Love Bites
di fedamon88

04/02/13, ore 11:55

Ciaooo :))
Ma che bello questo capitolo!! :D Scritto benissimo soprattutto la parte delle emozioni di Elena!! Ti potevi benissimo immedesimare in lei... be che dire ha subito cercato aiuto in Damon e non ha aspettato o comunque avvisato Stefan della sua decisione...completamente team Delena ♥♥ però forse gliel'avrei accennato... xD
Btw aspetto il prossimo capitolo, di nuovo complimenti :))) Baciii
oOo_Giulietta_oOo

04/02/13, ore 11:07

Ciaooo Bellaaa :P
Visto puntuale anche io con la mia recensione xD
Ho approffittato stamattina xkè purtroppo sono a casa con l'influenza  *si dispera*
Comunque tornando al capito: Devo dire che anche con questo capitolo ti sei superata!! Cavolo sembravi veramente Elena!!!! La tensione che si crea in questo bellissimo triangolo mi piace ogni giorno di più muahahaha  *modalità Kathrine attivata*
Spero con tutto il cuore che nel prossimo capitolo sia Damon il mentore di Stefan così almeno qui mi godo un po' di Delena xD
Ah e poi per la storia della pagina di facebook secondo me è una bellissima idea Fede :D
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
P.S. Lo sai dovresti fare la scrittrice sei eccezionale tesoro :D
TANTI BACIIII :* :* :* Francy

04/02/13, ore 11:01

Amoruccio, sono incredinilmente fiera di te. Non solo sei stata super puntualissima, ma hai anche scritto questo grandioso capitolo.
Sinceramente non trovo che ci sia nulla di affrettato. Insomma, Elena adesso è una vampira e abbiamo visto come, anche lei, sia vittima delle emozioni amplificate.
E tu sei stata abilissima nel descrivere la sua nuova e difficile condizione.
Il delena è stato semplicemente megnifico. Damon era lì con lei ad aiutarla a completare la transizione, ma non solo.
Ha capito le sue paure e l'ha incoraggiata a non arrendersi, a non temere la sua nuova vita.
Diciamo che le ha dato ciò di cui aveva maggiormente bisogno, anche più del sangue: una speranza.
La speranza di poter continuare ad essere se stessa.
Anche se , dopo ciò che è accaduto con Jeremy, lei non ne sarà più tanto convinta.
Quello scambio di sguardi tra lor mi ha fatto boccheggiare. Era come se lei lo stesse vedendo per la prima volta, anche xke questa volta le emozioni che ha provato erano cosi forti da non poterle ignorare.
Magnifico *___*
e chi arriva a rompere? Stefan, ovvio,
Io sono delena, ma questa volta lo capisco.
La sua ragazza ha deciso di affrontare la transizione con Damon e non con lui. Non lo ha nemmeno interpellato.
Inoltre, secondo me, ciò che gli ha fatto più male è stato sapere che Damon non l'ha tentata in nessun modo, ma è stata lei a decidere.
Pratocamente Damon l'ha convinta a fare ciò che lui non è riuscito.
Questo fa male.
Ma a noi delena no mhauahha
Sono contenta che almeno qui Jeremy abbia avuto una reazione del genere,
Odia i vampiri, ma il fatto di avere sua sorella ancora affianco è l'uncia cosa che conta.
Purtroppo però Elena perde il controllo, ma fortunatamente rinsavisce in tempo.
Sicuramente ora si sentirà un mostro. Ovvio.
Ma se c'è una lersona che potrà aiutarla è proprio Damon.
Tesoro capitolo veramente favoloso. Mi piace questa nuova versione e sono felicissima che tu abbia ritrovato l'ispirazione.
Si vede chiaramente.
La storia è fluida, per nulla noiosa e dannatamente intrigante.
Bravissima amoruccio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Sei incredibile.
Ti voglio bene

04/02/13, ore 07:50

fedeeeeee questa nuova Love bites mi piace un botto... mi dispiace nn aver ecensito anche lo scorso capitolo,ma l'ho leetto che ormai era mezza-notte ed ero troppo stanca... però da ora in poi sarò peggio di una piaga hahahah...
un bacione enorme... Sara <3

03/02/13, ore 23:37

AAAAAAAAAAH *w* mi ero dimenticata che avevi riscritto questa storia djfkhdklsdh **
il chappy (amo questa parola lol) è bellissimo, un inizio davvero 'spumeggiante' (?) lol
sono contenta che non ci saranno cure, cacciatori o, soprattutto, asservimenti vari. domani leggerò il secondo capitolo, ora vado a nanna che è già tardi!
a domani fhjksdhfsk **

29/01/13, ore 22:28

Ciaoooo!!! Mi piace tantissimo la tua storia!!! Avevo come preferita la versione vecchia poi ho visto che l'hai cambiata e mi sono detta va bhe fa niente vediamo un po' com'è la versione nuova?? e devo dire che è molto bella xD!!! Spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di sapere come continua :) Alla prossimaaaaa Baci Francy

23/01/13, ore 18:12

allora.. stranamente ho trovato il tempo di leggere questo capitolo e sono qui a commentare :)
mi piace molto come capitolo introduttivo: il fatto che ci sia un punto di vista mi piace ed è vero che permette al lettore di immedesimarsi ed entrare nella storia (almeno per me ;)), è scritto molto bene ma ormai tu sai cosa penso del modo in cui scrivi.. non ho molto da dire anche se ripeto come capitolo introduttivo è fatto molto bene, descritto tutto perfettamente. Ammetto che mi è dispiaciuto un po' che tu abbia interrotto l'altra storia però qui siamo solo all'inizio quindi vediamo come va ;). Sono sollevata anche dal fatto che tu non voglia farla assomigliare alla serie (anche perchè tutti questi sotterfugi che usano per non far trionfare il delena mi stanno veramente rompendo!) leggendo l'inizio pensavo che alla fine sarebbe stata simile :)
allora aspetto il prossimo capitolo per vedere come continua un bacio :*

23/01/13, ore 00:11

Dolcissima Fede!!! :)
Dopo aver letto la tua "Need you now", non potevo non fare una capatina anche in questa storia!!!
Non ho ben capito...aveva più capitoli, e adesso li stai revisionando...o quella è tutta un'altra cosa?!?!
Anyway...deliziosa come tutto ciò che scrivi...non penso che ci sia qualcuno che riesca ad affascinarmi come fai tu con il tuo modo di scrivere!
Sai trasmettere le stesse passioni che caratterizzano i personaggi...catapulti il lettore nella storia, e gli permetti di vivere insieme ai protagonisti gioia, tristezza, odio, amore!
Questo primo capitolo mi ha permesso di rivivere l'inizio della quarta stagione...dalle tue parole, si comprende la confusione, l'angoscia, la disperazione di Elena.
Lei non avrebbe mai voluto quella vita e da come la descrivi, si riescono a sentire tutto il pathos e il conflitto che stanno tormentando la sua anima!
La descrizione di come ricorda quello che Damon l'aveva costretta a dimenticare? Divina.
Quando ho visto la 4x01, mi è dispiaciuto tantissimo non vedere Elena ricordare il primo incontro con Damon...vedere come quel "bad" guy le augura tutto ciò che lei avrebbe potuto desiderare...come quello sconosciuto è riuscito a scavarle nell'animo più a fondo di qualsiasi altra persona che la conosceva da una vita...come, in qualche modo, le avesse augurato se stesso!
E grazie al tuo capitolo, ho rivissuto quell'emozione che invece il telefilm aveva negato!
Altra cosa che amo è come hai descritto Damon. Il vampiro che pretendeva di essere cattivo.
Vuole mostrarsi cattivo. Non gli importa dei giudizio della gente. Fa sembrare che non gli importa di nulla e nessuno, tranne che di se stesso.
Ma Elena sa che è solo una mera facciata.
Una maschera che nasconde la vera indole del vampiro: Damon è solo un uomo, ferito, deluso, con il cuore spezzato.
Un uomo che non crede che gli altri possano vedere del buono in lui, perchè lui per primo, non lo vede.
Un uomo bisognoso, anelente d'amore.
Di un amore che lo consumi, ma che non lo ustioni.
Di un amore che lo sfidi, ma che non lo vinca.
Di un amore profondo, ma non oscuro.
L'amore l'ha cambiato. Lo ha reso non più forte, ma talmente fragile da non riconoscere nemmeno quanto può essere grande e nobile il suo animo.
Solo l'amore per Elena sembra essere il balsamo giusto per le sue ferite, ma è un balsamo, per così dire superficiale...che non può che curare lacerazioni estrerne. Damon, prima di poter liberamente stare con Elena, prima che il suo amore possa veramente far effetto, non deve spezzare il sirebond. Quello sì, è un dettaglio che non può essere tralasciato. Ma prima di tutto deve curare se stesso. Deve impararsi ad amare. Deve rieducare il suo cuore ad amare se stesso, prima di potersi aprire all'amore degli altri!
Penso che con questo capitolo, hai fatto un splendido lavoro, come sempre, d'altra parte! ;-)
Tra i preferiti anche questa...non posso perdermi i tuoi capolavori, tesoro!
Alla prossima! Un bacione enorme!!!
xoxo...MAry*
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 11:57 am)
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 11:58 am)

20/01/13, ore 20:37

ciaoooo...
mi avevi consigliato di leggere anche quest'altra tua storia..ed eccomi qui!!!
non posso fare altro che confermare che sei veramente brava..leggendola sembra quasi di esserci dentro, di vedere la scena svolgersi proprio davanti ai miei occhi.. tutte quelle descrizioni così ben fatte..wow..
naturalmente il tuo angolo è sempre fantastico!!!!!!
sono stata contenta di leggere che nn ci sarà nessun sirebond nella tua storia ("one is enough" e abbastanza doloroso per noi delena..ma voglio pensare positivo..nn può sempre andar tutto male a quel povero ragazzo).. e per questo ti dico un enorme GRAZIE..
Al prossimo capitolo
kisses
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 08:38 pm)

20/01/13, ore 16:35

Ti faccio i miei complimenti, hai scritto un bel capitolo, scorre bene e mi ha incollato al pc fino alla fine! Mi piace che tu abbia usato dei riferimenti al primo episodio della quarta stagione! Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia, se farai dei riferimenti alle puntate successive, ecc. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :)

20/01/13, ore 00:15

l'inizio è più che ottimo, storia interessante e personaggi realistici, lavoro perfetto!

19/01/13, ore 20:30

Ciao! Eccomi finalmente! Capitolo molto coinvolgente. Sai che è proprio così che ho immaginato il risveglio di Elena, quindi approvo in pieno.
Ho adorato i momenti nei quali Elena ricorda: li hai descritti bene. Mi hai catapultata proprio all'interno della storia.
Mi è piaciuta molto anche la parte finale, il modo in cui hai descritto la sua sete, la preoccupazione di Damon, la loro vicinanza. Senza dubbio la tua è una storia che si preannuncia avvincente fin dal principio.
Ti avevo detto che c' erano degli errori.
Quando Elena ricorda hai scritto" la mia me". Non va bene. Dovevi scrivere "l'altra me stessa".  Lo ripeti più volte.
I tuoi errori sono semplici e riguardano la forma. Purtroppo sono gli stessi che fai nella tua Nian. Usi molti sinonimi e va bene perchè anch'io ci lavoro, sopratutto quando si scrive in prima persona ma il modo in cui li inserisci rende il capitolo poco pulito e disordinato.
Ti faccio un esempio! Hai scritto " Percepisco la mia sanità mentale iniziare a vacillare e venire sostituita lentamente dalla pazzia". Questa frase non ha senso. Dovevi scrivere solo " Percepisco la mia sanità mentale iniziare a vacillare".
Altri esempi sono: " Un sussurro appena udibile carico di tristezza, angoscia, dolore". Non va bene. Bastava che dicessi" Un sussurro appena udibile carico di tristezza". Gli aggettivi che hai usato, hanno tutti lo stesso significato.
Ti faccio un ultimo esempio: " Angustiata, tormentata, angosciata". Stesso discorso. Non puoi mettere delle parole a raffica una dietro l'altra. Hanno tutte lo stesso significato e rendono il capitolo sporco. Purtroppo è così per tutto il capitolo( fin dalle prime righe) e in certe parti è poco fluido.
Capisco il bisogno di esprimere i sentimenti ma, le parole non si devono ripetere all'infinito: il lettore si stanca. Non devi mirare alla quantità ma alla qualità.
Purtroppo  nessun'altra autrice te lo dirà e non perchè non sia vero o giusta la mia critica ma, solo perchè ti daranno un contentino. E' quello che ho discusso in settimana con altre autrici. Storie scritte male sono molto recensite e acclamate( non è il tuo caso. Non scrivi male) e questo perchè c'è un contaccambio di recensioni ingiustificato e contro il regolamento di efp. Autrici molto brave che recensiscono la tua storia non te lo diranno mai, perchè non hanno capito lo scopo di una recensione e perchè leggono male.
Ho letto storie scritte veramente male e autrici bravissime che facevano i complimenti e asserivano che scrivevano in modo sublime.
Quando stendo un capitolo è lunghissimo ma quando vado a correggere inizio a tagliare. Non m'interessa la quantità ma la qualità. Non importa che il capitolo sia corto. L'importante è che sia ben scritto.( Errori ne faccio, spesso per la fretta, erro nella punteggiatura)
Ricorda. Devi inserire un solo aggettivo che esprima un emozione. La storia è bellissima! La punteggiatura è eccellente ma puoi migliorarti, sopratutto ora che sei all' inizio.
Adesso chiudo e spero di non averti offesa e di essermi spiegata bene. In ogni caso potrai contattarmi, anche se per stasera non sarò reperibile.
Ti annuncio che seguirò la tua storia e che non mancherò di recensire e spero che ti fiderai delle mie parole.
Da me puoi aspettarti la massima sincerità!
Tess
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 05:18 pm)

19/01/13, ore 15:11

Eccoti di nuovo qua... bentornata?
diciamo che ho preso davvero male la tua decisione di cancellare la storia per riscriverla...(anche perchè dovevo ancora finirla di leggere!!) insomma potevi terminarla o cmq metterla in standby e intanto scrivere questa, visto che già dal primo capitolo mi sembra che si discosti di molto dalla versione precedente. Ma l'autore sei tu pertanto a te la scelta... e spero solo che ne sia valsa la pena.
La lunghezza del capitolo per me non è mai un problema, specie se come nel tuo caso hai dato spazio ai sentimenti, all'introspezione che caratterizza questi personaggi così forti. L'inizio è davvero promettente e come ti dissi in precedenza mi piace molto il tuo stile. Il fatto che tu non voglia seguire la 4 stagione per me è fonte di immenso sollievo... ( questa storia dell'asservimento è davvero oscena!!!), per cui non mi resta che aspettare con entusiasmo il tuo prossimo capitolo. A presto
kiss kiss

19/01/13, ore 13:07

ciao, non avevo letto la precedente storia quindi per me è tutta una novità.. e come inizio mi piace molto! hai descritto benissimo il modo in cui Elena ricorda quello che Damon le aveva fatto dimenticare, sembrava di essere li.. :)

19/01/13, ore 02:05

Amore della mia vita...sei tornata *___*
e con una nuova, splendida e accattivante versione di Love Bites.
Sono proprio firpera di te, sai?
Hai avuto un coraggio incredibile nel riscriverla...hai rischiato tanto, ma ne è valsa la pena.
La precedente versione era meravigliosa, ma questa è perfetta.
Elena è una vampira adesso, e sono curiosa, anzi curiosissima di capire come farà ad avere i gemellini viato che, da ciò che hai detto nelle note finali, non ci saranno cure.
Sono nelle tue mani, amore.
Naturalmente hai fatto un lavoro impeccabile.
Mi piace da morire il fatto che tu abbia deciso di narrare la storia in prima persona....è molto più coinvolgente.
E, come al solito, mi hai regalato mille emozioni.
Mi sono sentita Elena.
Ho provato il suo turbamento, la sua paura e la sua rabbia.
Deve essere devastante diventare ciò che si ha sempre avuto paura di diventare, e sapere che tutti i tuoi sogni sono andati dritti dritti nel....dimenticatoio (?)
Addio vita normale.
Addio figli ( speriamo di no)
E on tutto questo c'è Damon con lei.
Straziante la scena in cui lui entra nella sua camera e sussurra quella frase.
Hai palesato tt la disperazione e l'amore di Damon.
Brava cucciola :)
Ed ecco che con la fase di transizione arrivano i ricordi.
Ed ovviamente, stupore e commozione a parte, Elena prova tanta tanta rabbia.
Si sente ferita e tradita.
Damon non avrebbe mai dovuto mentirle. Non avrebbe mai dovuto scegliere per lei.
Se lei avesse saputo la verità, le cose sarebbero andate diversamente.
E nonostante l'accesa discussione a casa Salvatore, Damon le è vicino quando la situazione peggiora.
Lui, anche a costo di soffrire nel vederla al fianco di Stefan, le starà comunque vicino.
Farà qualsiasi cosa per aiutarla a controllarsi e vivere questa nuova natura nel modo più sereno possibile.
Tesoro, lasciamelo dire, ma sia Damon che Elena erano IC al massimo.
Non ho parole.
Sei stata impeccabile.
Mi hai fatto provare centomillanta emozioni.
Cioè...io mi sentivo Elena.
Amore, questa nuova versione mi stà già facendo sognare.
Sono super mega curiosa di vedere come la porterai avanti e i cambiamenti che apporterai.
In ogni caso so che non mi deluderai.
Sono orgogliosa di te amoruccio.
Sei bravissima.
Brava, brava, brava.