Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

26/03/13, ore 19:32

Prima o poi, la mancanza di una connessione stabile mi ucciderà, lo so!
Ho letto la tua storia di straforo, quindi un po’ di fretta, ma mi è piaciuta davvero tanto!
Mi piace l’idea che hai avuto perché è originale e mi piace come hai caratterizzato i personaggi oltre al povero Merlin in attesa del ritorno del suo re!
Ti prego, cerca di aggiornare al più presto perché ormai credo che non manchi tanto alla fine e voglio assolutamente capire come si conclude! (Anche se immagino che Lucius sia Arthur, perché tutti gli indizi portano a lui, voglio comunque tenermi una porta aperta nel caso tu abbia un colpo di genio e ci spiazzi tutti… ma se anche fosse Arthur davvero, ne sarei più che felice! Ora vorrei capire perché lo ha cacciato via… forse si è ricordato qualcosa e non vuole dirlo a Merlin?)
Aggiorna, ti prego!

25/03/13, ore 17:16

"Non avrebbe più dovuto aspettare, non avrebbe più dovuto soffrire, non avrebbe più dovuto vivere. Sarebbe stato tutto più facile…"
Povero, povero Merlin. La sua situazione è davvero terribile! Da troppi anni aspetta, senza che Arthur si sia mostrato. E non riesce e vuole lasciarlo andare, è davvero tristissimo..
Dalla parte finale mi sembra chiaro che Lucius sia Arthur. Il dialogo con Arthur mi ha commossa, la loro storia è davvero la dolcezza ♥
Non riesco a capire perchè Lucius si ostini a comportarsi così. Non ha senso, soprattutto dopo che Merlin gli ha salvato la vita!
L'ho già detto che Merlin mi fa una pena infinita, vero? Abbandonato anche da Lucius, svenuto sulla riva del lago. Arthur si sta davvero facendo attendere! Credo che il prossimo capitolo sarà davvero decisivo!
Tanti complimenti ancora, questa storia è bellissima, originale e scritta molto bene :) Brava!

25/03/13, ore 14:03

Credo di dover cambiare capitolo preferito. Anche questo mi è piaciuto tantissimo *-* Mi dispiace tanto di aver rimasto soltanto un capitolo da recuperare :(
La parte in cui Merlin rimane a dormire da Lucius è, ovviamente, la mia preferita. L'inquetudine di Merlin causata dalla lontananza dal lago è molto IC secondo me.. E' riuscito a farsi una vita, ad allontanarsi dal lago, ma non riesce a non sperare che Arthur ritorni, non riesce a stare per troppo tempo lontano da quel luogo. Non riesce a non aspettarlo.
I battibecchi tra Lucius e Merlin fanno tanto Merthur.. Lucius è Arthur, è così. E presto lo saprà anche Merlin u.u
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Arthur che Merlin dice a Lucius. E' davvero dolcissima, si percepisce un legame fortissimo e una sofferenza ancora tanto presente. E Merlin sa per certo che tornerà, e anche Lucius :)
Non mi sarei mai aspettata un finale di capitolo del genere! Non riesco davvero a capire le motivazioni di Lucius. Andava tutto così bene! Non riesco a formulare una possibile spiegazione. Povero Merlin, si sente così abbandonato, alla fine.. Fra poco impazzirà, continua a sentire la voce di Arthur e non riesce a capire dove si trovi.. Poveretto ç_ç
A prestissimo, e ancora complimenti :)

22/03/13, ore 21:40

Sono sempre più convinta che Lucius sia Arthur. Credo però che si debba ancora completamente risvegliare, per questo Merlin a volte riesce a sentirlo, è come se dormisse dentro a Lucius. Ecco questa è la mia teoria :D
Come faccio a non essere convinta che Lucius sia Arthur dopo un capitolo come questo? Lucius ha gli stessi comportamenti di Arthur, nei confronti di Merlin. E lo stesso vale per Merlin, che sfoggia l'irriverenza che è solito riservare solo al suo sovrano :)
Mi è piaciuto moltissimo il loro dialogo, in cui Lucius spiega il motivo per cui non vuole licenziarlo; hanno bisogno l'uno dell'altro e sentono di assomigliarsi, si sentono vicini. Sono loro *-*
Ancora brava per questa storia! :)

21/03/13, ore 21:18

Questo capitolo finora è il mio preferito *-* E' stato davvero emozionante leggerlo, soprattutto la parte del dialogo sulla riva del lago.
Non avevo capito che Merlin fosse andato via perchè credeva che Arthur sarebbe apparso davanti al lago! Ma poveretto ç_ç E invece lui non torna. Ho amato tantissimo il dialogo tra Lucius e Merlin, quando Lucius dice che la persona che tornerà dovrebbe cercare Merlin, se davvero tiene a lui, e quando insinua il dubbio sul fatto che la persona che sta aspettando non voglia tornare. La fiducia di Merlin è, come sempre, completa.
Quando Merlin ha abbandonato il lago da una parte sono stata contenta per lui, perchè è giusto che continui a vivere. Però una parte di me avrebbe voluto che rimanesse lì, ad aspettare Arthur, ancora :( Non so se mi spiego :(
La parte finale mi ha ricordato tantissimo il primo episodio, quando Merlin viene nominato valletto di Arthur.. E questo non fa che aumentare la mia convinzione che Lucius sia Arthur!
E anche Lucius è davvero tenero, quando torna sempre al lago per cercare il vecchio *-* Deve essere Arthur!
E' appassionantissima questa storia, davvero *-*

20/03/13, ore 21:14

Oooh, finalmente Merlin ha ripreso il suo aspetto *-* Anche se questo finale mi ha lasciato davvero senza parole. Povero Lucius! Desiderava soltanto festeggiare con il vecchio, il suo amico.. E invece trova la casa vuota, solo un biglietto ad aspettarlo. Ma che tristezza ç_ç Io amo tanto l'angst, ma dico: non avranno sofferto troppo, quei due? E' ora che si ritrovino, finalmente!
La cosa positiva del capitolo è che la trasformazione di Merlin significa che Arthur sta tornando. Spero ovviamente che sia Lucius, e che abbia a che fare con la vittoria alle elezioni. Arthur è destinato a grandi cose, a Camelot come al giorno d'oggi.. Che "The Once and Future King" si manifesti presto!
Io riconosco tantissimo Arthur in Lucius, è inutile. Nei modi di fare, nel modo di parlare.. Deve essere lui!
Il sogno di Merlin è davvero straziante. Fortuna che sembra che i suoi tormenti stiano per avere fine.. Il ricongiungimento con Arthur è vicino *-*
Davvero un capitolo intenso, questo *-* Brava!!

20/03/13, ore 20:45

Allora, finalmente ci siamo tolte dalle scatole la caara Jennifer xD Va bene che sembrava innocua, però non si sa mai, dati i trascorsi!
Le scene tra Lucius e il vecchio hanno un che di commovente. E' strano perchè, nonostante sia tutto, ma proprio tutto, diverso, mi sembrano esattamente Arthur e Merlin. Quindi puoi ben capire che rimarrei delusissima se scoprissi che Lucius non è Arthur!!
Lucius ancora non ha capito nulla; non sa che cosa significa il Destino, nelle loro vite, ma ha capito che quel vecchio è l'unica persona a credere veramente in lui, come nessun altro. E questo é Merlin, senza ombra di dubbio!
E' stranissimo come riescano ad essere IC (nonostante io non abbia nemmeno la certezza assoluta che Lucius sia Arthur, ma solo una fortissima speranza), però lo sono, eccome *-* Sono loro anche così, anche in veste di vecchio e capo della polizia, in un altro mondo.
Ancora complimenti per questa storia, ogni capitolo è sempre più accattivante :)

19/03/13, ore 20:24

Finalmente abbiamo scoperto qualcosa in più su Lucius. E' orfano, è stato abbandonato sulle rive del lago di Avalon.. Il tutto ci riporta ad Arthur. Anche il fatto che non creda alla sua leggenda mi pare molto da Arthur, secondo me lui davvero non ci crederebbe xD
La faccenda della magia di Merlin che sembra essersi spenta è assai curiosa. Anche perchè Merlin non può prendere le sue sembianze, rimane intrappolato nel corpo di quel vecchio! E per questo magari Arthur (sempre ammesso che sia Lucius, non do nulla per scontato :D) fatica a riconoscerlo.
C'è stato il primo contatto fra di loro, finalmente *-* E il rimando alla parola "asino" fa tanto, tanto Merthur. Spero che il povero Merlin (e noi con lui!) possa scoprire presto la verità, non è possibile che soffra sempre così tanto!
Corro al prossimo capitolo :) Intanto, i miei complimenti per questa storia! :)

18/03/13, ore 22:27

Boh..ma è normale che io abbia iniziato a piangere mentre leggevo?
Leggere di Merlin che va al lago o di Merlin che sente la voce di Arthur  è veramente triste : (
Che dire...questa fanfiction mi piace molto,ogni capitolo è scritto dannatamente bene e io attendo con ansia il continuo!
A presto
Silv_

14/03/13, ore 14:52

Buongiorno!
Sono un po' in ritardo, ma mi sono cominciate le lezioni e devo riprendere il ritmo, purtroppo! :(
In ogni caso ho letto subito il tuo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto!! Brava, riesci a mantenere la curiosità alta in ogni capitolo ;)

La coordinazione tra Merlin e Lucius è veramente magnifica. E quando Merlin usa la sua magia per soddisfare le esigenze del caro candidato sono adorabili. Jennifer ci mette il suo, ma il duo (o meglio la coppia ;)) formata da loro due è insuperabile.
Quando Lucius dice il nome di Merlin come Arthur mi vengono i brividi immaginando l'emozione di Merlin. Da dopo il sogno, nonostante il fatto di essersi allontanato da lago almeno per un po' lungo le giornate, non ha mai smesso di aspettare. Se prima era la speranza il sentimento che lo guidava a rimanere lì, sulle rive del lago, ora è la certezza. Merlin aspetterà sempre il suo re, per il semplice fatto che due metà non possono rimanere distanti a lungo. Dove c'è uno c'è l'altro, ma questo discorso lo riprenderò alla fine delle recensione, quando riparleremo del finale e del comportamento di Lucius.

Mi piace come hai descritto l'amicizia tra Merlin e Gwen come lui cerchi di nuovi questa vecchia amica in Jennifer. Mi garba veramente molto. Può sembrare un po' un "soprammobile", un centrino che orna un pezzo di mobilia di per sé molto bello, ma non credo sia così. Sia Lucius che Merlin la apprezzano veramente, la stimano, le vogliono bene. Il fatto che Merlin riconosca in lei Gwen è molto dolce. Nonostante Merlin sia andato avanti nei secoli, i suoi pensieri sono sempre rivolti al passato, alla sua vera epoca, quando viveva a Camelot.
Parlando così mi sta venendo una malinconia unica c.c

L'impegno di Merlin è stupendo. Ecco perché era rimasto lì alle tre di notte. Dannato Lucius schiavista.
E le continue resistenze di Merlin a voler dormire a casa Chaste stonano con l'insistenza di Lucius. Merlin è legato al lago, è come se Arthur sia lì dentro, quindi anche se per poco tempo, non può distaccarsi da lì. Quel "richiamo" poi sembrava fatto apposta per far tornare Merlin a casa. Ma invece no, Merlin decide di restare e di dormire a casa di Lucius.
Le confessioni notturne sono dolcissime. Adoro quando Lucius mette in difficoltà Merlin, mi ricordano troppo le continue domande di Arthur a Merlin. E questo continuo ripetersi del nome Merlin? Sono super-convinta che è collegato a questo il fatto che ha fatto infuriare Lucius in quel modo la mattina dopo.

Merlin, se te lo devo dire sinceramente, hai fatto la tua a rimanere lì e a non ascoltare il richiamo del lago. Tu e Arthur siete legati in maniera indissolubile, non potete assolutamente essere divisi. Non credi che Arthur si potrebbe essere arrabbiato e tradito dal tuo rapporto con Lucius? Non credi che questa arrabbiatura possa essere conseguente ad una visita (non so bene in che forma) di Arthur a Lucius? E lui, convinto di aver trovato un amico, si sente di nuovo solo e tradito. Solo ad aspettare quel vecchio che non potrà mai tornare, è per questo che ti ha licenziato. Da un certo verso come vendetta, dall'altro per liberarti completamente e permetterti di dedicarti al tuo vecchio amico.

Lo lasciò solo, la tazza ancora in mano e una sgradevole sensazione addosso. Come di abbandono, come di tradimento. Come se ancora una volta fosse stato lasciato solo da chi voleva bene.
Strinse le labbra, mentre nella sua testa risuonò ancora la Sua voce.
«Merlin… »

Queste poche frasi sono bellissime <3

Bene, ora vado a leggermi il prossimo capitolo u.u non so se riuscirò a commentare, ma voglio sapereeeeeeeeeeee

Un bacione
Chiara

ps: avevo cominciato questa recensione giorni e giorni fa... scusa per la lunghezza dell'attesa :(

13/03/13, ore 09:19

Gnaaaaa! Cribbiolini e cavoletti, mi è piaciuto troppo! Mannaggia, mannaggia, sono incredibilmente impaziente! Amo la gente che sbuca dal nulla con un po' di dinamite addosso e punta la pistola contro persone influenti (sono le situazioni più fighe, a mio avviso, nei film d'azione e simili). E, a proposito di film, Fellini mi fa un baffo. Non hai idea di quanto mi stia arrovellando sul perché diamine Lucy abbia licenziato Merlin. Voglio dire, anche se fosse perché si sente a disagio in sua presenza (perché Arthur inizia a tornare) non è mica un buon motivo, mannaggia! E - OH - Merlin al lago è sempre una pugnalata al cuore. Fossi stata in lui, avrei detto ad Arthur di smettera di fare indovinelli e parlare chiaro. Già il drago ha incasinato parecchie cose, illo tempore. Mo ci si mette pure lui?? E che miseria. Comunque, Lucy preoccupato è adorabile. E Merlino.. per un attimo ho avuto paura che tu gli avessi fatto perdere la memoria.. oddio, se vogliamo essere precisi, lo temo ancora. Si è ricordato di Arthur, ma non di Lucy. Cribbio, io temo il tuo cervellino. Che ne uscirà, stavolta? Bello bello bello, come sempre. Bellissimo, anzi. Sono in trepidante attesa, sappilo. Alla prossima, None to Blame.

12/03/13, ore 21:15

Noooo!!!! Non puoi finire così!!! Voglio capire anch'io come Merlin!!!
Che Lucius sia Artù, ormai, non dovrebbero esserci più dubbi; che Artù lo chiamasse per farsi venire a prendere, anche è stato assodato. La cosa che mi chiedo ora è: Lucius ha capito chi è veramente? Ha allontanato Merlin perchè non vuole "accettare" la sua vita passata? Se non è così allora non ci ho capito nulla XD.
Il salvataggio è stato alla "Merlin" e mi piace come tratteggi Lucius, esattamente come si comporterebbe Artù. Aspetto, ansiosamente, il prossimo capitolo!!! Baci

12/03/13, ore 18:47

Ma ciao, eccomi! ^w^
Scommetto che al prossimo capitolo scoppierò in lacrime. ._.'
Ho un po' di dubbi sulla parte in cui Merlin si risveglia e vede Lucius (?) e lo chiama Arthur (??)...D: ma scommetto che nel prossimo capitolo si comprenderà tutto. u.u

Merlin sbuffò frustrato. “Ma tu non sei qui! Arthur, dove posso trovarti?”

“Idiota, tu lo sai già! Vieni a prendermi!”

Qui ho sorriso come una stupida. <3
Oddio, sono troppo impaziente per il nuovo capitoloooooo >_> complimenti come al solito! :*

12/03/13, ore 13:59

Non ho abbandonato la storia, è solo che ho tantissime fic arretrate e pochissimo tempo :S E' sempre un piacere leggere un capitolo di questa fic :)
Mi ha fatto una tenerezza infinita Merlin che non ha perso l'abitudine di servire Lucius. Continua a dedicare la sua vita a lui come ha sempre fatto, anche se in un'altra vita, in un altro luogo, a distanza di oltre un millennio. Però loro sono sempre loro, anche se con nomi e aspetti fisici differenti; Lucius conserva la fierezza e la sicurezza di un re, di Arthur.
Jennifer per ora non sembra dar noia; spero, per quanto mi riguarda, che si discosti parecchio dalla sua alter-ego medioevale u.u
Al prossimo capitolo, e ancora complimenti per questa storia, per la trama e per come è scritta! :)

06/03/13, ore 18:51

Questo capitolo mi piace molto, fino ad ora è il mio preferito! Non è che il treno di ispira? XD Poveraccio Merlin che deve stare dietro a Lucius in ogni sacrosanto momento della giornata, se non avesse avuto la magia dalla sua probabilmente avrebbe fatto la fine del precedente assistente XD o forse sarebbe finito con l'uccidere il suo capo, ahahaha XD Si nota molto il feeling che si è creato tra di loro e ci sono rimasta davvero come una baccalà quando alla fine, Lucius ha detto di averlo licenziato. Non me lo aspettavo proprio o_o e comunque Merlo ha ragione, se mi licenzi uno straccio di spiegazione me la devi, che risposta sarebbe 'ho le mie ragioni?!' Ma io ti ficco sotto con la macchina e ti ripasso sopra con la retromarcia, ah coso! XD Arthur comunque è un gran bastardo, chiama chiama, ma do 'sta? No, dico, se la facesse na pennichella, visto che non s'è riposato abbastanza! Che chiamare a fare questo maledetto?! Molto bella la scena in cui Merlin è titubante nel voler restare a dormire da Lucius e ipotizza che forse lui stesse tenendo la stanza pronta per suo nonno... non dimentichiamoci di Vecchio <3 E la fine è stata ancora più inaspettata proprio grazie alla breve chiacchierata che hanno fatto in cucina... ogni capitolo che passa di aprono un po' di più e sinceramente mi è sembrato fosse finita abbastanza bene, no?! Vedi di far essere pronto l'altro per lunedì ù_ù