Il nostro segreto - La vera storia di Durza e Arya
di _Lalli

30/09/14, ore 16:38

Un altro capitolo capolavoro, carissima :D non rimango mai delusa!
Devo dire che la metamorfosi di Alba - da ragazzina apparentemente ingenua e terrorizzata a femme fatale - è stato un bel colpo di scena, avevo intuito fin dall'inizio che in lei ci fosse più di quanto mostrava, ma... ricomincio a sospettare che potrebbe essere Lei. Che siano insomma la stessa persona. Ma allora si aprono un sacco di interrogativi. E' davvero un'umana come Hillr crede? E poi, sta in pratica disobbedendo a Durza... quanto è pronta a spingersi in là pur di danneggiare Arya? E se è un'umana, se Lei e Alba sono la stessa donna, come mai ce l'ha con gli elfi? Il personaggio è sicuramente affascinante e misterioso, anche se naturalmente voglio che Arya se ne liberi e si prenda Durza tutto per sè XD
La scena tra lei e Durza <3 quando l'ha paragonata alla luna, il mio cuore si è fermato! E poi fa tanto lo sprezzante sulle sue forme, ma come Arya pensa non ha esitato a baciarla e ad avere degli... "atteggiamenti" nei suoi confronti ;) mi piace come sa essere sardonico e sempre portatore di una sottile ironia, ciò lo rende magnificamente IC :D e ho apprezzato la delicatezza con cui tace dopo che Arya ha quella sorta di...incubo-visione.
Arya in effetti si trova in una posizione difficile. L'uomo - o meglio lo Spettro - di cui è alleata è anche colui che ha ucciso Faolin, e sei stata davvero brava ad inserire quell'apparizione, perchè mostra il conflitto interiore della protagonista divisa tra odio e attrazione. Chissà come se la caveranno fingendo di essere umani!
Complimentoni dalla tua lettrice appassionata, a presto!

30/09/14, ore 15:49

Complimenti!
continuo a pensare che l'ironia che c'è tra Durza e Arya sia fantastica, e mi chiedo se non siano in realtà complimenti velati.
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma non ho avuto molto tempo.
Alla prossima, Vrael01

29/09/14, ore 20:07

Sospettavo che Alba non fosse un angelo, ma non credevo che odiasse Arya fino a questo punto, e nemmeno che fosse così abile con la magia! Poi, Durza che fa arrabbiare Arya è troppo forte XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/09/14, ore 10:41

Carissima!! Che meraviglia di aggiornamento :D entrando in efp ho notato che tre tra le mie long preferite erano state aggiornate, ma non ho avuto esitazioni nel leggere per prima la tua... è un passo avanti a tutte, non scherzo!
E così, si è scoperto che Alba è la concubina di Durza. Caspita, non me lo aspettavo affatto, pensavo che lo Spettro andasse a letto con Lei, mi davano l'idea di essere stati insieme in molteplici modi... ma a quanto pare è un tipo pieno di sorprese, e che mi stupisco a fare. E' misterioso il fatto che sembri tenere alla sorte della bionda e che non voglia le sia fatto del male quando invece lei manifesti un fortissimo odio nei suoi confronti. E mi ha colpito lo sguardo complice che Hillr ha lanciato ad Arya mentre la credeva Alba... che si siano messi d'accordo in qualche modo per fare del male all'elfa mentre Durza non c'è? Cavolo, in quel caso la cameriera è in guai seri avendo le sembianze della principessa!
La mia parte preferita è stata l'ultima, quella in cui Durza ed Arya parlano. Adoro i loro scambi, si vede che c'è sintonia malgrado le diversità, e adoro che con lo Spettro l'elfa si mostri molto più presa che con Eragon... si trattano da pari a pari, e scommetto che nonostante tutto si stimano molto. Ora voglio vedere che succede a Dras Leona ;) Non mi sarei troppo fidata del giuramento di Durza, perchè per uno spettro la testa non è poi così importante, avrebbe dovuto giurare sul suo cuore per convincermi, visto che è il suo unico punto debole... ma magari quella è tutta una mia elucubrazione senza senso e il giuramento è stato totalmente sincero XD
Altro fantastico capitolo, carissima, spero di leggerne un altro presto!
Un bacio,

21/09/14, ore 09:29

Trovo questa storia davvero bellissima. Preferisco di gran lunga la tua versione di Arya che quella di paolini. Ora le cose cominciano a farsi interessanti, non vedo l'ora di leggere il seguito! Quando ho visto che hai aggiornato, ero davvero troppo felice! Spero che continuerai ad aggiornare.

17/09/14, ore 19:36

Una storia molto interessante, con un pairing improbabile e divertente. Ho letto tutti i capitoli tra ieri dera e oggi, senza mai fermarmi.È impossibile resistere alla domanda:"Cosa avrà fatto Arya tanto da scusarsi con Nasuada per le morti che ha causato e per dire che quando la destiataria leggerà, la mittente sarà già lontana?".Spero che tu aggiorni presto per poter continuare a leggere. Ancora complimenti, Vrael01

15/09/14, ore 14:37

Nuuooooo, devi continuare ti pregooooo, adoro questa storia e il fatto che sia presente un paring abbastanza insolito la rende ancora più interessante.
Il capitolo è stupendo e ti prego non smettere qui perchè la storia, a mio avviso è un capolavoro.
Spero vivamente di leggere altri capitoli.

15/09/14, ore 11:21

Ciao!!
Non sai quanto sono stata felice quando ho visto l'aggiornamento!!!!! Pensa che dopo che mi avevi mandato un messaggio avevo riletto tutta la storia daccapo, per rigustarmela, e appena ho trovato il nuovo capitolo... beh, mi hai fatta felice, sappilo :D finalmente poi siamo giunti ad un punto di svolta - che già si percepiva nel capitolo precedente - e Durza e Arya sono in procinto di diventare "alleati" e intraprendere un viaggio che, ne sono sicura, li cambierà veramente molto, soprattutto lui! I loro scambi di battute, così pungenti ma sotto sotto esprimenti una forma di stima l'uno per l'altra, sono perfetti, mi mancavano tantissimo... e beh, da brava romanticona quale sono, non vedo l'ora che le cose si evolvano e che tra i nostri due nasca un sentimento vero e proprio *_* sto sperando come una pazza che il cambiamento del vero nome di Durza sarà simile a quello di Murtagh in Inheritance, scaturito dall'amore per Nasuada! Quell'Alba invece mi sa di ambiguo...stava praticamente spingendo sottilmente Arya ad ammazzarsi, e si capta ben poca benevolenza per l'elfa nel suo modo di fare. Inizialmente temevo che fosse Lei travestita da un incantesimo, ma ora mi ritrovo a bocciare questa ipotesi, penso che Alba e Lei - di cui non vedo l'ora di scoprire l'identità! - siano persone diverse. Ma ugualmente pericolosa per Arya.
Insomma complimentissimi, spero di leggermi presto il viaggio di Durza e Arya, ti prego vai avanti perchè adoro questa storia!
Un saluto

12/09/14, ore 16:41

la storia mi piace così tanto che l'o aggiunta alla lista dei preferiti

12/09/14, ore 14:25

hai letto inheritance? bravo/a è il mio preferito è una bella storia già

01/08/14, ore 08:56

L'ho letto tutto d'un fiato e devo dire che mi è piaciuto non MOLTO, ma MOLTISSIMO!!!! Devo ammettere che ci sono rimasta un pò male quando ho finito di leggere tutti i capitoli perchè è finito troppo presto (come tutte le belle storie appassionanti!!!!) e mi ha lasciato con una sola domanda:"A quando i prossimi capitoli?". Io non vedo l'ora e a me le storie lasciate a metà....non so.....ma non mi piacciono!!! Ti consiglierei solo di continuare così perchè è davvero fatta bene, o almeno a me è piaciuta un casino. Ti saluto e apetto con ansia i prossimi aggiornamenti. ciao ciao

21/02/14, ore 17:26

Sono letteralmente diventata dipendente da questa tua ff :D ho passato ore a leggere tutti i capitoli pubblicati,e spero che continuerai ad aggiornare :3 non vedo l'ora di sapere come va avanti (tutti questi intrighi condotti stupendamente *_*)lo stile è non molto lontano a quello di Paolini,e anche se in alcuni punti è molto colloquiale (per i canoni di Arya e Durza ;) questo non da fastidio nè crea un problema...quanto a Durza l'hai umanizzato un sacco e...è assolutamente *------* l'idea è ottima e lui me lo sposerei,Galba o non Galba *-* grazie di aver scritto una ff così interessante :) Flòria *sembro matta e ho scritto sconnesso,ma ho letto per tipo 3 ore e non capisco più molto :'D*

18/11/13, ore 13:41

Ciao! Ho inserito la tua storia nelle preferite già diverso tempo fa, perché è molto avvincente e ben scritta, e anche perché non mi sembrava vero di aver trovato una fanfiction Durza/Arya **. Solo, hovvisto che è da un bel po' che non aggiorni...nessuna critica in questo, so che esiste una vita al do fuori di EFP e io stessa sono notoriamente un'aggiornatrice del cavolo, ma mi chiedevo se per caso non l'avessi abbandonata...spero proprio di no, perché sarebbe davvero un peccato, specialmente ora che le cose iniziano a surriscaldarsi ;).
Fammi sapere per favore.
Ciao e ancora complimenti

21/09/13, ore 12:47

Ho scoperto da poco la tua storia, e volevo farti i miei più sinceri complimenti perchè me la sono divorata da cima a fondo :) è FANTASTICA! Oltre ad uno stile perfetto sono rimasta estremamente colpita dalla tua capacità di andare a fondo alla psicologia dei personaggi, di centrarla perfettamente e di svelarcene aspetti che Paolini, pur nella sua bravura, non aveva spiegato...e mi riferisco in particolar modo a Durza. Partiamo dal presupposto che appena hai detto che lo immaginavi come Nuada di Hellboy sono subito stata felicissima perchè anch'io l'ho sempre visto così (a proposito, adoro Hellvoy the Golden Army e adoro il principe elfo, perchè la sorella l'ha ucciso???), e comunque lo Spettro mi aveva sempre affascinata ed ero stata sicura, dentro di me, che nascondesse sfumature e profondità che nessuno sospettava....e tu le hai rese alla perfezione! Sei riuscita a renderlo IC pur rivelando un progressivo avvicinamento ad Arya, che non risulta affatto forzato perchè corrisponde benissimo al personaggio di Durza a mio parere, che rimane sadico, calcolatore e doppio fino in fondo, ma che allo stesso tempo sviluppa lentamente un attaccamento verso la sua prigioniera...spero tanto, tantissimo che prima o poi la cosa si tramuterà in amore perchè questa è una coppia favolosa, Paolini, perchè non li hai uniti???
Mi è piaciuto molto anche il lavoro che hai fatto con Arya, pure lei IC. Mi piaceva, anche se non al livello di Nasuada perchè alle volte la trovavo troppo gelida e imperscrutabile, ma qui mi è piaciuta ancora di più perchè pur conservando la sua forza d'animo ha rivelato anche dei lati passionali che quel broccolo di Eragon (non posso farci nulla, il cavaliere non è mai stato nelle mie grazie!) non era riuscito a tirarle fuori! E questo momento di comunione, in quest'ultimo capitolo....BELLISSIMO! Per la prima volta i due si sono avvicinati veramente, anche se Durza vuole ancora ingannarla....ed è molto interessante il mistero della "lei" che vuole tanto male all'elfa, proprio non capisco chi possa essere...umana o no? Non vedo l'ora di far luce sulla questione!
Insomma, i miei più sinceri complimenti per questa perla che, spero, aggiornerai presto :D non la mollare, ti prego, è fantastica!
Un bacio,

13/07/13, ore 19:41

Che vergona..che vergona..SONO IN UN FOTTUTO SUPER RITARDO, ECCO!
Scusami tanto! Non ho scuse che arreggono molto, ma ultimamente pecco di tempo. Ti prego di scusarmi.
Ma ora cercherò di rimediar al mio errore!
Se tu mi vuoi morta dimmelo subito, ti prego. Come posso non morire ? dopo aver letto questo capitolo, no ti prego dimmelo. Come si può! E'...è troppo "Awwwwwwwwww" -eh lo so, manco di parole xD-
Stupenda Arya che aiuta Durza, menomale che l'ha aiutato dico, altrimenti che storia "love love" sarebbe?
-No scusami sto delirando, ma la colpa è tua e del capitolo...Okay ora ti do pure la colpa, andiamo bene...-
E dopo la cura i due se ne vanno a dormire inseme, decisone piuttosto geniale ? sia per il fatto che nessuno dei due è nelle condizioni di starsene atterra e sia per il fatto di far fangirleggiare tutte noi (?)
Ma awwww quel "Non me ne vado"  è troppo per me **
E poi il colpo fianle (?) Il bacio! SI! Anche se i due sono particolarmente...incoscienti di cosa stanno facendo ma dettagli u-u  Ma Dio come sono belli inseme, e nessuno potrà dividerli! (tranne te, ovvio xD)
La parte di Durza mi è piaciuta, sopratutto quando ribadisce il fatto che l'elfa ha un nome e che si chiama Arya.
Ma la parte "Non ho detto che voglio sposarla" Ciccio, tu devi sposarla. Non dar retta a Paolini, okay?
E poi la fine, ho riso seriamente. L'immagine di Durza che spalanca gli occhi al ricordo. LOL.
Ora devo andare, visto che sono sul portatile del compagnio di mia zia -e con lui non ci vado..molto d'accordo.-
Brava come sempre, ti chiedo nuovamente scusa.
Un bacio e alla prossima!