Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

20/02/13, ore 19:42

Ciaooo C:
scusa per il ritardo, anche se ormai sta diventando un'abitudine cominciare una recensione così :( Diciamo che lascio stagionare il capitolo (?) un paio di giorni prima di recensirlo xD
Niente recensione in diretta questa volta, perché l'ho già letto... Sì, la curiosità è una brutta bestia, lo so! La conosco da diciannove anni e passa, ma è sempre dannatamente lì! è.é

Ma fammi smettere di blaterare. Il capitolo.
La prima parte in cui Merlin attende sulle rive del lago... è struggente. Merlin ha sempre così tanta energia, mette sempre tantissima passione in ogni cosa che fa... e come un controsenso quello che ha fatto per la maggior parte del tempo nella sua lunga vita è stato aspettare. Ha aspettato il ritorno del suo migliore amico fino a perdere le speranze, e ora che queste sono tornate, Merlin è tornato sulle rive del lago. Non pensa nemmeno a Chaste, solo per un breve istante per "rassicurarsi" da solo della veridicità delle sue speranze. Questa volta la magia ha reagito, quindi deve tornare.
Arthur lo aveva chiamato, la magia aveva reagito. Non potevano essere futili dettagli, non potevano essere vane speranze. Avrebbe aspettato, ancora. Di nuovo. Prima o poi qualcosa sarebbe accaduto. Ancora ad aspettare. Povero Merlin.

La scena degli occhi è meravigliosa. Ricordo bene la prima volta in cui Merlin "versione Dragoon" ha incontrato Arthur. Un incontro epico, veramente stupendo. "Non ci siamo già incontrati? I tuoi occhi mi ricordano qualcuno..." (più o meno, non so le parole precise xD). Credo che quella sia una delle mie puntate preferite, non per le tante scene arwen (viva merthur!), ma per la comparsa di Dragoon. Forse è per questo che adoro Dolma? Occielo, ho visto quella scena almeno cinque volte di seguito e non smettevo mai di ridere.

“Tutti e due aspettiamo qualcuno… quindi?” si sedette accanto a lui sulla panchina. Buffo. Probabilmente ciascuno dei due aspetta l'altra persona seduta sulla panchina, senza nemmeno saperlo. Merlin non pensa nemmeno più a Chaste come Arthur, Chaste sicuramente non pensa a Merlin come al Vecchio.

Solo lui poteva far smuovere Merlin. Questa credo sia un'ulteriore conferma al legame tra Merlin e Chaste. Merlin, pensaci un pochino: hai aspettato per secoli sulle rive del lago, ne devi aver conosciute di persone diverse, e adesso se questo tizio dice che tocca a chi tu cerchi di trovarti, tu lo ascolti? usa quel cervellino, susu!

La scena nell'ufficio fa schiantare dal ridere.
"“Aspetta un attimo ma cosa ho accettato di fare esattamente?!”" mabbravo Merlin! Secoli e secoli di esperienza non ti fanno chiedere prima di accettare qualcosa?
Il momento epico è però quando Merlin dice il suo nome.
" Voleva sentire quella voce chiamarlo per nome." *w* mi sciolgo in brodo di giuggioleeeeeeeeeeeeeeeee!

Via, su credo di aver detto tutto. Un bacione, a lunedì :D

19/02/13, ore 19:05

Oh, cielo, questa cosa mi diverte troppo! Noi sappiamo che Lucius è il nostro amato Re, ma c'è ancora qualcosa che manca. Mi è tato dispiaciuto per Lucy (?) che non trova più il vecchio! Si era affezionato! Ma sono così felice di rivedere il mio mago preferito e la sua pelle liscia e levigata, gli zigomi acuminati e le labbra morbide (devo smetterla di leggere porno). Questo capitolo è delizioso! Ovviamente, si suppone che ci sia un po' di angst, ma davvero non riesco a dubitare del fatto che loro si siano ritrovati, anche se ancora non l'hanno realizzato, Lucy ancora non sa che quel ragazzetto è il vecchio al quale si era affezionato e merlino ancorora non ha capito che quel tizio è Artù, lo è davvero. Merlino è tornato ad essere goffo e pasticcione (la saggezza millenaria che scompare con la barba.. cavolo, mi è scappato da ridere in modo tanto rumoroso che la gente ancora mi guarda male) ed è FINALMENTE al servizio di quell'arrogante e adorabile biondino. Posso solo immaginare cosa tu abbia in serbo per noi e mi dispiace di non poterti scrivere tutto quello che vorrei. Al momento le mie dita si stanno congelando sulla tastiera del cellular perché sono senza internet. Ho trovato una linea libera che non svanisce quando sbatto le palpebre (miracolo!) nella stazione - e la sfrutto spudoratamente, ah! Sei sempre un genio, sempre più emozionante e divertente, adoro sempre di più questa storia e davvero è una tortura aspettare fino alla prossima settimana! Brava brava brava, sempre. Alla prossima, None to Blame.

19/02/13, ore 15:17

Buahahah mi sono divertita nel betarlo xD perchè diciamo che anche se Merlino è quasi convinto che non sia Artù si nota un'alchimia di fondo innegabile! E adesso gli fa anche da schiavetto xD
non posso torchiarti per farti pubblicare prima perchè essendo la tua beta già sono privilegiata xD
però sono curiosaaaa

18/02/13, ore 20:05

Allora, eccoci qui! Sinceramente io temo le svolte dei tuoi capitoli, perché puntualmente quando ce n'è una, nuovi interrogativi prendono il posto dei vecchi e sto di nuovo da capo a dodici a farmi domande su domande XD Sì, questo capitolo di eventi ce ne dà tanti, ma in sostanza di risposte... nemmeno una XD poi questo Lucius Chaste che ha l'aspetto ed i modi di fare di Artù ma POTREBBE non essere Artù... non mi convince. Secondo me me lo hai detto solo per depistarmi ù_ù ma sono fermamente convinta che si tratti di lui, se no non può essere dai ù_ù che sono, due gocce d'acqua per puro caso? No no, io dico che è lui, è inutile che poi cerchi di mettermi la pulce nell'orecchio con il 'E, SE, MA, PERO''. Però un paio di palle!! Povero Merlin, al freddo ed al gelo tutto il giorno e tutta la notte sulle rive del lago ad aspettare quel babbeo come ha fatto praticamente tutta la vita. Sono molto contenta del risultato che la chiacchierata con Lucius ha portato: in effetti mi hai fatto guardare le cose da un altro punto di vista. 'Se quella persona tiene a te a sua volta sarà lei a venirti a cercare'. L'ho trovata una cosa tremendamente GIUSTA e IC (ma forse sono di parte, perchè non ce la faccio a vedere Merlin che dopo mille anni continua a mettere in secondo piano se stesso, di continuo). Penso che Lucius abbia detto una cosa sacrosanta ;) Ma tua guarda l'ironia della sorte... a Camelot faceva il servitore e finisce a farlo di nuovo per un uomo che è praticamente la fotocopia di Artù (NON è solo la fotocopia, ma questo lo sappiamo solo io e te u.u). Brava Jennifer che non ti sei fatta gli affari tuoi, per una volta hai fatto la scelta giusta XD credo che ci sarà da farsi qualche risata, staremo a vedere XD ma perché Merlin è tornato umano proprio ora? E quel sogno, da cosa è dovuto? Possibile sia stato dettato solo dal suo inconscio, tale era il desiderio di veder tornare Artù? E a cosa porterà la carriera politica di Lucius? Certo che qualche rispostina, in quanto stalker number one, potresti anche darmela sai v.v

18/02/13, ore 16:01

Ahhahahhaha l'anitcipazione è "la mejo" aahhahahah! sei davvero brava, ogni volta mi immagino mi mandare la storia completa per fare uno spin-off... Sei bravissima. Finalmente Merlin è Merlin e si chiama Merlin! ahahhaha Mi dispiace solo che Lucius abbia perso quel vecchietto in cui aveva così tanta fiducia, spero solo che un giorno sappia che Merlin è Vecchio :( ... Continua così, a lunedì!!!

17/02/13, ore 23:21

Oddio!!!! Il destino si ripete!!!!!! Merlin di nuovo al servizio di Artù, era una cosa forse facile da capire, ma davvero non me l'aspettavo!
"Forse se sono importante per quella persona, quando tornerà sarà lei a cercarmi." E' una cosa verissima, sperimentata sulla mia pelle e sono sicura che, alla fine, questi due si stanno cercando a vicenda! Grazie per aver pubblicato prima, spero la settimana voli per far giungere prima lunedì!!!!!

14/02/13, ore 22:31

Eccomi quàààààà C=
Okay ho appena cominciato il capitolo e già comincio a sorridere come un'ebete nel riconoscere i loro modi per punzecchiarsi. Sono così paciocconiiiii** (sì, san valentino fa decisamente male al mio cervello merthur).
“E perché mai?”
Silenzio. Nell’aria per alcuni istanti si sentì solo il soffio dell’acqua che ancora bolliva nel pentolino. Lucius si umettò le labbra incerto sulla risposta, mentre il vecchio lo guardava attendendo con le braccia incrociate e l’aria compiaciuta di essere riuscito a zittirlo.
“Beh, perché…”

Ahhahahah cioè... è geniale! Sono loro, non c'è niente da dire o da discutere è.é Merlin, ti prego, spingi la tua magia a riconoscerlo! E' lui!
Oh** ma non sembra una coppietta che battibecca in maniera assolutamente adorabile? <3 sì, sisisiisisi! Merlin, va con Arthur, non farti pregare troppo. Magari è proprio questo il momento in cui, vincitore (perché lui vincerà, ossì! E la magia di Merlin non c'incastrerà nulla ovviamente!), si ricorda della sua vecchia vita e riconosce quei due occhi splendenti! *-*
OMMIODDIO! *-* Arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! -saltella sulla sedia tutta contenta- daidaidaii che lo riconosci ora!
Hai descritto veramente bene questo pezzo del grigio, la nebbia, la voce di Arthur... *-* brava!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Ho fatto decisamente bene a fare la recensione in contemporanea alla lettura! CIOE'! Merlin giovane di nuovoooo! A Lucius quando torna a casa gli viene un infarto, lo so!
"
“Arthur…”
Il Re stava tornando. Lui doveva andare a prenderlo. Tutto il resto, non aveva importanza."
Non posso aggiungere altro... Il re stava tornando <3

Visto che ha vinto? Siiiiii!** Vuoi tornare a casa a sentire il "te lo avevo detto" del Vecchio? Sorry caro, troverai un baldo giovane cui saltare addosso ad attenderti!

NO!

Il vecchio se n’era andato.
Noooooooo! Non può essersene andato ç_ç Merlin, ora devi trovare un altro modo per rientrare nella sua vita... possibilmente senza fargli prendere un infarto quando riconoscerà i tuoi occhi azzurri e il tuo sorriso! E, dati i precedenti Pedragon, è il caso di evitare anche il cappello a punta. Poi fai te, eh!

Finito! Di già? ç_ç
dai, ci rileggiamo lunedì prossimo!
ciaociao
Ps: l'anticipazioneeeee ç____ç

14/02/13, ore 22:11

Scusa il mega-super-iper ritardo. Cioè... hai pubblicato anche il capitolo nuovo e io devo ancora commentare quello prima! Mi farò perdonare, lo prometto!
L'incontro al lago e il racconto di Lucius sono così belli *w* mi piacciono tantissimo insieme Lucius e il vecchio, perché nonostante Lucius non sappia chi sia Merlin e Merlin non sia sicuro su Lucius/Arthur... tra loro c'è questa chimica, questa alchimia perfetta. Con botta e risposta a cui siamo abituati nel telefilm, il Vecchio riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto. Forse in questa nuova vita Merlin non sarà tanto il servitore quanto più il consigliere e sarà visto veramente da Arthur con questo ruolo.
"“Dovrete soltanto spiegare come stanno le cose. Il popolo vi amerà ugualmente, siete buono e intelligente… e sarete una grande guida per questa nazione!”" Una frase degna di Merlin se posso dirlo!  Ma non è l'unica!
"“Io non mi illudo. Credo in voi, tutto qui.”" e poi quando parla del destino che li lega... oddio, mi fa troppa tenerezza Merlin! Crede, spera, di aver trovato di nuovo il suo re, il suo migliore amico...  perché lui crede davvero in lui, Merlin è riuscito a mettersi da parte sempre, e alla fine... puff! Rimane solo. sì, se ti stanno passando davanti agli occhi le scene dell'ultima puntata vuol dire che ho scelto le parole giuste.
Le lacrime del Vecchio (non so come chiamarlo, se Merlin o Vecchio XD) sono perfette. Ci stanno tutte con l'età, la persona anziana che si commuove facilmente, ma sono maledettamente da Merlin. Ricordi? "Nessuno vale le tue lacrime" "Voi specialmente" Eppoi anvedi come se la piange merlin ogni volta che crede di non farcela.
Vado a leggere il capitolo dopo!
un bacio

13/02/13, ore 18:50

NOOOOOOO, voglio sapere come va a finire!!!! Ho letto il capitolo solo oggi (sono ricominciate le lezioni all'uni e ormai non ho più tempo per nulla, poi ci hanno tolto anche la connessione allo studentato e sono stata in lutto per un pò), e, sinceramente, non mi aspettavo una suspence tanto alta! Pensavo avresti rivelato molto di più! Cattiva ç_ç
Ora devo aspettare 5 giorni prima di sapere come andrà!!!! Sapevo che Chaste avrebbe vinto, lunga vita al re! XD

11/02/13, ore 22:18

NO OMMIODDIO TI PREGO NO! ORA CHE CHASTE è RIUSCITO A VINCERE E MERLINO È DIVENTATO UN GIOVINCELLO NON FAR CROLLARE TUTTO! T.T mi hai quasi fatto piangere davvero! tutta quella voglia di tornare a casa, tutta quella fiducia e poi lui non c'è??? mi fai morire, mi sono sentita male per lui davvero! riguardo alle anticipazioni non capisco...
"Merlin sollevò gli occhi al cielo, sospirando, quasi seccato da quell’intrusione.

Eppure avrebbe dovuto immaginare che quell’uomo avrebbe provato a cercarlo. O meglio a cercare quello che lui credeva solo un vecchio."
Perché Merlino è seccato?!?! Lui è Arthur, Arthur è lui! noi? non è così! Non posso aspettare fino a lunedì! mi fai morire!!!!

11/02/13, ore 20:16

Il momento in cui Merlino è tornato ragazzn mi ha stesa quando l'ho betato xD
mi è piciuto molto, però perchè ha sognato artù se lui c'è?
...c'è vero? Xd mi stai facendo venire i dubbi xD

11/02/13, ore 16:14

Ho letto tutta la fanfiction oggi, e mi sono pentita di non averla letta prima. ç.ç
Mi piace davvero molto, la storia è particolare e tu scrivi benissimo! *-*
Lucius ha vinto! *stappa lo spumante* Però questo capitolo mi ha straziata, è finito in maniera tristissima ç_ç
Povero Lucius, immagino il suo stato d'animo :c ma se dici che questo è il capitolo della svolta, e quindi vale la pena che sia finito così...non posso dirti altro se non: aggiorna presto, intanto inserisco la storia tra le preferite e aspetto impaziente. Brava, brava e ancora brava!
Tanti complimenti. :*

11/02/13, ore 14:15

Gesù Giuseppe e Maria!!! CON QUALE CUORE HAI INTERROTTO IL CAPITOLO COSI'! Me ne sbatto se sei malata! Ti ricoprirò di insulti talmente pesanti che guarirai tra un mese, maledetta! Oddio ho la tachicardia o____o MERLIN! SEI TORNATO GNOCCO E GIOVANE! GIOIA E GIUBILIO! QUAL GAUDIO! E poi e poi LUCIUS! HAI VINTO! GIOIA E GIUBILIO! QUAL GAUDIO! Ma io lo sapevo, perchè la mia attività di stalkeraggio qualche risultato l'ha portato, coff ù_ù però un conto è saperlo, UN CONTO E' LEGGERLO! Che spettacolo *_* Poveraccio Lucius assalito da millemila persone e Jennifer che se n'è sbattuta allegramente parlando al telefono finché lui non l'ha costretta a dargli retta XD ha affittato la macchina per fare scena AHAHAHA LOL! Mi ha fatto sorridere l'immagine di lui che non vedeva l'ora di tornare a casa per raccontare tutto al Vecchio :)) però quand'è tornato lui non c'era ç_ç ed io ero tipo così http://24.media.tumblr.com/tumblr_m7vzbyaCT01qdtgxyo1_500.gif che sofferenza, CHE SOFFERENZA! Mi è sembrata di sentirla tutta la delusione di Lucius, ci sono rimasta troppo male!! Anche la scena del sogno è stata davvero bella, l'hai descritta benissimo, mi sembrava di essere proprio lì, con Merlin, tra le nebbie di Avalon. Inutile dire che tutti questi cambiamenti ed interrogativi in più non fanno altro che istigarmi a romperti doppiamente le palle XD ODDIO, VOGLIO SAPERE, VOGLIO SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Sbrigati ad aggiornare o fai arrivare più in fretta il lunedì, INSOMMA INVENTATI QUALCOSA PERCHE' IO NON JE LA POSSO FA!! Mò te l'ho detto, eh!!!

07/02/13, ore 21:56

Eccomi qui a recensire finalmente! Confesso che mentre mi immaginavo arthur sotto i riflettori a sbuffare per il trucco e poi hai nominato Mounmouth mi sn vista apparire Geoffrey davanti in veste di arrampicatore parlamentare e sn scoppiata a ridere xD
È così dolce che il vecchio merlino si prenda cura di lui che inconsapevolmente gli si affida come un tempo... Voglio sapere cora accadrà quando ricorderà! *-*

07/02/13, ore 21:01

Meraviglioso come sempre! Ma non puoi scrivere un'anticipazione del genere e facci attendere trepidanti il prossimo capito!!!! ç_ç
Spero che almeno in questo mondo Ginevra e Lancillotto possano stare insieme, non mi è affatto piaciuto come nella serie hanno reso il tutto. Merlino è sempre lui; è incredibile come riesci a descriverlo in maniera così veritiera! Probabilmente se ci fosse una trasposizione televisiva, lui si comporterebbe proprio così, usando anche le stesse parole! Aspetto il prossimo cap!!!