The Beauty and the Beast
di Ary Granger

22/02/16, ore 13:57

Beh non c'è molto da dire se non Bravissima !!
Ho amato il finale, di come la bestia torna di nuovo umano e il resto. È stato veramente bello leggere la tua storia su Draco ed Hermione.
Ti faccio i miei complimenti è scritta molto bene.

22/02/16, ore 13:22

La tua storia mi emoziona un casino !!
Io amo la storia della Bella e la Bestia. Ed ora che tu hai inserito i personaggi di Draco e Hermione devo dire che ci calzano a pennello !!
Draco può essere scontroso e freddo come la bestia ma ha anche buon cuore in fondo
Hermione invece è sempre stata una ragazza dolce e allegra, esattamente come Bella.

22/02/16, ore 12:33

Non so come ti sia venuta in mente una cosa come questa. Sei un genio !!
Ho letto solo il prologo e questa storia mi ha già incuriosita. Mi piace molto come scrivi.

07/09/13, ore 18:53

la nostra bestia sta cambiando e lentamente i modi stanno lasciando il posta a quelli di una persona e chissa anche ai sentimenti è in dubbio che sia confuso sente ormai un forte legame verso la ragazza che pero lo spaventa e lo conforta sa che lei sarà guardare oltre l'aspetto  per quanto mostruoso possa essere. Si deve dare una possibilità.”
la servitu è si contenta ma anche impaziente La rosa ha cominciato già da tempo a sfiorire!”
“Beh possiamo suggerire al padrone le solite cose: fiori, cioccolatini e...”
“Macché fiori! Ci vuole qualcosa che crei la giusta atmosfera!” rispose interrompendo l’amico.
Zura ascoltando la conversazione, s’intromise con un sorriso “So io cosa fare! Ma sarà meglio parlarne anche con gli altri: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per rimettere a nuovo il castello!”
“Rimettere a nuovo il castello? Perché?” risposero all’unisono con fare dubbioso gli altri due.
“Abbiate fede e seguitemi in cucina!”
l'idea non è male affatto e chssa che non funzioni
“Siete sicuri che funzionerà“
Ma certo! Lei tiene alla ragazza?” chiese Goblin osservando il lavoro di pettinatura del proprio padrone.
“Di più della mia stessa vita.”  rispose con un leggero sospiro chinando leggermente la testa.
“Allora non si preoccupi! Sia solo sé stesso e le apra il suo cuore!” disse Zura saltellando intorno ai ciuffi di pelo tagliati.
“Ma se il mio me stesso non dovesse essere sufficiente?  Mi sento così...Così...” alzando gli occhi osservò dallo specchio della toletta la propria immagine riflessa con il pelo buffamente arricciato e decorato con vari nastri “...Stupido!”.
“Andrà bene vedrà! Son sicuro che le piacerà i dubbi della povera bestia sono normali molto è in gioco e visto che gia non aveva una grande opinione degli altri ora dover dipendere dal cuore di qualcuno per tornare se stesso lo spaventa perche teme che cio hce è non possa mai bastare al cuore di lei
lei ammette che vorrebbe rivedere il padre e la bestaia l'accontenta ma cio che vede preoccupa la giovane suopadre sta male, forse sta morendo ed io non sono con lui per aiutarlo!”
In preda all’angoscia ed alla disperazione la giovane si coprì il volto con le mani.
La bestia osservò dapprima la fanciulla per poi voltarsi verso la sua rosa quasi ormai sfiorita e capì ciò che doveva fare.
“Và da lui.”
Hermione a quelle parole  si riscosse dalle sue lacrime “Ma io...”
“Ti sciolgo da qualsiasi giuramento. Non sei più legata a questo castello.”
Confusa Hermione gli si avvicinò, osservandolo negli occhi grigi come la tempesta “Sono... Sono libera?”
“Sei libera.”le rispose la bestia posando il suo sguardo altrove.
L’osservò ancora per qualche istante prima di accarezzargli dolcemente il viso “Grazie.”
Lui si voltò verso di lei affondando nuovamente nei suoi occhi d’oro e miele.
“Tieni” le disse porgendole la sua bacchetta estratta dalla tasca interna del suo mantello e lo specchio d’argento “Portalo con te così quando vorrai potrai guardarti indietro e non ti dimenticherai di me.”
“Non mi dimenticherò mai di te” gli sussurrò e così dicendo uscì dalla stanza lasciandolo solo.
la bestia pur sapendo che questo era contro il suo evidente interesse ha lasciato che lei seguisse il suo cuore e l'ha lasciata andare ha scelto di sacrificrsi per amore per rendere felice colei che ama che sarebbe stata in ansia ed in pena per il padre
La bestia, del tutto incurante della loro agitazione, osservava la sua rosa accarezzandone lentamente la teca di cristallo.
“Non è più mia prigioniera. L’ho liberata.” rispose con voce atona. Proprio come a sancire quella triste dichiarazione, uno dei pochi petali sfuggì al bocciolo appassito del fiore, posandosi sul piccolo tavolo di mogano, perdendo la sua rosea iridescenza.
“Come l’ha liberata?” chiese il piccolo orologio nella più totale incredulità.
“Mancava così poco! Perché lo ha fatto?” domandò Goblin agitando con disperazione le proprie fiammelle, incapace di comprendere le ragioni di un tal gesto.
Perché ne sono innamorato.”
Hermione appena fuori dalle mura del castello si voltò indietro. Nel medesimo istante un lungo e potente ruggito si diffuse in direzione del maniero.
Quello era il suo addio e lei lo sapeva.
la servitu non sembra aver preso bene la decisione del padrone che pensano impazzito non ora che erano cosi vicini a porre fine a quel tormento non sarebbe mai arrivata in tempo un altra ragazza come herm
ma la bestia ha ammesso di amarla ha fatto chiarezza nel suo cuore e chiisa che la trega non tenga conto del gesto l'ululato che echeggia è un addio un lamento d'amore che non ha potuto realizzarsi

capitolo bellissimo sopratutto l''ultima parte il sacrificio della bestai

04/09/13, ore 20:45

Ciao Ary!
sono norma, grazie per avermi dedicato un pensiero a fine capitolo! non ti preoccupare per il ritardo; capisco che ognuno ha i suoi problemi, ma comunque sono felicissima che hai aggiornato! bè, capitolo pieno dei nostri piccioncini, eh! finalmente Dracuccio ha ammesso di essere cotto perso, e ovviamente si è fatto mettere i fiocchetti in testa pur di fare felice Herm.....che coccoloso!!!! certo, menomale che ci sono gli elfi che prendono l'iniziativa per tutti, altrimenti le cose andrebbero per le lunghe, visto quanto Draco sia ancora un pò reticente a mostrarsi. Anche Herm non è del tutto indifferente ormai, anche se è ancora un pò più cauta nel dimostrarlo. Poi con questo problema del padre la cosa si è interrotta proprio sul più bello, altrimenti anche lei si sarebbe esposta anche lei. Il modo in cui lui ha scelto di liberarla perchè la ama è stato bellissimo! non poteva fare un gesto più romantico! adesso cominciano i problemi, vero? spero davvero che Herm riuscirà a trovare suo padre, e ad avere poi la coscienza di ritornare da Draco. Inoltre non bisogna dimenticarsi di quel bastardo di Blaise, che rappresenta un'altro bel problemino. Spero proprio che le cose si sistemino senza troppi danni! a risentirci cara!

04/09/13, ore 17:52

Molto bello' mi piace, manom avevo dubbi! Ora mi raccomando non farmi aspettare troppo il prossimo capitolo! Beh adesso credo che inizi la storia d'amore vera e propria! Wow! ❤❤❤❤un bacio e alla prossima

04/09/13, ore 13:20

Ho cominciato a leggere questa storia poco fa, incuriosita.
Ho sempre adorato la favola della Bella e la Bestia e questo adattamento é abbastanza curato, quindi ti faccio i piú vivi complimenti invitandoti ad aggiornare presto!
Al prossimo capitolo!
Lightheaded

04/09/13, ore 13:01

Mi piace molto, complimenti! Dal prologo promette molto bene e mi piace tantissimo come idea! Ora corro a leggere gli altri capitoli e magari recensisco più in la'.
-ludo

25/04/13, ore 12:32

Mi sono commossa! Che bello! ❤❤ e grazie a te che mi emozioni con le tue parole ❤❤❤

23/04/13, ore 21:38

Ciao Ary!
sono norma, hai aggiornato prestissimo! bene, questo capitolo è un pò di passaggio, ma è comunque molto importante ai fini della storia, per capire gli eventi futuri. Povero Ralph! mi ha fatto davvero molta pena! si vede quanto ama la figlia e come sia disposto a fare di tutto per salvarla, credendola in grave pericolo. Sfortunatamente non poteva rivolgersi a persone più sbagliate! quel gran bastardo di Blaise sta dando davvero il peggio di sè, e secondo la storia ci riuscirà per bene! corrompere il direttore del manicomio è stata davvero una carognata, e per di più non ha nessuno scrupolo di costringere Herm a sposarlo.....che schifo, chi avrebbe il coraggio di avvicinarsi? mille volte meglio il mio Dracuzzo, anche se  un pò più bruttino! almeno è sopportabile. Ma adesso dove è andato a finire il povero Ralph? non è l'ideale per lui stare fuori in quelle condizioni, spero solo che riesca a trovare qualcuno che possa aiutarlo sul serio, anche perchè l'unico che ha bisogno di aiuto attualmente è solo lui, visto che Herm è in buone mani. Mi è dispiaciuto un pò che i nostri piccioncini non si siano fatti vedere per niente stavolta, e spero che nel prossimo capitolo si faranno vivi! brava come sempre.

23/04/13, ore 20:57

si l'amore di un padre è uno dei sentimenti più forti e può far trovare energe nuove ed inaspettate celate dentro al cuore.
bla pensa di riuscire ad obligare herm ha sposarlo povero illuso è una grifona tuuto coraggio e poi non credo che la bestia serpente permetterà che sia portata via la sua preziosa preda , forse colei che puo spezzare l'incanto

21/04/13, ore 23:01

Ciao Ary!
sono norma, felicissima di essere il tuo  sostegno! bè, anch'io adoro la tua storia, soprattutto con questo capitolo.....finalmente si stanno innamorando!! abbiamo penato abbastanza per arrivare a questo punto! sinceramente, lo capisco il povero Draco se è così contrario a festeggiare il natale, dato che gli ricorda proprio il momento più brutto della sua vita e l'insieme dei suoi rimpianti, ma come sempre ha reagito in  modo troppo violento, facendosi guidare dal suo brutto caratteraccio, senza preoccuparsi delle ragioni altrui. è proprio per questo che Herm è  pane per i suoi denti; non si è curata minimamente dei suoi capricci, facendo a modo suo e affrontandolo apertamente, senza nessuna paura! gli ci è voluta una persona forte e determinata come lei per capire che non può fare sempre il comodo suo, ringhiando come un indemoniato per farsi obbedire! è stata fantastica quando l'ha affrontato; lei è forte ma allo stesso tempo dolce e profonda, come ha dimostrato con il suo regalo per lui.....il pensiero è stato molto dolce ed è stato proprio questo ha spinto Draco a cambiare atteggiamento nei suoi confronti. L'ha spinto ad essere più tollerante e a cominciare ad accettare i suoi sbagli passati, rendendosi conto dei suoi errori e cercando di correggerli. Bè, diciamo pure che un'altra bella motivazione per lui è stata la voglia di compiacere Herm, e farsi perdonare per il suo comportamento rude. Che tenerooooo! ha riorganizzato tutto per lei, e le ha regalato un'intera libreria, tentando di farla felice! come potrebbe Herm resistere a tanto fluffoso romanticismo!!! quando si sono guardati negli occhi in modo così profondo mi sono sciolta......che romantico! (adoro le cose fluffose). Dimmi che ci sarà qualche capitolo dedicato solo a loro!  non vedo l'ora di vedere come si comporteranno i due piccioncini! spero di risentirti presto bella!

21/04/13, ore 22:29

in fondo dra il caratteraccio da bestia c'è l'ha di natura , e anche lui ricco comè non è abbituato ad un dono semplice ma fatto con il cuore , un organo che in lui è inutilizzato o sepolto sotto il ghiaccio e, orgoglio.
herm come bella non guarda all'apparenza ma al cuore e speriamo che riesca a vedere quello di dra bestia
entrambi mancano di gentilezza , dolcezza ma credono che tutto sia loro dovuto di essere al cenro del mondo . e si che dovrebbe riuscire a far innamorare qulacuna per spezzare l'incantesimo la vedo dura

10/04/13, ore 21:03

Ciao Ary!
sono norma, che carina che sei! anch'io ti mando un bacione enorme! scusa il ritardo ma in questo periodo gli esami si fanno sentire. Allora, non vedevo l'ora che aggiornassi, perchè ero proprio curiosa di vedere come Dracuccio si sarebbe comportato con la sua nuova prigioniera, e devo dire che fino ad adesso non è stato molto galante! per carità, poverino, tutto quel tempo isolato non ha certo migliorato il suo caratterino già difficile di per sè,  però non si è risparmiato in quanto a ruggiti! la povera Herm ha rischiato l'infarto varie volte. Capirai, proibire a un tipetto curioso come lei di fare qualcosa equivale ad invitarla a nozze con tanto di bomboniera e poi la situazione è precipitata! la parte in cui Draco cerca di fare la persona civile e scusarsi con l'elfo dietro che gli suggerisce è stata davvero carina, ma sono contena che lei non abbia accettato comunque di cenare con lui; solo un tipo orgoglioso e deciso come Herm può tenere testa a un prepotente del genere, e sospetto che un pò di resistenza non può che fare bene alla nostra bestia viziata! finalmente ha trovato pane per i suoi denti, e si renderà conto che il mondo non è stato creato per servire lui, e questo è il solo modo di migliorare quel carattere terrificante che si ritrova. Particolarmente bella è stata la descrizione del ritratto di Draco prima della trasformazione; è bastato uno sguardo alla nostra eroina per accorgersi subito di quello che nascondono quegli occhi.......freddi come il ghiaccio a colpo d'occhio ma che nascondono molto più di quello che lasciano intuire. Almeno lei ha fatto un primo piccolo passo verso la comprensione reciproca. Il salvataggio poi non farà altro che migliorare le cose tra loro e ha dimostrato che anche lui non è del tutto indifferente come vuole far credere, se è corso ad affrontare un branco di lupi inferociti per lei! le cose stanno cominciando a smuoversi finalmente (non senza scenate e ruggiti, ma con quei due testoni cosa ci si deve aspettare?). Adesso viene la parte migliore, quindi mi raccomando spero di risentirti presto! brava come sempre!

09/04/13, ore 18:06

allora non so da dove iniziare... Adoro la bella e la bestia ed Hermione e Draco, quindi direi che la storia è perfetta! continua !!! quando il prossimo capitolo?? :)