Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!
di AsfodeloSpirito17662

30/04/13, ore 17:53

Ma salve!
*si fionda a leggere per risollevarsi un po' il morale dopo la fine di Take (pubblicità pt.2)*

Penso che il piano si sia ritorto contro di me. Sarò io che ho ancora le lacrime agli occhi, ma questo primo confronto tra Arthur e Merlin mi ha ucciso ç___ç
Arthur, evita di fare il coglione con Merlin, te ne prego! D:
Poi Merlin soffre, tu stesso soffri, io soffro, tutto il mondo soffre e cadiamo tutti in depressione: così non va bene!

Ecco, ora passo dalla depressione alla paura! xD
Ma serio, Morgana è preoccupante D:
Fermatela prima che combini qualche disastro di proporzioni colossali u.u

Ah bene, ora si che ragioniamo!
Spero di non essere l'unica demente che è morta dal ridere cercando di immaginare Lance e Tom che si rincorrevano nella fucina xD
Beh, Tom che rincorreva Lance e lo minacciava con un martello a dirla tutta!
Lance ha una faccia tosta assurda (se si fosse rivolto a me in quel modo, non avrebbe più visto sorgere il sole u.u), ma anche Tom non scherza!
Sono uno più psicopatico dell'altro, potrebbero smetterla di curarsi di Gwen e fidanzarsi tra loro u.u
Non so quanto bene prenderà Gwen questa storia del matrimonio entro l'anno xD
Ragazza, te l'ho già detto: fuggi lontano o manderanno te in manicomio! xD

Seh seh, colpa delle luci lampeggianti, dicono tutti così <.<
Che sia finalmente giunta l'ora? Arthur comincerà ad accorgersi di Merlin o continuerà a pensare di essere etero ancora a lungo? xD

Nel caso di un uomo, si sarebbero fatti due risate ed avrebbero finto che nulla fosse accaduto;

Oh Arturo, ma che davvero ce credi alle cazzate che sta' a dì? *cerca di esprimersi da coatta con scarsi risultati e se ne vergogna immensamente*

Il problema era che quel bacio gli era piaciuto da matti. L'aveva rincoglionito.

Ah ecco, adesso sì che la cosa prende tutta un'altra piega u.u
Certo, non che servisse un bacio per rincoglionirlo del tutto, madre natura è stata piuttosto generosa in quanto ad idiozia Pendragon xD

Oddio no, non ci posso credere ahahahahahah
Morgana è davvero diabolica xD
Due piccioni con un abito! (che ci scommetto, è in camera di Mordred xD)
Non so se dispiacermi per i ragazzi o esultare per la perfidia di questa adorabile (almeno in questa storia) ragazza, giusto per solidarietà femminile! x'D

Il piano del buon stratega era semplice: prima l'avrebbe baciato, per accertarsi che la sensazione di schifo totale si sarebbe verificata. Poi l'avrebbe gonfiato di botte come una maledetta mongolfiera, per aver taciuto tutto quel tempo e per aver messo le mani addosso a sua sorella, con il solo obiettivo di usarla.

Arthur no! Non lo fare, ti prego! xD
Il tuo piano fa letteralmente schifo e io non riesco a smettere di ridere, non ce la posso fare xD
Ma Mordred che pensa sia una punizione? *rischia il soffocamento da risata in apnea*
Corri a baciare Morgana, idiota! Certo, poi preparati a correre perché ti ucciderà, però intanto baciala u.u
Ma povero Mordred! Si è beccato anche il pugno xD

Quattro capitoli? Non possono mancare solo quattro capitoli! ç_____ç

A presto,
Rose

28/04/13, ore 02:52

Ciao Cara! Troppo forte Mordred in questo capitolo. . quante ne subisce! XD Morgana più lo tortura e più lo fa innamorare. .che carini! E comunque. . Mancano solo 4cap?!? Nuoooo! ':-O sicura-sicura? Non è che per caso farai durare questa serie fantastica un pò di più? Dai fallo per noi, tuoi lettori fedeli e appassionati! :} Un bacione e alla prossima! Draviran:)

27/04/13, ore 01:17

Cielo sì! Hai aggiornato! *^*
Mi serviva proprio un capitolo della tua storia, visto che avevo appena litigato col fidanzato.
Ma comunque, che dire?! Amo alla follia questa storia!
Morgana sempre più machiavellica e subdola (il siparietto con Leon mi ha ricordato la 4x06 di Merlin, quando quest'ultimo tentava di uccidere Arthy e Leon gli suggerisce una balestra migliore. xD)
Comunque tu sei una delle poche che riesce a farmi apprezzare Mordred e Morgana...cielo..li adoro in questa FF!

Lance è stato un vero cavaliere...fossi stata in lui avrei già mandato all'ospedale il padre di Gwen! Ma Lance è fin troppo buono (e fesso, ammettiamolo xD).

Uff...non vedo l'ora che Arthy scopra la verità su Merlin, ma al tempo stesso non li voglio, così la FF durerebbe in eterno! xD

La scena del bacio... xD mi ha fatto morire Mordred che si guarda in giro sentendo l'aura di perfidia di Morgana raggiungerlo..e Arthy che, totalmente sconvolto, si nasconde tra le ombre a borbottare. xD
Ti prego...dimmi che ora non andrà in giro a baciare ogni ragazzo dei Camelot, perché ne sarebbe davvero capace. xD
Fortuna che in questa FF Merlin non ha i poteri, altrimenti altro che corona di Burger King...avrebbe trasformato Arthy in un Hamburger. xD

Grazie mille per avermi risollevato il morale con questo capitolo. xD
Un bacione...aspetto con ansia il prossimo capitolo *^*/

27/04/13, ore 00:47

Buuh. Rieccomi. Era da tanto che non recensivo, omg, inconcepibile.
Comunque: sei un genio. Onestamente, dal capitolo precedente avevo immaginato che Morgana avrebbe combinato qualcosa del genere, ma la scena è stata stupenda. E soprattutto, la consapevolezza da parte di Arthur che "non è lui", non è lui! XD Merliiiiin, datte na mossa :'D
E capisco la passione sfegatata di Mordred per Morgana: è diabolica, è meravigliosa! *-*
... Per non parlare del povero Lance, una sorta di Romeo fallito, il coraggio ingenuo di un innamorato stile "e vissero tutti felici e contenti". E' un Lancillotto perfetto!
Ora, dopo la presa di coscienza di Arthur, sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la trama!! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un baciotto C:
Poll

26/04/13, ore 23:27

La recensione a questo capitolo è: Ahahahahahahahhahhahahahahahh!  *Rotolo fangirleggiando!*

Ok, mi ricompongo, promesso. Ci vuole una recensione seria.  *inforco gli occhiali*

Arthur mi ha trattato male Merlin! Lo ucciderò! E' vero, lui gli sta mentendo (come nel telefilm), ma capiamo che la situazione è complicatissima! E Arthur è armato di arco e frecce e non ha paura di usarle!

Deve prendere la rincorsa, sbattere la testa contro uno spigolo, aprirsi la sua bionda testaccia e cercarci dentro la verità: a lui Merli piace! Assai!

Arrrgh, quella scena preme per essere commentata...aaaargh, devo resistere, c'è altro da dire!

"Tanto per dire un cavolo!" Merlin non si arrese e lo seguì, sentendo un'irritazione sempre più crescente premere contro lo sterno; "E' per questo che non stiamo più andando in giro a stalkerare studentesse? E' perché ti ho detto di lasciar perdere?!" Ahahaha, ma quanto ho riso? Merlin, non si stalkerano le studentesse! Malandrini!

Morghy la banshee, che prende in giro il povero Leon! Cattiva Morghy, poi ce la vedo proprio a recitare da Oscar. Perfidaaa! E lui, dolce allocco! Si sa che i cavalieri di Camelot sono fessi, Davvero fessi.

Uh, lo scontro Lance-fesso e Tom-pazzo! Ha rischiato parecchio, c'è da dirlo! Anche se mi ero immaginata che gli avrebbe tirato uno scherzo o un controimbroglio! Ma Lance è troppo buono, dovevo saperlo che non l'avrebbe fatto!

E si è impegnato a sposare la piatt...Gwen? Wow! Che coraggio! Quanto anni hanno? Io ho immaginato una ventina al massimo, o sbaglio? (insomma, Arthur che ha dei dubbi sulla sessualità, son cose che si scoprono prima, o lui è Merlinsessuale e non omosessuale?)

Comunque ormai il danno è fatto Lance caro. Mo' te la devi sposare o Tom ti ammazza a mani nude!

Arthur...Artie...asino...non riesco a immaginare il casino che piazzerà quando scoprirà la verità. Perché Merlo era sempre al suo fianco mentre lui infilava tre metri di lingua in ogni essere femminile che gli si parasse davanti e non gli aveva mai detto la verità. Credo che Merlo dovrà scappare velocemente e me lo vedo Arthur seguirlo con la faretra e le frecce, seguirlo mentre scaglia dardi alla Legolas.

Dici che fantastico troppo? Nooo, mi conosci!

"Arthur!" esclamò, aprendo tutta la porta per entrare, "Stavo cercando proprio te!"
Che culo, pensò Pendragon Maschio, guardandosi bene dall'esternare quell'impeto di gioia. Ahahaha sono morta! Fa bene a preoccuparsi, però! Morghy va tenuta alla larga e se ti sta pensando o cercando non è mai una cosa buona!

Oh, santo cielo, come è malefica! MALEFICA! Cattivissima! Manipolatrice! E quel fesso del fratello che ci casca! Ma cos'è? L'idiota della famiglia, ha ereditato tutta la stupidità!

Ed ecco la scena che mi ha fatto fare in sequenza questa (ò.O), questa (O.O) e questa /(°o°)\ faccia!

Ahahaha, l'ha baciato! L'ha fatto sul serio, lo sapevo! Appena ha pensato a Mordred sapevo che l'avrebbe baciato per controprova! Ahahahahhaha! Idiota!

Adesso Morgana si è vendicata, Mordred si è scoperto avere la sindrome bipolare o la schizofrenia, perché non si spiega in altra maniera la sua follia!

Spero solo che Merlin non abbia visto il bacio...o forse sì, così inizia a capire cosa frulla nella testa di Arthur e lo aiuta a chiarirsela?

Oh, almeno, visto che sospetta di un Camelot non può sospettare di Merlin, altrimenti l'avrei ucciso.

E adesso io brucio per sapere il resto!

Come solo quattro capitoli? Buuuuuuu, abbasso, buuuuuu, non ci piace! Ne voglio di più! Ti stalkerizzo in ogni luogo e in ogni lago, donna!

Continua così, che sei un maledetto genio! Tra l'altro, ho notato che il tuo stile continua a cambiare sempre più! E sei sempre più brava!

Adoro DPDCEDS! Non può finire! Io poi cosa leggo? ç_____ç

Non farmelo!

Abbraccio!

Mimì

26/04/13, ore 22:18

Nu! Solo quattro! Y.Y
me triste... Povero Artù mi dispiace tantissimo per le sue pare mentali xD Ma ti giuro che Mordred che vuole baciarla perché è diabolica mi ha fatto morire xD
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 09:19 pm)

26/04/13, ore 21:51

Finalmente dopo una vita recensisco! Ti avevo detto che lo avrei fatto u.u
scusa se sarò breve ma sto col cell, sotto le coperte con mal di denti y.y
mi consolo con te! Morgana è la solita, un genio davvero! Lance è proprio sfigato o.o
però mi fa pena, si è bevuto le balle sulla Knorr xD
Mordred è sempre il solo in grado di tenere testa a Morgana, mito *-*
Adesso passo al prossimo capitolo, che mi devo distrarre y.y
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 09:18 pm)

26/04/13, ore 21:28

Questo capitolo è molto carino:ho apprezzato molto quando Mordred pensa:"Non ci posso credere, li ha davvero ficcati in camera mia! Ma è diabolica! Oh Dio vorrei baciarla. Vorrei baciarla proprio adesso, per la miseria. E' meravigliosa!".
Adoro questo ragazzo!;DSpero che però sarà ricompensato di tutti questi fastidi,poveretto!
Mi dispiace un sacco per Arthur:io me la sarei presa con chi mi aveva dato l'informazione,invece lui crede ciecamente alla sorella.
Poi,uno come Mordred che non si libera dell'arma del delitto mi sembra poco probabile...
Sto iniziando ad apprezzare Lance,ma solo il tuo,perchè tutti gli altri mi fanno molto schifo.
Tom mi sembra davvvvero fuori di melone come un cocomero(la sento anch'io l'estate!:D),però mi piace che sia come una specie di test come per i cavalieri medievali che vagavano in cerca di avventure.
Ok,ora puoi sapere il nome della persona che penso vada bene con il mio adoratissimo Gwaine ed appare proprio in questo capitolo...
Non è Freya:io amo lo yaoi e in più lei non mi è mai sembrata un granchè.Magari con Morgouse:lei sì che aveva del carattere!
La persona è,come avrai già indovinato,...

LEON!
Adesso non starti a chiedere perchè,ma quando ho letto il tuo capitolo della Caccia al Pendragon Maschio e Gwaine che lo tira dentro e fuori dalla mischia,li ho trovati davvero perfetti insieme!
Esprimiti pure al riguardo,non mi offenderò se dirai che è una coppia davvero...assurda,come minimo.
Spero che ti potrai rilassare un po' da tutti i tuoi impegni e che aggiornerai presto!
Sei sempre la migliore e c'è un sacco di gente che vorrebbe fondare un tuo fanclub!;D
Vex

25/04/13, ore 00:09

Finalmente riesco a commentare il capitolo! Piango di gioia, guarda! *___________*

La stanza di Gwen mi ha inquietato, e sì che sono una persona cuoriciosa pure io! Però vedi, si nota

che Morgana ci tiene davvero a lei, altrimenti non sarebbe mai e poi mai entrata!

Poi Morghy è proprio una motivatrice nata! Convincente, sensibile, affabile! XD

E comunque: io avrei voluto davvero vedere Merlo nel dormitorio femminile! ^__^ Ahahah!

Ah, i due malatini depressi! Lance mezzo bruciato vivo, altro che torcia umana o superman, fosse un supereroe sarebbe sfigaman! (L'hai chiamato il tacchino! Ahahhahah sono morta!)

L'altro che si ingozza fino a morire ( e non ingrassa, ti odio Emrys!) per mal d'amore! Ma cos'è? La clinica dei casi umani?

Le sopracciglia di Vegeta? Ahahahhha! Sei fuori, donna! Un genio!

Ho adorato la 'lotta' Gwen-Lance, con lei che si attacca come una patella (per non dire cozza) al povero Lance, che ha tutte e ragioni per voler uccidere il “suocero”. Non si scherza con l'estroflessione endocrinale del neurone trasversale di Thor, è roba seria e noi malati gravi ne soffriamo. Rosario ti saluta, a proposito.

Non vedo l'ora di sapere come si vendicheranno!

Eh sì, fossi un gatto anche io cambierei strada davanti a Lance, povero cucciolo!

Ma quanto adoro Mordred! Fa tutto l'opposto di ciò che Morghy si aspetta e a lei brucia! Ahahaha! Ne sa parecchio questo ragazzo! E ha ragione, l'attenzione va mantenuta o si perde tutto quello fatto prima! Bravissimo, mi prostro davanti a questo machiavellico ragazzino che hai ideato! Ahahaha, sono felice che Morgana abbia pane per i suoi denti! Sono con te, Mordred!

Ok, ho paura di cosa la mente di Morgana abbia ideato! No, correggo, di cosa la TUA mente abbia ideato! E perché il povero Merlin ci va di mezzo? Giuro che se farà del male a Merlo, anche indirettamente, ti ammazzo Morgana! Te lo giuro! Grrrrrr!

Ora attendo con trepidazione di sapere come, l'idea di aver baciato un ragazzo, possa ridurre il cervello dell'asino reale!

Santi Dei come mi è piaciuto il capitolo! E quanto adoro DPDCEDS! E adoro te, donna! ;)

Abbraccio

Mimì

21/04/13, ore 21:52

Leggendoti, mi è venuta in mente un'osservazione. Sto vedendo collegamenti dove non ci sono oppure c'è una perfetta affinità tra il fatto che Merlin qui debba nascondere la propria identità ad Arthur (quindi anche l'amore + il desiderio che prova per lui) e nel telefilm la sua magia -nonché, in qualche modo, amore anche lì? Ci ho pensato perché quando lo fai sentire "in colpa", e dispiaciuto, ho subito abbinato a quando lo fa soffrire il dover celare la sua natura di stregone all'altro... e così, anche nella tua AU, la situazione di segretezza e impossibilità di rivelazione senza una prevedibile catastrofe e rottura si ripropone!

All hail il quarto capitolo, quello che mi ha ufficialmente e totalmente fatta stramazzare al suolo dalle risate -hai già capito, parlo del Quizzami e di tutta la struttura delirante che ci hai costruito attorno. La tua dote nel farmi scompisciare ha raggiunto la massima potenza, e ti commenterò anche come, lo ricordo come se fosse ieri XD (invece era in qualche malcapitata aula dell'università o sul treno, mannaggia a te, anzi a me!)
Un cuoricino per Arthur che tiene il posto a Merlin, tanto per cominciare  Poi, hai fatto nascere un nuovo otp nella mia mente, quello Gwaine/qualsiasicosafacciaodica, perché a partire dalle noccioline e a finire con la serie di idiozie che combina e pensa (tipo il terremoto) s'è aperto una breccia nelle mie grazie -eheheh, parlerò così anche per il petto villoso che viene dopo, chi lo sa XD. Appena leggo il suo nome rido, e poi, cristo, è sembre ubriaco da buttare via AHAHAH. L'ilarità generale mi ha perfino fatto trovare carina quella strega arrivista e competitiva come la morte di Morgana, devastandomi dal ridere per come fa pressione su quel povero Googleon (sei un genio a partorire codesti nomignoli! XD) e per come divora l'unghia deturpando la sua illibata perfezione! Hai caricato di così tanta importanza l'esito del gioco che sembrava ci fosse in palio, non so, un viaggio a Parigi e una notte di fuoco col tuo attore preferito XD e invece era pura rivalità intellettuale, ma guarda te cosa non si fa per mantenere un'immagine (nel caso di banshee). Merlin, cuore mio, quel "sorrideva a lui, valeva la pena di uscire anche solo per quello" mi ha resa all'incirca così: http://image.forumfree.it/2/9/8/2/1/0/2/1206458755.jpg. Spero renda l'idea!
Uff, ma Arthur... non mostra un cavolo di attrazione fisica per lui ancora ç_ç niente che vada oltre questa spavalda e tanto offerta amicizia, più stima intellettuale e qualche momentino di scazzo! Ogni tanto quando sono vicini o in situazione vagamente ambigue spero che faccia qualcosina in più che porgergli una birra, un sorriso, o la parola, ma invece rimango a bocca asciutta. #melapaghi. Però ho apprezzato molto il sorriso soddisfatto per avergli dimostrato qualcosa, è così IC *-* tipo, Merlin guarda come combatto e vinco bene, guarda, Merlin!!
Oh, la tensione dell'ultima domanda l'ho sentita pure io, credimi. Avevo tutte le rughe di Gwen, l'unghia divorata di Morgana, i capelli sfanculati di Leon e quando quell'idiota di Gwaine se ne esce con la nerdata di batman mi sono quasi alterata, non era il momento per scherzare, razza di esaltato! XD sono molto molto lieta che abbia vinto la squadra dei nostri ragazzi! Merlin che socializza è uno scoop, e adoro il fatto che dalla relazione, per ora, ancora dolorosa con Arthur possa nascere qualcosa di così buono *-*
Lancelot; vorrei avere le parole per commentarti, lo giuro -invece dalla cravatta attorno alla fronte all'esecuzione in falsetto di Aretha mi hai lasciata semplicemente troppo stravolta per emettere altri suoni che non fossero risate, cascate di risate per te.
Due cose prima di chiudere, sono di fretta: urlo di gioia quando Morgana scopre la verità (ahahahah "perché non posso vantarmene" è una perla del suo sfrenato narcisismo!), e feelings allo stato puro per il dialogo finale tra Merlin e Arthur, sì perché tra le cose che si dicono e il pugno conclusivo ci ho visto tanto i veri personaggi (sei bravissima a mantenerli tali in un'AU, ormai l'ho appurato con certezza), specialmente in quell'asinina brutalità -ah, ci staranno pur mettendo tanto con questa storia dell'amicizia, ma, ti dirò, comincio ad apprezzare anche lei, anche se non dovesse dar luogo ad, ehm, altro. In fondo è molto tenera e ragazzesca così la situazione, sono attaccata alle atmosfere che hai creato l'una più divertente e intrigante dell'altra... poco Morgana/Mordred in questo capitolo (e sai quanto mi garbi v.v), ma te lo perdono solo perché ho intravisto il dopo <3

sei l'unica al mondo che riesce a scrivere una storia piacevole e ricreativa che riesca del tutto nell'intento di farmici affezionare, mettendo da parte il mio debole per l'angst, so... *spuccia*

12/04/13, ore 01:37

Arthur, non si fa. Non si puntano le prede davanti a un Merlin innamorato -dico, ma quanto ci sarà da penare prima che il babbeo reale apra gli occhi? Mi piace, veramente mi piace il fatto che lui abbia già tra le mani chi cerca con tanta smania eppure non riesca ad accorgersene (commentino da psicologa alle prime armi: in fondo è un tipico comportamento umano quello di possedere già la "formula per la felicità" senza saper vederla! Gli serve una spinta nella giusta direzione, avanti slashy Morgana >_<), ed è una situazione ridicola e contemporaneamente molto romantica quella che si è venuta a creare, ma... non resisto, ci sono volte in cui vorrei prenderli e sbatterli insieme urlando un nevrotico NOW KISS *-* te lo ripeterò più volte nelle recensioni, sappilo, mi tiri fuori la parte più accanita con tutti questi fraintendimenti.
Devo dare io una spiegazione logica a Merlin sul perché abbia scelto proprio Pendragon-maschio-alpha? Okay, forse perché è bello da morire, usando un mero eufemismo ma suvvia chi non è sensibile all'esteriorità almeno a primo impatto, e perché non può averlo (sta' a vedere, proprio lo stesso principio secondo cui Arthur si sta ammattendo dietro la dama in verde), e perché sarebbe lui la mente della coppia e quindi gli serve una persona libera, leggera e socievole come Arthur. È abbastanza per continuare a perseverare nel folle intento di svegliare la Bella Addormentata dal suo sogno etero, non trovate? *riceve l'approvazione del pubblico*
L'epigrafe scelta da Merlin è stata causa di una mia sonora risata, non so perché ma immaginarlo morto di nutella ad incolpare fino all'ultimo Arthur è esilarante!! Fa molto telenovela drammatica di serie C XD.
Adoro tutto quello che sta nascendo tra Morgana e Mordred, ma proprio tutto, dai commenti mentali (quelli di Morgana che cerca di fare self-conviction sulla sua assoluta non-ossessione per quell'altro mentre è palesemente contraddetta dalla realtà mi hanno strappato tanti di quei sorrisi canzonatori!) al modo così macchinoso, sottile e dannatamente intrigante di sfidarsi. Lotta tra titani, sia per abilità dialettiche che per i tentativi di comunicarsi quanto a ciascuno non freghi niente dell'altro quando poi sono lì a girarsi attorno come preda e vittima, scambiandosi i ruoli continuamente a seconda della prospettiva da cui li si guardi. Solo apparentemente Morgana è vittima delle trappole di Mordred -in realtà lui è cotto a puntino, la sua tranquillità è una facciata che cela i piani di una mente sopraffina che ha avuto la geniale intuizione per farla impazzire a differenza dagli altri ragazzi. Con lei non servono rose o carinerie, con lei serve un nemico da sconfiggere che dopotutto non è proprio un nemico, è un ragazzo che ti scaraventa dall'odio all'amore prima che tu possa accorgertene -ed evidentemente lui è in grado di cogliere il suo lato più nascosto, tenero e prezioso e combattere per ottenerlo, raggirando le muraglie di difesa. Bellissimo e perfettamente azzeccato il dettaglio di lui che la guarda andarsene e lei che gli sorride compiaciuta di spalle; c'è stato a pennello dopo il dialogo!
Torno a dire, sono qualcosa di estremamente interessante *-* le parti tra di loro sono le mie preferite, merthur a parte (beh, con lui non si può gareggiare, perciò che Morgana e Mordred si accontentino).
Lancelot è matto da legare e il caso è chiuso -ma davvero, si è bevuto il cervello? È spassosissimo, capitolo dopo capitolo, si mette in ridicolo con una maestria che farebbe impallidire il più imbranato dei Woody Allen. E Gwen verrà nominata santa, indubbiamente, perché c'ha una pazienza infinta. Ad un'altra ragazza, dolce e colombella quanto vuoi, ma uno come lui alla terza o quarta idiozia da innamorati delle favole avrebbe fatto fuggire a gambe levate -ma a noi piace sognare, e quindi, tra un Arthur cieco al vero amore, una Morgana vs Mordred all'ultimo sangue, Lance e Gwen ci deliziano con amene parentesi d'amor gentile ai tempi di Dante e Beatrice dove però Dante è poco furbo e smodatamente sfigato XD va bene così, è la parte che mi fa più ridere di solito!
Okay, quando Arthur dice "io non ti piaccio, non è vero?" raggiunge il top; ero pressocché incredula, con una mano volta a farmi un disperato face-palm e l'altra a reggermi la mandibola caduta. Sì, forse a Merlin non piace così tanto come crediamo, perché non può umanamente piacere a nessuno una persona che prende così tante svise su una cosa elementare come l'attrazione. Hai caricato magistralmente questo tratto della personalità di Arthur e anche nel telefilm è la stessa solfa, sia sulla magia che sul loro amore. Ha gli occhi volutamente serratti, e io sospetto che sia colpa dell'educazione inflessibile e arida ricevuta da Uther; anche in Morgana possiamo riscontrare le stesse difficoltà a relazionarsi col prossimo, d'altronde.
Lo perdoniamo solo perché "Arthur è tenero" (oh, potrei sciogliermi e ridurmi proprio come Merlin ad una "gelatina insulsa" di fronte a questa ammissione), e perché vale la pena di andare a scovare questa sua regale gentilezza, questa sua invidiabile trasparenza, questa sua capacità di elargire affetto, dietro a tutta la montatura da stendifemmine rozzone. È comprensibile che faccia così presa su Merlin, sai' Merlin è una persona pura e Arthur ha un cuore nobile e sincero; se 1 più 1 fa ancora due, allora loro fanno un incastro perfetto *-* molto IC, ancora una volta. Brava, niente da riproverare!
Mi complimento per la scelta di far parlare così poco e cripticamente Merlin causando sforzi mentali di Arthur per capirlo. È l'unica per rendere equa la loro rilazione, altrimenti sbilanciata dai patemi sentimentali di Merlin che lo porrebbero in una condizione di svantaggio; sempre decisamente maschio il loro modo di relazionarsi, così diretto e asciutto (rassicurazione just for you :3).
Comunque, stanno entrando in sintonia, sennò Arthur non lo vorrebbe con sé a pranzo o al pub. Quindi, tu, cara, stai mettendo carne al fuoco e io ne sono lieta. La trama s'infittisce °-°

infine, essendomi inoltrata nella lettura, posso ormai dire con sicurezza che stai sviluppando benissimo ogni traccia che hai disseminato per i capitoli (grande pregio, pochi scrittori sanno farlo senza tralasciare qualcosa) costruendo diverse singole storie e più in generale un insieme davvero piacevole da leggere. Mi soddisfa, risata più o risata in meno, anche perché dietro l'umorismo con cui rimpinzi i tuoi beneamati lettori, so che celi altro -sì, lasciami con questa convizione, io sto aspettando la fioritura dell'amore tra i miei quattro preferiti, cosa che però deve giungere dopo lunghi e tortuosi percorsi di sofferenza e difficoltà v.v

Ah, citazione voluta il "c'è qualcosa di te che mi sfugge"? Mi ha riportata subito alla prima puntata... *feelings*
al prossimo, vai alla grande, u_u

09/04/13, ore 17:29

"Aria di cambiamenti" già dal titolo si capisce che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle! :) Povero Artie!! Comunque bel capitolo come sempre! Avrei solo voluto leggere qualcosa in più sui miei beniamini Morgana e Mordred ma, dopo quel bacio, deve esserci per forza un pò di suspance! Quindi attendo i prossimi aggiornamenti! Asfo sei davvero una potenza, continua così! ;-} Draviran.

07/04/13, ore 16:50

Grazie, questo capitolo mi ha fatto ridere moltissimo, anche se ridere come un'oca davanti al computer non gioca a favore della mia sanità mentale!
Cavolo la camera di Gwen assomiglia a quella delle bambine, piena di unicorni, fate (io preferisco draghi e troll, ciò la dice lunga sulla mia sanità mentale sopracitata), farfalle, ecc. le mancava solo Hello Kitty!
Povera Morgana certamente vuole bene all'amica se no appena la porta si apriva scappava a gambe levate come se avesse visto il divolo...no, aspetta se vedeva il diavolo si presentava e diventava sua amica...quindi vediamo un pò...ah, si scappava a gembe levate come se svesse visto Madre Teresa di Calcutta! Almeno Gana è riuscita a convicerla ad affrontare il suo ragazzo.
Lance è messo molto male fisicamente mentre Merli è messo mele psicologicamente.
Lance è caduto  come un allocco nella trappola di Tom, ma era ubriaco la prima volta che ha ascoltato la storia, perché se no non capisco come ha fatto a crederci. neppure io sono un dottore ma ad una storia simile non crederei mai. Divertentissima la parte della lotta. Cavolo almeno il padre di Gwen gli aveva dato un nome di divinità Thor e lui l'ha confuso con il dado, poverino sarà lui ad avere problemi hai neuroni!
L'amore fraterno che scorre tra Morgana e Arthur è fenomenale, tutti vorebbero avere un rapporto così!
Mordred è cotto c'è davvero poco da fare, ha capito come farsi notare da Morgana e come rimanere nei suoi pensieri anche se sempre che stia provando a suicidarsi senza usare le sue mani ma la mente!
Sai una parte di me non vuole assolutamente sapere cosa sta tramando Morgana, perfino lei si sta facendo dei sensi di colpa e non ne è assolutamente il tipo!
Al prossimo capitolo

06/04/13, ore 19:22

Uther baciato da Arthur ubriaco: l'orrore ha un nuovo volto! *ride disgustata* oddio, solo i postumi della sbronza e la triste paura di non poter più ottenere altro dal babbeo potevano generare una creatura nell'immaginazione di Merlin, *ride ancora* (ho deciso di inserire il verbo ridere fra gli asterischi per indicare la risata, sennò deformerei la pagina riempiendola di AHAHAH, dato che c'è da riempirla. Ok? XD). Una cosa che mi ero scordata di dirti nella precedente recensione è che hai trovato un escamotage davvero cinematografico per il loro primo bacio, sai? Ci pensavo andando avanti nella storia... fa proprio cinema, e si adatta perfettamente all'atmosfera universitaria di questo genere, e al contempo sfata il mito secondo cui baciare un uomo o una donna sia tanto diverso: a cambiare è la persona, non il sesso, perciò se Arthur ha così perso il senno per ritrovare quella bocca, vuol dire che è una questione del bacio in sé e di quello che gli ha trasmesso a prescindere dal fatto che sotto quel vestito non ci fossero le curve di una fanciulla ma il corpo di quel mingherlino! Non vedo l'ora che lo scopra, si capisce da come ne parlo? ;)
che cosa pessima l'azione intentata da Arthur di mettersi a baciare ogni ragazza, posso dirlo? *ride* ammetto che date le circostanze c'è della logica nel suo metodo d'investigazione, però, cristo, vuole davvero andare a impicciarsi così con ognuna? Solo lui potrebbe *ride il doppio*, e solo lui potrebbe provarci pure con Gwen che è così tanto amorevolmente fidanzata/sposata/accasata con quell'altro.
Adoro (tra l'altro, sai che c'è un locale qui che si chiama Banshee? Rido ogni volta che Morgana viene interpellata così!) la relazione che si sta creando tra lei e Mordred. Ma tanto, ma quasi ai livelli di quella tra il moro e il biondo (ho detto quasi, eh, quella tra i due è pressocché irraggiungibile). Lei, pur rimanendo un'arpia piena di sé troppo irascibile e violenta (tipo che se non fosse fuori legge l'omicidio secondo me avrebbe le mani sporche di sangue umano da tempo), ha qualcosa di maledettamente affascinante e lui idem, ma al contrario, cioè essendo così "serafico" e imperturbabile: il binomio è sensazionale! E poi e poi si sfidano e io sì, adoro le sfide; frasette a metà, frecciatine, tensione, cose così rendono il tutto molto elettrico. E poi e poi non è chiaro né cosa voglia lei da lui (lo scansa per ora, ma è quel finto scansare, non ci vuole molto per capirlo, attention seeker com'è lei) né lui da lei, perciò come ogni enigma che si rispetti solletica la curiosità di ogni lettore. Nel mio caso, la solletica doppiamente perché li trovo anche esteticamente li trovo altamente shippabili, entrambi fortemente carini ma di una bellezza un po' tagliente e nordica, dunque vai-così! *gridolini da fangirl*
Lancelot nella serra è qualcosa che ti fa cadere da dovunque tu sia seduta e ridere senza ritegno. "Silenzioso come un ninja e invisibile come un Merlin" sono colpacci di genio umoristico, sappilo, e li rivenderò quando farò qualcosa in cui non devo essere scoperta *ride*! È bellissimo che sia così assurdamente romantico, io lo trovo eccezionale. Gwen, donna fortunata! (punti di vista però, visto l'imbarazzo che le crea XD).
Arthur-stratega ha un duplice effetto su di me: farmi ripetere tipo mantra in modo molto merliniano "sei un idiota, non ci posso credere" e al contempo invidiare ogni donna che viene degnata del tocco delle sue labbra. Beh, invidiare e non solo, perché al contempo mi chiedo quanto siano fesse quelle che lo rifiutino (capisco la dignità e capisco che se sei una brava ragazza non accetti una tale mossa da parte di uno sconosciuto, però lui è Arthur Pendragon, non è uno sconosciuto, è un adone, e quando ti ricapita???) e quanto sia terribile che lui stia ""trandendo"" Merlin così. My otp hurts :/. Infatti ho tirato un sospiro di sollievo quando la sorella lo trascina via a passo MARZIALE *ride convulsamente perché se lo immagina*, e mi sono sfregata le mani interessata quando lei gli fa cambiare strategia -per carità, lui sì che è un grande stratega, però qualche volta una dritta non fa male. (XD)
Ora, Merlin che lo impicca (il disegnino lo hai fatto tu? *ride tantissimo*, occara, finirai per farmi collassare, già lo so, forse questo sarà abbastanza per i tuoi sensi di colpa u.u) è semplicemente buffo e tenero insieme. Sfogare indirettamente la violenza può essere una tecnica per raggirare il problema, anche se in psicologia sociale lessi che in realtà è solo una sorta di placebo, però vederlo fare a Merlin è uno spasso. E... finalmente l'incontro
Uh, Merlin nerd-secchione è qualcosa che ho già letto altrove -d'altronde non viene difficile immaginarlo tale in un contesto moderno. Solo, spero che tu non ci calchi troppo la mano, perché già ogni tanto fatico a vederli fuori dai panni originari, figurati se sono pure marcatamente "dei giorni nostri". Vabè, sono comunque fiduciosa! Artie si accorge subito dell'astio, e conoscendolo farà di tutto per eliminarlo, d'altronde a lui piace piacere alle persone, quindi perché non piacere proprio a questo tanto misterioso amico di quella grande simpaticona di sua sorella? Che poi Merlin la chiama "stronza", ma io le farei una statua se fossi in lui, visto che gli sta offrendo l'unica chance di approfondire con Arthur.
Ah, che bellezza, Morgana si sta rendendo inconsapevolmente un "agente dello slash" e Merlin ha accettato: si dia inizio alle danze! Procedo, facendo il tifo per tutto ciò dimentica di ogni scrupolo, e ti rinnovo i miei sentiti/stramazzati complimenti :3

ps: Attila e gli unni *ride ancora strozzandosi col succo di frutta*, mioddio Lance, umiliarsi non è sempre sinonimo di dar prova del proprio amore XD
ps2: molto, molto approvate le noticine a fondo pagina dove mi dai modo di vedere con gli occhi dei personaggi le varie cose. Sei tanto brava.

06/04/13, ore 18:00

Questo capitolo mi ha fatto morire,sul serio:tra le risate e la preoccupazione per i personaggi stai davvero attentandoi alla mia vita!
Comunque Morg è troppo malvagia:ok prendersela con Mordred e Artie ma pure con il povero Merlin che le ubbidisce dalla mattina alla sera?
Mordred è un gran bastardo ma lo fa perchè secondo me è innamorato di Morgana,anche se lo scherzetto della foto non è l'ideale per conquistare una ragazza.
Bisogna ammettere che è un grande:nessun altro avrebbe mai bevuto qualcosa con dello sputo dentro e avrebbe organizzato un piano maligno di questa portata.
Perciò non mi dispiace alla fine della fiera(tradotto:sono pazza di lui!;D).
Povera Gwen!
Ho capito che non ti piace ma povera carta:tra un padre e un fidanzato così l'unica cosa che può fare è rinchiudersi in convento per sempre.Ho guardato la cameretta di Gwen e...mi sognerò quegli occhi di bottone di notte!
Però lei mi sembra tipo da unicorni saltellanti e roba varia.E' la più dolce del gruppo.
Mi sono pentita di aver sparlato così male di Lance:lui si sta impagnando perchè funzionino le cose nella sua relazione ma è un pochetto troppo...esuberante.E lo odio lo stesso.
Non posso farci niente.Anche se spero che lui e Gwen stiano insieme tutta la vita e oltre.
Il disegno di DenaDena è davero bello!Falle pure i complimenti da parte mia e spero che illustrerà ancora qualche scena di questa storia.
Ah,per i motivi percui mi piace Gwaine(non potevo non parlare di lui) un giorno ti farò un elenco,ma non preoccuparti:prima che io faccia qualcosa ci passa tutta l'acqua del mondo sotto i ponti.
Poi,per la domanda della fine della storia di HP,mi chidevo se avessi già una storia in cantiere per sostituirla o ci metti questa il venerdì?
Ultimissima cosa prima del finale a sorpresa(proprio!):penso che tutti i commentatori amino sparare stupidaggini con te!Almeno io lo trovo molto rilassante:)
Allora.come al solito,aggiorna presto,sii sempre con le dita magiche per la scrittura e un po' di sana idiozia che non guasta mai!
Vex