Autodistruggimi
di Shirangel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/06/20, ore 02:12

Io continuo davvero ad essere stupita da quanto scrivi bene, sarà che ci sono passata in una certa autodistruzione, ma ho amato questa storia e ho pianto, pianto per una vita non mia ma comunque ingiusta. Sei davvero brava non smetterò mai di dirlo e grazie per queste storie

07/01/17, ore 11:47

La vera autolesionista qui sono io che dopo aver letto ieri notte "Tolto tutto il male, muori" e aver inzuppato completamente il mio gatto di lacrime, la mattina seguente ecco che la prima cosa che faccio è sbirciare nel profilo di quella sadica dell'autrice per trovare una storia intitolata "Autodistruggimi". Già. Che bel modo di sentirmi megli odopo una lacerazione dell'anima. Ho scoperto anche che tale autrice è colei che ha dato luce a "La danse macabre" tra i mie preferiti da tempo e che presenta la stessa dose di sadismo. Ma ora passiamo a questa tortura psicologica... Mi è piaciuta? Non lo so... Forse l'ho odiata talmente tanto da farne la mia preferita. Sono una persona estremamente sensibile, soprattutto quando leggo, piango talmente facilmente che ormai non considero una storia "triste" o "commovente" solo perchè ho versato qualche lacrima leggendola; eppure non sono affatto una fan del lieto fine. Detesto il lieto fine per l'esattezza, soprattutto nelle storie drammatiche, rende tutto finto. Grazie per avermi accontentato. Per tutto il tempo non ho fatto altro che sperare che morissero insieme in un finale alla Rmeo e Giuliatta a costo di rimanere delusa, ma almeno non avrei dovuto raccogliere i pezzi di anima dal pavimento. Non so nemmeno cosa scrivere in realtà perchè questa storia si commenta da sola, Dio ma come fai a scrivere cose del genere? E oltre al contenuto mi sento di complimentarmi per la forma! lette poche di fanfiction scritte così. Ogni riga è stato un dolore al petto insopportabile sempre più forte, uno sperare che tutto vada per il meglio nonostante detesti il lieto fine e nonostante la consapevolezza che no, non andrà per niente bene. Non so cosa scrivere perchè non sono un granchè con le parole e non ho idea di cosa fare per farti capire quanto quanto quanto mi abbia distrutto questa storia. Forse se mi dai il tuo indirizzo posso venire da te a schiaffeggiarti per poi abbracciarti e poi schiaffeggiarti di nuovo e andarme per sempre a chiudermi nel mio piccolo grande baratro di depressione che TU, usuratonkachi, hai creato.
E ora dimmi perchè ce l'hai così tanto con Sasuke? O forse ce l'hai di più con Naruto perchè lo fai vivere senza Sasuke... Vorrei continuare a scriverti perchè ci sono tante altre cose che vorrei dire ma mi hai già fatto procrastinare troppo, i compiti di matematica non si faranno da soli.

Greta

28/11/16, ore 07:23

Cruda, violenta, introspettiva, vera. Come non si potrebbe amare questa fic? Stupenda. Non aggiungo altro.

comewhatmay

01/07/16, ore 00:41

Ok, (・_・;) cioè sto piangendo a dirotto dal capitolo precedente! È una storia veramente, stupenda! Ma fa male!! Nonostante sia una fanfi, quindi parti dal presupposto che si basa,in questo caso su personaggi di un manga, quindi qualcosa il più lontano possibile dalla realtà... ti ci fa invece avvicinare in maniera cruda e prepotente, ti faccio veramente i miei complimenti, anche se ora mi resta un po difficile perché continuo a sentire un peso assurdo sul petto e la sensazione di essere in trappola, certe emozioni neanche in molti dei bei libri in circolazione le trovi.
Ero partita con un "sta sera mi leggo una fanfi drammatica" ok vedo la tua leggo l'intro, ma sinceramente pensavo che nonostante i contenuti fosse meno pesa! Mi aspettavo di leggere qualcosa di fintamente triste ( la solita disperazione da shojo manga)invece mi ritrovo con il cuscino zuppo e circondata da fazzoletti, cosa dire! Ti giuro che mi hai scosso! E ce ne vuole per una che studia psicologia!!! Hai reso veramente bene i vari sentimenti che provano, mi sono sentita così trasportata e triste, forse anche perché alcune tematiche le conosco molto bene, però dai, non riesco a smettere di complimentarmi!! Il dolore è stato vero e tangibile! Tanto che ti porta a pensare di unirti a loro e sentire ciò che loro sentono! A volerli aiutare e condivire il loro dolore, non è facile esprimere certe emozioni.
Se scrivi un libro fammelo sapere eh! Un abbraccio!😊

14/08/15, ore 21:53

Quindi... non so bene cosa scrivere. Recensione sicuramente positiva, storia molto ben scritta, stile interessante ed il tutto risulta coinvolgente. Troppo coinvolgente. Probabilmente se l'avessi letta in un momento più allegro della mia vita avrei vissuto questa storia in modo diverso, ma l'ho letta e... mi sento male. Non so davvero cosa dire. Mi manca l'aria, mi sento un peso sul petto, durante ed anche adesso, dopo la lettura, sento tutto il loro dolore, il loro stato d'animo. E mi sento male. Non è solo questione di "Oh mio Dio, è così triste" e piangi un po', poi te ne dimentichi. Boh, mi sento distrutta ora. Probabilmente significa che è davvero ben scritta in quanto capace di trasmettere certe emozioni ai lettori.
Non so se sono felice del fatto che si sia salvato solo Naruto, però ciò che ha fatto Sasuke è stato comunque bellissimo... ho percepito chiaramente come si sia reso conto di amarlo, prima non lo amava abbastanza da lasciarlo vivere, in quel momento invece se n'è reso conto. Mi ha commossa e distrutta allo stesso tempo.
È meglio che non la rilegga tanto presto.

29/06/15, ore 03:25

Questa fic é stupenda e molto realistica (adesso parlo come una sapientona XD) nela parte in cui diceva che Sasuke é morto quasi mi veniva un colpo, ho pianto, ma sul serio, e mi ci voleva, quidi grazie per questa storia che trovo veramente bellisssima. Adesso saró paranoica per il solo fatto che mi chiederó giono e notte cosa fará Naruto XD. (io spero che rimanga in vita). Scrivi altre fic miraccomando.

28/09/14, ore 21:01

Mi ricorda molto Paradiso+Inferno !
E' comunque incisiva e potente, mi piace. c:

01/08/14, ore 13:38

non so come tu abbia fatto a scrivere una storia così: è talmente reale da far male. comunque mi è piaciuta la fic

14/08/13, ore 12:17

Ciao! :) forse non ti ricordi di me, dopotutto ho semplicemente recensito una delle tue storie dicendoti che non conoscevo minimamente il tuo stile... incuriosita, sono andata sul tuo profilo... non l'avessi mai fatto! Io volevo scendere a mare (mentre l'altra volta volevo andare a dormire...) ed eccomi qua! Colpa tua U.u Beh sarebbe scontato dire che questa storia è stupenda? Si abbastanza, direi. Però dovrei inventare un aggettivo per descriverla. Mi ha lasciato un macigno sullo stomaco e un groppo in gola... sarà che forse conosco persone che si sono rovinate la vita così. La tua storia è un grandissimo insegnamento e un monito per andare avanti. Per quanto riguarda i tuoi commenti riguardo il tuo periodo nero, ovviamente spero innanzitutto tu ti sia ripresa, ma non devi dartene pena, davvero, capita a tutti, me inclusa (sono appena uscita da un periodo di depressiione) e penso che la scrittura sia un potente medicinale per l'anima. Io ti ammiro, sul serio, scrivi in maniera... boh, mi serve un aggettivo!
Il finale un po' me l'aspettavo, ma sono rimasta comunque senza fiato :) questa storia è così dolce e crudele allo stesso tempo, puoi respirare morte e vita, odio verso se stessi e amore attraverso i gesti e non verso le solite frasi sdolcinate. Forse perché spesso e volentieri le parole sono inutili. Cavolo, mi piacerebbe davvero fare una bella chiacchierata con te, ma visto che questo non c'entra un piffero con la recensione, visto che ti ho adulato e rotto le p**** abbastanza con la mia riverenza, visto che per l'ennesima volta ho scritto un papello (ma questo è sempre per colpa tua ricordalo u.u), ti saluto :D
Un bacio, Haruka :*

25/07/13, ore 18:41

e questa long ovviamente si catapulta nelle 'storie preferite' perché è lì che deve rimanere una storia così bella, così perfetta.
giuro che stavo cercando di trattenere le lacrime. cioè. ERO/SONO DISPERATA.
amo come scrivi e infatti ho intenzione di stalkerare pure gli altri racconti che hai scritto. lol
spero che continuerai con storie di questo tipo visto che sono le mie preferite e tu riesci molto bene a svilupparle.
ciao ciao bellissima. :)

sere-chan.

23/07/13, ore 17:39

E piangi, si Giulia. Piangi. Mi sto facendo del male da sola, già sta la depressa che sono. Scrivi storie bellissime, almeno a me, trasmettono tuto.

26/06/13, ore 00:08

Salve a tutti! Vorrei segnalare "Autodistruggimi" nella speranza che venga inserita fra le storie scelte. Non ho molta esperienza da lettrice,ma sono rimasta sorpresa nel notare che questa storia non è fra quelle scelte,nonostante ne abbia tutti i requisiti. I personaggi di questa fanfiction ispirata al manga/anime "Naruto" sono Naruto,Sasuke e Itachi,catapultati,come segnalato dalla sigla AU, in un universo alternativo,il nostro. Questa è la loro più grande sfortuna: vivere in questo mondo e doversi scontrare tutti giorni con la vita. Quest'ultima è stata piuttosto crudele con loro: la morte dei genitori,la solitudine,il dolore, che si è tramutato in rabbia verso loro stessi. Così sono diventati autolesionisti,così hanno conosciuto la droga. Naruto si nasconde,finge di fronte agli amici che lui chiama "interscambiabili",è sempre insieme ad altri,eppure sempre solo. Appena può si rintana in casa e si immerge nei sogni con una pastiglia di ecstasi in corpo. Sasuke è il tossicoalcolizzatodelinquente,criticato in tutta la scuola per le sue abitudini,compatito per il suo passato,conosciuto per il nome della famiglia,della quale rimane solo qualche frammento doloroso. I due sono destinati ad incontrarsi, e questo incontro diviene la loro salvezza e la loro rovina.
La trama sembrerebbe, da questo breve riassunto,piuttosto banale ed analoga ad altre fanfiction rigurdanti "tematiche delicate". Ma non è così. L'autrice,che è stata più volte premiata nei contest e che si è classificata prima anche con questa fanfiction, è riuscita a narrare questa storia con un'intensità davvero notevole,rendendo il lettore partecipe, dandogli l' impressione di essere accanto ai due protagonisti in ogni loro momento,di accompagnarli nella loro disperata corsa verso la fine,di stringersi a loro ,nella loro ricerca del calore che non hanno mai avuto, anche in mezzo alla morte e alla disperazione. Ad un tratto ci si rende conto dei propri errori,della troppa superficialità con cui vengono definite alcune situazioni. I protagonisti sono esseri umani in carne ed ossa,che il lettore impara a capire riga dopo riga ed impara ad amare quasi come fossero due persone reali... o almeno questo è stato l'effetto che mi ha fatto questa lettura.
Significativi il titolo della storia e i titoli dei vari capitoli. Significativa ogni singola parola. Impeccabile anche dal punto di vista grammaticale: non è presente nessun errore,la narrazione è scorrevole e carica di suspence ,lo stile invidiabile. Già dalla prima riga si deduce la qualità del lavoro. Molti lettori hanno apprezzato questa lettura,e sono dell'idea che l'amministrazione avrà la stessa opinione. Vi invito pertanto a leggere questa fanfiction e spero con tutto il cuore che essa possa ottenere tutta l'attenzione che merita.
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 12:12 am)

22/06/13, ore 03:58

Sono ancora io, sì.
Cosa dire? Mi mancano le parole, non riesco a formulare un pensiero coerente. Ho gli occhi appannati dalle lacrime e penso di non aver mai pianto tanto, trattenendo i singhiozzi solo per l'orario. Non è sempre questo che scrivo? Dopo aver letto una tua fic, penso sempre che non possa esserci nulla di più doloroso o sublime. Puntualmente, sono costretta a ricredermi.
Il dolore.. lo sento come se fosse mio. Come se una parte di me fosse morta con questa fic. E, intendiamoci, non solo per la fic in sé.
Le ho proprio scelte, stasera: questa e TTMM, avrò bisogno di un po' di tempo per riprendermi.
Ma non riuscirò ad allontanarmi dal tuo profilo per più di una settimana.
Forse anch'io sono masochista.

Sublime, non serve dire altro.

19/05/13, ore 23:13

"Autodistruggimi":un titolo così particolare,che mi ha incuriosita tanto da convincermi a fermarmi e a cliccare proprio su di esso. Cinque capitoli,così brevi,eppure così densi di significato. Sono convinta che questa fanfiction abbia tutti i requisiti per entrare nelle storie scelte,sia per quanto riguarda lo stile,sia per quanto riguarda i contenuti. Innanzitutto mi ha colpito l'idea di scegliere i due principali protagonisti del manga di Masashi Kishimoto,Naruto e Sasuke,e di estraniarli completamente dal loro contesto,rendendoli l'emblema del disagio che molti individui affrontano di fronte ad una società insensibile. Due ragazzi difficili,così li etichetta la società,ma l'autore va ben oltre una semplice definizione,scavando nel profondo delle due giovani menti. Naruto,il ragazzo che sorride sempre,che è sempre pieno di amici,che è sempre pronto ad uscire con gli altri. Nessuno sembra intuire qualcosa,tutti sono troppo coinvolti nei loro interessi,nel ruolo che la società ha loro imposto. Nessuno nota le maniche lunghe del ragazzo,pronte a coprire i segni di ferite profonde non solo fisiche ma anche interiori;ma la maschera cade. Cade quando le braccia di un giovane,coperte di analoghi segni lasciati in mostra,quasi come una forma di ribellione,hanno il coraggio di alzare quelle maniche,facendo cadere quella maschera grottesca e sempre più fragile. L'autore di un simile gesto è Sasuke,giovane orfano,vittima di un passato crudele,conosciuto da tutti per essere un tossicodipendente,un alcolizzato,un emarginato. Sasuke e Naruto,due ragazzi diversi,eppure così simili,vittime e carnefici della loro perdizione. L'autore ha saputo descrivere egregiamente i loro sentimenti,la loro caduta verso il baratro,la loro ricerca animalesca di un contatto,di un affetto,di un conforto.
Ritengo questa fanfiction sia una delle migliori che io abbia mai letto:infatti è riuscita, con la grande capacità introspettiva,a farmi identificare con dei personaggi così lontani da me e a farmi sperare per loro,per me. Trovo che lo stile sia molto maturo ed appropriato alla tematica affrontata. Perciò mi auguro che la storia venga presa in considerazione ed apprezzata per il messaggio di speranza che riesce a comunicare.

19/05/13, ore 22:36

Non ci sono parole...è passata quasi un'ora da quando ho finito di leggerla, ma non riesco a togliermela dalla testa. Così intensa,così semplice mi ha toccato il cuore lasciandomi quasi sconvolta. Non ho mai letto nessuna fanfic del genere,eppure ne ho lette tanta,nonostante il fatto che ne abbia recensite poche. Splendida dalla prima riga all'ultima. Tratta di un tema difficile,senza retorica,senza belle frasi,guardando il problema in faccia,ma trovandovi una dolcezza che io non sarei riuscita a trovare. Complimenti,solo questo. Vorrei suggerirla per le storie scelte,secondo me merita tale riconoscimento,sia per lo stile,sia per la profondità,sia per la capacità introspettiva. Faticherò a dimenticare la dolcezza di quelle creture,schiave di loro stesse,del mondo,del destino,del loro amore... splendido finale,così triste,eppure l'unico possibile... o forse... tutto è possibile. Tanto tu mi hai permesso di immedesimarmi in una situazione così lontana da me e di cominciare a sognare per me,per loro. Bravissima,continua così.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]