Metamorphosis
di blackmiranda

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/02/16, ore 19:21

Recensione premio
Mi trovo d'accordo sul fatto che Ichigo sia difficile da trattare presa singolarmente, a meno che non la si debba stravolgere. Trovo tuttavia che tu sia riuscita a centrarla, ponendo l'accento sulla luce e la determinazione che la contraddistinguono come Mew Mew. Quel "bambolina" in riferimento a Kisshu, posto a sua volta in rilievo, mi piace particolarmente, perché è una negazione di ciò che Ichigo è davvero,  contrariamente alle altre parole che hai sottolineato; per contrasto ribadisci che l'Ichigo super IC non degnerà mai Kisshu di un'occhiata, ma lo metti in mezzo comunque, quando si tratta di lei, come se volessi comunicarci che, in un modo o nell'altro, lui è parte della sua vita.
Pure quel "raccolta" in rilievo è interessante, rimanda alla fragilità e alla dolcezza di ichigo nelle vesti di se stessa, non più di Mew Mew, quando è con Masaya (ugh... è fastidioso dirlo). Faccio la persona seria: mi è piaciuta, penso davvero che debba scrivere altre drabble, le amo e tu sei brava a svilupparle.

Non ci sono più mono-capitolo o mini-long che posso recensire, se sei d'accordo direi che ho terminato l'assegnazione delle recensioni premio, ma potrai sempre segnalarmi una tua prossima pubblicazione da leggere e commentare. Chiudo intanto il cerchio perché devo rispettare dei limiti di tempo con l'assegnazione dei premi, solo per questo :)
Fammi sapere, un bacione!

26/01/16, ore 16:29

Recensione premio

Oddio. Questa è ancora più bella. Colpo di fulmine, Cupido mi ha scoccato la freccia di Minto dritto al cuore. Dire che hai centrato Minto è RIDUTTIVO. Questa drabble è il suo respiro fatto a parole, esprime la sua essenza; il ghiaccio, associato a lei, è perfetto. Hai espresso tutta la grazia, l'eleganza e la forza di Minto, ma l'ultima parola mi ha sopreso più di ogni altra: hai posto l'accento sulla fragilità, hai scavato, andando oltre la facciata di ragazzina spocchiosa, delineandone un ritratto a tutto tondo. Queste righe racchiudono Mew Minto e Minto in un solo, decisivo istante, ne esprimono le capacità come guerriera e le abilità nella danza. Non eliminerei una sola parola, giuro. C'è la fierezza del suo sguardo, la precisione che la contraddistingue, ci sono la bellezza, il rigore, la fragilità ma anche la sensualità di un unico gesto. Bravissima!

26/01/16, ore 16:19

Recensione premio

Questa raccolta è davvero interessante e qui, secondo me, hai racchiuso l'essenza di Mew Retasu e di Retasu. Sei riuscita a trasmetterne i tratti salienti con uno stile delicato, che le calza a pennello. Le righe parlano di una ragazza dall'indole mite, dolce, malinconica, e l'effetto è accentuato dalle parole poste in rilievo. Mi è piaciuta sopratutto l'ultima frase, è un riferimento a uno dei miei episodi preferiti dell'anime e ha contribuito a dare ulteriore fascino alla drabble. Anche l'espressione "pallida Afrodite" è calzante, il riferimento alla dea non stride perché è associato a un aggettivo che rimanda all'indole mite e pacata della ragazza, come se la dea stessa ne fosse un riflesso (del resto Retasu è un finto brutto anatraccolo, senza occhiali e coi capelli sciolti è bella come Zakuro *.*). La drabble precedente è comunque bella, ma l'ho ritenuta meno distinta rispetto a questa e alla prima, perché alcune espressioni mi hanno fatto pensare più a Minto che a Purin. In ogni caso, bravissima come sempre!

13/01/16, ore 12:50

Recensione premio

In questa flash hai centrato Zakuro in pieno. Essendo la mia Mew Mew preferita, l'ho analizzata parecchio e posso dire che mi trovo d'accordo con questa tua visione di lei. L'idea di scrivere una raccolta sulle trasformazioni delle ragazze è originale e curiosa, perché anche attraverso quest'ultime possiamo capire qualcosa in più su di loro. Zakuro, infatti, viene spesso associata al ghiaccio; l'associazione risulta immediata per via del colore degli occhi e del suo carattere. Io penso che però il fuoco sia l'elemento che le si addica meglio, secondo me Zakuro ha tantissima rabbia dentro: si vede chiaramente che quando fronteggia Pai vorrebbe esplodere. Mi piace molto l'incipit, perché è come se volessi ribadire che diventare una Mew Mew ha insegnato tanto a tutte e cinque; a Zakuro ha sicuramente insegnato a conoscere meglio chi è veramente. D'effetto le parole sottolineate col colore corrispondente, poetica la frase finale. Nel caso non l'avessi capito, questa flash mi è piaciuta moltissimo. Ti servi sempre di immagini mai sperimentate, e lo fai con efficacia. Complimenti!
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 12:58 pm)

25/04/14, ore 23:16

Ciao blackmiranda!

Io sono Strawberry piacere di fare la tua conoscenza *saluta sorridendo* :)
Allora mi devo complimentare con te per l'eccezionale (è dir poco) fantastica mitica idea di scrivere una Raccolta di questo tipo!! Ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti!! Anzitutto hai avuto un'idea brillante e poi scrivi di-vi-na-men-te capito?? DIVINAMENTE sei super bravissimaaaa!<3<3<3<3

Quindi bravissima, ottimo lavoro!
Storia tra le preferite ovviamente!E specialmente e meravigliosamente IC!!!!!:D
Ora vado a leggere quella dedicata alla mia Paddy <3 il mio personaggio preferito è Strawberry e a quanto ho capito ci vogliono altri quattro aggiornamenti per vedere la drabble che le hai dedicato^^ aspetterò impazientemente ^.^

Comunque ancora brava, ottima idea e ottima storia! Ottima idea anche quella dei colori evidenziati come quelli delle mew mew in questo caso Pam viola!!!E' perfetto baci baci ciauuu:33333<3<3<3<3<3<3

StrawXGhishLoveee <3<3

14/01/14, ore 18:04

Ciao! Volevo dirti una cosa.... Che metti tanta passione in tutto quello che fai !! È davvero bello quello che hai detto su Retastu (Lory) sei bravissima a scrivere !! Un bacio ! €: ciao Carly 13 ♥ e se vuoi passa da me *-* a presto ^_^

23/08/13, ore 22:58

Eccola,il mio idolo anche se un piccolo rimprovero ci vuole:come si può non parlare della sua spontaneità e della sua simpatia? No va bene,sono io che su die lei son un tantino esigente perché in realtà hai saputo descriverla bene quanto le altre.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa fan fiction e la metterò tra le ricordate perché lo merita. Sono felice di averla trovata.
A presto *-*

23/08/13, ore 22:55

Aaaw,sei riuscita a raccogliere l'essenza del suo personaggio in 109 parole,tu sei un genio. Cioè,è lei. Me la sono quasi immaginata mentre combatte leggendo queste poche righe. Mi sto rendendo conto che sono legata ad ogni personaggio in modo particolare,per qualcosa in particolare per meglio dire. Alla fine ti rendi cinto di avere qualcosa in comune con tutte.
Ps:mi piacciono troppo i colori personalizzati che hai usato e non vedo l'ora di leggere l'ultima.
Corro.

23/08/13, ore 22:51

Ecco il mio secondo personaggio preferito e anche io mi rispecchio molto,pur non essendo dolce come lei,ho parecchie cose in comune. Sono particolarmente legata a lei quindi non so dirti quanto mi ha fatto piacere leggere delle bellissime parole per lei. Sai che se,bra quasi una poesia in certi tratti? Complimenti *-*

23/08/13, ore 22:48

Mi piace il fatto che evidenzi i punti fondamentali dei loro caratteri,tra l'altra sei stata brava a descriverli,sono molto precisi. Adoro questo personaggio,forse sarà per l'iperattività che ci accomuna. Comunque ottimo lavoro anche qui in questo capitolo. Essenziale,breve,preciso,perfetto. Più che una recensione sembra una pubblicità,scusami.
Ci risentiamo al prossimo capitolo :)

23/08/13, ore 22:44

Ciao,ho appena torvato la tua fan fiction e mi ha colpita molto dal titolo. Entrando ho notato che è interessante e anche se non mi soffermerò molto sulle recensioni,perché essendo una raccolta di drabble non avrei molto da dire,sarò felice di leggerla e recensirla tutta perché la trovo interessante e soprattutto trova che l'idea sia molto originale. Il linguaggio è semplice e diretto,la lettura scorrevole e appassionate perla sua introspettività. Mi piace,al prossimo capitolo :)

01/03/13, ore 16:32

Ed ecco che recensisco su Minto, che non ho mai sopportato ._.
Comunque sia, la tua fic me l'ha fatta quasi apprezzare xD perché hai trasmesso bene il fatto che lei indossa una maschera di forza, e che sotto sotto è molto fragile.
Brava, quindi ^^
Besos <3
Shi

01/03/13, ore 16:31

Con la premessa che Zakuro è sempre stata la mia preferita, devo dirti che quella che hai scritto è poesia.
Ad un certo punto, leggendola, mi sono immaginata non Zakuro, ma un lupo solitario, che cammina al buio, consapevole del proprio dolore e della propria rabbia.
Meravigliosa, davvero. =D
Besos <3
Shi

17/02/13, ore 18:23

Ciao! ^^ Eccomi a recensire anche questo scritto dedicato alla mia Mew Mew preferita :) Complimenti, è scritta con una maestria tale da poter essere definita in una sola parola: perfetta. I richiami che hai evidenziato con il colore diverso sono i punti chiave delle sensazioni e dell'esistenza solitaria della nostra Mew Lupo. Cupa sì, ma d'altro canto lo è anche l'animo di Zakuro, freddo ma allo stesso tempo che arde come il fuoco. Non ci sono altre parole, bravissima! Un abbraccio forte,
Salice_

27/01/13, ore 13:39

Scusa per il ritardo, comunque passo a recensire i capitoli mancanti: che dire, mi sono piaciuti, trovo tutti i personaggi molto IC, le frasi con cui li descrivi sono molto musicali, suonano semplicemente bene anche solo leggendole a mente.
"Il mondo ha contorni più nitidi, noti specchiandoti in esso per la prima volta. "
Questa frase mi è piaciuta tantissimo. Mi è semplicemente piaciuta l'immagine, emergendo dall'acqua dovresti avere una visione tutt'altro che nitida del mondo, dovrebbe essere annebbiata, tremolante, ma non per Lory, che nel suo "elemento" fa ciò che altri non possono. Bella anche l'immagine della sicurezza e rigidezza di Mina con l'arco. Per Strawberry, invece, mi ha colpito questa:
" affogando il tuo avversario in un oceano di luce."
Ho praticamente rivisto la scena dell'anime, con tanto di piccolo scampanellio.
Brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]