Il nostro segreto - La vera storia di Durza e Arya
di _Lalli

18/11/14, ore 20:21

Quanto amo i capitoli lunghi! Complimenti per la fatica nel cercare le informazioni e i nomi, davvero belli! E se la storia proseguirà fino alla fine di Inheritance... Wow! *^*
Devo però chiederti una cosa... All'inizio ho preso la tua storia proprio come la descrizione di ciò che accadde durante la prigionia di Arya. Ora però mi rendo conto che non é così: tu stai sviluppando, partendo dalla morte di Faolin, una vera e propria storia parallela a quella del ciclo dell' eredità! Mi sbaglio o ho scritto tutto ciò per nulla perché ho frainteso il tutto? XD Scusa questa domanda, ma ho bisogno di capire ahahah
WAPKA

14/11/14, ore 17:27

Aaallora Chiedo umilmente perdono per il ritardo della recensione, ma vari contrattempi mi hanno impedito di commentare. Capitolo interessante, ma non trovo che succeda molto; tuttavia quello che c'è da alla storia un tocco di mistero in più, e mi affascina chiedermi cosa faranno per gli incubi di Arya . Alla prossima, Vrael01

14/11/14, ore 13:17

Ciao Lalli!
devo dire che ad ogni capitolo diventi sempre più brava nello scrivere. Magari avessi il tuo talento! Davvero taaanti complimenti.
Il capitolo è fantastico, dalla prima all'ultima parola. Come sempre del restoXD. Alba si fa risentire, penso che presto combinerà qualcosa... di certo non a favore di Arya... E poi la scena di Durza e Arya! Lei che fa il primo passo non me lo sarei proprio aspettato. Durza sa di provare qualcosa per lei, Arya invece mi pare ancora un pò confusaXD Finalmente i nostri eroi sono diventati monaci! non vedo l'ora di leggere cosa combineranno...e poi c'è il problema degli incubi di Arya....bhè, so che farai un buon lavoro :)
ciao e alla prossima

14/11/14, ore 10:57

Ciao carissima!
Che bello, abbiamo potuto dare un'occhiata alla mente del nostro Durza *_* aspettavo con ansia una nuova parte dal suo pov! Ma andiamo con ordine...
Alba mi sta sempre di più sulle balle XD ho l'impressione che sarà uno degli ostacoli più grandi tra i nostri due beniamini, nonché un pericolo fortissimo per Arya. Inoltre, essendomi immedesimata totalmente nell'Elfa ed avendo messo gli occhi a mia volta su Durza, mi scoccia assai che lui tenga la biondina in tale considerazione e voglia proteggerla... Durza caro, lasciala perdere, vai da Arya, o in alternativa da me che ti aspetto sempre ;)
Ookay, deliri a parte... come al solito, l'atmosfera bigotta e medievaleggiante che aleggia su Dras-Leona è resa alla perfezione. Sembra veramente di stare in una città che giace sotto un regime oppressivo e sotto la potenza soffocante del clero, dove chiunque pensi con la sua testa viene direttamente messo alla gogna e proliferano superstizioni e obbedienza. Lo sguardo di Arya, velato della bontà e della libertà che ogni elfo prova, rende in particolar modo questo genere di atmosfera facendole da contrasto. Durza, si capisce bene, è più abituato a quel genere di clima ma sembra vederlo con una sorta di amarezza di fondo, l'amarezza di chi ha accettato un certo genere di cose pur non condividendole proprio del tutto... che sia anche l'influenza della sua compagna? Ho l'impressione che piano piano stia davvero cambiando se stesso, in un modo impercettibile e lento, ma che ci stia riuscendo... il Durza dei primi capitoli non avrebbe fatto certe affermazioni, o pensato certe cose. E qui il merito è tuo, che riesci a darci un'introspezione così accurata dei personaggi :)
Poi... eheh, ormai è chiaro che la desidera!! Cavoli, stava quasi per... beh, s'è capito ;) Arya è ancora circospetta per certi versi - anche se ha preso a baciarlo per prima a sua volta, ottimo passo avanti - ma lui credo che sia più consapevole del sentimento che sta nascendo :D
Ora dovranno dormire separati... come farà Arya con gli incubi?? Curiosissima di avere il seguito!
Un bacione e ancora complimenti!

09/11/14, ore 18:53

Quanto mi piacciono i capitoli ablunghi *^*
Ahahah ma come fai a scrivere così tanto? Complimenti!
Come faccio a recensire bene? Troppe informazioni! D:
Vabbè riassumendo:evviva sono quasi entrati! Ditolesto farà una brutta fine e Galbatorix é sempre un vecchio volpone malefico.
Ciao e alla prossima settimana!
WAPKA

06/11/14, ore 15:36

Ciao carissima!!
Beh, in questo capitolo i nostri due beniamini hanno fatto grossi passi avanti col loro rapporto, tanto per cominciare :D non solo hanno ammesso di non odiarsi - e diciamocelo, per persone come loro tra l'ammettere una cosa del genere e il realizzare di amarsi la distanza non è troppo lontana XD - ma hanno affrontato argomenti importanti e si sono, in fondo, venuti incontro. Durza ha ammesso di non essere immune alle, diciamo, "arti seduttive" di Arya quando le ha confessato che si sta per gran parte facendo incantare (e lì sono andata in brodo di giuggiole <3) e aggiungendo però che tra se stesso e chiunque altro sceglierebbe sempre se stesso... sì, penso che al momento sia ancora così, per quanto si sentirebbe davvero in colpa dopo a mio parere, ma scommetto che in questo senso le cose cambieranno ulteriormente ;)
Poi abbiamo avuto le prime rivelazioni sulle allucinazioni notturne di Arya... la presenza di quell'occhio bianco mi fa sospettare di Alba, e penso che un suo coinvolgimento diretto nella questione non sia affatto da escludere perchè, a odia l'elfa, b non le va per niente a genio il rapporto che si sta creando tra questa e Durza e se può indurla ad odiarlo e a volerlo uccidere lo fa, c è molto più di ciò che sembra... io ancora ho il sentore che potrebbe essere un'elfa a sua volta, dopotutto... e dà l'idea di possedere poteri straordinari. Ora viene da chiedersi se Durza con il suo controllo ha effettivamente scoperto che lei è coinvolta nella faccenda e lo ha tenuto nascosto, o se invece non ha davvero ancora carpito nulla... comunque, la sua preoccupazione per Arya ha alimentato i miei sogni di shipper *_*
La strada per diventare Sacerdoti sembra lunga e faticosa, chissà quali sorprese si riveleranno nei prossimi capitoli!
Grazie per questo gioiellino che come al solito mi sono goduta tantissimo, al prossimo chapter!
Un bacio,

04/11/14, ore 20:00

Ciao Lalli! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, perchè da quello precedente  avevi fatto capire che Arya avrebbe finalmente parlato delle sue visioni con Durza... Inizialmente pensavo che i "colpevoli" fossero gli Eldunarì, credevo che le mandassero quelle visioni per convincerla ad uccidere lo Spettro e tornare così dai Varden. Ora però, quel "grande occhio lattiginoso" mi fa ripensare ad Alba. Se fosse davvero lei, significherebbe che è davvero molto potente, dato che anche lo Spettro non ha saputo dire se era un incantesimo o no... Alba mi incuriosisce troppo e sinceramente mi spaventa anche un pò... è troppo forte per un'umana, insomma! Hillr invece non mi preoccupa più di tanto, mi sembra abbastanza innocuo, anche se prova dei forti risentimenti (ingiusti). Mi è piaciuto quando i nostri eroi hanno confessato di non odiarsi completamente. Durza ha ammesso che sceglierebbe sempre se stesso, ma da come si comporta non ne sono così sicura. Riguardo all'archivio della cattedrale... Durza mi sembra avere fretta, non mi stupirei se decidesse di rapire un sacerdote per entrargli nella mente... così si risparmierebbe un mese! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulla dodicesima Verità. Comunque, nel complesso il capitolo è fantastico come sempre, grazie mille del tuo impegno!!! Alla prossima,
dalla tua fan più accanita
Sheba

31/10/14, ore 16:10

Ciao _Lalli, seguo la tua storia da tempo, e finalmente mi sono iscritta, per farti sapere che la trovo davvero bella. Mesi fa, quando ho cominciato a leggere la tua fanfiction, ero piuttosto arrabbiata, sinceramente, perchè avevi abbandonato sul più bello XD. Quando ho visto che hai ricominciato ad aggiornare ho fatto letteralmente i salti di gioia (non scherzo). Tornando sul capitolo, devo dire che è uno dei miei preferiti. Arya che fa la spesa per Durza come una brava mogliettina e Durza che scopre il veleno sono stati i momenti migliori, e mi incuriosisce molto anche la dodicesima verità. Ultima cosa: non scusarti quando fai capitoli lunghi, fosse per me, vorrei che non finissero mai. Grazie mille per questa bellissima storia! Aspetto il prossimo capitolo!

31/10/14, ore 12:24

Ciao _Lalli!!
Beh, inutile aggiungerlo, altro capitolo mozzafiato. Posso dirti che sei tra le autrici più brave con le storie d'amore di cui abbia mai letto qui (e non solo!)? Gestisci il rapporto tra Arya e Durza con la massima accuratezza e naturalezza, non hai mai fretta, ma è come se ogni volta un pezzettino della distanza che li separa se ne andasse e si avvicinassero sempre di più... calibrando anche molto bene passione, desiderio e tenerezza. Tanto di cappello!
Mi è piaciuta parecchio la scena della funzione, era vividissima, quasi mi sembrava di essere lì e assistere, con le frasi pronunciate e le risposte. Paolini è vero con Inheritance ha lasciato buchi grossi come case - non gli perdonerò mai di non aver rivelato la minima cosa su Angela, accidenti! - ma ti giuro che tu li stai coprendo perchè è come leggere una parte della saga mai conosciuta, e le informazioni trapelano sensate. Anche i piccoli dettagli come gli ingredienti che Arya acquista, le foglie di menta di Durza, contribuiscono a rendere l'atmosfera ancora più realistica, a farti immergere maggiormente nel mondo da te descritto. Inoltre te la cavi alla grande nel descrivere superstizioni e fanatismi, ad esempio nella scena in cui il bottegaio esprime le sue idee sovversive e la donna del popolo ingiunge ad Arya di proteggere il bambino dalle parole del vecchio.
Ho ADORATO la scena in cui Durza trova il veleno e si confronta con l'elfa su questo, l'ho trovata la più intensa del capitolo, e inoltre durante il suo svolgimento per la prima volta Arya ha preso in considerazione l'ipotesi che lo Spettro nutra del desiderio autentico per lei e non si limiti a scherzi maliziosi... evvai <3 ma ora, più di ogni altra cosa, voglio vederli parlare delle visioni misteriose che la turbano la notte... è una conversazione di cui fai avvertire il sentore ormai da diversi capitoli, ed io, ti giuro, la sto aspettando con ansia!!!
Ora confesso imbarazzata che non rileggendo il ciclo dell'Eeredità da circa tre anni (salvo alcune parti che vado a rileggere un'infinità di volte) non ricordo benissimo chi sia la donna con gli occhi da lupo... ehm, potresti ricordarmelo per favore?
Bravissima, non vedo l'ora di avere il seguito!
Un bacio,

25/10/14, ore 22:27

Che storia! Mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultima parola *-* complimenti a chi l'ha scritto

25/10/14, ore 11:27

Rieccomi! Scusa se non ho recensito i due capitoli precedenti, ma mi sono accorto solo ora degli aggiornamenti. Il capitolo è molto interessante, anche se speravo in un descrizione delle spade strappasangue dei sacerdoti. Spero di leggere presto il prossimo capitolo Vrael01

21/10/14, ore 12:55

Carissima! Ogni volta che noto un nuovo aggiornamento, dentro esulto con tutte le forze :D
Capitolo intenso e accattivante, in cui si mescola la natura sempre più confusa del rapporto tra i nostri due protagonisti - che sembrano gli unici a non essersi accorti di stare legando sempre di più ;) - e delle prime interessanti rivelazioni sul conto dei sacerdoti. E' proprio il genere di capitolo che preferisco, un capitolo che è a metà azione e a metà sentimenti. Poi... cavoli mi hai letto nel pensiero! Mentre lo aprivo per leggerlo, stavo giusto pensando "Ehi, Durza e Arya non si baciano veramente dai tempi di lui ferito, chissà quando..." e SI SONO BACIATI DI NUOVO!! Non puoi capire l'esaltazione! Tanto lo so che quella di avere una copertura è solo una scusa... come entrambi hanno ammesso, ci stavano prendendo gusto ;)
Gli Avvoltoi mi hanno sempre inquietato molto, anche nella saga. In generale temo da morire le sette religiose fanatiche con riti sanguinari e credenze folli, un po' sul genere sacrifici maya, e ce ne hai già dato un quadro abbastanza inquietante con quella sorta di iniziazione a cui sottopongono il novizio, che non vediamo direttamente ma i cui rumori sono descritti talmente bene che è come se ce l'avessi davanti agli occhi. Complimenti! Peraltro, poco ci mancava che scoprissero i nostri... fortuna che sono fuggiti! Mi chiedo adesso come prenderanno contatto con quella setta... e come verrà accolta la loro comparsa. Sono abbastanza sicura che saranno costretti ad utilizzare la via di fuga nell'impianto fognario, prima o poi...
La scena finale era quel tocco di assoluta tenerezza di cui avevo bisogno. Durza che sveglia Arya dai suoi incubi, che le da un dolcissimo bacio a fior di labbra e non le chiede niente... basta, si stanno innamorando, io lo so u_u un atto simile non te lo concedi con tutti!
Ci si vede al prossimo capitolo carissima, complimenti ancora!

19/10/14, ore 18:36

Devo dire che mi ha sempre incuriosito la setta degli Avvoltoi e grazie a te posso inoltrarmi un po' di più nel loro mondo. Non che mi piaccia quello che fanno, sia chiaro, ma sono sempre stati terribilmente segreti e oscuri e vorrei saperne di più ^^ Come diamine ti è venuto in mente Ditolesto per uno che di dita quasi non ne ha?complimenti ahahah Non vedo l'ora di "assistere" al rito! Ciao, WAPKA

16/10/14, ore 17:52

Carissima!
Beh, ormai è inutile che ti ripeta quanto amo i tuoi capitoli, perchè mi sa che diventerei ripetitiva ma... li amo. Li amo da impazzire. Sappilo u_u
Ah-hem... sbaglio o i nostri due beniamini hanno interagito parecchio in questo chapter? E sono venuti a galla parecchi particolari interessanti!! Come il fatto che il nostro Durza, tanto spietato e privo di scrupoli, mostra un'inaspettata delicatezza e una certa premurosa discrezione riguardo alla "questione incubi notturni"... immaginarlo mentre ogni volta che Arya soffre la scuote per strapparla a quel dolore e poi mantiene un gentile silenzio, per non forzarla, mi ha mandata in brodo di giuggiole <3 e te lo devo proprio dire, non vedo l'ora che affrontino il discorso, voglio proprio vedere cosa diranno! So già che mi sorprenderai :D lei da parte sua gli è sotto sotto grata per questo trattamento, e avverte il desiderio di condividere il fardello con lui... se non è questo cominciare segretamente ad apprezzarsi, cos'altro lo è? Ovvio che non lo ammettano a se stessi - sarebbe un bel casino in quel caso, soprattutto per Durza e le sue trame XD - ma come al solito dissemini abilmente segnali.
E mi ha fatto morire la risposta di Arya quando Durza fa "Non credevo avessimo consumato il matrimonio".
"Magari eri ubriaco Spettro".
Che GENIO quell'elfa, stima assoluta per lei! E' riuscita persino ad ammutolire uno come Durza, non è cosa da poco ;) ora si preparano ad incontrare i sacerdoti dell'Helgrind - gran bei simpaticoni, non sarà facile trattare con loro! - e si entrerà nel vivo della vicenda :D
Un'altra cosa che apprezzo parecchio è che fai sempre presente che mentre Arya e Durza vivono la loro storia, come dice lo stesso titolo, gli eventi del ciclo dell'Eredità si susseguono... Carvahall, l'uovo di Saphira, Eragon che fugge... insomma che incastoni questo What if? perfettamente all'interno della quadrilogia, facendolo sembrare ancora più vero!
Complimentissimi cara, ci si sente al prossimo capitolo!

05/10/14, ore 18:03

Che dire? Con questo capitolo hai superato te stessa! Fosse per me, tutti i capitoli sarebbero lunghi così... mi sono sempre piaciuti di più i capitoli lunghi di quelli bravi, ti danno maggiore soddisfazione, e fidati, tu non annoi mai... anzi! Ogni volta che intravedo la fine del chapter di turno, mi intristisco... più è lontana meglio è!
Qui abbiamo avuto delle gran belle interazioni tra i protagonisti. Mi piace molto il loro "battibeccante affiatamento", quello scambiarsi elogi camuffati da insulti e complimenti velati, perfino l'aura di sospetto sempre presente che dona al rapporto una maggiore passionalità, non so se mi spiego, un che di oscuro e vacillante sull'orlo del baratro - dopotutto al momento Durza sta ingannando Arya - e mi sono divertita un sacco nel vedere lo Spettro prendere lezioni di ginnastica dall'elfa XD mi piace come sottilmente fai arrivare al lettore il desiderio che prova per lei - percepibile nel bacio che le scocca sulle labbra, io non credo dettato da un casto rafforzare la finzione degli sposini in viaggio, e nel modo in cui la descrive esaltandone la bellezza e il carattere indomito - lei naturalmente è più circospetta e per ora resiste ai sentimenti che, nonostante tutto, lo Spettro le ispira.
Passando agli spiriti di Durza che reclamano sangue, pure quello è un dettaglio interessante che va ad aggiungersi al resto. E' vero che c'è una sensibile differenza tra lui e Varaug - Varaug sembra un semplice corpo ospite manovrato dagli spiriti, Durza invece mantiene intatto il suo carattere ed è solo reso da loro più folle, assetato di sangue e incontrollabile - e trovo che tu abbia catturato questa caratteristica molto bene facendolo avventare alla gola della spia e commettere un omicidio imprudente e quasi bestiale, diverso dal suo solito modus operandi più sadico, lento e studiato. Aggiunge un elemento di minaccia alla storia e fa capire che, dopotutto, gli spiriti in Durza esistono, lo influenzano, sono l'ennesimo pericolo che incombe.
Insomma, ancora complimenti, sto diventando ripetitiva ma è così, sei bravissima :D aspetto con ansia l'aggiornamento della prossima settimana!
A presto,