Tu non mi avrai così
di Tigre Rossa

09/06/13, ore 15:33

Allora...
Sono in un ritardo pazzesco ma CI SONO!!!
Mi è piaciuto molto come capitolo, spezza un pochino la drammaticità della situazione e ne sono felicissima. Ci voleva una pausa da Shiang Chiang o come si chiama.
Ci sono però degli errorini che dovresti correggere:
"quello che vi sto per dirvi", e "non centra".
Poi ne avevo trovati altri ma ora non me li ricordo XDXD
Ah, mi è piaciuta molto l'interiezione PoXTigre in questo capitolo.
Soprattutto la scena in cui Po corre alla sala dell'allenamento e la trova già lì.
Dovresti scrivere altri momenti così tra loro.
E poi, "il guerriero Panzone" è mitico!!!!
Lo adoro, davvero, mi ha fatto sorridere.
E hai reso il signor Ping perfettamente.
Che carino, così protettivo con Tigre...

05/06/13, ore 16:15

Come è triste ='( è verissimo che non capisci il valore di una cosa finchè non la perdi, e Shifu l'ha imparato nel modo peggiore! Posso abbracciarlo? No, non credo, si offenderebbe.
Comunque, seriamente, tutte le scene che hai scritto mi sembravano fatte con la grafica del film, e come espressione di Shifu mi veniva tanto in mente quella del primo film quando combatte contro Tai Lung. Però Shifu non lo ha fato perchè era cattivo, solo perchè aveva paura che affezionandosi di nuovo ad un cucciolo quando questo fosse cresciuto avrebbe potuto diventare un altro Tai lung e questo sarebbe stato troppo doloroso. Quanto allo stile mi pare che stai facendo progressi, che è successo, l'ispirazione è ospite da te per ora? Brava, cerca di trattenerla XD Per quanto riguarda il voi ed il lei non dare retta a chi dice che è antiquato: a me per esempio piace tantissimo e lo uso pure! Per come la vedo io il voi esprime vero rispetto, il lei solo la formalità, quindi dipende anche con chi sto parlando. Qua nella fiction il voi mi pare perfetto per questo.
Ps: ma la tua maestra che aveva contro i meridionali? Pps: che bello, vieni in Sicilia! Quando passi da Messina (perchè sicuramente ci passi con il traghetto o la Caronte) pensami, perchè io ci abito XD

03/06/13, ore 16:47

Ciao!!! Allora, per prima cosa i miei auguri più felici ad Aury!!! ^_^
Secondo: Davvero molto bello questo capitolo! Anche se a me piacciono particolarmente quelli più intensi, con grandi emozioni, anche questo mi è piaciuto davvero tanto tanto!!!
E poi, oltre ad essere divertente ha anche presentato vari tipi di situazioni: la preoccupazione di Shifu, l'apprensione di Vipera nei confronti della sua migliore amica ed i suoi sospetti su Po, (ho notato un particolare: nella maggior parte delle tue storie è proprio Vipera che consiglia i due, oppure che sospetta qualcosa... ^_^). Poi ancora è stata molto bella la scena di quando Po nota la pelliccia arruffata di Tigre e tira un sospiro di preoccupazione e di apprensione, sapendo che lei ha la pelliccia così, solo quando fa degli incubi :(
Po come sempre è affascinato dalla sua amica, e particolarmente in questa ff, è sempre molto disponibile ed apprensivo, ma d'altronde è questo che rende speciale questo mitico Guerriero "Panzone" ^_^
Molto carina ed affettuosa è stata anche la figura del signor Ping nei confronti di Tigre! Quando la chiamava "piccola" era davvero adorabile!
Una curiosità, come mai Po è a disagio nel sapere che Tigre ha 4 anni in meno di lui? Te lo chiedo perché non so se ho capito bene il motivo...
Stark: Questo perché sei dura di comprendonio!!!
Io: Grazie mille, e se la metti su questo piano, guarda che pure te non scherzi mica! Quando ti dico di mangiare la pappa è molto, ma molto raro che tu la finisca tutta!!!
Stark: Tuscè... --'
Io: ^_^
Un bacione caloroso, e se non ci dovessimo risentire ancora auguri per la gita e per la verifica di mate!
PS: Non so come si scriva in francese Tuscè, quindi ti prego di scusarmi se ho sbagliato ^^'
Ciao ciao ^_^ :*******

02/06/13, ore 20:09

Guerriero Panzone? X°°°°°°°°°°°°°°°°°°D ahahhahaha, Ping mi ha sempre fatto ridere, e anche qui sei riuscita a rendere giustizia al suo personaggio, i miei complimenti. non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. buone vacanze e divertiti in Sicilia :D
Pace e amore fratello/sorella!
Delyassodicuori

24/05/13, ore 15:22

Eh già sei stato proprio un gran bastardo se devo essere sincera o almeno Shi fu, mi hai dato questa impressione. Il capitolo mi ha spezzato il mio fragile cuoricino, nn perché è brutto anzi è molto Eolo lo adoro! OwO, ma perché mi è dispiaciuto tantissimo per la povera Tigre...:( pentiti Shi fu....PENTITIIIIII!!!!! T-T

24/05/13, ore 15:10

Scusa il super ritardo ma la scuola chiamava xD comunque il chappy e stupendo lo adoro anche se sono tanto tanto triste per Tigre e Shi fu...forse più per Tigre ma sono dettagli. Ci avevo pensato anch'io che potesse provare tutto questo ma vederlo scritto mi fa ancora più tristezza TT.TT comunque leggo il prossimo...v.v

22/05/13, ore 19:50

HELLO!!!
Stavolta non sono in ritardo, HURRY!!!!! (Se sei fan del Nostalgia Critic hai capito la battuta... Forse.)
Bè, che dire...
Oddio...
Angosciante veramente.
Ma veramente tanto tanto tanto.
Ma tanto tanto tanto tanto tanto tanto ...(imita Pia di "Non ci resta che piangere")
E...che dire?
ODDIO AMO QUESTO CAPITOLO!!!!!!!!!!!!
Sono felice per te e per questa gita, davvero, sei molto fortunata.
Allora vivi in Calabria?
E...Per il lei e il voi non saprei che dirti, davvero.
E bravissima per i temi e per i compiti di mate, ti stimo sorella!!!!
CIAO,
la tua fedele TheHeart

22/05/13, ore 19:49

Uèèèè... Uèèèèè... Uèèèèèè...
Stark: Ma per che cosa piangi?!!!!!??????
Io: Da una parte per i pensieri di Shifu, da un'altra sono commossa dal fatto che la mia Tigre mi abbia dedicato un intero capitolo!!!!!!
Stark: Ok... Però adesso smettila, sei ridicola!
Io: Ti ha anche fatto gli auguri per il tuo compleanno!
Stark: Uééééééééééééééé!!!!!! Grazie, come sono felice, Uéèèèèèèèèèèèèèèè!!!!
Io: E fortuna che ero io quella ridicola!!! --'
Comunque per il capitolo è stato eccezionale!!! In effetti, da te me l'aspettavo che prima o poi avresti scritto delle riflessioni di Shifu riguardo al passato e soprattutto i suoi ripensamenti nei confronti di Tigre!!! Mamma santa, se penso a quanto l'ha fatta soffrire! Comunque sono stata molto contenta di questo capitolo, complimenti, complimenti! ;)
Per prima cosa tanti auguri per questa bella gita lunga, perché dalla Calabria alla Sicilia non è molta strada, ma neanche poca! Complimenti anche per il 9 e i 10, come cavolo fai a prendere 10 in matematica?!? O.o Io è un miracolo se prendo 7!
Riguardo alla faccenda del lei o il voi, anch'io ho sempre saputo che a nord si da del lei e a sud del voi, io sono del centro (Lazio, anche se mi sono sempre definita una dignitosa figlia del sud! Perché mi piacciono per modi molto di più quelli del sud che quelli del nord!!!). A scuola ci hanno sempre detto di dare del lei, ma a volte capita anche il voi, e se devo dire la mia il lei sembra rivolto ad una persona più confidenziale, mentre il voi ad una più autorevole... Però secondo me sono belli tutti e due...
Riguardo al prossimo capitolo credo di aver capito di cosa si tratta...
Un bacione grande grande, e se non ci dovessimo sentire per questi 14 giorni ti faccio i miei auguri per la gita!
Ciao ciao :********* -Kikka-

14/05/13, ore 21:10

ODDIO...
Questo...
Capitolo...
è...
MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Cavolo, cioè, si sente proprio quello che Tigre sente, e ciò che vpleva dire a Shifu, i suoi sentimenti...
Se nel Terzo film mi fa una sfuriata del genere li denunci per plagio, eh?
XDXDXD
Va bè, scherzi a parte, tu come stai?Sono contenta davvero per la tua amica che hai rivisto. Io me ne sto facendo un'altra (La mia compagna di banco di adesso) e ne ho davero bisogno, considerando la depressione in cui verso in questo momento.
Niente di grave, eh, non ti preoccupare! Per il momento non mi suicido!!!XDXD
Mi è piaciuto.
il capitolo, dico.
E questo fatto che Tigre avrebbe sempre voluto incontrare sua madre.
Ce la vedo.
Veramente.

14/05/13, ore 21:00

Mmmh...
Interessante 'sta cosa dei gigli dorati. Devo dire che non la sapevo questa cosa. Sapevo che alle bambine cinesi vengono spezzate le ossa del torace per poter ballare meglio e che hanno un attrezzo "di tortura" (per me sarebbe tortura) che gli faceva mantenere le punte al suolo più si alzava la gamba (informazioni insegnatemi dalla mia ex maestra di ballo), però questa storia non la sapevo.
Sei erudita, eh?XDXD
Vabè, mi è piaciuto molto il capitolo.
Scusa se non ho scritto subito, ma la scorsa settimana avevo la Cresima.
Comunque, veramente insopportabile Shang.
E Po, che carino...
Una cena davvero tranquilla, devo dire...
Al prossimo capitolo!

14/05/13, ore 11:51

Eccomi qua! Sto lasciando la recensione mentre ho in sottofondo la colonna sonora di Kung Fu Panda 2 tanto per essere in tema XD Andiamo al capitolo! Questo è uno dei più belli che hai scritto fino ad ora, perchè è Tigre, sembra di vederla e di sentire la sua voce in ogni riga! Uau, tutta la sua rabbia e delusione sono descritte veramente bene, non so come altro dirlo, e poi, sarà che io sono drogata di cartoni Disney, ma dove c'è scritto che corre come il vento mi è venuta in mente la canzone di Mulan "farò di te un uomo".
Poverina Tigre! Prima almeno aveva in Shifu un padre, un pò scurbutico e non particolarmente affettuoso ma almeno lo aveva! Invece adesso paradossalmente ha due padri e non ne ha nessuno perchè Shang non lo vuole come padre (e chissà come mai!) invece da Shifu si sente rifiutata. Poi mi piace che Tigre pensi molto a sua madre che non ha potuto conoscere e si sente in colpa perchè è morta per dare la vita a lei ='( Meno male che ci sono i suoi amici!
A proposito! Complimenti per aver superato gli esami di arti marziali!

10/05/13, ore 15:06

Uaaa!!! Perdono, perdono, perdono *Makoto fa tanti inchini di scusa stile giapponese" non ho bazzicato EFP per un pò di tempo e non mi ero accorta che i capitoli nuovi erano due... infatti leggendo il settimo mi accorgevo che mi mancavano pezzi XD Comunque, andiamo al capitolo in questione! intanto mi piace che il titolo "mai" torna più volte nel testo in momenti diversi e con sfumature diverse, poi Po che è assolutamente adorabile nel suo voler aiutare Tigre ma allo stesso tempo è imbarazzato perché lui si sente goffo e lei invece è così bella... questo fa tanto "la bella e la bestia" XD E poi tutta la scena della cene era bellissima! Insomma, questo spocchioso arrogante arriva quando gli pare e pretende pure di essere servito?! E brava Tigre che gli insegna un poco di educazione! Poi fa tanto tanto arrabbiare quando lui la chiama "piccola Tigre" ma non nel senso affettuoso del termine, sembra che le stia dicendo "piccolo essere inferiore". Hei, con chi crede di avere a che fare?! Hai fatto bene a fare che Tigre gli si rivolge con il "voi" per mantenere le distanze. Che soddisfazione quando tutti se ne sono andati e lo hanno piantato là da solo! Dimenticavo, a proposito di master Shifu, che fa tanta tenerezza quando non sa cosa dire perchè Tigre sembra arrabbiata con lui. Immagino si senta in colpa per non poter fare niente per cambiare la sua situazione e teme di aver deluso la sua figlia adottiva ='( Ma... Po a dieta O_O ? Come dire io che studio matematica XD! Ora vado a leggere il prossimo capitolo.

09/05/13, ore 20:32

Ciao.
Grazie per avermi avvertito.
Allora... in questo capitolo finalmente Tigre si sfoga contro Shifu che non gli ha dato nessun affetto da quando era cucciola. Mi ha toccato il cuore, è molto bello.
Spero che aggiorni presto e avvertimi perfavore. Grazie. Passo e chiudo.

08/05/13, ore 15:55

Abbandonarti io?!? E come faccio poi a resistere senza leggere una delle tue fantastiche storie?????!!!!!????? Passerei il resto della mia povera ed insulsa vita senza un come o un perché! E poi sennò chi mi porta a cena fuori per festeggiare il primo anno con i guantoni!!!!????!!!!! Non dare retta a quella snob di Vipera, credimi! -Si rende conto che sta diventando un pò comandina e si da un contegno- --' Comunque per quanto riguarda la storia non è assolutamente vero che questo capitolo fa schifo!!! Poi secondo me ci voleva per Tigre un momento in cui si sarebbe potuta sfogare! Anche perché come hai detto te era da troppo tempo che si portava dentro questo enorme blocco, mi dispiace solo per Shifu che si è dovuto subire tutto in una volta sola... Però che diamine pure lui! Non poteva sforzarsi a dimenticare quello che era successo con Tai Lung e comportarsi da bravo genitore con lei!!! Vabbè... Questa è la vita, speriamo che si risolva tutto per il meglio! Un caloroso bacione alla mia scrittrice preferita e ancora complimenti per la storia, bella come sempre... E per il primo allenamento con i guantoni ;) ^_^ Ciao ciao :*

05/05/13, ore 15:39

Ehi se non scrivi più che faccio io?!? Sei la mia scrittrice preferita sulla saga di Kung fu Panda, non mi lasciare senza uno scopo di vita!!!!! -Momento di angoscia- Comunque... -Poi come sempre si riprende- ... il presunto padre di Tigre comincia a rompermi parecchio le scatole pure a me!!!!! :@ lo vorrei strozzare!!! Per fortuna che c'è Po sempre pronto a proteggerla... A proposito, credo di aver capito il perché si sia messo a dieta... E bravo il nostro Po, poi conoscendo la grande autrice mi aspetto grandi cose da lui! ;) Invece devo ammettere che mi hai incuriosito molto sul comportamento di Shifu e di Tigre nei suoi riguardi, che stiano macchinando qualcosa?!? Ma... chissà... Non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo capitolo! Fammi un favore, quando lo riterrai opportuno fai prendere a calci in c**o da Po quel generale cretino! Un abbraccio ed un bacione, ciaooooooooooo :***