Il nostro segreto - La vera storia di Durza e Arya
di _Lalli

14/04/13, ore 11:40

Ed eccomi qui u.u si, dopo mooooooooooooooo.......ooolto tempo!!
Purtroppo ho avuto dei problemi e non ho potuto accedere al sito, ma siccome ci tengo a sapere come la tua storia continua, sappi che ora che sono tornata recensirò ogni capitolo, anche se postato tempo fa.
Mi piace come rendi la resistenza di Arya, l'impassività di Durza, e quell'occhio bianco che c'è a fine capitolo??
Mah...
Comunque ora continuerò a leggere quindi alcune domande troveranno la risposta da sè, che dici?:)
Mi spiace non averti potuta avvisare per l'assenza, credimi averlo saputo avrei avvisato mezzo sito!! Comunque ora sono qui, leggerò, commenterò, e prova a cacciarmi se proprio ci tieni..xD
un saluto,

12/04/13, ore 22:52

Bello continua così. Quando ci sarà il prossimo capitolo?

11/04/13, ore 15:43

Ciao, ho inziato a leggere la tua ff poco tempo fa ed è davvero originale, ti prego continua

06/04/13, ore 18:25

Oddio, continua! È solo che (sinceramente) non sono molto brava con le recensioni. Però posso dirti che la storia è assolutamente bella in quanto il periodo che arya ha passato a gil'ead mi ha sempre incuriosito (e an he portato a pensieri "zozzi") e il tuo stile è molto scorrevole e pulito, non ci sono errori di punteggiatura, grammatica o battitura. Che dire continua!

04/04/13, ore 21:03

Eccomi qua! :)
Che dire? Durza me lo aspettavo un po' diverso... Di aspetto, non di carattere :D Adesso non mi ricordo se l'immagine che avevo di Durza era uguale a quella del film, prima di vedere il film, o è stata influenzata dal film. Comunque, mi ricordo che i capelli li ho sempre immaginati lunghi come nel film, anche se in quest'ultimo poi diventa orribile, e aveva quei segni in faccia :/
In ogni caso, ripeto, come caratterizzazione l'hai azzeccato in pieno. Ed è per questo che odio Durza anche in questa storia... anche se ha quel... quel qualcosa che gli da un certo stile. Sai, quella cattiveria con stile. :)
Allora, appena ho tempo recensirò gli altri capitoli, te lo posso assicurare questo. E ci metterò meno della scorsa volta :) Sarò costante!

04/04/13, ore 18:54

Ed eccomi qui! Sono ritornata, dopo un bel po' direi, a recensire la tua storia :3 Sì, mi dispiace molto essere stata così "assente", scusa :'
Quindi... parto dicendo che non riesco ancora ad abituarmi ai capelli biondi di Fäolin... che purtroppo non rivedremo più :/ Ammetto di essermici affezionata, in questi pochi capitoli ma, che vuoi farci? Sapevamo dall'inizio la fine che avrebbe fatto :/
Davvero triste, ma descritta bene come sempre, la parte psicologica, i sentimenti di Arya e i suoi pensieri, e il suo personaggio in generale. Sicuramente il pezzo che mi è piaciuto di più è quando le parole "mai più" fanno capire ad Arya ciò che è realmente successo, come se il suo cervello avesse accettato prima di lei quello che era successo. Ed è perfettamente comprensibile che in certi momenti ci si aggrappi alle promesse, alla promessa di non lasciare mai solo il compagno :/ E mi ha stupito Arya, quando nell'ultima parte del capitolo, spera di rivedere Fäolin, e poi afferma di non voler morire. Sì, non mi aspettavo questa reazione; ho sempre pensato che Arya cercasse la morte, dopo la perdita di Fäolin... O almeno fino a quando non è stata liberata da Eragon.
In ogni caso, errori grammaticali non mi sembra di averne beccati :D

19/03/13, ore 17:47

non sono mai stata brava con le recensioni, trovo bellissimo il tuo modo di scrivere, molto scorrevole, la storia è ancora più bella e che dire,  continua!

12/03/13, ore 18:04

O.O ma questo capitolo è a dir poco STU-PEN-DO!!!!
Idea fantastica quella dell'anello....leggevo e pensavo: Oddio e adesso che ha intenzione di fare?! Mancavano solo i pop-corn, e quasi mi mangiucchiavo le unghie xD
Sai, ad un certo punto ho pensato che la stesse per sposare.... Si u.u idea assurda quanto possibile con uno spettro così. Poi però mi sono detta: no, qui c'è molto più. Infatti, ecco che spunta la famosa ametista!!:)
Ripeto, capitolo bellissimo e ti chiedo scusa x il ritardo.
Un saluto!!:)

05/03/13, ore 22:40

Ehi, avevo detto che appena avrei trovato un po' di tempo avrei recensito... ed eccomi qua!
Un capitolo breve ma intenso, insomma. Come già detto, sono davvero teneri. Diciamo che rientrano anche nei "canoni elfici"... Nel senso che gli elfi non sono mai così aperti e
sdolicinati - se così si può dire. E nonostante il carattere freddo di Arya, Fäolin riesce comunque a tirare fuori la parte più dolce di lei; e questo è molto bello :3
L'unica nota triste è che tutti sappiamo cosa succederà a breve, e che tutta la pace che Arya è finalmente riuscita a "acchiappare" se ne andrà in fretta :'(
Quello che ha passato Arya è triste, ma diventa ancora più deprimente sapere cosa dovrà affrontare quando finalmente era arrivata a un così bel punto della propria vita.
Per il problema del matrimonio, che non fa parte delle usanze degli elfi ecc... Per me non è un problema troppo grosso che tu l'abbia inserito ugualmente :)

03/03/13, ore 16:18

Oddio che ritardo assurdo!! Scusa davvero, non ho potuto recensire prima, ma ora ci sono:) e che capitolo STUPENDO mi sono trovata!!*w* durza è fantastico, certo, a parte la tinta, le lenti a contatto colorate e la propensione ad uccidere le guardie...però è fantastico come lo sai rendere :) e arya mi sta più simpatica del personaggio di paolini....è più umana forse? O forse è lo scrittore originale che non le ha mai reso giustizia, cosa che tu stai facendo alla grande:) grazie per questo nuovo capitolo, scusa ancora il ritardo (troppi impegni -_-)
Ciaoooo!!:)

28/02/13, ore 11:24

Che cosaaa?? O_O me lo finisci così?! Ah, ma dico io....adesso che c'era la "svolta"... Immagino sia l'arrivo di durza, o forse è qualcos'altro?:)
Beh senti, non dirmi nulla sennò mi rovino la sorpresa xD
Scrivi benissimo *w* e sei molto brava a descrivere. Brava, continua così!!:) non vedo l'ora di leggere il seguito..a presto!!;)

21/02/13, ore 22:20

Emh... eccomi qui! Ammetto di essere capitata qui per caso (non entro nella sezione di Eragon da un po' :3), ma sono felicissima di averlo fatto!
Sai, aspettavo da tanto una ff simile! Il titolo mi ha attirato subito! Questo è un pezzo di storia che Paolini non ha mai narrato, e vederlo dal punto di vista di Arya (Oh, Arya *-*) sarà sicuramente bellissimo! Si, insomma, vedere Arya e Fäolin assieme è stato molto bello, e dolce anche. E sopratutto Arya è rimasta IC. Certo, non è l'Arya fredda che conosciamo (anche se qui non è così tanto calorosa!), ma lei stessa ha detto che prima dell a morte di Fäolin era diversa, più aperta. Quindi è tutto ok :'D
Appena ho tempo leggo subito gli altri capitoli... ci rivedremo lì :'
Continua così :3

20/02/13, ore 19:40

Un capitolo stupendo!! Davvero *w* come scrivi, come descrivi, come rendi bene i personaggi...m'è piaciuta la parte della lotta, e quando sono nella grotta a guardare le ricerche infruttuose degli elfi. Mi spiace un poco per arya, per quello che ha sentito dire da quell'elfo. Ora è completamente abbandonata a sé stessa, e chissà che torture ha in mente durza.... Ti dirò, non ho ancora capito dove vuoi arrivare con la tua storia, ma sono curiosa e più che decisa nello scoprirlo!!:)
Salutiii;)

16/02/13, ore 20:45

Mmh....secondo me arya non ce la fa. Maddai, vuoi vedere che durza non l'ha previsto?naaa non ci credo xD bel capitolo, il personaggio è ben fatto e la parte d'azione ben spiegata e descritta.
Mi piace la parte dove lei si lascia andare e quindi cadere dal cavallo, e quando poi iniziano a darsele..xD però non so se gli elfi arriveranno in aiuto.o magari ce la fanno anche, ma lo spettro è molto potente....quindi, staremo a vedere!!;) grazie del capitolo, un saluto!!:)

10/02/13, ore 16:08

Che capitolo!!:)
L'avevo immaginato che era Durza, l'uomo che la teneva prigioniera... Però, devo ammettere che l'hai reso bene, e non m'interessa se, come hai detto a fine cap, è il Durza che ti sei immaginata tu e non quello del film.
La parte finale è... Beh, sei riuscita a mettere i brividi freddi pure a me!!xD davvero, una scena descritta proprio bene, e Arya che fatica a rendersi conto di ciò che è successo... Ci credo, sarà stata sotto shock!!
Al prossimo :) ciaooo