Scaglie d'argento
di Mrs C

20/01/13, ore 02:37

meraviglioso capitolo, ora che John parla sono molto curiosa di leggere come evolverà adesso la situazione ^^

14/01/13, ore 19:25

Che dire, un po' surreale. Lo ammetto, mi inquieta un tantino l'idea di un John sirenetto, ma ignorami dato che la probabile causa è il mio grande amore per Martin Freeman, e immaginarmelo tritone mi scompensa. Ma come già detto ignorami :) . La storia comunque è davvero bella e ben scritta, e soprattutto fntasiosa, se mi concedi il termine (parlo positivamente) quindi, nonostante le mie fisime (ancora una volta, è un mio blocco mentale, tu non centri) una recensione positiva non te la toglie nessuno!  Continua così! :D

06/01/13, ore 13:48

Ma che cosssèèè quesssstaa cossssaaaaa bellissssimaa tessssorrrrooo? [semi cit. xD]
Okay, appena ho letto mermaid!John le mie ovarie sono tipo esplose, e dopo aver visto la fanart sono certa di non averle più. Okay tralasciamo queste sciocchezze per passare a una recenzione più 'corposa'.
Diciamo che dovrei studiare, ma tu mia cara, mi ha fatto esplodere mezzo cuore quando ho letto questa cosa, perchè mi hanno sempre incuriosito le sirene e TRITONI in generale, ma non ho mai trovato nulla in particolare di quest'ulti che valesse la pena leggere. Invece tu mi hai incuriosito tanto.
Cioè My e Sherlock propietari di un vascello. Appena ho letto il periodo ho pensato addirittura hai pirati, ma poi ho capito, quando My ha nominato la Regina, che non potevano esserlo... che solcano il mare per cercare cose strane e trovano John. Uno John battagliero, ma muto... Mica avrà subito la stessa maledizione di Ariel? Che s'incanta a vedere Sherlock fin da subito... Insomma un mix perfetto. e tu sei stata bravissima a reggere il tutto. Ora... quando aggiorni? No, perchè mi hai lasciato incuriosita al masimo e voglio capire bene quello che veramente vuole fare My oltre che vedere come andrà fra i due.
Un bacio, a presto, spero. <3

05/01/13, ore 19:45

Ti hanno lasciato un casino di recensioni, quindi io non so proprio cos'altro aggiungere. Tranne che hai tirato fuori un'idea originalissima!! Sono contenta che la nostra Nat (e penso anche qualcun altro) ti abbia spronato a scriverla, dopo essere rimasta affascinata dalla fanfiction con Sherlock sirena. Perché come dicevo hai intessuto la trama di un'idea originalissima, tutta infiocchettata con il tuo ricco stile di scrittura. Questione sirene a parte, ho rivissuto nelle tue descrizioni le atmosfere nostalgiche che ho respirato nella serie di libri di cui hanno tratto Master &Commander e te ne sino grata. Spero manterrai tutto questo anche nei prossimi capitoli. Mi auguro che un giorno il tuo talento venga riconosciuto anche al di fuori di qui. Un bacio Xxx

05/01/13, ore 17:22

Ammetto che ho letto questo primo capitolo più per fiducia nelle tue capacità di scrittrice, che per un reale interesse per il tema trattato. Le AU non mi dispiacciono, anzi, ma l'idea di leggere di un Tritone!John non mi esaltava, visto che anche a me la sirenetta e robe varie sono sempre state sullo stomaco.
E però, se sono qui a commentare è perché, sono completamente estasiata.
Dio, il primo capitolo di una long solitamente non mi lascia così, può interessarmi e colpirmi, ma difficilmente mi mette addosso la pressante voglia di leggere ancora e maledire l'attesa per il prossimo capitolo.
Adoro il tuo stile di scrittura, sembra così facile e naturale, così dannatamente bello da assorbirti del tutto nella storia.
Insomma, non per farti pressione, ma non vedo assolutamente l'ora di leggere gli altri capitoli.
Nell'attesa, questa storia va direttamente nella cartella delle "seguite" e sono certa che ci vorrà ben poco tempo che si ritrovi anche nelle "preferite".

05/01/13, ore 17:02

Sarò sincera, quando ho letto Mermaid!John ho arricciato un po' il naso.
Non per colpa tua, figurati, è che ultimamente cercavo su Tumblr crossover tra Merlin e Sherlock, ma con il tag MerLock venivano fuori solo un sacco di fanart con il consulting detective e il buon dottore tramutati in tritoni e delle volte anche in sirenette. E dunque, beh, all'inizio ero restia ad aprire questa storia, ma, Dio benedica il mio amore incondizionato per le AU!, alla fine la curiosità ha vinto su tutto!
E meno male perchè altrimenti avrei perso questa meraviglia!
Non ho molto da dire a riguardo se non "TI PREGO, CONTINUA" e "CAZZO SEI UN GENIO!" Splendida ambientazione, coraggiosa scelta di POV e ottimo livello di scrittura.
Mi piaci cara, ormai non hai scampo. Aspetto pretendo il seguito!
Baci xxx

05/01/13, ore 16:22

Tu sai, lo sai bene, quanto io tenda a rimanere vicina al canone; di conseguenza, sai quanto non sprizzi gioia nel leggere una fanfiction AU.
Ma sai, - si, ancora -, che le cose cambiano quando una storia e' scritta bene. E tu l'hai decisamente scritta bene.
Questo, naturalmente, e' solamente l'inizio, ma sono sicura che andra' benone anche quando la porterai avanti; l'ho inserita tra le seguite e saro' ben felice di continuare a leggerla, perche' sono davvero certa che sara' una gran storia.
Amo il modo in cui l'hai impostata e il modo in cui hai impostato i personaggi...e anche il fatto che abbia deciso di usare la prima persona, muovendo un personaggio come Sherlock, perche' non e' per niente facile. Quindi, non posso che farti i miei complimenti. :)

05/01/13, ore 15:14

E' un piacere ritornare in questo fandom dopo tanto tempo e trovare una perla come la tua ^.^
Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo, l'hai scritto che è una meraviglia, piacevolissimo da leggere e spero che aggiornerai presto perché mi ha fatto venire una voglia matta di leggerlo. La descrizione di John è stata bellissima, una creatura inumana e bellissima, e sembra già che quello preso nella rete sia proprio Sherlock, metaforicamente parlando ^O^
Ti faccio tutti i miei complimenti.

05/01/13, ore 14:28

E' bellissima. Siamo solo al primo capitolo ma ha proprio una bella atmosfera, ha qualcosa di fiabesco e anche se non c'entra nulla mi ha fatto pensare a quando da bambina sfogliavo il libro illustrato dell'Odissea. Mi ha lasciato la stessa emozione, lo stesso stupore, la stessa voglia di leggere il capitolo successivo. Quindi: posta il capitolo successivo!
Tra l'altro John riesce ad essere comunicativo anche senza parlare e il loro rapporto fatto di sguardi e di pensieri è intensissimo =)

05/01/13, ore 14:10

Non ti amo dieci volte, non ti amo cento volte, io ti amo mille volte. BRA VA. BRAVA! BRAVAAAAAAAAA IASHUGANKJDGOJFNJ *sbatte la testa contro la tastiera*
Ho cercato di aspettare a scriverti la recensione per avere un minimo di logica e buon senso but sorry, not really my area.
Fottutamente figa, ecco com'è questa idea. Io non posso credere che tu abbia intrapreso una trama così complicata e ci abbia ricamato sopra in modo tale da...renderla stupenda già dal primo capitolo.
In realtà mi sono sempre immaginata Sherlock!Tritone, non John, ma in effetti hai ragione, insomma, già Sherlock è figo così, figurarsi da tritone (esplosione ormonale tra tre, due, uno...)
"Impettito nella divisa perfetta della Marina di Sua Maestà - e quel suo immancabile ombrello dal manico a teschio che si è fatto fare su misura - fissa davanti a sé." Ammetto di aver letto "e quel suo immancabile ombrello da maniaco", ma sarà stata sicuramente l'ora tarda, sì...sicuramente...
Anyway! Reputami MOLTO DELUSA da te, piccola Jessie! è_é Non hai postato il secondo capitolo! TI ODIOOOOOOOO D:
No, non è vero, ti amo da pazzi :3 Però il secondo capitolo lo voglio a velocità della luce, non alla velocità di Moffat.
E fagli fare tante cose sporche tritone/umano! *_* Aw aw aw aw! *è ancora fuori di testa per questa storia e non si riprenderà mai*
Il tuo stile di scrittura è VERAMENTE migliorato, mi ricordo le tue prime storie in questo stesso fandom e, wow, adesso sei davvero una bomba, gestisci ogni cosa alla perfezione! Quindi continua continua scrivi scrivi POSTA QUESTO DANNATO CAPITOLO, VIGLIACCA! *si schiarisce la voce e ritorna seduta*
Ancora complimenti e alla prossima,
Tua  dfgshfkjhog Aistra <3

05/01/13, ore 12:45

Anche se sono indietro con il MONDO, intuito il contenuto non potevo esimermi dal leggerla subito... ADORO. Dico solo questo. Non vedo l'ora che aggiorni dnagurhjmpertt!! Quell'art è una cosa devastante <3 e anche se mi sono sempre immaginato Sherlock come "creatura martina" devo dire che mi prende moltissimo quest'idea di Sherlock scienziato/studioso che rimane affascinato da subito da John tritone ** in effetti se pensiamo a Martin ha una struttura leggera e elegante, adatta anche a questo tipo di ruolo. Poi tutta la parte iniziale Sherlock/Mycroft mi ha ricordato Master and Commander, Sherlock in particolare mi ricorda moltissimo come ruolo e intaressi il personaggio di Paul Bettany che adoro <3 vabbè.. ciancio alle bande, attendo con ansia il seguito!! Intanto metto tra la seguite ** baci

05/01/13, ore 11:14

LO SPLENDORE.

Ho sempre avuto anche io un debole per le storie di capitani di vascelli, sirene e creature marine in generale, e vedere questa antica passione incrociarsi con la mia nuova (vabè non nuova, 'meno vecchia' XD) ossessione è qualcosa di indescrivibile!
Questo capitolo è pura perfezione, e tu (ma non avevamo dubbi!) sei riuscita a coinvolgere, stupire e strabiliare il lettore sin dalle prime righe. E non hai idea di quanto adesso io brami un nuovo capitolo!
Bravissima, come sempre!
Love you <3

Sara

05/01/13, ore 10:59

Cos'hai fatto, tu???

SNAJRNJGNNBFG... IRHHRBWFJNO....

Non connetto! Ho SEMPRe avuto un debole per questo prompt e finalmente... finalmente.... e poi alla tua maniera, con il tuo modo di scrivere... oddio, non ce la posso fare. E' un primo capitolo assolutamente bello, sconvolgente, trascinante, e Se dici un'alta volta che Sherlock è OOC, ti picchio, perché... porca miseria... nelle fanfic Sherlock PUO' e DEVE essere OOC. Che poi lo dici tu, ma io l'OOC non l'ho ancora visto, eh?
Sono catturata (sì, anche io come il tritone nella rete), affascinata, assetata: ne voglio ANCORA! Ancora di questa splendida descrizione di John, che già mi sta spezzando il cuore, e ancora di questo Sherlock già soggiogato, incantato e che già ha fatto la sua scelta.
Perfetta! Perfezione! E io ti amo.
TI AMO!

05/01/13, ore 09:11

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA **corre per casa** Tu mi scrivi una cosa così e io mi ritrovo a sbrodolare dicendo a ripetizione "Ancora! Ancora!" Adesso non ne potrò più fare a meno.. e il rating arancione mi piace assai, mi fido ciecamente di come scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *____*

Greta <3

05/01/13, ore 00:59

*respira in un sacco della spazzatura perché la busta è troppo poco*
COS'E' QUESTA MERAVIGLIA?! E' semplicemente divina e già questo primo capitolo mi ha letteralmente "stregato anima e corpo" (semi-cit). Io ho sempre trovato l'universo delle sirene dannatamente affascinante e intrigante (anche se io della Sirenetta amavo Sebastian e Scuttle, ma basta, sto divagando) e vederci inseriti Sherlock e John credo mi abbia mandato in tilt tutti gli organi interni ed esterni. L'aggettivo che mi è venuto in mente per questo tuo Sherlock è "affascinante", perché me lo sono immaginato con gli abiti d'epoca e anzi, affascinante è riduttivo. John mi ha completamente annientata: fiero, enigmatico, una creatura bellissima e splendente. I loro sguardi perennemente incatenati, quella scintilla che è già scoccata tra loro poi, non ha parole per essere descritta, tanto è stata meravigliosa da leggere.
Se non si era capito, questa ff già si è presa un pezzo del mio cuore e so già che l'amerò alla follia, come ogni storia che scrivi. Mi sto sforzando di non impazzire per l'attesa del prossimo capitolo (e soprattutto per quell'arancione che - *sovraccarico di emozioni*), perché so già che se questo mi ha fatto venire i brividi il prossimo sarà ancora più straordinario. Mi hai lasciata senza parole, o con poche e sconclusionate, vista questa recensione. XD
Quante volte te l'avrò detto che sei MAGNIFICA, DIVINA, FANTASTICA? Non lo so, ma te lo ripeterò finché non verrai a cercarmi o manderai qualcuno ad intimarmi di non farlo più. Grazie per questa storia originalissima, grazie davvero. Ovviamente va tra le seguite, ma è solo una cosa temporanea perché il suo posto già so che sarà un altro. Un grandissimo abbraccio tesoro. <3