Dalle Sponde Opposte del Destino
di Sebastiano Theus

05/08/14, ore 18:00

Finalmente in ferie, eccomi a recuperare la tua bellissima storia!! **
Devo dire che questa prima serata in paese è stata... UN VERO CASINO!!! \O/
Mi è piaciuto moltissimo come ti sei saputo destreggiare nella scena della scazzottata tra Geralt e Dan. L'ho trovata davvero avvincente e ben descritta!
Forse il contenuto della famosa fiaschetta del sorcio è finito dritto nel piatto dei nostri due eroi :///
Adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà e come si riprenderà il nostro povero duo. (XD certo è che se le sono date proprio di santa ragione!!! XDDD)
Bravissimo, Seb!!! :D

04/08/14, ore 23:54

Un altro ottimo capitolo, bravo Seb. Mi è piaciuto molto il combattimento, veramente ben scritto e realistico al punto giusto con Geralt che in alcuni momenti sta per soccombere, come accade anche nei libri di Sapkowski, e viene aiutato dall'impavido bardo ^_^ Complimenti per come stai sviluppando la storia...al prossimo capitolo, ciao.

02/08/14, ore 19:00

Sebastian carissimo, questo è stato senza dubbio il mio capitolo preferito!
Quando ho letto la descrizione dell'erba luparia o aconito, etc sono saltata sulla sedia!
AMO questi dettagli di magia tradizionale e poi coi licantropi comncio a sentirmi su un territorio più forte, hahahah!
Poi il Leone-ragno devi dirmi assolutamente se è una tua creatura o è dei romanzi; vado pazza per queste creaturucce mitologiche, leggevo e sprofondavo nell'abitat, terreno paludoso, foresta, vedevo tutto!
*è impazzita*
Poi, Il Dubbio
ma quelle belle e care (???) divinità dei boschi, una che incoraggia il cannibalismo tra i derelitti bruciati, e l'altra che li fa risorgere.. siamo NOI, quando eravamo promettenti fanciulle?
no? :((((( sigh!
e ultimo ma non Ultimo: l'Uomo Topo!
che detto così sembra un nemico di Spiderman, ma insomma, ci siamo capiti
quindi vari animli possono essere "mannari" è giusto, anche se quel topuccio pregavo tanto che ne uscisse vivo
meravigliosa scena di battaglia, epica; ma non nutrivo dubbi su di te
stavolta ti lancio prorio petali di fiori..li ho colti nella foresta, saranno velenosi? 0__o
un bacio da Setsy e uno da Metsy!!!!

30/07/14, ore 20:14

Bellissimo il modo in cui descrivi il bosco, mi è piaciuto davvero tanto, ma forse volevi intendere il frinire delle cicale, dato che siamo a metà mattina (i grilli di solito cantano di notte e stanno per terra, non sulle piante, le cicale invece stanno sulle piante e cantano di giorno ;-). La foresta ha un sapore di Tolkien o forse anche di Lewis, la Vecchia Foresta, la Tavola di Pietra, ma tu hai saputo rielaborare il tutto in maniera originale e intrigante. L'aconito, ah, l'aconito, naturalmente! Perché non ci ho pensato prima? L'erba delle streghe.
Bellissima anche la descrizione del tempio, da brividi, mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine. Ho però un altro dubbio. Sei sicuro che il lapislazzuli è un colore che non tiene? Io pensavo il contrario. Di solito era costosissimo proprio perché più duraturo. Forse invece era azzurrite, meno cara, o addirittura indaco, che al confronto sbiadisce molto più facilmente).
Il combattimento è superlativo, lascia davvero senza fiato. Sono piena di ammirazione, ma che ne è del mio topolino? Spero proprio che abbia ancora qualcosa da fare!
Mi piace sempre di più questa storia, scusami se sono pignola (rompicoglioni sarebbe il termine esatto) sui dettagli...
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo! Bravissimo.

26/07/14, ore 10:51

eh, diamine! sparisco giusto un pochino... no,sono difficilmente giustificabile
ma è un periodo tragico
però sto recuperando tutto quello che era rimasto arretrato...povero il mio amico topino!
ma perchè non scappa da quella stregaccia di Setsy/metsy?
adesso è stato pure partecipe della creazione dello "zombie!
sono triste per liu, anche se il tocco horror che conferisce all tua storia è fantastico: temo che sia unma cosa lunga,altrimenti mi invogli a pensare di leggere, ma dubito che sia meglio della tua versione!
la storia del pepe era molto divertente, anche se avrebbero potuto semplicemetne buttaro in una fossa: o non sono loro gli assalitori, e hanno solo una cucina folk troppo piccante?
tutti i personaggi soon perfettamente legati (conta che ho letto ora 3 capitoli)ed i conti comincianoa tornare
i villaggi tranquilli si rivelano sempre i più insidiosi...mi aspetto una cosa alla "la conguira degli innocenti"!
baci al formaggio, the original Setsy!^__^

08/07/14, ore 00:38

Fantastico Seb, semplicemente fantastico: la trama si sta facendo sempre più interessante, se la tua storia fosse un libro sarebbe come uno di quelli da cui non ci si riesce a staccare! Bellissima la descrizione della festa e ancor di più i pensieri introspettivi di Geralt.
Sei un grande Seb, complimenti ^_^

08/07/14, ore 00:05

Bel capitolo, semplice e ben descritto, indagine compresa; mi è piaciuto come hai reso il rapporto tra Geralt e Ranuncolo un po' freddo, teso, dopo la rissa e tutto ciò che si sono detti. Sono sempre più curioso di vedere cosa succede.

07/07/14, ore 15:10

Un capitolo ricco di emozioni e colpi di scena. Tecnicamente impeccabile.
Ho apprezzato particolarmente la parte ove descrivi il tempo e le persone che tentano di sfuggirgli. Un'immagine evocativa, poetica, bellissima.
Come sempre i personaggi sono fedeli a se stessi, sia nei pensieri che nelle azioni. Il rimuginare di Geralt ne è la prova lampante.
La storia si sta complicando, ingarbugliandosi come un rampicante, e ciò non fa che aumentare la mia approvazione. Non vedo l'ora di vedere la prossima mossa di Ma', ora forte di un nuovo gregario, e come se ne tireranno fuori lo strigo e il poeta.
Ben fatto
A.

07/07/14, ore 07:34

Di nuovo complimenti per come hai saputo descrivere questa strana atmosfera mista di allegria e inquietudine profonda.
Bellissimo il modo in cui descrivi la tavola imbandita, sembra di aspirare il profumo stuzzicante delle portate e vederne i colori e le forme!
Mi è piaciuto molto anche il momento introspettivo di Geralt, la sua malinconia, la gelosia che non vuole ammettere neppure a se stesso, la tenerezza, nonostante tutto, per l'amico. Quanto alla coppia felice, noto solo ora l'analogia (eh, a volte sono un po' tarda, lo so...) :-D. Il mistero si fa sempre più fitto e intrigante. Non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro tutta questa storia.
La scena della strega è come sempre parecchio inquietante (e povero il mio topolino!!) e la frase finale è una chiusura perfetta. Stai veramente andando alla grande. Complimenti.
Mi raccomando: "a fianco" e non "affianco"!
Al prossimo capitolo allora!

29/06/14, ore 20:55

Bellissimo capitolo, molto intenso, ben strutturato, con un ritmo perfetto, come ormai mi hai abituato a leggere. La cosa più bella è come hai gestito il rapporto tra i due, ancora molto imbarazzati all'inizio, poi concentrati sulla ricerca, infine apertamente collaborativi. L'ultima frase mi è piaciuta molto. Continua così e farai concorrenza a Sap ;-).

25/06/14, ore 20:51

Non so perché ogni tanto mi sparisce una storia dalle seguite... comunque meno male che l'ho ritrovata, eccomi qua. Anche questo è un capitolo scritto, posso dirlo, con molta professionalità ;-). Continua il ritratto sempre più preciso della vecchia strega, che anche nel rapporto con Essi tira fuori i suoi lati inquietanti. Commovente la reazione della ragazza di fronte al gioiello che la strega le ha portato via, ma suppongo non si tratti di un semplice dispetto. Alla fine la ricomparsa del topolino, cui mi sono veramente affezionata (non te l'ho mai detto, ma una volta avevo un topo ballerino da compagnia), riporta la storia a quella dimensione fiabesca e cupa dei libri di Sapkowsky. La ghirlanda di campanule e gelsomini ha qualche significato particolare? Sono curiosa.
Bravissimo come sempre.

24/06/14, ore 23:45

Ben ritrovato Seb. Bel capitolo, descritto bene come sempre; povera Essi è finita nelle mani di una (o farei meglio a dire di due) pazza sadica. La storia si sta facendo molto interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima, ciao Seb

17/05/14, ore 22:06

Bentornato Seb, e con un altro bel capitolo aggiungerei. Che dire, la trama è sempre più interessante e il tuo stile come al solito fantastico; riesci a condire la storia con il tipico umorismo che Sapkowski usa nei suoi libri. L'utilizzo di personaggi secondari, a mio parere, rende la storia più 'viva' a differenza di una con solo Geralt, Ranuncolo e pochi altri. Complimenti davvero Seb, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

14/05/14, ore 11:17

Sebastianuccio mio, ma stavolta sei stato disneyano, mica me lo aspettavo da te! ^__^
scusa il ritardo fino al 3 giugno ci sarò pochissimo, ho avuto un disturbo preoccupante della vista e sono al pc il meno possibile
per fortuna però ho letto!
Setsy/Metsy, al mia strega "più preferitissima" di sempre sente l'aria di primavera, che vuole fare i panni al fiume sulla tartaruga dello strigo?
ti giuro che stavo male dal ridere..
e tutti i riferimenti?
Bambi? Merlino e Maga Magò, che fanno pulizie magiche nella casetta del bosco, me li sono sognati io, e c'erano volutamente?
perchè erano fantastici...
capitolo breve, ma adorabile..a presto spero!
tua, Original Setsy!!!
p.s ma Polanna è quasi Pollyanna, o sempre coincidenze???^_^
p.p.s. c'è anche "the bear and the maiden fair" oppure sono troppe allucinazioni in una giornata???
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 01:24 pm)

12/05/14, ore 22:45

Ah ah... la strega che fa le pulizie come Biancaneve chiedendosi anche se dovrebbe canticchiare è mondiale, giuro! E poi la vorrei io la sua scopa certi giorni!
Scherzi a parte, questo è un altro ottimo capitolo. Riuscire a gestire bene come fai tu tutti questi personaggi secondari non è da poco. Complimenti anche questa volta :-)