Kenzaki e la reazione di Fuusuke al ricovero e al risveglio di Haruya.
Puoi ben immaginare come io abbia reagito al capitolo in sè: ho praticamente letto cinque volte ogni frase, tanto da sapere a memoria alcuni pezzi. Avevo gli occhi lucidi quando Haruya tentava di convincere non i presenti, ma Fuusuke di credere ale sue parole. Clara ha avuto un ruolo marginale nel complesso, ma è servita a riportare un po' di calma dopo tutto lo scombussolamento della prima parte (perchè, oltre ai feelings e tutto, c'è pure il colpo di scena: Kenzaki non è morto e Midorikawa sta per scoprire ogni cosa). Una frase in particolar modo mi ha colpito: "A che scopo essere così orgogliosi, dal momento che aveva rischiato di non vederlo più e di perdere la possibilità di confessarglielo?"
oltre al fatto che si adatta meravigliosamente al contesto e ai personaggi, questa frase mi è persa terribilmente vera. Sembra quasi la seconda versione di "ci accorgiamo quanto le cose siano importanti solo dopo che le abbiamo perse per sempre", solo che, in questo caso, Suzuno sa perfettamente di essere affezionato a Nagumo (così quanto è vero il contrario, dopotutto).
e quel "confessaglierlo" mi dà tanto l'idea che l'affetto provato da Fuusuke non ha il calibro di quello che si prova per un semplice amico...

Ho paura che i due gemelli possano attaccare l'ospedale mentre solo Nagumo e Suzuno sono al suo interno. D'altronde, questo significherebbe più scene su di loro, e tu stessa hai detto che i prossimi capitoli si sposteranno su altri personaggi, dunque sono relativamente tranquilla.
Credo che uno dei prossimi personaggi sarà Midorikawa. Voglio dire, dopotutto è lui il ragazzo che cercano i due gemelli, no? Già adesso si sta sentendo in colpa; spero che qualcuno fermi Miura, oppure non oso pensare come Ryuuji potrebbe reagire (non credo che si offrirà come vittima sacrificale, della serie "se mi prendono subito la smetteranno di far del male ai miei fratelli"; temo, tuttavia, un'eventualità del genere).
In più, sono curiosa di sapere come Kenzaki abbia finto la propria morte e come la storia si evolverà.

Ci tenevo a dirti che questo capitolo mi ha colpito talmente tanto da ispirarmi un disegno. Ora, non sono pratica di queste cose (non ho mai fatto una fanart su una fanfiction), ma colorando la felpa di Fuusuke mi è venuto in mente che probabilmente avrei dovuto chiederti il permesso, giacchè la storia dietro il disegno non è la mia e dunque ci sono tutti i problemi del copyright etcetera etcetera. Quindi, ho il tuo permesso di finirlo? Oppure devo, non so, bruciarlo?

Attendo con impazienza il prossimo capitolo. Adesso finisco di leggere gli ultimi tre de "il figlio dei demoni", che ho cominciato stamattina, quindi aspettati una recensione a breve anche lì :3
Aliye
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 05:45 pm)

10/04/13, ore 20:45

Ciao Akira ♥
Come va? Tutto bene?
Questo è capitolo è fantastico complimenti!
Ma come fai a scrivere così bene melo spieghi?!? òQò
Errori non ne ho visti quindi complimenti!
Aspetto il tuo prossimo capitolo!
Un bacione ♥
Annachan

10/04/13, ore 19:26

Sììììì, il nuovo capitolo!*^*
Il capitolo mi è piaciuto molto!^_^
Di errori non ne ho notati, ma ricontrolla lo stesso, leggerlo prima di andare al pomeriggio, a scuola, e col cellulare non è il massimo...
Comunque non vedo l'ora di leggere pure il capitolo di "Il figlio dei demoni", adoro troppo le tue storie!^_^
Ci vediamo al prossimo capitolo!:D
Ciao ciao!;D