Libido e destrudo
di Gelidha Oleron

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/01/14, ore 02:24

una sola parola MAGNIFICA! non sono riuscita a smettere di leggere!
Se farai altre FF su Bonney stai certa che sarò in "prima fila" a leggerle!

Grazie per aver scritto questa fantastica storia

02/01/14, ore 23:58

Oddio....è lei...è lei...è come me la immagino!!Una donna libera e fiera, dal linguaggio scurrile essendo pirata e cresciuta tra pirati. Infine la storia della libido cosi accessa....oh mamma è stupenda!!!
Da una fan di Bonney ti ringrazio di averla resa ancora più interessante di quello che è!

03/06/13, ore 21:32

Ciao cara ^^
Ed eccomi infine a commentare l'ultimo capitolo di questa splendida storia!
Come ogni cosa, niente viene lasciato al caso quando si tratta di te ^^ Il patrigno di Bonney era lo zio di Trafalgar, ed era uno psichiatra dalle manie alquanto perverse ( tu hai qualcosa contro i dottori, vero?).....interessante però che la pillola si sia dissolta, invece che sparita come temeva la piratessa.
Eustass alla fine ha perso su tutti i fronti, mentre Law può vantare una piccola vittoria....ma infondo neanche lui. Bonney è e credo rimarrà legata per sempre al suo passato, perché non basta un frutto del diavolo per cambiare ciò che sei. E neanche la forza di volontà, se per questo.
Che dire? Questa storia è stata bellissima, piena di riflessioni e d'incertezze, e dimostra quanto spesso le persone all'apparenza superficiali e lascive possano essere invece le più insicure.
Perché quello che mostriamo, non fa di noi ciò che siamo.
....
.......
E dopo questa frase epica ( si, come no.....) concludo col dire che, a parte la delusione per il numero ristretto di capitoli, non hai fatto altro che migliorare in questo periodo ^^
Sul serio, sei diventata una delle mie scrittrici preferite ^^
Aspetto con ansia una prossima storia! ( spero che un giorno ne scriverai una yaoi.....e allora potrei dirmi soddisfatta a vita. ^^)
Baci Baci
Archi

22/05/13, ore 12:07

Ciao :D
Eccomi per l'ennesima volta con un leggero ritardo nel recensire (perchè il capitolo lo letto il giorno stesso in cui l'hai pubblicato xD) Scusami ma ultimamente su efp ci sono entrata proprio poco... :P
Comunque, a parte questo, ti dico che ci sono rimasta male quando ho letto questo cap e quasi le lacrime scendevano :'( mi piaceva tantissimo come storia...*^*
Spero che ne scriverai delle altre su questi 3 pazzi...e se lo farai dimmelo che sarò la prima a leggere...;)
Ora ti saluto, spero di sentirti presto...^^
Bacioni!!!
*Ilarya_Grey*

22/05/13, ore 00:09

Premetto: mi ricordo poche delle cose che volevo dire su questo capitolo, avendolo letto giorni fa. Mi ricordo che però volevo assolutamente complimentarmi per la scena finale in cui lei dà finalmente sfogo alla sua disperazione e continua a fare quello che aveva sempre fatto seppur piangendo. è davvero toccante, mi è piaciuta molto u.u mi è piaciuto molto anche l'incastro che hai creato con la scena in cui Bon piange davanti agli schermi (amo quando si inventano questi missing moments che si intrecciano alla perfezione con la storia originale), ma tu credi che fosse per Ace? Secondo me era per Barbabianca sai? Perché tipo nell'anime la fanno vedere che piange subito dopo che Squardo colpisce Barbabianca e poi penso che se fosse stata legata ad Ace sarebbe intervenuta nella guerra di Marineford, mentre se tipo fosse figlia di Barbabianca è possibile pure che non sia intervenuta perché il padre gliel'ha vietato per tenerla al sicuro no? Ace in cella com'era non poteva vietare niente a nessuno XD Della teoria di Laura e Big Mom non sapevo nulla, ma vabbè che io con le puntate sto ancora dove mi hai lasciato quinidi... XD detto questo stacco e vado a dormire che sto morendo di sonno, è sempre un piacere leggere tue fic, ora devo solo convertirti al barbabianchesimo e allo yaoi e poi schiavizzarti per fare tanto fanservice per me (?) ahahaha scherzo mi accontento anche dell'etero se le scrivi tu ja, questo per dirti quando mi garbi u.u a prestoooo!! <3

22/05/13, ore 00:01

Ciao cara, con immenso ritardo sono riuscita a finire questa storia *^* Allora il finale è proprio bello, me la vedo proprio la scena di lei che va a baciare Law con sotto i commenti scazzatissimi e gelosi di Kidd e poi come se ne va, senza troppe spiegazioni mi piace assai. Law ovviamente non poteva non aiutarla velatamente, è da Law XD e lo sapevo che Kidd l'avevi messo in mezzo solo per usarlo bassamente povera anima :'D la pillola che si scioglie in mano? Ma perché l'aveva tipo stretta a lungo? Mi ha lasciato un po' sconcertata come cosa, anche galoppando con la fantasia non credo sia possibile, però vabbè ovviamente non sono queste le cose che vanno ad inficiare una storia! Infine apprezzo la tua nota semi-seria sulla ninfomania tra le note d'autore per mia deformazione professionale XD. Che dire, un po' di nostalgia già la ho e l'avrai anche tu immagino, c'è sempre un lato brutto del finire una storia, comunque sei stata bravissima fino alla fine, non smetterò mai di amare il tuo stile mi sa XD comica, pungente ed anche un po' (tanto) perversa -come no, il bue che dice cornuto all'asino- ora vao a lasciare un mini-comment anche al capitolo scorso che ho letto tempo fa ma non ho avuto tempo per recensire, un bacioneee <333

15/05/13, ore 08:41

Ciao Vale! ecco qui l'atteso finale.Molte parti mi sono piaciute (strano,eh?). L'idea che Law sia il nipote di Sigismondo mi ha piacevolmente sorpreso, forse è proprio da lui che ha imparato i metodi "poco ortodossi" con cui esercita il suo mestiere. Bella la descrizione della spiegazione che il dottore fa a Booney, il contrasto tra i sentimenti di lei, sempre più in subbuglio, e la pacatezza di lui. Bello il paragone di Law con una vipera, in effetti è molto azzecato. Anche qui come in "Primule rosse" c'è il paragone tra gli occhi di Law e il cielo, e grazie a questo tutte le volte che il tempo è grigio mi consolo perchè penso che assomiglia ai suoi occhi.
La cura che Law propone alla nostra inconsapevole protagonista è molto "sui generis", ma del resto non ci aspettiamo diversamente da lui. Forse è solo quando si tocca il fondo, o meglio quando si sprofonda, che si può davvero riemergere anche se come sottolinei tu giustamente, guarire dalle dipendenze non è per nulla semplice, soprattutto è difficile nel lungo termine non cedere di nuovo, le ricadute sono frequentissime (scusami, questo è un delirio pre-farmacologia, ma sto studiando questa materia e quindi anche le dipendenze perciò è un commento che mi viene spontaneo).
E dato che abbiamo a che fare con personaggi originali, anche il ringraziamento sui generis che Booney fa a Law l'ho particolarmente apprezzato. E non essendo una gran fan di Kidd, non mi dispiace troppo per lui (speriamo non mi senta...).
Nel complesso, la storia mi è molto paiciuta: comica, passionale, erotica, ma anche profonda e introspettiva a modo suo. Non per nulla, finisce tra le mie preferite.
Mi spiace che questa storia, che mi viene da re-intitolare "50 sfumature di Law" (in associazione ai famosi libri 50 sfumature) sia finita, le storie cheappassionano si lasciano sempre con un po' di tristezza, come quando si arriva all'ultima pagina di un libro, ma ciò che conta e ciò che resta dentro.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per il famoso seguito, anche perchè così puoi vedere meglio l'evoluzione degli eventi nel manga e credo che ciò ti potrà dare ulteriorri ispirazioni. Per quanto io brami di leggere il seguito di "Succo d'arancia", voglio anche che ti prenda tutto il tempo che ti serve per organizzare per bene la storia (ah, e giusto per dire...per il seguito è ammesso solo un  certo colore per il rating, che è il nostro preferito...).
Il fatto di intitolare il primo capitolo "Libido" e l'ultimo "Destrudo" riprendendo così il titolo è un tocco linguistico degno di un'autrice come te.
Detto questo, ti saluto e ti abbraccio forte mia cara, aspettando le tue one shot! hai tutto il mio sostegno per la maturità!!!
Oddio, quanto ho scritto? ora basta mi zittisco, chiudendo con:
WE LOVE TORAO!
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 02:32 pm)

14/05/13, ore 22:31

Ciao ^^
Scusami, ancora una volta recensisco con secoli di ritardo, ma questa volta si tratta di semplice disattenzione! Non passando molto tempo su efp, mi sono persa l'aggiornamento....... che idiota, vero?
Bonney la figlia di Big Mom? A dir la verità non ci avevo mai pensato, ma perché no?
Lo dicevo io che qui vi era la sindrome di Elettra, ma del resto se ne sarebbe accorto anche uno stolto. Devo ammettere che immaginavo il patrigno di Bonney differente, non così "affascinante". Pensavo a un essere meno gradevole di aspetto, per questo mi hai stupita ^^
Ad ogni modo, si nota la sua presa di potere nella vita della giovane. Come la pone di fronte al desiderio di partire della sorella, davanti alla figura della madre.....in pratica, assume un ruolo infimo "passivo", ma non per questo meno intrigante ^^
Ora resta solo una domanda: che fine a fatto questo tale Rodolphuls? E tra l'altro, perché non hai sviluppato il collegamento con Ace????
Siamo arrivati a soli 12 capitoli!!! Mi hai reso infelicissima!!!!
Povera Bonney, ma forse a questo punto dovrei dire povero Law. Per un medico, non vi è nulla di peggio che l'incapacità di alleviare il dolore dei propri pazienti ( o almeno così dovrebbe esserne). Law, a suo modo, incarna l'essenza di un medico e la sua ostinazione mi ha quasi commosso.
Ad ogni modo, essere ninfomane per quanto si possa minimizzare, rimane una patologia a tutti gli effetti e forse anche più fastidiosa di molte altre.
Capitolo intenso e davvero coinvolgente, la tua scrittura è davvero sopraffina ^^
Il 12 lo leggo appena posso, domani forse.....
Baci Baci,
Archi

14/05/13, ore 18:50

Bonsoir!
In genere non sono un'amante dei finali "aperti", ma questo mi è piaciuto parecchio. L'intera storia è stata piacevole ed interessante da leggere dato il tema non proprio convenzionale (Bonney, brutta sporcacciona).
Avrei preferito un po' più di spazio - e non solo nel ruolo di puttaniere della situazione lol - per il mio Kidduccio adorato ma posso capire la tua preferenza per Law, perciò ti perdono. uu
Come sempre, i pensieri in corsivo sono la cosa più bella delle tue fanfiction. *-*
Aspetto le shots e ne approfitto per augurarti un 'in bocca al lupo' per gli esami (non porteranno mica sfortuna, vero? o.ò)
Baci,
amortentia

14/05/13, ore 18:16

Bellissima fiction
Mi e' piaciuta molto seguirla.
Tu sei stata bravissima a scriverla e descriverla.
Sei un mito.
Mi e' piaciuta tantissimo ancora complimenti.
Bye-bye

14/05/13, ore 18:01

T_T NUUUUUUUUUUUUUUUUU io avrei letto un libro intero su questa storia magnifica!!!
Non solo 12 capitoli, ma un enciclopedia!!! XD
Tesoro, già lo sai che sei una tra le mie autrici preferite, amo tutto quello che scrivi, ma quando parli di Law....non so come fai, ma dai il meglio di te stessa!! Personaggi tutti IC secondo il mio parere, ma Torao riesci a renderlo alla perfezione ogni santa volta, e anche questo capitolo mi ha fatto impazzire!!
Non c'è stato il sesso, ne atti sessuali che questa long fic ci ha regalato, ma la verità, un piano ben escogitato...un aiuto e un passato!!! Dormire nello stesso letto....con Law accanto al tuo cuscino....povera Bonnie però, un momento bellissimo!!
Un finale per niente banale, ritroviamo una Bonnie finalmente pronta al cambiamento, una ragazza cresciuta. Il bacio finale poi con Law............bhe......
Devo dire che sei la prima ad avermi fatto apprezzare il buon vecchio Kidd....e ora è tra i personaggi che mi ispirano piu sesso XD tua colpa!!!
ho copiato un pezzo del cap che ho adorato...poesia pura:
"La verità sbattuta in faccia è la sua specialità, non conosce mezze misure, è lento e letale come un serpente velenoso, la sua sincerità striscia e sconvolge chi lo ascolta come il morso di una vipera che annuncia morte certa: e lo sento scorrere, questo veleno nelle mie vene, m’infetta il sangue come questa menzogna rigirata di cui andavo tanto fiera, ma qual è lo scopo di quest’assassino spietato? Che sia un dottore travestito da avventore oppure un criminale che si nasconde dietro le sembianze di un professionista?".
BELLISSIMO!! che altro dirti??!
Bravissima come sempre!!
Aspetto le shots (che tratteranno? :D)
Bacioni!!
Nami_88

10/05/13, ore 13:47

Ooooh...alleluia, finalmente ho finito di leggere questi capitoli meravigliosi *^* ogni giorno mi dicevo "cavolo devo leggere" e poi fra una cosa e l'altra non lo facevo mai...Scusa D: però vabbè...ora li ho letti e ti dico che attendo i prossimi cap :P
Comunque te lo ripeto per la centesima volta...questa storia è fighissima, ed è fonte di molti sogni moooolto poco consoni >.< (sono un caso perso abbi pazienza ;) )
Mi dispiace che non ho potute recensire i due capitoli precedenti ma devo scappare ^^
Spero di sentirti presto :D
Un bacione... :>
*Ilarya_Grey*

08/05/13, ore 09:32

Ciao!Complimenti,un altro bellissimo capitolo di una storia che mi sta appassionando tantissimo.Bello il collegamento tra Big Mom,Laura e Bonney,ti confesso che non ci avevo mai pensato,o meglio collegavo spesso Big Mom e Laura ma non Bonney che invece mi sembrava più vicina a draghi celesti o governo mondiale,soprattutto dopo lo scambio di battute che ha con Akainu. Vabbè, passiamo alla fic:ottimo stile come al solito,riesci a descrivere bene le situazioni e anche i dialoghi sono ben scritti.Bella anche la scena con Law (anche se come credo di averti detto io ho una passione per la BonneyxKid!Spero che il Capitano compaia ancora prima della fine della storia!),i personaggi sono tutti IC e agiscono bene seguendo la loro natura.Aspetto con impazienza il nuovo capitolo,mi hai incuriosita con la nota finale!
A presto :)
TudorQueen

07/05/13, ore 18:00

Non avevo mai pensato alla teoria di Bonney, figlia di Big Mom
Ma ammetto che la trovo mooolto logica, soprattutto anche per Laura. La quale hai capelli uguali a Bonney.
Tutto cio spiegherebbe anche la sua fame incontrollata e la nave fatta praticamente di dolci, anche il fatto che conosca Barbabianca ed Ace..
Quello che pero trovo strano e' che Laura e Big Mom sono dei cessi, quindi non riesco a spiegarmi da dove salta fuori Bonney..
Beh, comunque, sappi che trovo bella e interessante la tua fiction e che continuero a seguirla fino alla fine.
Complimenti per il bel capitolo.
Bye-bye

07/05/13, ore 15:28

Ciao Tesorino!!
Tranquilla per il ritardo, ti avrei aspettato tutta la vita, adoro questa fic!!! XD
Mi piace molto come riesci a ricollegarti al manga, Big Mom, Laura...tutte teorie molto interessanti, che a dir la verità non avevo mai pensato!! XD
In questo capitolo si capisce un pò del passato di Bonnie, ci dai una sorta di spiegazione, un complesso malato, degenerato nell'amore per il patrigno che le strappa la verginità.
é tutto molto intenso e forte, e il tuo stile mi fa impazzire completamente!! Lo adoro!!
Law sta cercando una soluzione, e l'ultima frase di Bonnie è fortissima!!
Ora attendo con ansia il prossimo, e ahimè ultimo capitolo di questa storia bellissima!!
Complimenti come sempre!!
Bacioni carissima