Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

05/02/13, ore 19:10

-inserire frase sconnessa qui- Oh, cielo, adoro questo capitolo! Cielo, ADORO il trailer. Accipigna, vorrei che fosse già la prossima settimana! Innanzitutto, chiedo umilmente perdono per non aver recensito il quinto capitolo. Mi sono trovata impossibilitata ad usare internet (ed anche ora mi sto aggrappando con tutte le forze ad una rete libera nel quartiere), perciò recensisco due capitoli in uno. Superba la scena sul lago, incantevole e simpatica. Ho semplicemente amato il colpo di scena, Lucius che ora può essere chiunque, figlio di tutti e nessuno. Sono preoccupata per Merlino e per la sua magia che non reagisce. Spero sia solo arrugginito.. Amo te e le tue idee. E ho apprezzato ogni singola espressione in questo capitolo, come sei riuscita ad amalgamare il sistema politico, il mondo mediatico e l'introspezione di un personaggio in poche, mirabili parole. Adoroadoroadoro il vecchio e la sua incrollabile fede nel nostro biondino preferito, lui e quegli occhi così fermi e sicuri, caldi e sinceri. Lo adoro con tutto il cuore e adoro anche questo Lucius confuso che non sa dove sbattere la testa, come gestire quel vecchio folle che sembra sapere qualcosa in più, Lucius che si affeziona senza un evidente motivo allo sconosciuto senza nome.. Accidenti, potrei commuovermi! 'E' il mio destino'. Cribbio, ora mi commuovo davvero. Adoro il modo in cui hai inserito il buon Goffredo (rivale nella corsa per la poltrona! oh, la cosa deve per forza continuare!). Adoro - non finirò mai di dirlo, no - tutto in questa fanfiction, che è sempre più mozzafiato e calamitante. Complimenti. Attendo il seguito con feroce impazienza. Brava, brava, brava. Alla prossima, None to Blame.

05/02/13, ore 12:53

Allora ù_ù l'ho letta ieri sera a mezzanotte dopo aver staccato da lavoro, quindi avevo un occhio chiuso ed uno aperto. Non mi pareva il caso di recensire in quelle condizioni XD quindi eccoci qui *_* Che tenero Lucius che sente la mancanza della presenza del Vecchio nello studio <3 non me lo so immaginare in un programma di gossip un tipo del genere ma, come hai descritto tu, Jennifer ha scelto la soluzione migliore XD la massa di pecoroni (vale a dire cittadini) media guarda solo programmi del genere quindi se Lucius voleva sperare che il messaggio giungesse ad una quantità decente di pubblico, doveva fare per forza così XD poverino tutto incipriato ahahaha! Comunque Merlin in certi momenti mi mette l'ansia, cioè, guardando le cose dal punto di vista di Lucius sembra uno schizzato a volte XD però noi sappiamo che non è così u.u <3 Meno male che Carter è giunto senza macchia e senza paura a toglierci dai piedi questa pulce nell'orecchio che è Jennifer. Ti sei tolto lo sfizio Lucius, bravo, adesso basta, è ora di andare avanti ù_ù ti piacciono i vecchi? Li hai mai presi in considerazione? Ahahaha oddio io scrivo dando per scontato che lui è Arthur ma guarda se non mi fai la sorpresa come a pasqua e mi smonti tutti i castelli che mi sono fatta XD perché tu ce l'hai la faccia di fare una cosa del genere, t'ho capita a te sà ù_ù Credo che la sua incapacità di fare le cose sul serio con qualcuno sia normale alla fine, dai... ma spero di poter vedere approfondito questo interessante lato del suo carattere! Al prossimo capitolo *_* (non commento neanche l'anticipazione perché potrei diventare offensiva ù_ù)

04/02/13, ore 15:16

OHHHHH tu mi fai morire!!! sei bravissima... Non sono sicura di chi sia Geoffrey Monmouth ma sapendo che viene prima di Lucius potrebbe essere un Uther... ma non sono sicura...
“Non fare la mamma con me, Knight.”

“Non ce l’hai, qualcuno deve pur farla.”

“Beh, ho sempre pensato che mia madre fosse bellissima, tu fai schifo.”

Carter ridacchiò, continuando a guardare la strada. Nonostante tutto quello che avevano bevuto durante quella serata tra colleghi, lui era perfettamente sobrio. Lucius ipotizzò avesse solo fatto finta di bere. Dannato lui e la sua noiosa integrità.

“Non puoi saperlo, magari anche lei aveva i baffi…”

ahahahhahahhhahah mi sono piegata dal ridere...
Riguardo le anticipazioni sono un po' incerta... non so se devo fidarmi del mio instinto da "Merthur regna" ... potrebbe anche non essere quello che penso io, cioè che finalmente sto vecchio si scopre chi è! o meglio, Lucius scopre chi è... Perciò, al prossimo lunedì?

29/01/13, ore 19:37

Eccomi qui *_* Allora, devo dire che il dettaglio della fama che sta acquisendo Lucius ci sta tutto: del resto, anche nella vita passata, chi è che non lo conosceva? In un modo o nell'altro il processo deve pur ripetersi! Ho trovato molto IC anche il punto in cui dici 'lui non si montava la testa, era solo convinto'. Anche io trovo che Arthur sia stato sempre una persona molto, molto convinta delle sue capacità, anche se a tratti profondamente insicura. E' molto carino il modo in cui il pensiero del Vecchio che lo aspetta a casa si fa strada nel suo pensiero come dal nulla. Cioè io l'ho percepito come spontaneo, come un qualcosa di non estraneo. Ma vogliamo parlare del modo da pazzo esaurito che Merlin usa per arpionare Lucius appena mette piede in casa? XD Me lo sono immaginato con gli occhi fuori dalle orbite come un folle XD Ah, la demenza senile, che disgrazia! XD Poverino, mi sto facendo gioco della sua solitudine durata millenni. Sono proprio una brutta persona. Comuuunque, Lucius non poteva fare altro che alzare la voce, dai. Era una conseguenza inevitabil, Merlin avrebbe dovuto immaginarlo. A parte che è una cosa molto personale e poi ricordare una cosa del genere e sentirtela sbattere in faccia da qualcuno che (apparentemente) nemmeno ti conosce, non deve essere piacevole. Ho avuto come l'impressione, da ciò che hai scritto, che Lucius abbia quasi paura di sentirsi recriminare qualcosa da chiunque può venire a sapere delle sue origini... nel senso, sembra avere paura più del giudizio altrui che chissà di cos'altro. Era impressione mia? Comunque, da quant'è che fa monologhi con il lago? No, perché se il lago non gli risponde ho il numero di un bravo strizzacervelli. Ma bravo davvero XD Merlin mi dà ancora l'idea di un personaggio secondario, ma quand'è che inizi a toglierci qualche sassolino dalla scarpa? (Intendo di quelli grandi XD) Sono curiosa di sapere perché la sua magia non reagisce ^^

29/01/13, ore 14:24

Ciao :)
Dai, questa volta non sono poi così in ritardo xD Solo un giorno!
Ho molto da commentare questa volta, e tutto in positivo. Il tuo stile mi piace, la storia è ben costruita, il capitolo è bello lungo (*w*) come piace a me.
E finalmente si svela un segreto di Lucius! Ti confesso che prima di guardare su wikipedia e vedere il nome Lucio Artorio Casto avevo pensato immediatamente a Harry Potter e a quel Lucius. Non ero molto bendisposta nei suoi confronti, no. Poi per fortuna ho fatto un bel giretto in internet e ho scoperto che poteva essere collegato con re Arthur. Ho tirato un bel sospiro di sollievo, non mi sarebbe piaciuto vedere quel biondo platinato in Merlin, no è.é
Comunque, stavo dicendo tutta un'altra cosa in origine xD Il segreto di Lucius, ovvero il suo "venire" dal lago. wow. Confesso che non me lo aspettavo per niente, anche se stavo pensando, all'inizio del capitolo, "Come mai non fa riferimenti alla sua famiglia?". Mi ero risposta con un "non sarà importante", e invece ecco qui. E' importante.
Il confronto tra Lucius (ora ho ripreso a chiamarlo così xD) e Merlin è gestito molto bene, le loro reazioni mi sembrano molto IC. Non so se te l'ho già detto, ma io credo che sia uno dei caratteri fondamentali di una fanfiction, quella di tenere i personaggi IC.
Le riflessioni finali di Merlin riempono sempre d'angoscia, perché si sente la sua indecisione se credere al destino e alla mancanza di magia. povero Merlin ç_ç
L'anticipazione... "Io credo in voi" quante volte ha detto queste parole Merlin prima al suo principe e poi al suo re? Tante, tantissime volte, e sempre sentite al massimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
un bacio
Jaya

28/01/13, ore 22:01

tu sei un genio! non so davvero cosa dirti! finalmente si scopre un po' del passato di Lucius.... e in effetti spero in una rinascita giovanile di Merlino anche perché era un bel figo ahahahha! a parte gli scherzi.... mi stavo chiedendo quando Lucius saprà chi è Vecchio, quando gli dirà il suo nome.... Questa storia è davvero ben riuscita, l'idea mi piace una sacco... non riesco a capire come posso esserti venuto in mente una trama del genere ._. è spettacolare.... riguardo all'anticipazione sembra quasi che finalmente Lucius cominci a ricordare qualcosa ma so che non è così perché sarebbe troppo facile... non vedo l'ora del prossimo ;D e mi sento importante nel vedere che il mio nome è stato messo alla fine ahhahahah

28/01/13, ore 16:19

E uno è stato svelato, non vedo l'ora di leggere il prossimo! (Tra l'altro oggi è il mio compleanno e non potevo ricevere regalo più bello, persino la dedica, wow!!) P.S: ho letto le altre tue storie sul fandom: Mi sono letteralmente innamorata di "Non si può-Irraggiungibile", meravigliosa!!!! Al prossimo capitolo! Baci

28/01/13, ore 12:12

E lo sapevo che era Artù! Però ci credi che ho un dubbio atroce su questa principessa che è nata? O.o non so perché damned! >_<
povero merlino comunque, si sente che ha paura di aver toppato y.y

24/01/13, ore 23:30

Di solito non comincio mai a leggere storie che non sono complete. Mi ci affeziono e finisce che ci rimango male quando l'autore comincia a postare una volta al mese e poi, alla fine, lascia la storia incompleta. Ho letto la trama della tua storia più volte e mi ha sempre incuriosito, ma mi dicevo "aspettiamo che la completi", ma, alla fine, non ce l'ho fatta. Sarà per la vittoria di Colin, ieri e per tutto il Brolin che c'era nell'aria, ma volevo leggere qualcosa di Merthur e ho deciso per la tua storia. Mi intriga tantissimo ed è davvero ben scritta! Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Baci

22/01/13, ore 19:30

Ciao Ryta :)
Non puoi lasciarci cosìììì! Già è una storia che mi prende parecchio, poi ci aggiungi il gossip, un Merlin che non riesce a capire cosa fare e perché la sua magia non reagisca davanti ad Arthur... Io sono troppo curiosa di sapere come va avanti!
Questo capitolo è più lungo di quello precedente, e ho apprezzato molto questo fatto. Mi piacciono i capitoli lunghi e corposi, sai. Sono i miei preferiti perché posso perdermi per più tempo in quei mondi diversi dai nostri.
Jennifer (amichevolmente chiamata Gwen) non sembra male, almeno per ora: tiene testa a Lucius e ciò mi garba. Spero non si mettano insieme però! (W merthur xD)
Lucius è Arthur in tutto e per tutto. Cioè... Come puoi chiamare un adorabile vecchietto "Vecchio"?! Sei il solito asino!
E Merlin perché non si trasforma in se stesso da giovane? O forse non ha abbastanza forze da compiere la magia? O la farà soltanto quando ritroverà il suo re?
Aspetto in gloria il prossimo capitolo
Un bacio
Jaya

22/01/13, ore 18:45

Allora. Sacrosanta sia la sedia che si è ribaltata. Per un attimo ho pensato fosse stato Merlino XD Ho controllato su wikipedia il significato del nome Lucius, quindi qualche interrogativo me lo sono tolta visto che tu sei cattiva e non dici niente ù_ù la campagna di Lucius va alla grande ma, come in tutte le campagne, gli avversari sono sempre lì pronti a buttarti nella cacca. Cosa avranno scoperto sul conto del nostro Ispettore quelli della rivista di gossip più in del Regno Unito? Voglio saperlo *_* se poi, da queste scoperte, Merlin ha avuto addirittura la conferma che Lucius è Arthur, deve essere roba che scotta! Come al solito, ottimo stile di scrittura, molto scorrevole e sopratutto piacevole. Mi piace il modo in cui descrivi le scene perché me le fai figurare proprio davanti gli occhi! E anche un'altra cosa, il fatto che tu non sia partita in quinta con questa storia mi lascia piacevolmente curiosa: Merlin sembra quasi un personaggio secondario fin ora (almeno dal mio punto di vista) e questo lento svilupparsi della trama, in modo così graduale, è davvero azzeccato. Brava *_*

22/01/13, ore 17:41

Mi sono appena accorta che hai inserito, nell'introduzione, una citazione di uno dei miei poeti preferiti. Ti adoro per questo!
Dunque, passiamo al capitolo. Jennifer mi piace. Il loro scambio di battute è giocoso quasi quanto quelli che c'erano fra Artù e Merlino. Intraprendente e nient'affatto insicura, una nuova Gwen. Spero che non sia una testa calda, però. Ginevra non m'è mai piaciuta, ma nella quinta serie ho cominciato ad apprezzarla - soprattutto quando era sotto l'influenza di Morgana. Sono ben grata al destino che ha impedito che si baciassero. La Storia si ripete, ma i dettagli cambiano! ù.ù
Sono stata felice di veder ritornare la normale routine padrone-servo, anche se, a quanto pare, inconsciamente da entrambe le parti (perché Lucius è un idiota e Merlino non ci sperava più).
"Perché lo fai?"
"Abitudine"
Sei un mostro. Hai modificato quella frase, il "Why are you doing this?" e quella risposta che ha spezzato il cuore di tutte noi "It's my destiny" e tutto il Merthur che ne consegue e tu--- Abitudine.
Giuro, se avessi continuato così per un altro capitolo avresti assaggiato la mia ira. O forse no. Sai, è uno di quei dolori dolceamari, roba che di spezza ma consola allo stesso tempo.
Ora, carissima, vogliamo sapere quali sono questi scheletri. Sono fuori di me dalla gioia, finalmente Merlino ha capito che quello non è che assomigli semplicemente ad Artù - no- è proprio Artù! Ma sono anche follemente curiosa. Quasi temo ciò che una mente diabolica come la tua potrà rifilarci.
Odio/amo le tue anticipazioni. Mi fanno fremere dalla voglia di saperne di più, accipigna.
Come sempre, complimenti. Sempre meglio, sempre più wow.
Attendo con tanta impazienza il prossimo capitolo. *_*

22/01/13, ore 16:29

oddio.... sono un po' spaventata all'idea che "lucius" possa rifiutare Merlino... ma in un certo senso ne sono lieta perché almeno così chiariranno meglio le cose fra di loro... Non credo di aver capito bene il passaggio... Sì è scoperto che lucius in realtà è un reale? non vedo l'ora del prossimo capitolo! Complimenti... :)

22/01/13, ore 16:09

daaaaaavvero brava... mi hai fatto quasi commuovere. scrivi davvero bene e l'immaginazione che hai usato nella storia mi lascia stupefatta! davvero ben fatto... continua così!

20/01/13, ore 14:21

Eccomi qui :)
Ti avevo già anticipato di aver letto il capitolo e di averlo trovato molto bello e intressante, ma finalmente ho il tempo di recensire^^
Mi piace molto l'inizio, con quella commozione di Merlin, quel "assomigli a qualcuno che conosco". Non hai usato il passato, e ciò mi garba ancora di più xD
"Lui non conosceva nessuno che gli somigliasse." ooooh *-* nessuno può assomigliare al "the once and future king" *-* (sorry, ma la traduzione italiana non mi garba... sarebbe "il re del passato e del futuro", ma non mi convince... once forse è più "di una volta"... insomma, suona meglio in inglese!)
"Non ha sangue reale nelle vene, come può essere Re? " eeeeeeh anche Gwen non aveva sangue nobile nelle vene, eppure è diventata regina, così come gli altri cavalieri. Lancelot non era aristocratico, ma era ed è il più nobile di tutti. Quindi, mi sorprende che tu faccia questo errore Merlin. Ma forse è la foga e l'agitazione del momento, la paura di esserti sbagliato... il terrore di dover aspettare ancora...

Il capitolo è corto, troppo corto ç_ç falli più lunghi se hai tempo e voglia xD è una bella storia e non vorrei mai che finisse il capitolo!
L'anticipazione mi pare la presentazione de... dell'"immagine" di Gwen. Cioè... una che ha più o meno il suo nome (nella traduzione italiano della prima serie -.-")... non è reincarnazione, come mi hai fatto notare nello scorso capitolo, ma non so come dirlo se non "è Gwen!" XD

Smetto di blaterare, a presto!
Chiara