Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

05/03/13, ore 22:54

Ieri sera quando sono andata a dormire non avevo trovato il cap e appena sono tornata a casa stasera sono corsa a controllare! Capitolo WOW, ma davvero non capisco la reazione di Lucius, gelosia, forse, verso una persona che è stata importante per Merlin? O la cosa è molto più complicata?
Non vedo l'ora di leggere questa "verità"! Perciò sbrigati a scrivere!!!! Bacioni

05/03/13, ore 16:09

Oh gesù.... sono troppo in ansia per scrivere qualcosa di sensato mi dispiace... ommmioddio oddio... *delirio time* sei una favola! ti aspettiamo <3

05/03/13, ore 13:29

Hai aggiornatoo! *saltella*

Ok, sappi che è una delle poche storie che mi fa quest'effetto! Cacchio, mi sta piacendo troppo!
Comunque *torna a fare la seria* la scena dello 'sfogo' di Merlin è di una dolcezza paurosa. ç.ç Che carino Lucius che lo incoraggia.
Credo di avere un'idea sul perché lo abbia licenziato. Oh, sì, credo sia proprio così. Sarebbe anche tipico di Arthur. u.u Però non posso svelarla, la tengo per me! Ma ci sono rimasta malissimo comunque, all'inizio. XD

Ho finito le parole, davvero. ç.ç Che dirti, a parte che come al solito non hai deluso le mie aspettative! Aspetto con terribile ansia il prossimo!
Un bacione, e come sempre tanti complimenti! :*

05/03/13, ore 00:09

Quanto mi sta piacendo la tua trasposizione in chiave moderna *-* Originale nella trama e nei personaggi, ben scritta, intrigante... Bellabellabella! ;) Oddio, il licenziamento alla fine proprio non me lo aspettavo, non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto! :)

27/02/13, ore 10:50

Ahahah i siparietti fra Lucius e Merlino sono epici xD
quando lo chiama Raggio di sole è fantastico! Xd
uff...voglio sapere che succede poi... ma stavolta non lo so davvero o.o

26/02/13, ore 18:02

Allora. Parliamo di queste tende. Arthur aveva le tende intorno al letto.Era un letto a baldacchino. I letti a baldacchino hanno le tende. Quindi Arthur aveva le tende intorno al letto. Lucius. Lucius non è Arthur (ma io ti dico di sì!). Lucius SI SUPPONE debba essere nato in epoca moderna. Ponendo il caso che Lucius sia effettivamente nato in epoca moderna (o che sia 'nato' in generale nel vero senso della parola), è sempre stato troppo disagiato per avere un letto a baldacchino. Ne consegue che Lucius non ha mai avuto un letto a baldacchino. Non ha mai avuto quindi tende intorno al letto. Ora, se continui a seguirmi come si vede in questa linea temporale/logica, il quesito finale che si ottiene da tal ragionamento è: per quanto tu possa essere assonnato la mattina appena sveglio... 'cazzo c'entrano le tende che non hai mai avuto? Guarda che mi interessa, eh. Parliamone sul serio! Lasciando un attimo da parte questo dettaglio... povero Merlin. Lucius lo sta mandando al manicomio XD però un po' è vero che questa volta non si è regolato con le prese in giro... io gli avrei lanciato dietro una sedia ad un certo punto! Eppure si sopportano a vicenda... chi sta aspettando Lucius? L'hai detto e da brava beota quale sono non l'ho capito oppure è ancora un'incognita? E' il Vecchio? Quest'uomo mi intriga! E comunque Arthur dovrebbe smetterla di fare gli scherzi telefonici mentali a Merlin, di questo passo veramente lo spiengerà a provare tutti i modi possibili per tentare il suicidio XD E Lucius è andato subito a cercarlo al lago, quando è sparito... Nella loro solitudine si cercano :D Comunque, voglio proprio vedere se nel prossimo capito qualche punto interogativo ce lo levi di torno, altrimenti avrò fatto bene  ad insultarti dandoti del politico ù_ù ti sfido a smentirmi, donna!

26/02/13, ore 13:50

Jennifer non sarà mica Gwen? Questa storia continua a sorprendere!
Mi è piaciuta molto la parte dal punto di vista di Merlin. Si percepisce tutta la sua incredulità, il fatto che non voglia illudersi per poi sbagliare. Poveretto ç_ç Ti prego, fai in modo che non rimanga deluso di nuovo! Anche io sto riponendo tutte le mie speranze in Lucius, assomiglia troppo ad Arthur.. Anche se ovviamente si trova in un contesto completamente diverso da quello a cui siamo abituati!
Complimenti ancora per la storia :)

26/02/13, ore 13:01

Beh, direi che a questa storia l'originalità non manca di certo!! Non ho mai letto nulla di simile. Mi piace moltissimo come stai portando avanti la storia, fornendoci poche informazioni alla volta, in ogni capitolo, per collegare tutto.
Spero tanto che Lucius sia Arthur *^* In molte cose lo riconosco, nella sicurezza e nei modi di fare leggermente arroganti. E ora vuole anche candidarsi come Primo Ministro! Anche se non dò nulla per scontato.. Complimenti ^^

25/02/13, ore 21:28

Eccoci qui :)
Che bello rileggerti ogni settimana! Mi allieti il lunedì :)

Ahhh! Che dolce che è il nostro Merlin! Ascoltare il suo nome pronunciato da quella voce tanto agognata porta ad una saturazione, eh? Ma per te ancora non è lui. Mannaggia la miseria (o come direbbe Ron "Miseriaccia!") perché non riesci a capire che è lui anche se l'inflessione della voce è diversa? E' stato eletto "capo" del partito, è in lizza per diventare primo ministro del Regno Unito, un ruolo che ha maggior potere della regina stessa (ma non diciamoglielo xD), non potrebbe essere davvero il Re del passato e del futuro? Fagli sposare una ragazza in lista per ereditare il trono e vedrai come diventerà Re!
Eppoi... prima ti conosceva da anni e anni, eravate migliori amici... ci credo che diceva il tuo nome con un'inflessione particolare! Per ora ti conosce da tre-quattro giorni, cosa pretendi? u.u

Povero cucciolo c.c Ovviamente parlo di Merlin che parla della morte della madre. Quante morti hai dovuto superare? Tante, decisamente troppe per una sola persona. E l'unico che potrebbe tornare non lo fa u.u Arthur, muovi le chiappe e rivelati a Merlin, susu!

"Io sono sempre più sicuro che le persone più le aspetti e meno vogliono tornare da te.” ecco Lucius, questa non era la frase migliore da dire a Merlin in questa situazione. Sono già secoli che ti aspetta, devi girare anche il coltello nella piaga? è.é antipatico!

Sai cosa mi ricorda questo Lucius dittatoriale e il cellulare che suona ogni cinque secondi? Il film "il diavolo veste prada" con Meryl Streep e Anne Hathaway. Un bellissimo film per me, ma comunque, non ce lo vedi Lucius nei panni di Miranda e Merlin in quelli di Andy?

Eccolo, eccolooooooooooooooooooooooo! Dai che lo riconosci, dai dai daiii!
“Ammetto di pentirmene ogni tanto ma sai… è come se averti tra i piedi sia la cosa più naturale del mondo, come se non avessi mai fatto altro in vita mia.” *w* cosa posso dire d'altro? è... wow! E' qualche secolo che non ce lo hai trai piedi, ma credimi, è impossibile scordarsi di Merlin.

Tu chiedi ipotesi, e io un'idea ce l'avrei per far riconoscere a Merlin il Re. E' pazza, ti avviso, come tutte le mie ipotesi del resto. E se decidessero di fare una gita in barca? E se 'per caso' Lucius cadesse nell'acqua?
Okay, pazza idea, lo so lol

Perché Merlin è da Chaste alle tre e mezza del mattino? Tu vuoi farmi pensare male? Perché io penso molto, mooooolto male!

Okay, ho concluso u.u Alla prossima settimanaaaaaa
Chiara

25/02/13, ore 18:50

Bellissimo capitolo!!!! Vedere spaccati di vita quotidiana tra i due, mi riscalda sempre il cuore! Perchè Artù chiama Merlino ma non compare? Insomma lui è lì! E' Merlino che non lo riconosce! E' normale che sia cambiato dopo più di mille anni! Ma è lui! Quello che dovrebbe accadere è un risveglio da parte di Artù! Nel senso: lo chiama per essere "risvegliato". Ha bisogno di prendere coscienza di chi è in realtà e Merlino deve capire proprio questo, invece di farsi inutili pippe mentali sul dov'è! XD
A lunedì prossimo!

25/02/13, ore 14:56

Mmm, il nome Lucius non mi dice molto! Come ha scritto qualcuno prima di me, mi viene solo da associarlo ad Harry Potter, ma non credo che c'entri nulla XD
E' una storia complicata, misteriosa. Non ho mai letto nulla di simile! Sono curiosa di capirci di più :D Comunque, il tuo stile mi piace molto, brava! :)

25/02/13, ore 14:40

Ma ciao! *o*
Inizio col dire che, ogni volta che aggiorni la tua storia, mi fai spuntare un sorriso, grazie çAç ormai la adoro totalmente.

Raggio di Sole.

Stavo morendo dal ridere, lol XD più che altro immaginavo il tono sfottente di Merlin!
Comunque...Merlin è un Babbeo. Sì, ha preso il posto di Arthur ò.ò Lucius è Arthur, e su questo non si discute. Ti dirò, in alcuni momenti l'insicurezza di Merlin mi aveva contagiata, nel senso: pensavo ''magari non è davvero Arthur'' ma mi sono data della cretina molte volte dopo aver pensato questo, lol.

Che cos'hai che non va, Merlin? Dopo questa frase dovrebbe essere tutto abbastanza palese. °_°
Comunque, ti rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti! Ripeto che adoro totalmente questa storia, e la seguo con molto piacere! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! >O<
Alla prossima :*

25/02/13, ore 13:39

Ok... sei magnifica... Prima detestavo il lunedì come nessun altro giorno, ma ora lo aspetto sempre con ansia per leggere i tuoi capitoli. e non è da folli, perché tu sei bravissima. Riguardo "Raggio di Sole" mi hai fatto morir dal ridere! ma anche venire quel certo senso di malinconia
"
“Buongiorno, Raggio di Sole! E’ ora di svegliarsi.”

Lucius sorrise nel sonno e si rigirò su un fianco. “Mhmmm… no, ancora no…”

Merlin sollevò un sopracciglio. “Ehi, Raggio di Sole! Guarda che è tardi!” provò con meno dolcezza, smuovendogli leggermente una spalla.

Lucius agitò la mano mollemente. “Mmmerlin, ora mi alzo, apri le tende…”

“Ma quali tende, che nemmeno ce le hai? Lucius!” "
Le tende... Io credo proprio che Lucius sia Arthur e che Arthur è fuso in Lucius e quindi quando lo chiama non deve andare al lago perché è li accanto a lui. Man mano che Lucius prenderà consapevolezza quella sottile linea che divide Lucius e Arthur sparirà ne sono convinta.
E poi quella parte al lago mi ha fatto quasi piangere... Mi ha ricordato l'episodio dove c'è Merlin che lucida gli stivale e Arthur gli si affianca e scherza con lui... che cosa tenere :3 ahhahaha
Continua così, A lunedììì!

25/02/13, ore 11:19

Merlino, razza di idiota! è lui, miseriaccia, è lui! Facci caso, stupidello! Stai ad Avalon solo soletto e di punto in bianco spunta Lucy alle spalle! Ma chissà, eh? Cretino d'uno stregone millenario. Accidenti a lui. Quello dorme e gli dice di 'aprire le tende'!! E Merlino non fa nemmeno due più due! Accidenti, si può essere più idioti??? Beh, Ryta, perdona lo sfogo verso quel DEFICIENTE ma ci voleva. Voglio dire, è lui! La personalità di Artù dorme in Lucy e si sviluppa nell'inconscio (cosa che sono sicura essere vera, tutte le mie teorie sulla reincarnazione ruotano attorno a questa costante). Cosa si aspetta, di vedere Artù nelle acque di Avalon che nuota verso la riva con ancora cotta insanguinata, mantello e armatura?? No, dico, è scemo o cosa? (sì, è scemo). Ok, io ti amo e te l'ho già detto. Speravo che pubblicassi il capitolo prima di mezzogiorno così da rilassarmi e svuotarmi un po' la mente mentre aspetto il mio turno e decidere se rispondere alla chiamata d'esame con un urlo o con un pianto disperato (ringraziamo il wifi della facoltà che prende anche in bagno). Troppo bello, troppo tenero e mi piace Merlino schiavetto sottomesso (nessuna implicazione di natura erotica sottintesa.. ma la si può sottintendere). Mi piace, come sempre, e brava brava brava. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *.*

24/02/13, ore 21:25

Ciao ^^ Avevo visto questa storia già da un po' ma non avevo mai avuto il tempo di iniziare a leggerla.. Ho  bisogno di leggere tante post 5x13 *-*
Il prologo mi ha incuriosita molto.. Abbiamo l'immagine di un Merlin segnato dagli anni, arrabbiato, ma che non smette di attendere il ritorno del suo re. Sono molto curiosa di leggere come comparirà Arthur *-*
Pian piano mi metterò in pari con i capitoli :) Per ora la storia mi ispira molto!