Scaglie d'argento
di Mrs C

01/03/13, ore 20:16

Per me è sempre bellissima e delicata, è commovente. Sherlock è di una dolcezza assurda ma riesce comunque a rimanere perfettamente lui perchè con le sue fragilità e con questo suo modo di essere fa dolorosamente i conti, lo leggi e vorresti solo abbracciarlo. E l'intensità del rapporto è perfetta. Sono loro due anche se John è un tritone e sono su una nave. Il modo in cui comunicano, parlando e non parlandosi, semplicemente guardandosi e standosi vicini. E poi gniiiiiiiii *_* Quando John dopo la prima volta gli dice che è l'unica persono a cui l'ha permesso, e mentre lo leggi pensi che è lo stesso per Sherlock, lui è l'unico che ha fatto entrare dentro di sè. E' proprio commovente.
E la sensazione d'incertezza e di fragilità che accompagna la storia. Sembra che sia una corsa contro il tempo, sembra che tutto sia fragile, sia tutto sul punto di crollare. [e cazzo John rispondi a quelle domande prima che a ME e Sherlock venga un esaurimento nervoso]. A livello emotivo è davvero potente [però vero che c'è un lieto fine? non va davvero tutto in pezzi ç_ç].
Io sulla vecchia amica ho due idee, entrambe mi terrorizzano e una mi piace un casino *_* rimango in attesa *trepidante, con dei dolcetti perchè così se dopo mi fai piangere sono già pronta a rimediare*
Sei bravissima =)

01/03/13, ore 15:24

Mi sta piacendo molto la tua storia. Non avevo mai letto nulla che parlasse di un John tritone (nè mi era mai passato per la testa, e considerando quello che penso a volte è dire tanto) e credo che tu stia rendendo bene l'idea. Mi incuriosisce scoprire cosa deve fare John una volta a terra, e chi sia questa sua vecchia amica che Sherlock conosce. Aspetterò il seguito :)

01/03/13, ore 10:17

Jessie, Jessie, Jessie!

Questo capitolo mi ha rapita, incantata, commossa e come sempre, trascinata in un mondo fantastico in cui vorrei davvero vivere un'avventura anch'io! Stupendo Sherlock, che viene a patti, ma sempre con i soliti pressanti dubbi, con i sentimenti verso quella bellissima creatura che è John, e splendido quest'ultimo che offre a Sherlock qualcosa che non ha mai permesso a nessuno di anche solo sfiorare. Il sentimento tra i due è fortissimo, e traspare da ogni riga, in un turbinio di emozioni, amore e mistero.
Perché quel cliffhanger alla fine, non è mica roba da niente!
Come sempre, meravigliosamente brava!
Love you,

Sara

28/02/13, ore 20:29

Mi stai annientando. Questa ff mi sta annientando e io glielo lascio fare e sono pure contenta perché E' TROPPO BELLA. Unico problema: recensire senza sembrare una pazza squilibrata e ignorante a causa delle cose senza senso che rischio di tirare fuori *musica da Mission Impossible in sottofondo*
Sto morendo, come si amano e si toccano e si guardano e si parlano e come si TUTTO... emozione pura che mi ha annebbiato completamente il cervello e che mi ha colpita in profondità, perché queste due creature così diverse si appartengono e come sempre AMO il modo in cui John riesce ad essere così affettuoso e rassicurante e diretto, mentre Sherlock è ancora timoroso e solo alla fine si lascia completamente andare a quei sentimenti che ormai non può ne vuole più nascondere.
La scena rossa mi ha mandato in blackout totale e la genialata della membrana e i baci e quelle dichiarazioni a mezza bocca che si fanno... jsdncsjvncsmAPOSKXZKMCKJN non ce la faccio, è troppo....troppo tutto, troppo bello e speciale.
E ancora una volta il mistero finale che mi fa gridare "VOLERE ANCORA" fino a quando non perderò la voce oltre che i neuroni. Ti addddddoooorrrrroooo troppissimo e non vedo l'ora di sapere chi è questa vecchia amica, scoprire quello che succederà e leggere tu-sai-cosa (si, proprio quella del "fra due capitoli" per intenderci). XD
Ti abbraccio all'infinito <3

28/02/13, ore 20:02

OHMY.... cioè tu non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo! Non lo sai! Sono troppo emozionata per scrivere qualcosa di sensato.... Non provarci a farla finire male eh? La vecchia amica.. la prima cosa che ho pensato è la morte, ma mi auguro che non intendessi quella @_@ oppure.. Irene? bella domanda. mi lasci qui che non so proprio che pesci pigliare. Me ama <3

Greta

28/02/13, ore 18:15

Oh Jess, ma quanto è bella? Quanto sono teneri loro due che stanno insieme, e si amano? Ah, mi sono sciolta *__* Però mi inquieta il fatto che John non risponda alla domanda di Sherlock, e quando lo fa --
Devo incontrare una mia amica, che tu conosci molto bene.
WTF? Inutile dire che il prossimo capitolo lo aspetto un sacco, vero? Ormai mi ci sono affezionata tantissimo a loro, pucci **
E' scorrevolissima e piacevole, e mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine! E pure la parte rossa, è già difficile scrivere quella normale, figurati questa, e tu l'hai gestita perfettamente. Stupendo l'escamotage della porzione di pelle dietro l'orecchio! **
Ora aspetto il prossimo. Complimenti Jess!
Un bacio, Ross <3

27/02/13, ore 19:04

Jessie... QUESTO CAPITOLO È MERAVIGLIOSO! *O* È scritto in modo sublime e coinvolgente. Divori ogni parola, semplicemente, mentre te ne stai lì inchiodata allo schermo pronta a soccombere a questo splendore. Il primo pezzo introduttivo è giá molto bello di per sé, perché inizi a conoscere di più i personaggi. Poi inizia la vicenda vera e propria e ti giuro che ho avuto la tachicardia TUTTO il tempo. Il pathos, il ritmo... Ero lì che dicevo tra me "No John, non andare". Sentivo nelle vene tutta la quiete "prima" della tempesta, prima del Maelstrom. Tutta la scena coi tritoni è stata magnifica, avevo i brividi. Mi aspettavo che John se ne andasse, invece è rimasto lì. Non ho proprio idea di dove tu voglia andare a parare, mi sento stupida!non vedo l'ora del seguito... Bravissima... <3 NON lasciare che lo spirito Johnlock ti abbandoni, perdiana! Ne soffrirei troppo <3

19/02/13, ore 22:39

Ok. Bellissima. No. Di più.
La costruzione di questo strano, magico, intrigante, pericoloso rapporto tra un essere umano e un tritone, è profonda e coinvolgente e procede con una perfezione di tempi, azioni e dialoghi che mi lasciano rintronata.
Sherlock mi fa tremare i polsi: posso "sentire" tutto l'amore che gli si sta accumulando dentro, la possessività e l'ncantesimo di cui è ormai preda senza possibilitò di appello. E' meraviglioso come riesci a stare nella sua testa e farlo parlare con una naturalezza e una dolcezza/tristezza che ti prendono alla gola.
John è magnifico, misterioso e più che affascinante. Ovviamente sto morendo per sapere cosa ha dato al tritone capo-Jim, ma non dubito che tu abbia in serbo altre mirabolanti sorprese.
E' un'AU stupenda e tu la stai gestendo alla perfezione.
Bravissima!!!

19/02/13, ore 21:10

*cerca di riprendersi e si autodefibrilla* *non ce la fa e muore lo stesso..*
Inizio ad avere seriamente paura.. Paura che qui le cose si mettano peggio di quanto possa immaginare nei miei pensieri più apocalittici, e sto seriamente per venire a prendere un traghetto e minacciarti con un'ascia e una spranga di ferro perché non posso, non ce la faccio, no sul serio io potrei seriamente morire se questa storia finisse male.. Renditi conto di cosa sei riuscita a creare: un rapporto magico, intenso, denso e traboccante di sentimenti non espressi tra un uomo e un tritone.. Dio santo Jess solo tu potevi dare vita a una meraviglia del genere! Il legame che stai tirando su tra questi esseri così connessi, eppure appartenenti a mondi completamente diversi because of reasons è qualcosa di incredibile.. In ogni parola io lo sento, in ogni gesto, ogni sguardo, ogni minimo sfioramento.. Il bacio è stato solo il coronamento finale (spero il primo di qualcosa di molto più consistente *smirk*) ma, a prescindere da quello, è tutta una tensione continua e ascendente, attimo dopo attimo, parola dopo parola.. La magia che stai creando è qualcosa di assolutamente incredibile e io non posso fare altro che togliermi il cappello, inchinarmi e farti un altarino perché sei una dea, ma con ogni pagina meravigliosa che ci regali me ne convinco sempre di più. Per non parlare della genialità di usare Jim come capo del branco di tritoni: mio Dio, mi hai lasciata completamente senza parole! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, e adesso fremo, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e cosa sarà costretto a fare John per proteggere il suo Sherlock. Perché ormai è così: queste due anime sono unite a triplo filo e si appartengono, no matter what.
Semplicemente divina, ogni capitolo è pura poesia e sublime bellezza, e io attendo sviluppi rosa dall'ansia e della curiosità!

19/02/13, ore 20:31

OMMIODDIO non avevo recensito °____° me ne sono accorta solo ora!
AH. Da dove inizio? Il bacio. IL BACIOOO *me ama* ma quanto sono belli insieme? Eh? E tutte queste cose nuove... Non posso recensirti decentemente, dopo LA (tua) notizia. Cioè ç_ç
Tritoni brutti cattivi, pussate  via, che John deve stare con Sherlock. Ecco. E voglio sapere cosa gli ha lanciato XD
Quanto sono belli. Sherlock che lo prende in braccio... Ma aww ** Sappi che gli adoro.
E questa cosa (leggasi recensione) non ha senso. e.e
Al prossssimo **
Ross <3

19/02/13, ore 16:40

Okay.
Sono dei giorni tristi e deprimenti, ultimamente, per me, e questa storia riesce sempre a rallegrarmi... ma, semplicemente, no. [cit]
Cos'ha lanciato, John? Cosa vuole Mori---Il tritone capo? E quello che assomiglia a John chi è?! (Harry uomo? XD)
John che bacia Sherlock, e Sherlock che non riesce a lasciarsi andare ma tutto quello che vuole è semplicemente John.
Devono stare assieme. Devono.
No, sto seriamente per mettermi a piangere.
Loro due insieme sono splendidi. Splendidi. E, per una volta, non so che altro dire. Non lo so proprio.
Li voglio assieme. ç_____________________________________ç

19/02/13, ore 11:13

Ok...... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA **sclera e corre per casa** IL BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Scusa, prometto di cercare di essere più tranquilla e lineare nel recensire **sì come no**
Che dire? Il tritone che si stacca dal gruppo.. l'unico a cui ho pensato è Jim, visto che è tutto nero. E quello che si allontana triste... Harry?
E che cosa ha lanciato??? cosa???? e perché Sherlock è preoccupato?? cosa ha capito?? e cosa vuole chiedere a John?
Ecco, sappi che devi rispondere a tutto ciò, tu crei dipendenza <3

Greta

18/02/13, ore 19:59

Jesse tu mi VUOI MORTA! Sappilo.
Menomale che hai aggiornato, perchè questa fanfic è strameravigliosa e io ne sono una grande fan.
Bene che dire? il capitolo è meraviglioso, assolutamente sì. E' qualcosa di speciale l'inizio: mi piacciono un  sacco i tuoi Myc e Sherlock. In questo capitolo si capisce qualcosa di più su My e ne sono davvero contentissima. In più c'è la quasi lotta con i tritoni fortuna che John ha un pò di sale in zucca (a proposito.... chi è il tritone che se ne va? Non lo sono riuscita a inquadrare *perplessità modeone*).
E poi il BACIO!!! Si sono finalmente baciati. Era ora, sono veramente felice e lo sono ancor di più che abbiano entrambi ammesso, quasi, di provare qualcosa l'uno per l'altro.
Vedi di aggiornare presto Jess mi raccomando.
Un bacio.
Giù.

18/02/13, ore 19:49

Jessie!
Prima di tutto perdonami perdonami perdonami per non aver recensito il capitolo precedente, ma ho il cervello leggermente bacato in questo periodo e me ne sono -ahimè- dimenticata. *si batte la capoccia con una mano vergognandosi come una ladra*
Ma adesso eccomi qui, in catalessi davanti a questa pagina con il cuore che batte all'impazzata e la voglia enorme, implacabile di un nuovo capitolo.
E' stupendo.
Ho voglia di stringere John a me e ho voglia di sentire il suo abbraccio, quella stretta capace di guarire, di far sentire qualcuno come mai si è sentito in vita sua. Ho voglia di abbracciare Sherlock per dirgli che è una persona bellissima, un uomo con dei sentimenti puri che deve solo assecondare ciò che prova, seguire quel qualcosa che lo tiene legato a John e... non cambiare mai.
E' tutto meraviglioso, è scritta in maniera magistrale e pervasa da un'atmosfera che non riesco a descrivere con un semplice aggettivo ma che...mi fa stare bene. E'... rasserenante, ecco. Quasi come in un sogno.
Bravissima, bravissima, bravissima!
Un bacio grande,

Sara

18/02/13, ore 18:57

Avevo scritto una rece decente, poi il pc ha ben deciso di dare di matto e si è cancellata prima di inviarla...ALLEGRIA! *picchia il computer*
Comunque, il senso era questo: SAJKCVD,.DVDFOPVKCAPSLCZA<-C,. MBGFJDSC LA MERAVIGLIA!!! *________*
Il fatto è che ogni volta che mi trovo a voler recensire questa storia sono nella frustrante condizione di non riuscire mai a trovare della parole giuste perché tutto quello che mi trasmette viene espresso tramite aweggiamenti, versi indecifrabili e gridolini seriamente imbarazzanti, quindi tutte cose che non sono traducibili in un italiano corretto. Tuttavia, posso seriamente dire di essere sempre più in adorazione per questa ff, che mi ha conquistata in una maniera che non credevo possibile.
Andando per ordine, questo capitolo è stato splendido fin dalla sua introduzione in cui si parla del rapporto tra Mycroft e Sherlock. Lo hai descritto benissimo e mi stavo commuovendo davanti a questi due fratelli che si vogliono bene ma non se lo sono mai dimostrato in maniera esplicita.. e poi io amo Myc e quando leggo queste riflessioni che mirano a scalfire quella superficie fredda e indifferente per mostrarcelo in modo più profondo non posso che emozionarmi.
Parlando di Sherlock, mio Dio quanto mi sta piacendo. E' bellissimo vederlo così coinvolto, così possessivo e anche insicuro, ormai più consapevole di quanto John sia importante per lui. Quelle mani che lo tengono stretto e il loro abbraccio mi ha seriamente sciolta di dolcezza #toomuchfeelings
E John, io non riesco mai a trovare le parole per descrivere quello che sento quando leggo del tuo John. E' perfetto, dolce, rassicurante, ti scalda il cuore e il bacio...Santissimi Numi quel BACIO. Mi sono venuti i brividi, maledizione. Ho trattenuto il respiro mentre leggevo, fino a quel finale in cui John, come sempre, precede quello che Sherlock vuole chiedergli sorprendendolo con quel "Si" che dice tutto.
Ok, non so come sia possibile, ma questa storia mi sta riducendo una melma informe e la sto amando in una maniera viscerale, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *fissa e lei sa il perché* E niente Jess, sei divina e ti adoro, punto.
Un abbraccio <3