Autodistruggimi
di Shirangel

30/01/13, ore 20:41

Sono arrivata a leggere fino a qui e trattenendo il fiato. In 1 ora mi sono divorata questi tre capitoli senza evitare di aprire la bocca come una demente o farmi sfuggire qualche lacrimuccia.
Impeccabile come sempre il tuo modo di scrivere ma ciò che davvero non ha paragone è la realtà delle cose che sbatti in faccia a noi lettori.
La realtà, mai pensavo mi piacesse e nemmeno la odiassi allo stesso tempo.
Non ti scriverò quanto mi piaccia questa fanfiction perché è più di quanto possa dire.
Complimenti per la lemon al secondo capitolo <3 Ahhahahah

28/01/13, ore 16:18

...E' un cazzo di capolavoro.
Come sempre non trovo nemmeno le parole per dirti quanto tu sia incredibilmente brava e quanto abbia amato la tua storia, e soprattutto i tuoi Naruto e Sasuke.
Nelle ultime righe ho pianto come una fontana, una fine del genere era immaginabile, ma leggerla mi ha fatto davvero scoppiare in lacrime.
E' amore, amore puro.
Mi stavo affezionando, speravo anche che ce l'avrebbero fatta, insieme. Purtroppo non è andata così, ma forse non poteva esserci una fine diversa per loro due.
Bravissima,

-- Ellie-chan --

27/01/13, ore 14:21

Ciao, sapevo che sarebbe finita in questo modo e ho anelato di leggere questo capitolo quanto lo temevo.
Bello ti è venuto davvero bene, come il resto della storia secondo me, Sasuke e Naruto non ce l'hanno fatta a sottrarsi alla droga ed alla fine complice anche la retata ed il fatto che non c'era più eroina in giro hanno deciso di farla finita, anche se alla fine Sasuke ha provato con tutte le sue forse a salvare Naruto e sarebbe davvero bello se li trovassero ancora vivi, se si risvegliassero in un ospedale e riuscissero davvero a disintossicarsi.
Probabilmente sono solo sogni e speranze di una inguaribile ottimista come me, ma lo sai che io amo sperare fino alla fine no?
Aspetto l'epilogo.
Per quanto riguarda le domande, penso che ognuno abbia la sua storia personale ed il suo vissuto, tu ti sei già aperta mettendo una parte di te in questa storia e condividendola con noi e non penso sia giusto indagare ancora di più nella tua vita se a te non va e non te la senti di dirci di più.
A presto, kiss

27/01/13, ore 14:16

Non mi capita spesso di restare senza parole daventi ad una fanfiction, anzi devo dire che non mi era mai capitato prima d'ora.
La tua storia mi ha letteralmente spiazzata, non penso di aver mai letto una storia più bella di questa.
Ho letto tutti e cinque capitoli in un fiato e penso che morirò nell'attesa di leggere il finale.
Già piango prevedendo ciò che accadrà, ho una mezza idea in proposito e sto già male a pensarci.
Ti faccio i complimenti per questo capolavoro, sei stata davvero molto brava e credo proprio che ti porterai dietro un pezzo del mio cuore con il finale di questa splendida storia.
L'ho già inserita tra le mie preferite e sicuramente anche tu entrerai tra le autrici che prediligo.
Grazie per questa splendida storia, attendo con ansia l'ultimo capitolo!
Un bacio, a presto
chibikitsune

27/01/13, ore 14:07

Io... Non lo so. Me l'aspettavo che sarebbe finita male per entrambi, ma ti giuro: non lo so.
Ci ho sperato fino all'ultimo, per entrambi, ma in fondo sapevo che non si sarebbero salvati e che questa volta Naruto non avrebbe fatto niente per riportarlo, anzi, per riportarsi entrambi a galla da quel baratro. Sono senza parole, perché in fondo era da aspettarselo, ma sono comunque qui commossa e col magone fin dallo stomaco. Non è qualcosa che mi capita spesso, ma tu ci riesci sempre, sempre, sempre. Con TTMM anche, ci eri riuscita.
Passiamo alle cose più importanti: la storia. Il capitolo. Che meraviglia, sai spiegare un mondo in pochissime parole, o in una frase cortissima... Questo è decisamente un dono che hai. Credo che con questo capitolo tu ti sia davvero superata, e che dal tuo solito meraviglioso modo di scrivere abbia proprio spiccato il volo. Per quanto distruttivo questo capitolo è davvero uno dei migliori che abbia mai letto. Mi piace questo rapporto quasi morboso che hai delineato fra Sasuke e Naruto (e ci aggiungerei anche Sasuke e Itachi, ma passa in secondo piano visto che la storia parla di Naruto e Sasuke.), mi ha ricordato moltissimo il "moriremo insieme" del capitolo 486 - mi pare - e nonostante Naruto si sia lasciato cadere assieme a Sasuke (il che lo porta leggermente OOC) non toglie la meraviglia di tutto questo. Sasuke che fino all'ultimo cerca di salvarlo, che lo ama ma non riesce a dirlo, che pensa a Itachi e ai suoi genitori. Il tuo Sasuke è perfetto e non fatico a vedere così anche quello del manga (che adoro) nel compiere questi gesti, perché sono da Sasuke. Complimenti per come riesci a renderlo in ogni storia che scrivi, mi fanno amare ancor di più le tue fiction.
E insomma, come dicevo all'inizio, non lo so. Questa recensione farà schifo ma capiscimi, dopo aver letto una meraviglia del genere ci sono ben poche cose da dire, perché qui si parla davvero di meraviglia. Potrei riprenderti soltanto perchè la tua storia è talmente toccante e bella da lasciare col groppo in gola, ecco tutto.
Non c'è nulla da dire se non un sincero complimenti e un continua così. Mi ritroverai sempre nei tuoi commenti/nei preferiti/nelle seguite, in ogni storia che scriverai su Sasuke e Naruto. Non se ne trovano di così.
Ancora complimenti, attendo il prossimo capitolo. Un bacio.

27/01/13, ore 13:25

Ti odio, però sappi che è un odio/amore (nel senso platonico del termine è) perché da una parte sto piangendo come una scema per una fic, dall'altra non so come dirti quanto questo capitolo sia bello nella sua crudeltà; non mi era mai capitato, si ok alle volte ho pianto per alcune fic, ma cavolo così mai... Ho un groppo in gola enorme.... E non so nemmeno cosa dire, come al solito del resto, è come se il mio cervello si svuotasse ogni volta che leggo un capitolo nuovo di questa meraviglia. E pensare che mi ero anche preparata alla loro morte, eppure l'effetto non è diminuito per nulla.
Grazie, davvero per aver scritto questa storia, aspetto l'epilogo e... Spero non mi faccia male come questo capitolo, ma imparando a conoscere il tuo stile non credo proprio...
Un bacione. Ah si, aspetto anche di sapere qual è l'altra tua storia (sono masochista? Può essere).
Tratrin.

27/01/13, ore 13:00

Volevo semplicemente ringraziarti dal più profondo del cuore per questa fanfiction.

27/01/13, ore 10:14

Sto piangendo da due ore, sappilo. x')
sei davvero bravissima, le emozioni che trapelavano erano talmente forti da farmi stringere il cuore (con tanto di ettolitri di lacrime). Devo farti davvero i complimenti. ç______ç *si rintana in un angolo buio a piangere*
xD Spero ci sia presto una tua nuova fic *_______* byebye ^-^
_BellaChoi_

27/01/13, ore 09:47

Diamine.
Ammetto che a me capita spesso si rimanere senza parole e di non sapere cosa dire, ma qualcosa riesco sempre a inventarmi. Ma stavolta...
Cioè. E' domenica, mi sono connessa da pochissimo, ho letto la storia e stavo sempre più male man mano che andavo avanti. Perché sostanzialmente sono una persona ottimista che spera sempre in un lieto fine, anche se non c'è, anche se non può esserci. In questa storia si capiva dall'inizio che non ce l'avrebbero fatta, però... sai, un piccolo lucino minuscolo ci stava, per me.
Mi sento distrutta, lo confesso. x(
Sei proprio bravissima a capire le persone e ad affrontare problematiche di questo tipo. Hai tracciato man mano la loro morte, hai descritto perfettamente la strada che li ha portati alla fine. E tutto con un IC - per me - disarmante di Sasuke, soprattutto (per Itachi... speravo che riuscisse a fare di più, ma forse era più la mia solita speranza di leggere un lieto fine ;___; (anche se forse stonava un po' xD Ignorami, sono riflessioni contraddittorie xD)). In Sasuke che alla fine - quando in realtà è troppo tardi - cerca di non arrendersi e di risvegliare Naruto, pensa a Itachi e si scusa. E' terribile.
E' raro trovare una storia come questa che è ricca di significato in ogni sua parola, complimenti.
E scusa se la recensione fa schifo/è brutta/è insensata. Ma ho apprezzato tantissimo. Rappresenta una realtà che spesso si preferisce non guardare.
Complimenti ancora, te li meriti.
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 09:51 am)

27/01/13, ore 04:32

Volevo aspettare che finissi per fare una recensione d'insieme, ma non ci riesco.
Mi complimento con te per lo stile, che trovo sintesi perfetta tra correttezza formale e soggettività rispetto ai personaggi (ho inventato il termine adesso, si capisce quello che voglio dire? Una sorta di mimesi totale del narratore)... insomma quello che provo a fare io fallendo in maniera clamorosa.
Mi complimento con te pure per le trame che metti su, sempre originali e densissime di significato e per i temi che al contrario di altre ficwriters tratti con serietà.
Un po' meno mi convince l'IC: se i tuoi sono eccellenti personaggi in generale, non sono rappresentazioni perfette degli originali nel manga, anzi direi che questa fanfiction rappresenta meccanismi inversi rispetto al manga.
Il tuo Naruto qui assomiglia solo per un allegria superficiale (superficiale per tutti e due) a quello del manga per il resto invece di non arrendersi mai, si lascia andare, anzi tende consapevolmente alla distruzione. Il Naruto del manga è costruttivo, quello di questa fic distrugge se stesso e Sasuke.
Il tuo Sasuke è più maturo e forte di quello del manga e nell'ultima parte si evince una generosità estremamente egoistica che appartiene più a Naruto stesso che a Sasuke nel manga.
Itachi nel manga ha scatenato l'ira di Dio per mantenere Sasuke in vita a costo di far del male al fratello, qui bah... [approfondisco in seguito]
E in generale, il pensiero di Itachi trascina Sasuke verso la vita, il pensiero di Naruto involontariamente verso la morte, un po' l'opposto di quello che accade nel manga.
Qui Sasuke è più protettivo e costruttivo di Naruto , sembra quasi sia quello che ama di più e ovviamente è l'inverso perfetto del manga.
Sia chiaro che queste non sono critiche, solo riflessioni, ah specifico riflessioni assolutamente SOGGETTIVE, eh, sto nuotando nell'eccellenza e pure se smuovo le acque sempre d'eccellenza si tratta LOL.
Passando alla storia vera e propria ti dico subito che hai azzeccato benissimo quel lasciarsi andare nel baratro consapevolmente prendendosi intanto in giro da soli con falsi buoni propositi, te lo garantisco per esperienza personale anche se non ho mai provato (mai accadrà) droga e autolesionismo fisico.
Se non si fossero incontrati per me entrambi sarebbero stati comunque condannati a morte, forse Itachi sarebbe riuscito a salvare Sasuke se si fosse accorto della gravità della situazione, ma ne dubito.
Il suicidio volontario insieme è un'ipotesi che avevo previsto con relativa certezza dallo scorso capitolo, anzi direi che suicidarsi è loro intenzione più o meno inconsapevole forse da prima che s'incontrassero... direi che sono stata abbastanza serena fino al punto in cui Sasuke cambia idea.
Sono stata serena perchè non ho alcuna compassione per chi si autodistrugge e/o suicida, è una scelta di cui si conoscono le conseguenze, provo al meglio solo accettazione e rispetto [se si fa per libera scelta certo, se si fa per stupidità e/o uniformazione al branco disprezzo]. Quindi leggevo di sti due che si stavano suicidando con partecipazione emotiva intensa ma serena.
E stavo giusto pensando che però se uno ama non deve farsi accompagnare alla morte, ma lottare colle unghie e coi denti per salvare l'altro che Sasuke si pente e fa quello che stavo pensando.
E lì è arrivata forte la compassione per entrambi... per un Sasuke (per cui ho provato anche tanta ammirazione e tristezza) che disperatamente vuole morire sapendo di essere effettivamente la miglior cosa capitata a Naruto e per Naruto che muore o sopravvive andando incontro a una vita straziante, piena di senso di colpa, nolstagia, dolore... tra il desiderio di suicidarsi e l'amore per Sasuke che lo costringerebbe a vivere per lui.
Ho trovato in quel pezzo Sasuke leggermente OOC (aspe' dipende legg. OOC rispetto a ora, forse IC rispetto all'inizio del manga), tanto coraggioso, pieno d'amore profondissimo ed come già sai sicuramente estremamente egoista visto che per amore sta violando la volontà di Naruto.
Diciamo che avevo letto Non sa che uno dei due si sveglierà, l’indomani, invece di "Non sa se uno dei due si sveglierà, l’indomani,"
travisando il senso del finale del capitolo, fortunatamente e per caso sono andata a rileggere.
Non so che sperare comunque per Sasuke spero che Naruto sopravviva, per Naruto stesso che muoia.
La cosa più giusta di tutti sarebbe la sopravvivenza almeno di Sasuke, perchè per me lui  stato quello he ha avuto dall'inizio più possibilità di salvarsi da solo.
Comunque l'aggiunta di questo pentimento di Sasuke trasforma un suicidio follemente lucido da entrambe le parti in una tragedia vera e propria, infatti a Che mi sia successa.ero già in lacrime e ogni volta che lo rileggo mi viene da piangere.
Ah sì vorrei criticare Itachi, ha fatto il minimo sindacale da borghesino eh.
Un fratello in quelle condizioni io l'avrei costretto con la forza a ricoverarsi, non l'avrei chiuso in camerra peraltro con il suo amichetto tossico quanto lui. In due si migliora più velocemente ma si ci pure ammazza più velocemente e le possibilità che i due iniziassero a programmare come procurarsi la prossima dose da un minuto dopo l'inizio della cura, che svaligiassero casa o che si suicidassero insieme  nella stessa stanza erano troppo alte per pensare di attuare una cura casalinga (che peraltro non funzionano mai, mi stupisco di come le persone continuino a provarci stupidamente).
Peraltro se pure doveva chiuderli in casa, almeno che interpretasse uno psicologo o un dottore, mettesse i catenacci alle finestre , a tutte le finestre e togliesse di mezzo la macchina. Invece niente, è stato di un'ignavia sconcertante e la morte di Sasuke è ovvia rispetto alle sue azioni. LOL se da un lato lo critico dall'altro empatizzo con lui e mi chiedo cosa lo tratterrà dall'ammazzare Naruto se il biondo fosse l'unico a sopravvivere.
Al contrario di Itachi mi è piaciuto molto il rapporto che lega Itachi a Sasuke, si vede che Itachi  effettivamente la ragione di vita di Sasuke (verso la fine anche Naruto lo è) e si sente in colpa verso i fatello, come se lo stesse uccidendo (e in parte è così essendo anche Sasuke la ragione di vita di Itachi) quando si autodistrugge.
Ah vorrei pure dire che qui più che troppo amore, mi pare che ci sia poco amore nel senso classico del termine, più che amore io la trovo compatibilità nell'autodistruggersi, come materia e antimateria appunto, e una forma di amore intensissima ma perversa, una forma d'amore che è più attrazione di anime che voler il bene dell'altro (la forma d'amore che ritengo più classica insomma).
Si vede il rchiamo al moriremo insieme del manga e ripensandoci quasi quasi dico che i pesonaggi sono perfetti per il ruolo che hai dato loro Ah non lo so sono indecisa. Diciamo che se obiettivamente l'IC non è al 100% soggettivamente è tutto tragicamente bellissimo.
Tempo fa ispirata dai cap 485-486 e dal Konoha Gakuen den avevo pensato una storia in cui i due riescono a esprimere il loro amore solo tramite la violenza e alla fine si uccidono a vicenda. Questa storia esprime in maniera meno folle quasi lo stesso concetto.
Ti saluto, se no cosa dico alla prossima recensione?
Au revoir.

PS Sto leggendo il tuo Ask <3

22/01/13, ore 16:15

Ciao Shir! ( posso chiamarti così,é carino!)
Oh ora ho capito un pò di più del loro rapporto e di quello tra Sasuke e Itachi...nel senso che questo capitolo é stato in grado di trascinarmi proprio dentro alla storia e avvicinarmi al loro modo di amare. Forse mi affascina così tanto il loro amore morboso e malato perchè in parte mi sarà sempre estraneo,non posso fare a meno di pensare che se l'amore ti uccide e non ti salva,allora é giusto chiamarlo amore? È più forte di me, da un lato ho la necessità di credere fermamente che qualsiasi tipo di amore debba portare a qualcosa di positivo e dall'altro penso che la bellezza dell'amore é proprio che non ha senso,non ha motivazione ,non ti deve per forza far star bene e forse é molto più vero così perché in qualche modo é disinteressato,primordiale. Quindi sono giunta alla conclusione che si amano tantissimo. La descrizione di naruto che taglia sasuke ha una potenza espressiva enorme,mi ha colpita veramente un sacco,e la vedo un pò come il simbolo della loro storia....
Ecco cosa mi ricordano le tue ultime storie,i ragazzi dello zoo di berlino.....l'atmosfera é proprio la stessa,é un indice del fatto che sei strabrava a rendere tutto così reale e soprattutto con profondità,senza mai stereotipare i personaggi o perdere le caratteristiche di naruto e sasuke.
Si vede che hai talento nella scrittura ma anche che non butti giù i capitoli a caso,grazie <3
Cassandra

21/01/13, ore 23:12

Aldilà di tutto, io shippo l'Uchihacest, quindi potrei pure vedercelo. In ogni caso, credo che sia di secondaria importanza.
Itachi è riuscito in qualche modo ad avanzare verso Sasuke, ma a quanto pare le cose non prendono una piega migliore. Per tutto il capitolo ho sentito l'ansia crescere, specialmente quando parlavi dell'astinenza che era pronta a spuntare da un momento all'altro; o quando dicevi che lei non aveva fretta. Ho avuto i brividi.
Ho notato (ma chissà, forse è la mia mente, è una cosa sbagliata) che le parole che si scambiano (soprattutto quelle che dice Naruto) paiono sempre volerli classificare come persone normali. Non lo so, ho avuto questa impressione quando si sono messi a giocare a final fantasy, con le proteste di Naruto e le critiche di Sasuke.
Poi c'è stato il finale. Diamine, l'ultima frase mi ha angosciata, come se mi avesse detto che davvero finirà tutto male. Pare che trovare un bagliore di luce in mezzo a questa situazione sia impossibile.
Veramente una storia sensazionale, complimenti.

21/01/13, ore 23:08

Questo capitolo è molto forte, e non sai quanto mi ha fatto provare. Diciamo che - fortunatamente - non ho conosciuto ragazzi "praticanti" autolesionismo. E direi che oltretutto di questo "problema" (qua bisogna andarci piano con le parole, e io ho sempre paura di sbagliare) non se ne parla granché, quasi pare che non esista. E niente, potrei stare delle ore a digitare parole senza senso e ripetitive, ma non sarei comunque in grado di spiegarmi.
E' stato terribile (e per una fanfiction dove l'autrice/autore deve anche comunicare, direi che è un risultato ottimo, visto il genere trattato).

Potre rinnovarti i miei compimenti all'infinito ma non sarebbe abbastanza.

21/01/13, ore 23:04

Come ti dicevo, preferisco lasciare un commento a ogni capitolo che leggo. Scusami se sarò ripetitiva, scocciante, sconclusionata o semplicemente incapace di scrivere una recensione adatta a questa storia.
E' disarmante l'inizio di questo capitolo. Avviene tutto così velocemente che una persona "normale" (forse è meglio "diversa") non potrebbe capire. Si capiscono subito, si riflettono uno nell'altro. E non necessitano di parole perché a furia di guardarsi e di toccarsi lievemente si dicono già tutto.
E che signora lemon, i miei complimenti!
A mio parere ci vuole molta maestria per inserire una lemon in un contesto del genere, perché bisogna soffermarsi parecchio sull'introspezione più che sull'atto fisico. E tu, beh, sei riuscita a fare entrambe le cose alla perfezione. Sono sbalordita.
Sei stata davvero bravissima!

21/01/13, ore 23:01

Questa fanfiction è bellissima. Sul serio, è unica. Mi prudono ancora i polsi (mi fa spesso quando mi "impressiono", quindi... credo che la storia sia alquanto coinvolgente). >___>
L'ho finita poco fa, ma ho intenzione di lasciare una recensione (anche se breve) a ogni capitolo. In realtà - visto il tuo nome autrice e visto l pairing - volevo leggerla già la prima volta che l'hai pubblicata, ma per questioni universitarie ho poco tempo per la lettura. Stasera mi sono detta un bel "chessinefotte" ed eccomi qua. E ho fatto benissimo.
Più che riferita al prologo, questa è una recensione generale, che cerca di spiegare le emozioni che ho provato leggendo. Bah, mi è difficile, ne sono state tante, tra le più forti il tremendo dispiacere per Naruto e Sasuke (che più che Naruto e Sasuke sono due persone che vivono una situazione simile e che non possono essere aiutati, che - a mio dire - credono che non ne valga nemmeno la pena; come se immaginare una vita "bella" fosse impossibile) e la paura che tutto possa finire male.
Ho i brividi, e non mi accade spesso.
Complimenti.