pioggia
di cristy31

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/05/15, ore 22:06

No, io sto morendo dal ridere! Alain è grande, cavolo!
Un salvataggio da premio oscar! hahaha
Bella ff (specialmente questo capitolo che l'ho letto almeno tre volte) !
Un unico "problema" : tutto lo scivi quasi troppo velocemente, come se tutta la storia fosse fatta di fretta. Il dettaglio spesso e volentieri serve, magari per maracre di più la scena e farla vivere di più, però poi è bellissima!
Complimenti,
Tua Waterwall <3

12/02/13, ore 16:03

Ho letto la tua storia e devo dire che la trovo molto carina, anche se in certe parti mi sembra un po' affrettata; mi dispiace un po' per la parte fatta dal povero Girodelle, ma qui non era davvero buono!

11/02/13, ore 23:45

Grazie a Te, non era necessario ringraziarci, credo che valga per tutti quelli che ti hanno seguita.
La cosa che ho preferito di più in questa Storia è stata la tua capacità di evidenziare non solo il puro ed immenso sentimento d'amore dei nostri due beniamini ma, anche, l'importanza e la forza di un sincero legame di amicizia . Un amico vero mette in gioco se stesso per vederti felice: il Tuo Alain è così. Il generale che scendedal suo trono di presunzione e superbia è il massimo, uccide un nobile per difendere sua figlia, o meglio ancora quella figlia mai accettata! .... però se analiziamo bene questo personaggio credo che un po' tutte noi ragazze ad un certo punto ci sentiamo non amate come prima dai nostri papà, poi un giorno fanno solo un piccolo gesto ed ecco che ridiventano i nostri eroi.
Un abbraccio, a pesto spero!!!!
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 11:47 pm)

11/02/13, ore 22:47

Cara Cisty..intanto ti ringrazio per avermi ringraziata, anche se in realtà non ce n'era bisogno... leggere e commentare la tua storia è stato un piacere e dovrei ringaziarti io..
E ora passiamo al capitolo!! Mi hai stupita, ti sei superata!!
Hai restituito al padre di Oscar l'umanità che in fondo credo abbia, ma che celi per paura di svelarsi buono e accondiscendente..
L'ha picchiata, sgridata, umiliata... e poi l'ha abbracciata, salvata, protetta e le ha aperto la strada verso la felicità.. una strda che prevede la presenza di André al suo fiano, non più come attendente, ma come uomo.. per questo lo ha fatto diventare Barone e sortettutto, per questo ha iniziato a considerarlo come una persona..
E in questo hai rispecchato il cartone, infatti il generale si rivolge ad André come uomo e non come attendente/servitore solo quando, in cuor suo, sa che non l'avrebbe mai più rivisto.. perchè, è assurdo, ma spesso ci si accorge dell'importenza e del valore di una persona solo quando la si prede o quando si capisce che non la si rivedrà mai più...
E poi Oscar.. che chiama solo André, che vuole solo lui, per chedergli di sposarlo.. le situazioni sono ribaltate rispetto al cartone, ma le frasi sono le stesse e mi è piaciuta molto questa attinenza al cartone, anche se è tutto ribaltato, tutto assolutamente diverso..
E quel vestito nuziale, e quel si, che vuol dire tutto, che racchiude il significato di una vita intera, anzi, di due... del loro passato e del loro futuro...
Avresti potuto contunuare per molti capitoli, ma in quel si hai racchiuso tutto.
E sei stata bravissima nel farlo!!!
Complimenti davvero!!!!
Spero di leggere presto altri tuoi lavori!!
Lady Françoise

11/02/13, ore 21:19

figurati a me e piacito seguire la tua storia-.Magari... fosse andata davvero cosi, il padre poteva in realtà svegliarsi un pochino prima, andrè è una persona importante per oscar e lo doveva capire, anche se non c era ancora amore. aspetto un tuo nuovo lavoro e ti dico sinceramente brava ho seguito questa storia con attenzione e ti dico di piu la metto tra alle preferite baci berlios a prestissimo!!!
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 09:21 pm)

11/02/13, ore 21:16

ciao, prima di tutto grazie a te per avermi citata, troppo gentile :-) la tua ff è stata molto bella, soprattutto in quest'ultimo capitolo, dove hai descritto il pentimento del generale, che con il suo egoismo,e il suo voler salvare la faccia, e il nome del casato, stava dopo tanti errori precedenti, anche per dare la figlia in sposa ad un uomo che lei non amava, e così facendo avrebbe distrutto la sua vita, e l'importante è che l'abbia capito, e che sia riuscito a comportarsi da padre protettivo verso la figlia, bello anche il gesto di dare un titolo nobiliare ad andrè così che oscar potesse sposarlo senza complicazioni. poi il finale bellissimo il lieto fine che tutti avremmo voluto. una cosa mi spiace solo..... che la tua storia sia finita! ma spero di rileggerti presto con una nuova ff. a presto :-)

09/02/13, ore 14:41

penso proprio che quello che entra dalla porta possa essere lo sposo abbandonato, o chissà, il padre della sposa fuggiasca. di certo, chiunque sia, non potrà farle cambiare idea nè farla tornare sui suoi passi. ormai quella farsa non potrà più andare avanti, si dà un taglio.

09/02/13, ore 14:21

io lo ammazzo a belli capelli. Oscar è di Andre! perchè nessuno vuole ficcarselo in testa???? scusa per lo sfogo :)........... bellissimo il gesto di oscar di proteggere Andre però adesso speriamo che non sia nulla di grave. perchè la storia deve finire:( mi mancherà

09/02/13, ore 00:20

Lunedì, lunedì, lunedì..........l'attesa è snervante quando qualcosa ti piace!... E chi poteva mai credere che "belli capelli" fosse così infimo!!.. Anche se nel film di Jacques Demy girodelle era cmq squallido come personaggio.

08/02/13, ore 23:32

Ma come osa quel caprone deficiente buono a nulla!??!?!?!?!!?!??? Ma che odio!!!!!!!!!!!!!! Non solo minaccia il padre do Oscar (che infondo secondo meè un po' un buono mascheratao da cattivo), non solo parla in quel modo ad André....ma osa sparargli!!!!!!!!!!!!!!! E colpisce Oscar!!!!! E' proprio il caso di dire, menomale che alla fine qualcuno gli spara!!!!!!! (e credo che sia stato Alain!!!!)
Cmq, in questa tuo bellissima e originilassima fic in cui molti ruosi sembrano invertiti, questa volta è Oscar è a pararsi in difesa di André e ad essere ferita...spero però che i nostri due innamorati siano un pò più fortunati e che Oscar sopravviva perché, non può morire adesso...proprio non può.....
Come al soltito ti diverti a tenerci col fiato sospeso....eh vabbè; in fondo è il bello delle ff ;-)
A Lunedì!!!!

08/02/13, ore 22:06

ciao, che cosa come ha osato quel damerino imbellettato di trattare così oscar e andrè e di minacciare anche il generale, ma che razza di bastardo, e come se non bastasse la rissa con andrè, questo tenta pure di toglierlo di mezzo, e oscar per difendere il suo uomo si prende la pallottola, speriamo sopravviva. e poi chi mai avrà sparato a girodelle? secondo me è stato il generale, ma aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo :-) a presto, mi spiace che questa storia stia già per finire!

08/02/13, ore 18:31

che rompiscatole quel girodelle e arrivato fino in caserma io lo avevo immaginato che era lui speriamo che il proiettile inflitto a oscar non sia grave alain spero che intervenga un altra volta per non peggiorare situazione , non vuole proprio capirlo che andre e di oscar e non può fare niente in ogni caso aspetto un altro capitolo un bacio dastrasburgo

08/02/13, ore 15:29

Bella!!!!! André all'inizio piccato, poi confortato dalle parole della sua Oscar, decide di accettare la sua proposta di partre per la Normandia!!!
Molto bello il presonaggio di Alain che, per amicizia verso André, non solo lo osiata in casa sua e lo aiuta ad arruolarsi, ma gli rapisce Oscar da quell'assurdo matrimonio!!
Ora... credo che l'uomo che compare nell'ultima battuta sia Gerodelle... in ogno caso ti faccio tanti complimenti per l'origlinalità e per la tua capacità di interrompere i capitoli sul più bello mantenendo la suspence e la curiosità!!
A presto!!

06/02/13, ore 22:52

A noi piace leggere perchè ci dai solo delle pillole?!?! Tra un po' inizio a piangere..... Scusa lo sfogo ; ) cmq spero che, a sorpresa, non sia ne il generale ne quell'antipatico di "belli capelli" ma, non so Nanni che vuole avvisarli di scappare. Tocca a te stupirci....... Presto però. La mia è solo una accorata richiesta : )

06/02/13, ore 21:34

ciao, finalmente oscar e andrè sono ancora insieme, e lei non ha paura di esternare i suoi sentimenti, per la gioia di andrè. però adesso chi sarà mai quello che è entrato nell'ufficio?? ho timore che sia suo padre o belli capelli, speriamo bene non trovino il modo di dividere ancora oscar e andrè. a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]