Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!
di AsfodeloSpirito17662

16/10/14, ore 18:28

Ciao,
no, non posso (o non voglio) crederci! Quel babbeo patentato ha baciato Gwen? Ma dai! Ma è proprio un somaro!
Oddio, povero Merlin, e lui che temeva si fosse già sparsa la notizia del suo bacio rubato, invece Gwen è sulle spine perché Arthur ci ha provato con lei... la storia si ripete? Di nuovo sta in mezzo ai due piccioncini?
Va bè, torno a leggere (leggo e commento in tempo reale così non rischio di perdermi pezzi). Sono curiosa di vedere come ha preso Merlin la "stupenda" notizia...
Prima di arrivare a Merlin, però, è ricomparsa la splendida Morgana. A me è sempre piaciuta e cosi come tu la rappresenti la adoro perché è proprio come anch'io la immagino in una AU.
Troppo divertenti i suoi pensieri mentre parla con Mordred... stai creando una coppia che, sono certa, mi piacerà scoprire di capitolo in capitolo.
Ed ora passiamo al somaro che, in questa storia, mi pare ancora più somaro del solito. È meraviglioso! Il babbeo ha deciso di trovare la fanciulla della festa e per farlo decide di baciare tutte le ragazze del college... che idiota! E Gwen, a quanto pare, è stata la sua prima vittima.
Fantastico lo scontro tra fratello e sorella, divertente Merlin che gioca all'impiccato con un disegno di Arthur e esilarante la scena di Lance che fugge da Attila.
E ora Morgana che ha in mente? Prevedo tempi duri per Arthur e Merlin...
E anche questo secondo capitolo è finito. Divertente al punto giusto. Te lo devo ripetere, trovo i tuoi personaggi perfetti. Nessuna forzatura, sono fantastici. E fantastica è la storia. Bravissima. Ci risentiremo presto (spero).

07/10/14, ore 17:29

Ciao,
nonostante avessi la tua storie tra le seguite da circa... diciamo un'eternità, solo oggi ho iniziato a leggerla e, che dire? Inizio fantastico!
Merlin ubriaco è uno spasso. Davvero, mi hai fatta ridere più volte.
Merlin vestito da donna... ennesimo spasso. E, ovviamente, chi altri se non Morgana poteva essere la colpevole di tale travestimento?
Divertente che tutti lo scambino per una ragazza!
Passiamo a Morgana. Una forza della natura. Ubriaca ma che cerca di mantenere il suo orgoglio, il suo caratteraccio, la sua spavalderia, fino in fondo, quando, superato il momento che poteva causarle guai seri, abbraccia il porta ombrelli e ci vomita dentro.
Mordred... prevedo guai seri per lui. E' vero che ha aiutato Morgana nel momento del pericolo, ma non credo che fotografarla mentre vomita il tacchino di tre settimane prima (era un tacchino?) gli farà guadagnare punti con lei.
Troppo divertente anche questo pezzo di capitolo, ma torniamo a Merlin e Arthur.
Il bacio! Merlin che prende l'iniziativa e bacia il somaro ubriaco è insolito e mi è piaciuto.
E poi Gwen. La dolce Gwen che è tanto amica di Merlin. Mi piace in questa veste. Non la sopporto come terzo incomodo...
Scusa se sto facendo un casino pazzesco con questa pseudo recensione ma sono di corsissima.
Il capitolo è divertente al punto giusto, senza forzature, e i personaggi, così come sono rappresentati, mi piacciono parecchio, sono realistici. L'ambientazione della storia è di mio gradimento quindi, in caso te lo chiedessi: sì mi piace!
Ci risentiremo appena avrò un po' di tempo libero. Per ora complimenti.
mindy

14/09/14, ore 17:02

Allora, innanzitutto scusa il ritardo, ma una recensione in più non fa mai male a nessuno no? XD
HO.RISO.COME.UNA.PAZZA.
Non sto scherzando, lo giuro...
L'ho letta tutta d'un fiato e per poco nom cadevo giù dal letto per le risate...No, scusa, ma come ti è venuto in mente? Assolutamente fantastica! XD
Ad un certo punto non sapevo più che coppia shippare...la Mormor è senza dubbio la mia preferita (quei due sono semplicemente adorabili! *-*), seguita a ruota dalla merthur...cielo, hai fatto accadere quello che tutte noi brave fan di Merlin volevamo vedere dalla prima puntata...ma anche la Lance/Gwen non era male...povero Lancillotto! Ma le sfighe capitano solo a lui? XD
Gweine...Dio ti ringrazio per aver creato Gweine...era f.a.n.t.a.s.t.i.c.o!!!! L'ho adorato dall' inizio alla fine! XD
Una storia meravigliosa, sul serio...divertentissima, i personaggi colti nel segno, non volevo più smettere di leggere!
Inoltre scrivi veramente benissimo! Complimenti! :)
Scusami invece se non ti ho recensito tutti i capitoli...so sorry...
In compenso va a finire subito tra le preferite...sempre che non ci sia già...;)
Ah, ultima cosa: i riferimenti a OUAT e al Trono di Spade li ho adorati...*-*
Ancora tanti tantissimi complimenti per questo piccolo capolavoro! :)
Hasta luego, passo e chiudo...XD
Lady Windermere♥

28/05/14, ore 20:11

Oddio. Sono senza parole.
Ho letto questa storia in un lasso di tempo disumano ( sono andata a dormire stanotte alle tre..ma sono dettagli)
Mi sono follemente innamorata di tutti i personaggi e dei loro caratteri, cioè Mordred è uno spettacolo. Ne vogliamo parlare di Merlin e Arthur?!
Davvero brava, sei eccezionale a scrivere e wao spero di leggere qualche altra tua splendida invenzione è.è
Un bacio e spero ad una prossima recensione :))

-Maia

10/05/14, ore 18:27

Io arrivo a distanza di quasi un anno e giuro che non so come abbia potuto perdermi una cosa del genere!! Cioè questa meraviglia è stata qui per tutto questo tempo E IO NON NE SAPEVO NIENTE!! Qualcuno pagherà per questo.
Non ho mai riso tanto leggendo una ff, credimi! Ho passato gli ultimi due giorni scoppiando a ridere all'improvviso davanti al pc con mia madre che di tanto in tanto mi fissava pensierosa (stava indubbiamente riflettendo sul fatto che a breve dovrà mettere mano al portafogli e portarmi da uno bravo).
Dio quanto li ho adorati tutti, nessuno escluso, ognuno deficiente e adorabile a modo suo *-*
Ovviamente in pole position c'è Lance, che più cretino non lo potevi ideare XD Ma mi ha fatto morire dal ridere (e confesso che a volte mi sono perfino sentita in colpa perchè, poraccio, lui era disperato e io ridevo). La stronzaggine e la dolcezza di Mordred e Morgana (non sia mai mi sentisse) ajshbcakcnxvcdvnkdkjvn....meravigliosi.
E i miei amatissimi e asinissimi e idiotissimi Arthur e Merlin, che in qualunque veste e contesto mi incendiano sempre le vene e mi mandano il sangue alla testa perchè sono troppo carucci e destinati *-*
Sempre belli come il sole e sempre innamorati a dispetto di tutto e tutti...belli, belli, belli!!!
Che dire...mi scuso solo per l'imperdonabile ritardo, ancora non mi spiego come sia accaduta questa cosa, ma, come ti ho detto sopra, troverò un colpevole. Tu segui i notiziari.
Bacioni e complimentoni, muà!

27/04/14, ore 19:20

Allora... ehm ehm... Come si può facilmente intuire dalla data della recensione ho scoperto questa storia dopo la pubblicazione dell'ultimo capitolo. Non so se questa cosa sia stata un bene o un male: da un lato non ho dovuto aspettare per continuare a leggere ma dall'altro ho rischiato di farmi beccare a scuola con il cellulare per finire di leggerla XD.
Faccio una recensione riassuntiva per tutti i capitoli. Ho letteralmente adorato questa storia: la decisione di rendere Merlin un nerd abbastanza sfigato innamorato di Arthur da tutto quel tempo senza nemmeno averci parlato; Lancelot che sembra una calamita umana per disgrazie e cataclismi; Gwen dolce ma decisa e combattiva al tempo stesso; Morgana... come si fa a non amarla, così orgogliosa ma bisognosa d'affetto come l'hai resa; Arthur, che come al solito capisce poco o niente, ma che quando si tratta di mettersi in gioco non ci pensa due volte. Mi hai fatta morire dal ridere tante di quelle volte che ormai ho perso il conto. Il "pretesto" per far cominciare la storia, il bacio con la fanciulla in verde (Merlin), è semplicemente geniale quanto semplice. Arthur che si comporta come un bambino con Merlin (tu devi essere mio amico) è semplicemente adorabile. Morgana e Mordred sono carini insieme quanto inquietanti. Le tragicomiche disavventure di Lancelot sono troppo belle. C'è talmente tanta ironia in questa fic, che uno non può fare a meno di leggerla tutta d'un fiato. nonostante questo hai saputo ritagliare dei momenti seri, in cui i personaggi si confrontano davvero con i loro sentimenti, che sono davvero toccanti e ben realizzati. Il finale è qualcosa di semplicemente EPICO nella sua disarmante quanto semplice comicità.
Devo aggiungere che hai appagato anche la parte più nerd di me con le citazioni riferite a OUAT e Il Trono di Spade. E poi il fatto che loro studino l'antichità... Io faccio il liceo Classico perciò puoi immaginare quanto mi sia piaciuta questa cosa XD.
Avrei penso una marea di altre cose da aggiungere, perché tutti i capitoli e tutti i personaggi meriterebbero una recensione a se... Ma ehi, non ho tutto questo tempo!
Spero tanto che vorrai deliziarci ancora con altre storie così carine e divertenti!
Tantissimi complimenti vivissimi!
Un bacio,
Arain.

17/10/13, ore 12:48

Gent.ma Redazione di Efp,
sono a segnalare questa storia dal titolo "Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!" scritta da AsfodeloSpirito17662 perchè possiate metterla nella Vs. categoria "scelte" per le seguenti motivazioni:
1)TRAMA: la trama di questa storia è veramente semplice ma è il modo di raccontarla che risulta assolutamente anti- convenzionale.Questo per dimostrare una volta per tutte che non sono solo le trame complicate a rendere accattivante una storia, ma molto conta il COME la si racconta.
In un moderno college la confraternita dei "Camelot", della quale fanno parte Artù e tutti i suoi più fidati amici (ovvero i cavalieri della tavola rotonda della fiction Merlin) danno una festa in maschera nella quale un Merlino segretamente innamorato del suo principe si traveste da donna (per inciso vestita in verde con cappello assurdo) e bacia il suo eroe tramortito dai fumi dell'alcool. Come un'odierna cenerentola Artù la cerca invano baciando chiunque gli si pari davanti pur di ritrov
2) IL RAPPORTO CON LA SERIE TELEVISIVA: L'autrice in questo caso estrapola perfettamente i personaggi della fiction, piazzandoli ai giorni nostri.
Ci fa respirare la stessa atmosfera di amicizia e solidarietà che si presenta nella serie tra Artù, i suoi cavalieri, Morgana e Merlino ma togliendo completamente l'afflato epico della vicenda, sostituendolo con una buona dose di ottimo umorismo. Traspone allegramente Camelot in un college e parafrasa senza mezzi termini gioie e dolori delle vicende di quelli che nella fiction erano cavalieri senza macchia nè paura, e che oggi sono adolescenti a volte imbranati ma con la stessa voglia di appartenere ad un gruppo ristretto vincolato da un forte legame di amicizia.
3)Lo SVILUPPO DEI PERSONAGGI: l'autrice ha fatto un lavoro a mio modo di vedere magistrale: è risucita a estrapolare da un mondo antico i personaggi e ad attualizzarli in maniera assolutamente unica ed irriverente, pur riuscendo a non snaturli e a lasciare impresso in loro l'eco di ciò che erano nei tempi remoti, mantenendo inalterati i sentimenti ed i rapporti che li legano l'un l'altro.
Sgravando i personaggi di tutto il pathos mitologico che le loro gesta richiedevano e che la leggenda imponeva loro, ne cattura l'essenza profonda: se prendi un cavaliere di Camelot e gli levi il mantello color porpora e la cotta di maglia rimarrà quel che è veramente, ovvero un ragazzo sincero sempre disposto a stare con gli amici e a vivere con loro l'avvenutra della vita un giorno dopo l'altro e così semplicemente è.
Questo è quello su cui alla fine l'autrice ci impone come riflessione tutt'altro che banale: si può essere cavalieri dentro anche portando una T-shirt e non dovendo impugnare una spada? A quanto pare la risposta è SI.
Tutti i personaggi, pur nei loro frequenti eccessi, sono assolutamene credibili e ottimamente attualizzati, tanto è vero che è molto semplice immedesimarsi nella storia, vederli camminare per strada vicino a noi.
4) STILISTICAMENTE parlando il modo di scrivere e di AsfodeloSpirito è effettivamente unico e accattivante, e penso anche di poterlo definire coraggioso in quanto spesso irriverente.
Sicuramente non convenzionale, una voce fuori dal coro.
Pensando a cosa significhi lo stile nella letteratura, Wikipedia ci insegna che possiamo definirlo come "un insieme di tratti formali che caratterizza il linguaggio di un autore, di un'opera, di un genere letterario, e che risulta da una scelta consapevole che si allontana dall'uso o dalla norma corrente" e l'autrice è perfettamente risucita in questo: lo stile narrativo è particolare ed unico, chiaramente riconoscibile ed a lei imputabile nella maniera più positiva del termine.
La stessa infatti alterna il racconto della realtà vissuta dai pesonaggi alle loro riflessioni più profonde in corsivo. Tale alternanza permette a chi legge di mettere immediatamente a confronto la realtà esteriore vissuta dai personaggi con il loro mondo interiore, tutt'altro che mielenso e banale. Anzi. Ha dei tocchi di comicità, sarcasmo e cattiveria unici ed il pensiero dei singoli è veramente attuale, spigliato e colorito, spesso senza mezzi termini.
C'è chi prenderebbe questa cosa come una banalizzazione eccessiva, condita con un umorismo "da due soldi" ma in effetti, se leggiamo attentamente tra le riche, non è così, almeno a parere di chi scrive: il coraggio dell'autrice sta proprio nel prendere i personaggi di una leggenda e svecchiarli, togliergli la pesantezza, ambientarli nel nostro mondo giovanile già di per se' complicato e farli agire in una maniera credibile. La genialità sta anche nel fatto che per far arrivare al meglio al lettore sentimenti e stati d'animo dei personaggi, fa spesso dei richiami a quanto conosciuto dai più per far sì che il messaggio ci arrivi più direttamente (citando apertamente personaggi o serie attuali e famose come ad esempio Sailor Moon o Harry Potter e tanti altri) e questo funziona. Rende tutto più comprensibile ed attuale e lo condisce di una nota di umorismo unica, che non può che far sorridere dall'inizio alla fine, coinvolgendoci nelle situazioni paradossali e uniche di questo clan di amici a cui ne succede una dopo l'altra.
5)L'IMPRESSIONE GENERALE è di una storia semplice ma non banale, una cenerentola attualizzata con mille risvolti comici. La storia tra Artù e Merlino è credibile e attuale, quasi commuovente nel finale per quanto è giusta e non forzata.
Il matrimonio di Lacillotto e Ginevra è una delle parti più comiche di tutta la storia: un finale frizzante e degno di nota. Il linguaggio è moderno e accattivante, senza errori e con i tempi verbali assolutamente corretti.
Lo stile narrativo è incalzante, la lettura veloce e fluida. Una storia leggera e appassionante per chi non si prende eccessivamente sul serio. Riuscire a portare il lettore a ridere è una grande cosa, perchè vuol dire coinvolgimento vero, e l'autrice ci riesce benissimo. E' una storia non convenzionale, unica per lo stile narrativo particolare e incisivo che spicca chiaramente su molte altre storie e merita sicuramente l'attenzione dei lettori. E la Vostra.
Vi prego pertanto per tutto quanto sopra esposto, di inserire questa storia e la sua autrice nelle Vostre "scelte". Nel ringraziarVi per l'attenzione e nella speranza che la mia richiesta possa avere un Vs. riscontro positivo, porgo cordiali saluti.
Elisa Romanini

13/10/13, ore 21:05

Allora carissima, anzitutto cerco di darmi un contegno perchè ti giuro che questa tua long mi ha fatto sbudellare dalle risate dall'inizio alla fine e va diretta diretta tra le mie preferite. Dopo il nostro incontro serale sul faccialibro (sono quella introversa/estroversa che ti ha intrattenuto una nottata con storie di lucciole e studi legali incravattati) come promesso Ti recensisco.
1) Complimenti per la scrittura: scrivi in maniera eccellente e la trama è avvincente pur nella sua linearità;
2) Il modo di esprimersi e pensare dei personaggi è azzeccato al 100% (Dio l'immagine di Gwaine che sta "segando l'ucc..." al Lance è IMPAGABILE) e per  nulla banale. Trasmetti molto bene e con linguaggio sicuro e moderno quanto si cela nella mente dei personaggi e molte volte mi hai toccato nel profondo, specialmente con i pensieri di Merlin;
3) Il tuo non è umorismo da due soldi, non scade mai nel banale e non è mai eccessivo... o meglio lo è nel senso più positivo del termine =^_^=.
4)Sei riuscita ad attualizzare in maniera brillante personaggi, situazioni e sentimenti che li legano in maniera sopraffina.
5) Ho iniziato a leggere questa storia incuriosita e ho finito ogni capitolo ridendo. Quando riesci a portare il sorriso sulle labbra di qualcuno e riesci a farlo sognare, a farlo immedesimare nei tuoi personaggi e nella tua storia (come hai fato con me) puoi sicuramente andare fiera di te stessa. Sìì orgogliosa, mi hai portato con te nel tuo mondo, e io non posso fare altro che dirti GRAZIE. Contunua a scrivere ti prego. Aspetto i tuoi prossimi stupendi lavori in trepida attesa.
Ancora complimenti. Bravissima.
Un bacio Elisa

31/07/13, ore 00:27

okokokok... mi devo riprendere un attimo.
Domani lavoro, quindi non posso, NON POSSO proprio andarmi a leggere tutte le altre storie che hai scritto E NON GUARDARMI CON QUELLA FACCIA!

La storia è bellissima e l'ho amata in tutte le sue parti.
Seriamente, questa ff va nei preferiti in linea diretta, senza passare dal via e ritirando le 2000 lire (anche se non è passata dal via). Grazie a te, Meravigliosa Autrice, che hai risollevato questo fandom... oramai non ci speravo più.

28/07/13, ore 15:27

Ciao, so che ti sembrerà una domanda un po' bizzarra, anzi un po' MOLTO bizzarra, però mi domandavo se per caso avessi voglia di inviarmi un qualsiasi formato di questa fic che mi permetta di metterla sul mio e-book, visto che devo partire e mi farebbe davvero piacere portarmela dietro per poterla leggere! Spero che acconsentirai e che soprattutto tu riesca a mandarmela antro le 7 di domattina ( lo so, lo so ho pure delle pretese... è che ci ho messo molto a decidermi...). Se la risposta è sì, questa è la mia mail: sara.fr12@live.it; se la risposta è no va bene lo stesso capisco ciao e grazie

18/07/13, ore 22:26

Essendo partita qualche tempo fa, mi è stato impossibile connettermi. Ho rimediato adesso. Leggere il capitolo, questo capitolo, mi ha commossa. Mi affeziono poco alle storie e ancor di meno a quelle di merlin; mai trovata qualcuna che mi piacesse davvero (probabilmente a causa dei miei gusti e della facilità con cui tendo ad abbandonare le letture cominciate). Eccetto per questa. Ho amato il tuo modo di vedere i personaggi e lo stile davvero davvero sarcastico (battute quasi ad ogni rigo). Hai soddisfatto la vena Mordana/Morgdred che c'è in me e hai creato un Lance impossibile da odiare. In conclusione, sei stata geniale. Fin dalla famosa festa con la ragazza in abito verde (che, tutt'ora, penso sia stato uno dei modi più interessanti di cominciare una storia di questo genere.) Quel "ci rivedremo" nelle note - sebbene tu non ti sia fermata a specificare - mi rende particolarmente speranzosa. A proposito di speranza, per una volta la recensione non si è cancellata! Alleluia! ps. Grazie per avermi citato nelle note. E anche per aver scritto una storia così bella.

14/07/13, ore 19:39

Ok prima di tutto questa fanfiction è una FIGATA! non solo perché è scritta molto bene ( davvero complimenti! ), ma perché dentro ci sono riferimenti alle cose che amo di più partendo da il grande Harry Potter, passando per il Trono di Spade, finendo con i Pockemon in generale (insomma sono una nerd come Merlin); perciò davvero complimenti! Spero di leggere presto qualcosa altro di tuo ( se fosse ancora su Arthur e Merlin sarebbe meglio :) ) per ora ciao
Ps dimmi che esiste davvero un università come quella che hai descritto perché mi ci iscriverò all' istante!

08/07/13, ore 19:05

Ciao,ho appena letto la tua storia e sto morendo dal ridere.Sei bravissima.I personaggi e le loro vicende sono veramente surreali.Morgana,Gwen,Arthur e Gwaine sono perfetti!Mordred fantastico in modo quasi scioccante.Merlin masochista e depresso è veramente unico.E l'apoteosi l'hai raggiunta con Lance e le sue disgrazie,idea originale da figo a sfigato in un batter d'occhio!Il mio personaggio preferito è Attila!Quel cane è un fenomeno!Spero di leggere altro di tuo su questo fandom. Ciao, a presto!

07/07/13, ore 22:39

Asfooo!!! Mamma mia che bel/fantastico/mitico/eccezionale ultimo capitolo!!! Qua c`é da commuoversi! Mi sento come quando è finita la saga :( Il verso finale é strepitoso, Merlin e Arthur finalmente uniti più che mai....era ora! (Anche se lo sono sempre stati) e ovviamente la parte di Mordred e Morgana la amo!!! :) Spero davvero che continuerai a scrivere su Merlin..magari e ci fosse un seguito di questa storia. Comunque grazie Asfo, grazie per averci regalato momenti piacevoli con i tuoi racconti, sei una grande!!! A presto eeeeh?! Un mega abbraccio, Draviran:)

07/07/13, ore 22:22

Ok credo di essere appena resuscitata perchè leggendo delle disavventure di Lance sono morta dal ridere xD Oddio quanto è sfortunato quel ragazzo xD e Gwaine è qualcosa di assurdamente divino (lo so tesoro ndgwaine) xD Cioè parliamone! PERIZOMA LEOPARDATO?!? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah xD Arthur è stato mooooolto carino a prestare i suoi abiti a Lance e Merlino è stato moooolto cattivo a ridere del suo fidanzato! ODDIO QUEI DUE STANNO INSIEME!!!!! EVVIVAAAAA!!!! *-* ok mi calmo! =) Adoro questa storia, adoro questo capitolo e adoro il finale!!!! è dolciosissimo!!!! *-* davvero complimenti =) Vorrei scriverti al prossimo capitolo, ma non ci sarà ç_ç però posso dirti alla prossima storia =) spero di leggere presto una tua nuova creazione ^^

Baci e ancora complimenti ^^