Replayshipping
di Tayr Seirei

28/03/13, ore 00:52

Oh, ma che bella anche questa, sensei! *^*
Hai proprio ragione, sai? La Replay ti è venuta proprio bene - ma non me ne dovrei nemmeno stupire, conoscendoti. XD
Mi piace quel "replay" senza il "re". Credo che, pur commentando all'infinito, non riuscirei ad esporre il concetto in maniera migliore; ci si allontana dal ieri per arrivare all'oggi e magari al domani. E' stato bello e geniale il tuo sapere giocare sul nome della coppia, specialmente perché hai messo questa cosa proprio alla fine. <3
Beh, davvero brava, complimentoni! *^*

28/03/13, ore 00:47

Eccomi anche qui. *____*
Francamente, non so se amo più la drabble o l'omake. Perché, avendo letto la drabble, l'ho trovata così dolce e così romantica che tra me e lei è stato puro amore. Insomma, alla fine la cosa è vera; parlo più per l'amicizia che per l'amore - ma credo che trattandosi comunque del "voler bene " e del "tenere" a una persona, l'esempio regge - e dico che, anche se una mia amica è lontana, a me basta poco per essere felice. Insomma, le penso, le voglio bene... la "distanza dei cuori", come dici tu, è minima. Forse è per questo che mi è piaciuta tanto. <3
Ma poi.
Poi viene l'omake. Con Yami. Un incredibile e burlone Yami, quel Yami alla Tayr che amo. <3
Ehehehe, forse Yugi dovrebbe imparare a nascondere meglio le proprie emozioni... anche se la ritengo una cosa difficilissima - io non so farlo, per esempio. XD E sennò, in alternativa, può "sorbirsi" Yami. X)
Davvero belle, tutte e due. <3

20/03/13, ore 23:51

Allora,devo dividere la mia recensione in due parti: il prompt questa volta risulta essere più interessante degli altri proposti, poichè analizza un aspetto della Replay a cui pochi scrittori di fanfic danno importanza, ossia la distanza tra i due amanti Yuugi e Rebecca, anche se poi hanno diversi metodi per sentirsi, come fa capire nell'Omake il caro Yami. Mi e venuta in mente una simpatica scenetta, Yuugi che parla tramite skype con rebecca e come avatar skype tiene Kuriboh! Si, sono pazzo quanto te! Anche di più! Passiamo all'Omake, cosa dovrei dire, demenziale ma dolce allo stesso tempo, mio caro yuugi fidati se qualcuno è innamorato e gli manca la persona amata ci vuole davvero poco per intuirlo, bene e dopo questo ho deciso che inizierò la Yami Bakura x Mai Kujaku! Buon lavoro!

05/03/13, ore 20:28

Ok.
Te ne viene una più bella dell'altra, e io non so che dire. XD Sembro quasi poco credibile quando ti dico che una mi stupisce più dell'altra, dannazione è.è, ma è vero! Quella di prima l'ho adorata per la sua fluffosità, ma questa... è geniale! Marchio Tayr-sensei, yeah. <3
Ovviamente le presentazioni ufficiali ci vogliono, e questo Yuugi lo sa. Tuttavia, capisce di essere insieme a due... ehm... due "tipi" - Yami e Rebecca, ovviamente - che, a cervelli uniti, sono due guai da non sottovalutare. ùwù
Ma Yami non si è fatto corrompere! *vuole spezzare una lancia in suo favore* Ha solo apprezzato che Rebecca abbia detto la semplice verità! U.U Né, Yami? ù-ù
Complimenti ancora, sensei. <3

05/03/13, ore 20:25

Il problema è che quando la leggo ma non la recensisco subito, poi mi sento costretta a rileggere per non dimenticare alcun dettaglio. per fortuna, dato che le storie sono tue, sensei, questo non è mai un vero problema, quanto un profondo piacere. UwU
Che dire, con questa ti sei superata. XD Yugi è così... dolcioso. Mi è piaciuta molto, e mi è piaciuto pure lui. Non credo che sia OOC (o forse sono semplicemente convintissima che qualcosa scritto da qualcuno come te, che conosce Yugioh tanto quanto io conosco Naruto (se non di più), non possa venirne mai qualcosa di OOC <3). E niente. E' sicuramente una confessione che rimarrà nella storia. UwU Soprattutto con quel divertentissimo: "E voglio tante altre cose, ma... sto per defungere."
Go, Yugi! Noi fanS, ti amiamo. <3
E l'omake... vabbé, l'amore del fandom per Yami (e in aprticolare per il TUO Yami) è indiscutibile. <3
Bravissima, sensei. UwU

04/03/13, ore 19:30

Yeah! XD
Prima di tutto, devo ammettere che la tua risposta alla recensione arrivata subito mi ha un fillino sconvolta (ma solo un filino, niente di grave! XP *ne era entusiasta*)
Passando a questa drabble, è una tipica produzione by T. S. Eyes mi sembra di averci visto pure il bollino di qualità!! oAo di quelle fizzissime che ti migliorano la giornata XD
Povero Yuugi, come farà con quei due? XP era una domanda molto disinteressata
Passando a cose più serie (?) Rebecca non poteva che conquistare Yami, con la sua schiettezza la ragazza è irresistibile. specie perchè Yami è un Replayshipper, ma questo loro non lo sanno
Per citarti la mia parte preferita, dovrei ricopiarti tutta la drabble qui sotto *^* indi evito u.u *è tanto pigra, si*
Aspe.... ancora? Tayr-sensei, sono curiosissima delle prossime drabble!!!!!! :P
A presto! (più o meno) :D

04/03/13, ore 15:09

E dopo una bella lettura del capitolo di Morgan, ora passiamo a questa demenzialità XD. D'accordo, ma Yuugi in mezzo a chi è capitato? Povero ragazzo, e capitato proprio in mezzo due pirla, per non dire altro, ma sopratutto mi e piaciuto il botta e risposta fra Yami e la biondina, che con il suo solito accento statunintense, gli dice capi non ti preoccupare da oggi sarò io a prendermi cura di lui,ma povero Yuugi, comunque complimenti anche questa mi e piaciuta!

03/03/13, ore 10:54

Yeah! XD
Ciao Tayr-sensei, scusa il ritardo nel recensire! *se ne era leggermente dimenticata*
Ok, complimenti vari ed eventuali sono scontati, nel mentre Rebecca e la Replay si sono ritagliate uno spazio tutto loro nel mio cuoricino <3
Yuugi ha dato prova di grande coraggio nel dichiararsi così a Rebecca (non diteglielo, ma era tanto puccioso *-*)
La risposta di Rebecca é tanto IC, ci vedo proprio la ragazza rispondergli cosí u.u
Hai fatto bene a mettere anche la full vers. rende bene :P
e Yami Replayshipper, chi l'avrebbe mai immaginato? io no XD ottima idea adoro l'omake possiamo dire che adoro tutte le storie di Tayr-sensei, quindi non é una novitá...!
A presto Tayr-sensei, ciao! :)

28/02/13, ore 21:44

Tu mi devi una pancia nuova! A causa di quello stramaledetto Omake non sono riuscito a trattenermi ed ho riso così tanto da stare male, ma avverti prima di fare certe cose XD, certo mi immaggino il Faraone a fare shopping con il novello sposo e fargli provare tanti abiti come fossero adolescenti in preda agli ormoni XD. Passiamo alla drabble in se, molto carina e come detto nella precedente non vedo troppo un Yuugi OCC, come ripeto si tratta di una relazione e in questa dichiarazione Yuugi è rispecchiato perfettamente, anche se nel manga sembra un pochino più pervertito di come appare nell'anime. Quindi usando un espressione di un personaggio di One Piece, questra drabble è " SUPER"

28/02/13, ore 21:40

*^* bella anche questa drabble, complimenti sei impeccabile! Che dire ogni tanto Rebecca esagera nello stare in quel suo mondo, ma lei è un genio ed e necessario che lo faccia, nessuno, se non un certo riccone di nostra conoscenza, ma lasciamo stare, può riuscire a elaborare ed escogitare progetti e strategie al suo livello. Ora, questo lato di Yuugi non lo vedo come OCC, anche perchè in una possibile relazione lui si comporterebbe esattamente così.

28/02/13, ore 21:36

Allora non sono l'unico pazzo a considerare la replayshipping una Canon, in qualche modo questi due individui sono fra loro complementari. Yuugi è timido e un poco e indifeso, ma capace di espletare i suoi sentimenti con coraggio e senza usare mezzi termini. Devo ammettere che all'inizio non amavo particolarmente questa coppia, preferendo la BlueShipping, ma ha riacquistato posizioni con la Saga di Orichalcos! Rebecca poi si dimostra essere quello che manca a Yuugi, un pizzico di ingegnonel momento giusto. Venendo alla drabble, ho adorato il modo in cui hai descritto il loro primo incontro e di come hai saputo trattare il punto di vista di Yuugi.

24/02/13, ore 12:28

CSS...CSS, povero Yugi, dev'essere proprio cotto per aver formulato un simile pensiero [e in proposito, m'è piaciuta moltissimo questa parte della full version: "di quando ti ammazzi fra codici binari e CSS (che ancora mi devi spiegare cosa siano, tra l'altro)" perché mi ha riportato alla mente dei bellissimi ricordi], ma lo capisco: Rebecca proviene da un 'mondo' molto diverso dal suo e per di più è molto intelligente e s'impegna anima e corpo in progetti complessi, cose fuori dalla quotidianità di una persona come lui, quindi è normale che il ragazzo voglia cercare di conoscere e capire meglio tutto ciò che a lei interessa e lo dimostra in un modo davvero puccio! [se non si fosse capito, il mio cervello ha scelto d'andare in loop su questa parola^^ perdono].
Nonostante la poca esperienza in dichiarazioni, Yugi è stato davvero bravo! Ha parlato con il cuore e ne è uscito un discorso strano, sincero, che dimostra perfettamente quanto tenga a Rebecca.
Questa è una delle più belle dichiuarazioni che abbia letto in una fanfic e mi congratulo con te, perché sei riuscita a rendere in modo eccellente il carattere non troppo espansivo di Yugi, la timidezza che l'accompagna ed anche la forza di volontà che gli ci vuole per dichiararsi.
Lei poi mi ha fatta sorridere: senza timore né imbarazzo ha accettato i suoi sentimenti, scherzando sul tempo impiegato dal ragazzo per dichiararsi; una risposta perfettamente coerente con il personaggio.
In ultimo, l'omake:
Dopodiché... pensò battendo le mani, quasi sbrilluccicando al pensiero di Aibou innamorato, Ci occuperemo del corredo matrimoniale!
Yami è una suocera XD Mentre leggevo non ho potuto fare a meno di paragonarlo ad Enzo di 'Ma come ti Vesti?', immaginandolo mentre accompagna Yugi per negozi a comprare vestiti e scarpe per il matrimonio [magari costringendo l'aibou a sposarsi in pantaloni di pelle, stivali e maglietta dei Metallica, con tanto di borchie e catenacci, replicando il look l'uscita con Anzu del manga]; l'ultima frase poi è stupenda. Ce lo vedo pure io a shippare i vari pg di Yu-Gi-Oh a suo piacimento e quel 'non' sottolineato ha in sé qualcosa d'ambiguo [o forse sono io che vedo cose inesistenti ^^]

Per concudere, i miei complimenti!
Questa raccolta è davvero stupenda e sei riuscita a trattare i diversi prompt in modo davvero carino, perfetto per i due personaggi scelti.
Anche qui, mi scuso per il ritardo e per il tasso di demenza delle recensioni XD i libri di Storia Romana mi stanno facendo un brutto effetto [troppe date].
Aspetto il prossimo capitolo!

Un saluto!

_Morgan

24/02/13, ore 11:53

Questa drabble è davvero carina! Li ho immaginati mentre leggevo, lei appiccicata allo schermo del computer, attorniata da pile di libri e quaderni colmi d'appunti e lui che la osserva dal fondo della stanza con un bel punto interrogativo a penzolare sopa la testa XD Lo so, sto delirando, ma questa scena mi è piaciuta parecchio; quotidiana, semplice e pucciosa [Passami il termine, in questi giorni sono fusa quanto l'hard disk del mio pc^^].
"Abbastanza bene... non è abbastanza. Lo sospettavo, ma tu l'hai confermato: possiamo migliorare, sempre"
Questa frase è stupenda, vera, e racchiude perfettamente tutto ciò che è Rebecca; il fatto che questo ragionamento le sia venuto in mente grazie a Yugi è un modo perfetto per legare questi personaggi e per dimostrare che, nonostante lei sia un genio e conosca un sacco di cose, anche lui - con la sua semplicità- può insegnarle qualcosa, per esempio a non esagerare. Yugi si preoccupa per lei e sa che per poter stare vicino ad una persona così dinamica dovrà essere il suo sostegno e ricordarle quei limiti che lei da sola non riuscirebbe a darsi.
Ancora complimenti per questo secondo 'capitoletto' e un immenso scusa per il ritardo! u.u
Passo alla prossima Drabble!

22/02/13, ore 13:14

Intanto che tu ti asciughi i capelli, io lascio qualche riga di recensione a questa bellissima drabble. *^*
Mi era piaciuta anche la prima, ma questa - che avevo anche già letto al momento della sua pubblicazione, ma che ho avuto l'immenso piacere di leggerla di nuovo - mi ha proprio stupita in positivo. Nel senso che non avrei mai immaginato che una replay potesse piacermi così tanto, come se fosse stata trattata una delle mie coppie preferite. XD Beh, questo conferma che alla fine il pairing conta ben poco se uno ci sa fare. U.U
La citazione "abbastanza non è abbastanza" mi piace moltissimo. E, guarda, credo che parole simili possano essere cucite alla perfezione addosso a Rebecca. Lei che davvero si uccide su quei libri, al computer... insomma, diciamo che non perde tempo. <3
Mi ha fatta sorridere questa drabble, specialmente per quel "amabile testa dura" pensato da Yuugi. <3
Complimenti, sensei, è venuta davvero bene! *^*

17/02/13, ore 12:45

Che cosa... *_* sto iniziando ad amare la Replay! (chi l'avrebbe mai detto? io no! u.u)

Ok, la storia passa ufficialmente tra le preferite :D

Come si sarà capito, questa drabble mi piace.Tanto XD

"Abbastanza bene non è abbastanza"
la frase mi è sempre rimasta particolarmente impressa perché concordo

Of course, concordo anche io u.u (Se si può fare di più, perchè accontentarsi? XD)
E poi, quei due assieme sono così.... awwww *__* (mi hai convinto che la Replay è bella, Tayr-sensei! *O*)
Ookay, adesso levo le tende u.u
Alla prossima Tayr! :D

(Recensione modificata il 23/02/2013 - 04:51 pm)