Il nostro segreto - La vera storia di Durza e Arya
di _Lalli

04/05/13, ore 20:25

Nuuuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Ci sono rimasta malissimo :( Anche io ormai respiravo l'ebrezza della libertà! Ok, me l'aspettavo che prima o poi Durza sarebbe riuscito a recuperarla, ma non mi aspettavo che andasse a finire proprio così...mannaggia che sfiga assurda. Non ha dovuto muovere nemmeno un dito per riacchiapparla! ewe
Perché la fortuna è sempre dalla parte dei cattivi???
Bella la scena in cui Durza conficca il pugnale nella porta di legno ;) All'inizio credevo stesse per baciarla ahahah. Invece tu sei cattiva perché mi tieni sulle spineee!
Bene, in questo capitolo la trama si infittisce sempre di più...dapprima con Hillr... non so che funzione potrà mai avere questo tizio però se ti sei soffermata così tanto a descrivere la sua storia evidentemente avrà una parte significativa...come cattivo, ovvio. Che antipatia. Anche se all'inizio, certo, fa una pena assurda, però dopo...bah...è proprio un superstizioso senza cervello. Ma l'esperienza di sua madre non gli ha insegnato niente?? Cioè odia Arya solo perché è un'elfa, e in quanto tale è indirettamente responsabile della morte della madre?? mah, che idiozia. Questi sono i personaggi più squallidi -.-"
Mmmm poi se ho capito bene Alba non coincide con questa Lei giusto? Cioè Lei è la spia più fidata di Durza, mentre Alba è solo una cameriera...e a quanto mi è parso di capire anche la cortigiana di Durza...ed è più intelligente di quanto mi aspettassi!! Si è risparmiata la vita fregando Durza! ahaha si infatti penso che il giochetto sta nel fatto di aver detto:"non avevo la minima intenzione di farla fuggire" pronunciandolo nell'antica lingua, e ciò può essere sia vero. Ecco cosa si intende per "manipolare" l'antica lingua, e mi sa proprio che il povero Durza sia rimasto un po' indietro! ahahah
La storia diventa ad ogni capitolo sempre più interessante...e adesso con questo nuovo arrivato, che non ho ancora capito chi è sinceramente xD, le cose si complicano sempre di più...
Che bello quando Durza chiama Arya per nome *w* mi è parso subito strano, perché lui la chiama sempre Elfa, piccola Elfa ecc ecc, che sembra detto quasi in tono spregiativo! E' un segno! Lo so che è un segno! Awww forza che nascerà qualcosaaaaaaa!
Adesso vado, cara, a presto!

03/05/13, ore 15:22

allora Arya era riuscita a scappare davvero *faccia sorpresa* peccato che l''abbiano ripresa subito!
poi c'è il nuovo prigioniero: credo sia facile intuire chi è (io almeno penso di averlo capito) ma non si sa mai forse sto sbagliaindo.....
e ancora chi è questa Lei?
non vedo l'ora di leggere ill prossimo capitolo *faccia emozionata*

03/05/13, ore 15:17

Si evviva un nuovo capitolo, be' a quanto pare non è servito a molto l'aiuto di quella donna, c'è ha sbattuto contro Durza. Però il capitolo è sempre bello, ma questa storia è diversa dal ciclo dell'eredità? Ci saranno Eragon e gli altri personaggi o parla solo della prigionia di Arya? Non vedo l'ora che aggiorni.
Ciao :)

30/04/13, ore 12:13

c'è qualcosa di strano:non ci credo che durza non si è accorto di nulla e poi la ragazza...
sarà un sogno....
dovrò aspettare il prossimo capitolo.
brava bella storia

27/04/13, ore 17:00

Salveee, rieccomi!
Mi dispiace non ti libererai più di me, perché i tuoi capitoli diventano sempre più spettacolari! E devi sapere che più io divento esaltata più scrivo cose sconclusionate e recensioni orribili!
Davvero, non ci posso fare nulla, quindi, se nella scorsa recensione mi sono impegnata e ho scritto cose intelligenti...beh...dimenticale, perché non credo le rivedrai mai più recensioni del genere hahah! (ecco vedi già ho iniziato, anziché parlare del capitolo dico cose senza senso, sono un caso perso )
Allora allora allora, intanto non pensavo che Durza continuasse con le torture di sempre, anzi pensavo che ormai fosse indirizzato verso un'altra strada...o comunque pensavo che avrebbe fatto qualche battutina al riguardo, tanto per rigirare il coltello nella piaga. E invece?? Si sta in silenzio?? Ma cosa starà tramando?? Qui c'è qualcosa di strano, davvero strano, trooooppo strano per i miei gusti.
Non voglio fare delle ipotesi perché tanto io non ci azzecco mai quindi è meglio se me le tengo per me...una cosa è sicura: quella ragazza è troppo pulita per essere un'innocente fanciulla!! ahahha
E poi la sua teoria non sta in piedi! Insomma dovrebbe rischiare la sua vita e aiutare una prigioniera solo perché vuole fare un dispetto al re?? Perché sta storia non mi convince?? Nessuno è così, infinitamente buono...e poi a questo punto, perché non l'ha liberata prima??
"Troppo sangue innocente ha imbrattato questa città" se se, mi sa tanto di : "il mio sogno è la pace nel mondo" ma finiamola -.- è falsa, spudoratamente falsa. E quella poveretta ci sta cascando...chissà cosa ci sta dietro, per fortuna ha avuto la prudenza di non dirle il nome...
E poi un'altra cosa: secondo me l'occhio bianco che Arya vedeva non era affatto quello della ragazza!!!
*clap clap* si, grazie al cazzo, l'hanno capito anche i miei cani questo -.- hahah
Ti supplico di non lasciarmi sulle spine per tanto tempo! Non potrei sopportarloooo!! Non voglio metterti fretta ma...TI PREGO NON MI PUOI LASCIARE COSI'!!!hahaha ovviamente scherzo, so benissimo che questo periodo è sempre quello con maggiori impegni ecc ecc, quindi non ti preoccupare ;)
L'ultima cosa e poi ti lascio: ho visto tutt'e due le immagini...wow davvero stupende! Poi l'ultima, che hai messo anche come avatar di efp è davvero spettacolare! Ma da dove le prendi così perfette??
Un bacione, ci rivediamo presto :)

27/04/13, ore 11:56

E come avevo detto, eccomi quì! -ora sappi che non ti libererai di me tanto facilmente-
Partiamo con il fatto..Povera Arya. Non gliene va mai bene una all'elfetta. (CAPITAN OVVIO.) Certo che Durza si è sbizzarrito con lei nella tortura.
Ok -parto subito dalla fine- c'è qualcosa che non quadra. Insomma Arya può fuggire così ? Possibile che nessuno se ne sia accorto ?
E poi Durza ci aveva dato dentro con la tortura, possibile che con tutte quelle ferite appena imposte sia riuscita a fare tutto ciò?
{Lo sopriremo solo vivendo (?)}
Ci ho ragionato su (lol, io posso pensare!) forse..
*Durza gli sta giocando un brutto scherzo -visto che non ha preso bene il fatto che Arya è entrata nella sua mente-
*Le ferite gli stanno dando alla testa ed Arya sta impazzendo.
*Tutto ciò è un sogno di libertà di Arya (?)
*Non ho più idee.
E poi la ragazza è troppo sospetta.....Ma sarà per il fatto che si lava (?) -Seriamente nella parte dove Arya ragione su il fatto che, chi si lava sia pericoloso ho riso come una deficente.-
Ora aspetterò pazzientemente il prossimo capitolo. Anche sta volta non ho visto alcun tipo di errore grammaticale e non posso far altro che farti i complimenti.
A presto, un bacio.

26/04/13, ore 21:11

No Arya che scappa dalla prigione aiutata da una donna? Qui c'è qualcosa che non quadra. Sarà forse un'illusione creata da Durza? Oppure Arya sta diventando pazza? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, diventa sempre più bella questa fanfiction.
Ciao

26/04/13, ore 18:19

Wooooo, frena frena. Ok allora capitolo strabiliante!! Allora ipotesi:
-è tutto un'illusione di durza per far cedere Arya
-è un sogno di Arya
-è una trappola
-non c'è una quarta opzione perchè se non fai "ballare" quei due so dove abiti! :P
Facciamo i seri *si schiarisce la voce* allora, che dire un capitolo pieno di sorprese, finalmente si da un volto (presumo) all'inquietante "occhio dello spioncino" come l'ho personalmente battezzato. Devo dire che mi inquietava davvero tanto quando lo descrivevi anche perchè le emozioni di Arya trasparivano perfettamente dal capitolo. Che dire, non ho ancora trovato errori di grammatica, strano per una grammar nazi, quindi penso che continuerò a sbavare nell'attesa del nuovo capitolo. -si avvisa la gentile clientela di interrompere a lettura a causa dei messaggi subliminali riportati qui sotto-
FAIBALLAREQUEIDUEFAIBALLAREQUEIDUEFAIBALLAREQUEIDUEFAIBALLAREQUEIDUE

No aspetta hai messo un nuovo capitolo su Eragonitalia e non qui??? Mi stai DILUDENDO!! Anche mia dilusione è dilusa!! :P
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 06:23 pm)

26/04/13, ore 14:40

*con gli occhi fuori dalle orbite e la mandibola a terra*
O.o ehm....ho letto bene??! Oddio....qui la situazione si fa incredibilmente complicata.. Insomma, durza s'è capito che si sta divertendo un casino ormai a torturarla. E arya è messa male se lui inizia a torturarla così....

Ooohh!! Non vedo l'ora di leggere il seguitoooo!!!!!!xD
Bravissima come sempre, ti dirò: la lunghezza dei capitoli non mi sconvolge più di tanto, alcune parti necessitano più descrizione di altre quindi non ho nulla in contrario ;)
Durza inizia a starmi simpatico sai?! Anche se non condivido i suoi hobby xD troppo violenti..
Continua così:) un saluto!!xD

21/04/13, ore 12:10

Salve!
E' da ormai un po che seguo questa fic, ma tra un problema e un altro, mancaza di tempo, non ho mai avuto il piacere di recensire.
Almeno sappi che mi dispiace molto, forse avrei potuto farlo un poco più prima ma non mi piace scrivere recensioni scritte di fretta -oh si lo so, sono strana.-
Parto subito dal fatto che il personaggio Arya non mi ha mai ispirato particolarmente, ma grazie a te sto incominciando a "rivalutarla". Per quanto riguarda Durza non ho molto da dire, visto che prima di iniziare il Cliclo dell'Eredità vidi per prima cosa il film, l'immagine di Durza "vecchio e brutto" mi è rimasta impressa e non ho mai avuto modo di  fantasticare su di lui. Ma il tuo Durza mi va bene mille volte di più.
Poi il "contenuto della storia"..O bhè su questa parte non c'è  proprio nulla da dire.
Riesci benissimo a rendere la sofferenza di Arya e qualsiasi altra emozione provata da lei, seriamente, la storia mi sta prendendo come non mai. -,motivo per cui ho inserito la fic nelle preferite- Poi è scritta abbastanza bene, non ho mai trovato alcun tipo di errore (almeno io, ma meglio che non ti fidi (?))
Ora non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento.
«Domani si balla bellezza» Argha ;_; Non puoi lasciarci così, sulle spine! (O certo che puoi, è questo il bello delle fic !)
Ok basta, spero che questa recensione ti faccia piacere e cercherò in ogni modo di recensire anche i prossimi capitoli in tempo.
Ora non posso far altro che riempirti di complimenti, hai un talento che non è da tutti.
Un bacio e alla prossima :)

20/04/13, ore 22:42

Wow wow wow wow!!
Allora intanto ciao! Ho letto tutti i tuoi capitoli con tanta passione curiosità e ansia che mille pensieri mi turbinano nella mente e non sono sicura di poterti scrivere una recensione decente!
Cioè questa è davvero una bella storia, sembra molto alternativa, anche se fino ad ora ha rispettato quasi pienamente il ciclo del Paolini. Per non parlare di quanto sia avvincente la trama!! Hai scelto davvero una bella prospettiva: Arya...wow...devo ammettere che il suo personaggio non mi è mai piaciuto particolarmente...infatti devo confessarti che all'inizio ero un po' riluttante ad iniziare a leggere questa tua fanfiction, semplicemente perché credevo non mi sarebbe molto interessato un suo punto di vista.
Però poi mi sono detta: beh cosa mi costa? Allora ho iniziato con il primo capitolo. La storia ha iniziato un po' ad incuriosirmi, a partire dalla lettera a Nasuada, ma il motivo principale per cui ho continuato è stato perché sei davvero bravissima a scrivere! Cioè devo farti TANTISSIMIIIII complimenti! Se non ho capito male questa è anche la tua prima FF!! Wow, davvero, ragazza, sei un portento! Descrivi le scene, le azioni, i pensieri con una tale naturalezza che ti sembra proprio di trovarti lì, insieme a loro, e di poter come leggere nelle loro menti.
Beh e poi che dire...Durza...anche per questo personaggio all'inizio non nutrivo particolare interesse, forse anche per colpa del Paolini, ma devo dirti che già dal primo capitolo in cui è comparso ha iniziato a esercitare in me una certa attrazione, ma anche un po' di timore...infatti ancora non sono affatto chiare le sue intenzioni.
Beh, per adesso ti ho fatto una recensione un po' generica, per commentare i 14 capitoli che mi lascio alle spalle..
Spero che già dal prossimo potrò impegnarmi un po' di più, anche per compensare tutto l'impegno e la passione che indubbiamente tu metti in tutti i tuoi capitoli, nessuno escluso :)
Allora a prestissimo, un bacione.

19/04/13, ore 15:31

ahh aspettavo da tempo questo momento! finalmente qualcuno che soddisfa la mi aparte pervertita (cioè praticamente tutte le parti di me lo sono) che dire, spero che per "ballare" Durza intenda ciò che penso io, che dire un capitolo da pelle d'oca, inoltre continui a scrivere egregiamente senza il minimo errore! ok è ufficiale io ti amo!

14/04/13, ore 14:00

Oddio che capitolo STU-PEN-DO!!!!! *w*
E così ora arriva la parte più interessante......beh insomma, ce ne sono state anche altre, certo :) però ora lui arriverà nella cella e la troverà agonizzante dalla febbre alta, magari mezza dissanguata dalle ferite.....e magari pure in lacrime dopo il crollo psicologico con faolin.....
Vediamo se in Durza prevarranno gli spiriti o la sua parte umana.
Dall'ultima frase che hai scritto sembra quella umana, però non so poi dove andarai a parare quindi rimarrò nel dubbio......... La scrittrice sei tu, dopotutto!!!xD
Sei bravissima :) e mi è piaciuto il cambio di narratore anche se, siccome Durza è doppio, sarà difficile raccontare dal suo punto di vista spesso... però ci stava :)
Ancora bravissima ;) al prossimo, un bacio!!!

14/04/13, ore 13:28

Wow.....Durza che fa l'occhiolino ad Arya??? O.O
Ooooohhhh.....questa mi piace proprio!!!xD
Quindi ora Durza deve stare attento a non farsi sfuggire l'elfa da parte del terribile Lord.
Uh uh, ci sarà da divertirsi!!!xD
Corro subito a leggere l'altro capitolo, che dal titolo promette un bel pò di divertimento ;)

Sei bravissima, dico davvero!!! Non mollare ok?? Nemmeno se capita che le lettrici (come nel mio sfortunato caso) spariscano per un pò. Sei brava e se me ne sono accorta io se ne saranno accorti anche altri lettori :)
un saluto

14/04/13, ore 12:02

Ooooooohhhhh ancora meglio del capitolo precedente!!!! O.O
Oltre alla perdita di pazienza mi sembra ci sia anche un poca d'umanità da parte dello Spettro....sai no, la famosa Pietas Cristiana xD
Penso sia anche dato dal fatto che lui non credeva che l'elfa potesse resistere così a lungo...
Quasi ne fosse intimorito.
Vediamo come va a finire allora ;)
un saluto