Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

01/05/13, ore 15:03

scherzavo, non ci può essere finale migliore di QUESTO... IO PIANGO, DAVVERO

01/05/13, ore 14:56

mi hai fatto piangere... sei un tesoro... non so cosa dire. non poteva esserci finale migliore

21/04/13, ore 23:29

La storia è bellissima, anche se l'ho trovata un po' triste in alcuni punti... La depressione di Merlin che aspettava Arthur, l'affetto di Lucius che si è sentito abbandonato dal vecchio Merlin, l'annunciata ma mancata apparizione di Arthur... Non sono una fan dell'angst e dopo aver visto il finale di Merlin (solo quello, per il resto sto ferma alla terza ma non riesco a trovare le puntate, dovrò aspettare che le facciano in televisione y.y) ero così depressa che mi piangeva il cuore a leggere di tutta quella sofferenza! Però, e questo non si può negare, il tuo stile di scrittura è molto bello e profondo, e le introspezioni sono davvero ben fatte: si riescono a capire fino in fondo le emozioni e i pensieri dei personaggi!! Ero ultra-iper-arci-stra-mega-convinta che Lucius fosse Arthur, e che Merlin stava interpretando male i messaggi del destino!! Queste erano le parti in cui mi veniva da prendere a parole Merlin attraverso il computer: mi sembrava talmente chiaro a volte!! In compenso, non avevo capito bene il motivo per cui Lucius avesse licenziato Merlin (cioè, l'avevo intuito ma non ero sicura) e ti ringrazio per averlo specificato!! Il penultimo capitolo mi ha fatto morire dalle risate: povero Merlin, tutta la faticaccia per riuscire a parlare con Lucius/Arthur e alla fine non lo fanno entrare! Beh, meno male che ci ha pensato Arthur a tornare dal suo mago!! Sono una fangirl (è bellissimo poterlo dire!! Sono una FANGIRL) perciò credo che sia normale che mi sia un po' dispiaciuta la mancanza della slash approfondito ma devo dire che non lo cambierei affatto il finale della fic, hai proprio ragione: se l'impostazione è solo il ritorno di Arthur e non lo sviluppo del suo rapporto con Merlin allora era necessario soffermarsi solo su quello!! Però i missing moments li fai, vero?? Sarebbe bello anche scrivere sul serio "le memorie di Arthur" no?? Una storia dal duo punto di vista...*-* Crazy P.S. Chiedo perdono se non mi sono fatta sentire, spero di aver rimediato almeno in parte alla mia mancanza!!

19/04/13, ore 09:59

mi sono messa a piangere quando ho letto la fine! boh forse perchè è appunto la fine o forse perchè ero così felice... comunque è bellissimo. non mi sono mai fatta sentire prima ma ho seguito con piacere e ora dovevo lasciarti un segno no?
complimenti davvero! è stato bellissimo!

18/04/13, ore 21:59

Meraviglioso! L'epilogo non poteva essere migliore a parer mio! Hai ragione: se avessi prolungato la storia per raccontare dell'amore tra Merlino e Artù, avresti perso il senso generale di tutto il racconto.
Lo scambio di battute finali mi ha ricordato i bei tempi della serie, certo su altri toni (quelli che avrei voluto fin dall'inizio! XD).
Mi dispiace che la storia sia finita, spero davvero scriverai le missing moment! Baci

18/04/13, ore 21:14

Un epilogo degno della storia. Sul serio, mi è piaciuto moltissimo. E' stato molto interessante scoprire tutta la verità su ciò che è successo dal punto di vista di Arthur-Lucius. Mi sono piaciute le sue riflessioni su Arthur, Lucius e Merlin, che insieme si completano. Mi è dispiaciuto non leggere di come Arthur è venuto a conoscenza dei propri sentimenti per Merlin, però da quello che ha scritto traspare tutto il sentimento che li unisce! Quanta dolcezza *^*
Ma il battibecco finale *^* Non avresti potuto renderli più IC di così. Se scriverai qualche missing moment, lo leggerò di certo! Sarei proprio curiosa di saperne di più sui dieci anni che ci sono tra l'ultimo capitolo e l'epilogo!
Insomma, non resta che farti tantissimi complimenti. La trama è verosimile, lo stile molto scorrevole e la storia emozionante. Bravissima!! :)
Sheireen

18/04/13, ore 15:34

Oddio, non posso crederci.
Quindi...è davvero finita? t.t
-depressa- Ok, devo solo dirti che ti adoro. Sul serio.
Questa storia è diventata da subito una delle mie preferite. La trama originale, il tuo stile di scrittura adorabile.
E adesso eccoci qui, all'epilogo di questa meraviglia.
Io ti devo ringraziare, sei riuscita a farmici appassionare in maniera incredibile. Davvero. -si inchina- Poi beh, mi hai resa felice. Come epilogo è perfetto, non potevamo aspettarci di meglio.
Madò che tristezza. ç_ç
Basta, altrimenti non la finisco più.
Solo...GRAZIE! <3

17/04/13, ore 21:30

Mi scuso anche io per l'enorme ritardo. Quando ho visto che avevi pubblicato l'epilogo, non potevo crederci! Non pensavo che mancasse così poco alla fine :(
La parte del ricongiungimento è stata davvero emozionante. E' la scena che aspettavamo tutti, e devo dire che non mi ha delusa affatto! Sei riuscita a descriverla in maniera intensa e coinvolgente, è un momento dolcissimo *^*
Durante tutta la prima parte era come se corressi anche io con Merlin per tutta Londra, cercando di raggiungere Arthur. Questa parte aumenta tantissimo l'attesa della seconda, mi stava venendo un'ansia incredibile.
Ovviamente, corro a leggere l'epilogo per saperne di più! Per ora, ottimo lavoro, brava *^*
Sheireen

16/04/13, ore 18:31

TI AMO.
Sul serio. Se vuoi, possiamo ufficializzare la cosa. Ah, avevo bisogno di quest'epilogo dopo il flop dell'esame della patente (cinque errori, porca puzzola, cinque!). Comunque, mi perdoni per non aver recensito gli ultimi capitoli, vero? Mi perdoni? Come potranno testimoniarti tutti gli autori delle quali seguo le storie, ho controllato pochissimo gli aggiornamenti. Pensa che mi sono persa perfino l'epilogo di Favole di Emrys (e non l'ho ancora letto!).
Comunque, bellissimo. Il termine adatto è asdfghjkl. Mi sono messa a ridere sguaiatamente durante tutto il casino della conferenza, il nome sulla lista e le guardie demoniache. E Merlin che guida! Cavoli, sto ancora ridendo.
Ed Arthur che ritorna quando riprende in mano il Paese (il suo Regno).. Fantastico. La scena era tanto emozionante che ho iniziato a muovermi scoordinatamente sul posto, scuotendo la testa, ridacchiando ed emettendo versi senza senso. Ovvero, deliravo. *.*
E poi fluffissimo l'epilogo! Non trovo le parole giuste, cribbiolacchio!
Sono (in)felice.
Voglio dire, è splendido sapere come finisce, ma è finita e uffa! Mannaggia, odio i finali! Non ho un nuovo capitolo da attendere, come farò? Dimmi che scriverai un sequel, o un prequel, o qualsiasi altra cosa! Leggerò qualsiasi cosa pubblicherai, probabilmente. Ti tengo d'occhio.
Ecco, odio talmente i finali che non so come finire questa recensione senza capo né coda. Continuo con i complimenti? Ma sì, tanto male non fanno.
Dunque, complimentonissimi. La storia è splendida, la fine è entusiasmante, il fluff è fantastico e lo stile è wow.
Bravissima e grazie per averci allietato la giornata con questo lietissimo fine, grazie per averci dato una storia tanto deliziosa.
Ancora bravissima.
In attesa di nuove pubblicazioni,
la tua asdfghjklissima
None to Blame.

16/04/13, ore 14:04

Anche questo epilogo non è da meno al resto della storia, ho apprezzato molto il fatto che per tutta la storia il rapporto tra Arthur e Merlin sia stato affrontato come un'amicizia con qualcosa di più, facendo sviluppare la loro relazione lentamente l'hai reso più verosimile unendoli in un legame ancora più saldo e profondo. Quindi era per gelosia che Lucius aveva licenziato Merlin, dovevo immaginarmelo. Mi piace la faccenda della medaglia a tre facce. Il finale è stato divertente e dolce e mi ha lasciato un sorriso. Ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti a fine capitolo e grazie ancora per aver pubblicato questa storia!!! ^^

16/04/13, ore 09:05

Premetto che ieri ho visto finalmente l'ultimo episodio di Merlin e sono successe talmente tante cose che sono rimasta spiazzata dal finale tanto da rimanere davanti allo schermo un po' di minuti non sapendo come esprimere i mille pensieri che mi vorticavano in testa. Subito dopo mi sono catapultata a cercare FF tratte dal finale e sono incappata in questa tua FF. Mi sono divorata un capitolo dietro l'altro sempre più impaziente di leggere come continuava e non badandomi dell'orario tardo e mettendo subito la FF nei preferiti e preferendo recensirla la mattina con più calma. Il tuo modo di scrivere è scorrevole ma è riuscito ad emozionarmi facendomi ridere, arrabbiare e addirittura piangere in molti capitoli, soprattutto quando vi sono i frammenti del sogno di Merlin, quando Lucius dice a Merlin che entrambi sono soli e quando Merlin con aspetto di vecchio dice a Lucius che è vicino a quel lago da sempre e che è da solo da sempre (il lettore sa quanto questo sia vero e io ne ho sofferto parecchio). All'inizio anch'io come Merlin ero confusa e devo ammettere che non sapevo se crederci o meno che Lucius era Arthur ed ho avuto mille dubbi. Un'altra cosa che mi è piaciuta è il modo in cui i tempi della storia siano giusti, nel senso che sei riuscita a dare ad ogni azione la tempistica giusta non affrettando ne allungando troppo i tempi dello sviluppo della trama. Questo capitolo poi è stato così intenso e finisce nel migliore dei modi. Aspetterò l'epilogo giusto per sapere perché Lucius aveva licenziato in punto in bianco Merlin ho varie teorie ma non sono certa di nessuna di esse. Ti ringrazio per aver scritto questa storia che personalmente ha rotto la diga dei sentimenti che mi si era creata alla fine della serie e mi hai fatto travolgere da tutte queste emozioni riuscendo a farmi passare dal pianto al sorriso in un solo capitolo. Grazie ancora, aspetterò l'epilogo con trepidazione!!! ^^
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 09:12 am)

13/04/13, ore 16:32

Eccomi! Che dire, non sono per niente soddisfatta! XD Considera che se non ci fosse stato un epilogo a spiegare quello che va spiegato, sarei venuta fino in culo alla luna dove abiti te, ti avrei torturata per estorcerti le informazioni che volevo sapere e poi ti avrei uccisa XD Quindi con l'epilogo hai ancora delle possibilità di sopravvivenza, vedi di giocare bene le tue ultime carte XD Questa storia mi mancherà, è sempre stata molto piacevole da leggere e comunque, non per dire che te l'avevo detto ma... TE L'AVEVO DETTO! Vedi che avevo ragione io? VEDI CHE LUCIUS E' ARTHUR? XD Tu che volevi DEPISTARMI CON FALSE INFORMAZIONI, ah! NON OGGI BELLA! Ti ho mai dato retta? NO! Beccate questa! Uno a zero per me palla al centro ù_ù ci sono dei dettagli che ancora mi sfuggono, come il licenziamento di Merlin e il sogno illuminante che ha fatto... nel senso... non ho capito cosa diavolo ci ha trovato di così illuminante da fargli capire che Lucius era Arthur (anche se secondo me l'ha sempre saputo infondo u.u). Una riconciliazione davvero tenera e francamente sono proprio curiosa di vedere che cosa ti inventerai per l'ultimo (vero) capitolo. LAVORA, SCHIAVA!

13/04/13, ore 10:15

Oddio!!! Io mica avevo capito che questo sarebbe stato il capitolo finale, quando ho visto il FINE sono rimasta così O.O
Il capitolo è bello, forse leggermente affrettato, si sarebbe potuto allungare un pò il brodo, ma cmq è sempre all'altezza degli altri capitoli. A questo punto non vedo l'ora di leggere l'Epilogo per avere un pò di Merthur! Baci

12/04/13, ore 19:48

Eccoti! çAç -piange dalla gioia-
Ormai non ci speravo più XD
Mi sono sciolta, anche se devo dire che ci hai lasciate tutte a bocca asciutta ahahah! Il mio pensiero è stato ''Oddio, che tenerez- no, un momento, ma il Merthur?''
Ahahah, a parte gli scherzi, la recensione lunga e poetica la farò all'epilogo.
E...oddio, che tristezza. Leggerò l'epilogo piangendo, ne sono sicura.
E comunque questo capitolo è tenerissimo. Bello come al solito. Quanto mi mancherà questa storia ç_ç
Ok, mi eclisso prima di riempire il pc di lacrime prima del tempo, lol.
Brava come al solito. :*

10/04/13, ore 23:43

Pi ammetto che quando ho letto la parola fine avrei voluto pichiarti ma visto che mette anche un epilogo giuro che non lo farò u.u.
comunque nella capitolo ;) e alla prossima