Scaglie d'argento
di Mrs C

18/02/13, ore 17:31

Se tutti i lunedì iniziassero con l'aggiornamento di Scaglie d'argento la gente schiferebbe le domeniche e non vedrebbe l'ora di vederle finire, non succede ma è successo stavolta quindi intanto yeeeeee!
Poi Mycroft è meraviglioso ed è descritto benissimo il rapporto tra lui e Sherlock, qualcosa che sconfina dall'ambito di semplici fratelli per essere più tipo padre e figlio. Nelle frasi che si scambiano spesso c'è freddezza ma sotto c'è tutto un mondo, c'è un grande rispetto e c'è nonostante tutto una grande fiducia. Si vede che ci tieni molto al personaggio =)
E John e Sherlock sono meravigliosi. Sherlock che si fida per la prima volta davvero di qualcuno, quando salgono fuori dalla nave e c'è il confronto con gli altri tritoni sembrava che quella fosse anche una prova di coraggio per Sherlock, per mettere alla prova la sua fiducia verso John. E come si parlano solo sfiorandosi, toccandosi il braccio, stringendosi. Si sono sempre parlati, si continuano sempre a parlare e io mi sciolgo in maniera imbarazzante.
E il finale è stupendo, poesia allo stato puro.
L'adoro, è bellissima.

18/02/13, ore 17:17

CE L'HO FATTA! ECCOMI! *si attacca al pc e piange dalla felicità*
Dopo ventordici mesi in cui arrivavo sempre troppo tardi -anche perchè qualcuno non mi avvisava *fissa*- ora sono qui! E, beh, c'è da dirlo? Diciamolo: bellissimo. E' stato un capitolo in cui sono successe un sacco di cose e ne avrò capite la metà...forse.
Però il bacio! IL BACIO! dfhugbsfnhjfi *sbatte la testa contro la tastiera in preda alle convulsioni* L'hai descritto alla p e r f e z i o n e. E poi John rimane John e Sherlock rimane Sherlock, con tutti i suoi pensieri e le domande che si pone anche nel telefilm reale.
Bravissima. Sei migliorata davvero davvero tantissimo dalle prime fanfiction che ho letto ed è qualcosa che apprezzo come lettrice e come amicanemica <3
Vedi di postare prestissimo because I can't resist! Devo capire, devo comprendere! E devono riprodursi in modi che ancora non comprendo.
Alla prossima, Jessie :3
Un pacco di angst per te <3

18/02/13, ore 16:37

Sappi che ti sto odiando e che sto piangendo... o che sto piangendo e ti sto odiando, fai tu. Ci sono alcune cose, tra quelle che ha detto Sherlock, che mi ha profondamente colpita; non parlo solamente delle battute, ma di tutta l'introduzione in cui parla di Mycroft e ti posso assicurare che traspare tutto il tuo amore nei confronti del personaggio. Si vede da come hai deciso di farlo descrivere a Sherlock, dalle parole, dalle virgole, ... da ogni cosa.
E poi mi hai distrutta con la parte finale, perché tutto il discorso tra Sherlock e John mi ha letteralmente strappato il cuore dal petto.
Sappi tutto questo. E mi dispiace che ora non mi vengano ulteriori parole per poter recensire... e per poterti dire tutto quello che vorrei su questo capitolo.

03/02/13, ore 23:51

Okay, è ora che recensisca, perché mi conosco: se continuo a rimandare, non lo farò mai e non voglio che questo accada.
Ti ho già detto che questa storia mi piace, e tanto. Perché John tritone è uno dei miei kink preferiti e vederlo con una buona caratterizzazione, in un AU che ha tutte le premesse per essere sensazionale è più di quanto avrei sperato. Tra l'altro, mi sono accorta solo al terzo - terzo - capitolo che la fic è scritta in prima persona /o\ e, generalmente, salvo eccezioni, non sono un amante della prima persona, ma dal non essere amante e il non accorgersi che questa viene usata c'è un mare - questo delirante discorso era per dire, in sintesi, che la prima persona non mi piace, ma il modo in cui la stai scrivendo tu sì. Abbastanza da non farmela nemmeno notale. Ti amo ancora di più.
Mi piace tantissimo il modo in cui stai riuscendo a gestire Sherlock: non è ooc, non è forzato, e crea una serie pensieri coerenti col personaggio; e in questo capitolo, in particolare, benché Sherlock stia cercando di capire John (e il suo attaccamento a John, e il contratto fisico con John che è stato semplicemente "aaww" *fangirling moment*) non va fuori dal personaggio. Rimane se stesso.
John, invece, è un tritone. Ho già detto che la cosa mi fa impazzire? Posso dirlo di nuovo? E' un tritone, eppure è così John-sono-stato-in-guerra-e-tornato da farmi impazzire di gioia.
Ora come ora, in ogni caso, sto facendo monologhi mentali e supposizioni sugli sviluppi, sui possibili legami tra la tempesta e il non posso parlare con gli umani.
Insomma, complimenti, perché, davvero, wow.

03/02/13, ore 17:19

Mi piace. Mi piace. Mi piace! Cacchio se mi piace.
Okay, la smetto di fare così perchè se no Efp mi cancella. Comunque sì, mi piace un casino questa storia: è bello John che va a cercare Sherlock, e Sherlock che cerca John.
In più ora che hai alzato il raiting non vedo l'ora di leggermi cosa t'inventerai, e adesso con questa fatto della tempesta credo che passiamo dalla padella alla brace.
Speriamo che almeno My sappia cosa stia succendendo e che non stia solo a scoparsi Greg in qualche cantuccio della nave.
Quindi... Cosa aspetti a continuare a scrivere Jessie?
Un bacione Giù. <3

03/02/13, ore 15:26

okay, ho letto i tre capitoli in meno di sette minuti e ho assolutamente bisogno che tu la continui, possibilmente tirandola mooooooooolto per le lunghe. dio, quant'era che non leggevo qualcosa di sherlock? tanto. quant'era che non leggevo qualcosa con i tritoni? troppo. perciò grazie. perché ne avevo bisogno, perché John tritone è figo da paura e Sherlock che sa di alghe marine è da stupro.
ti prego, voglio il prossimo capitolo ç_ç fai presto ç_ç
e ora mi è partita l'idea di scrivere a moffat e chiedere di far inserire una scena con john tritone nei prossimi episodi. magari come sogno. o come festa in maschera. oddio, trip. sarà bene che mi fermo qui.
e poi moffat non lo farà mai. al massimo metterà nuovi inquietanti alieni tritoni in doctor who, tanto per gradire.
sto delirando.
torno a fare inglese.
aspetto il prossimo capitolo!
ciao!

03/02/13, ore 14:25

Un capitolo di passaggio e che sembra una porcata UNA SEGAAAAA!!! MA CHE COSA STAI DICENDO???????
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!! *piange perché la gente non capisce le cose splendide che scrive*
Questo capitolo non so proprio come recensirtelo, perché Sherlock e John sono talmente... talmente... TALMENTE??? *piange avanti* si guardano, si capiscono, si parlano e John si preoccupa di non interessare più a Sherlock, e -maledetto, maledettissimo Sherlock, che Nettuno ti colga!- Sherlock non fa niente per dirgli che non è così, che anzi, è tutto il contrario, che non vuole lasciarlo, che non vuole, non può non asdxjkjuiolij *piange ancora*
E john che lo abbraccia? No, seriamente, ne vogliamo parlare? La tenerezza che è riuscito a suscitarmi, ho sentito quell'abbraccio come fossi LA'! MALEDIZIONE E TU MI DICI DI AVER SCRITTO UNA PORCATA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!! GIURO CHE TI PICCHIO IO!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
E poi John che si volta alla fine??? "E' arrivata la tempesta" con sguardo triste. Cosa sta per succedere? Cos'è? John, non essere triste, c'è Sherlock con te! Voi siete insieme, andrà tutto bene, TUTTO (VERO???? *finisce pure l'ultimo fazzoletto*)
Questa storia è di una bellezza incredibile, dall'inizio fino ad adesso, e non è NON è una boiata. E' semplicemente bellissima.
BELLISSIMA.

03/02/13, ore 14:16

Sei una Dea. Giuro.
Mi piace un sacco ogni cosa! E' la prima FF che leggo in prima persona, oltretutto. Sentiti onorata |?|
E questa idea dell' AU ''in fondo al mar'' (giusto per citare un Disney a caso) è assolutamente geniale!
Continua. Avanti. Muovi le chiappette *Manda amore*

03/02/13, ore 14:14

Ma è stupendo e inquietante °__°
Non so quale delle due emozioni prevalga. John che abbraccia Sherlock e che gli dice che può far scomparire il suo odore è qualcosa di sjerahjjhrka e puccio Sherlock che rimane lì. Ma aaw *_*
E poi c'è la tempesta e il sorrisetto inquietante e triste di John, e io sono da quel momento in questo stato --> °w°
E non va bene.
E' bella, tanto bella. Sì **
Al prossimo capitolo!
Ross

03/02/13, ore 13:04

A parte le mazzate con la vanga che ti devo dare per la citazione, voglio dirti che ti odio per NON AVERCI DETTO COSA E' QUESTA TEMPESTA CHE E' ARRIVATA!
Tu hai scritto in FB che è un capitolo di transizione un po' così: permettimi di smentirti spudoratamente.
La parte di Sherlock che comincia a darsi a John attraverso il contatto fisico, è una punta di splendore inaudito. Ma tu sei la regina dell'intimità, dell'atmosfera dolce e irreale: riesci a dare una tale intensità e dolcezza quando fai interagire i personaggi, che mi fai stare quasi male. La descrizione del tocco, l'angoscia di Sherlcok, lo strano calore umido di John... è tutto così bello, surreale e poetico.
Io adoro gli AU, lo sai, e più strani sono, più li amo, ma è facile farne cose scritte male e ridicole. Invece tu sei capace di prendere questo mondo stranissimo e plasmarlo con una profondità e una bellezza che toccano intimamente.
Sei bravissima, Jess. Io davvero adoro alla follia tutto ciò che scrivi. E questa long mi sta uccidendo.
Ti abbraccio
Cla

03/02/13, ore 12:47

Moffat sarebbe fiero di te per il finale da cardiopalma, e io adesso voglio il capitolo successivo uffa! [non farci aspettare quanto Moffat però per favore ._.]
Bellissimo anche questo capitolo, la scena nel letto è meravigliosa perchè ci sono le risate un po' sceme [che sono una delle componenti di questo rapporto e che io adoro ] e poi c'è tutta l'intensità, c'è questo sfiorarsi e stringersi isolandosi da tutto il resto e niente l'hai descritto alla perfezione, sembrava di essere lì ed era bellissima come immagine =)
E adesso mille film mentali sul finale ovviamente =D

03/02/13, ore 12:35

Una mezza schifezza dici? **prende un randello e la insegue** è una scena meravigliosa, John che lo abbraccia, io mi sono sciolta come un budino sul pavimento. Sallo. Mimimimimi adoro questa storia *____*

03/02/13, ore 11:55

Jess, quando ho visto che hai aggiornato credo di essermi sentita male. E, in più, ci sono alcune frasi in questo capitolo che mi hanno seriamente fatto venire i brividi.
La trama delle storie, molto spesso, cambia proprio mentre le si scrive. L'importante è che siamo sicuri di quello che vogliamo esprimere e che lo possiamo dire anche in quel caso.
Ho amato quel piccolo momento d'intimità e sospensione, tra Sherlock e John. Non è stato pesante, non è stato di troppo, non è stato troppo,... era perfetto. Perfetto esattamente cosi com'è, perché è di una leggerezza che mi ha leggermente stordita. Aspetto sempre, con ansia, il prossimo capitolo. <3

Farmi apprezzare il mare, non è da tutti.

03/02/13, ore 11:46

Inizio ad avere seriamente paura O_O Bestia che non sei altro, lo sai che stavo per rischiare un infarto alla lettura di questo capitolo??? No dico, TE NE RENDI CONTO???? *respira dentro venti buste per non collassare*
Partiamo dalla fine: no serio, io ho paura!!! Cos'è la tempesta? Cosa significa per John? Dio quanto mi hai inquietato con quel ghigno finale, non hai idea!!! Sto cercando di pensare a tutte le possibili soluzioni, ma non riesco a darmi una spiegazione, o forse non voglio farlo perché ho paura di cosa potrei scoprire O_O Sappi che ti tartasserò per avere almeno qualche piccolo spoiler, forse anche più di qualcuno *smirk*
E vogliamo parlare di John? Di come hai sviluppato il loro rapporto? Dio santo, la scena in cui Sherlock si addormenta tra le sue braccia mi ha fatto volare le farfalle nello stomaco, era come se ci fossi io nascosta tra quelle braccia calde e avvolgenti e stavo vomitando cuoricini e acobaleni perché è tutto così incredibilmente, meraviglisamente dolce e io non ce la faccio, semplicemente non ce la faccio a sopportare la bellezza assoluta di questa storia. Anche in quello che tu definisci un capitolo di passaggio, io ho avvertito un oceano di emozioni e mi hai fatto vibrare il cuore con la bellezza di quell'abbraccio.. Dio non hai idea di quanto io ti ami <3

03/02/13, ore 03:54

*lei sa che sarebbe stato meglio aspettare domani per scrivere a mente lucida una rece con una parvenza di normalità ma ahimè, non ha resistito e lo sta facendo....chiede venia in anticipo*
JEEEEEEEEEEESSSSSSS *urla per tutta casa e viene picchiata per aver svegliato tutti*
Che meraviglia! Una torna a casa dopo un'intera giornata in giro, apre efp e oltre a trovare millemila cose da leggere (cosa che farà domani) c'è un tuo aggiornamento! Cosa dire, non ce l'ho fatta ad aspettare  fino a domani e l'ho dovuto leggere questo nuovo capitolo, perché si.
SKLaskdmscdnjOAAISXNCD!!! Che bellezza questo Sherlock che appare così turbato dal fatto di essere sempre più consapevole dell'influenza che John ha su di lui e che si sente incerto su come gestire queste nuove emozioni che lo stanno investendo. Mi ha fatto molta tenerezza vederlo così spaesato, mentre John è qualcosa di troppo...talmente troppo che non trovo un aggettivo per descriverlo *si sforza e si fonde l'ultimo neurone ancora in servizio* Quanto è splendidamente criptico e affascinante questo tritone? Ha in se tanta dolcezza ma anche quel tocco di mistero che mi tiene sempre in costante tensione. Ancora non sappiamo nulla di lui in effetti e non vedo l'ora di saperne di più e vedere cosa nasconde e come si evolverà il loro rapporto. Poi poi poi...ok, lo so che in questo capitolo tra loro non succede moltissimo, ma ti giuro, quel loro primo contatto...l'abbraccio nel letto...cavolo, mi ha dato i brividi! John che lo sfiora con delicatezza e Sherlock che trattiene il fiato...VKBLCKALSKMDRTOIOEIAC!!! Se già solo questo mi fa partire per la tangente NON OSO immaginare come mi ridurrai quando arriverà il momento clou *freme già al pensiero del cambio di rating...* *----------*
Infine, il finale (pessimo gioco di parole, ma l'ora è tarda). No dico, vogliamo parlarne?! AAARGHH!!! IL FINALE COL CLIFFHANGER!  Tu non puoi farmi finire un capitolo così! *sclera assai male* Ero completamente assorbita dalla lettura e le ultime righe, con quelle parole di John mi hanno fatto venire la pelle d'oca. ME ADORA. Me vuole ancora e ancora e ancora! No davvero, sono già in crisi di astinenza grave. Voglio proprio capire di più su questa "tempesta", voglio sapere di più su John e voglio vedere l'evolversi del suo rapporto con Sherlock.
Sono curiosissima e in totale adorazione per te e questa storia. Sei splendida come sempre.
Un grandissimo abbraccio <3