They Have Trapped Me In A Bottle
di Easily Forgotten Love

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/01/13, ore 18:56

Premetto che il bello di essere approdata tardi nel mondo delle fanfiction è una benedizione, perché mi permette di leggere storie come questa tutte d'un fiato!! L'ho letta in meno di 48 ore (tra l'altro dal cellulare, perché mi si è guastato il pc :/), è una storia meravigliosa... semplicemente non ci sono parole per dirvi quanto io l'abbia amata. Mi ha talmente coinvolta che me la sono sognata! Brian è perfetto, con le sue insicurezze e la sua paura di amare che sono caratteristiche un po' di tutti, ma che in lui vengono amplificate a livelli distruttivi... e Matt??? Troppo tenero... mi aspettavo che sarebbe comparso a sorpresa prima di qualche concerto *-* l'unica cosa che non ho gradito troppo è stato Stefan: troppo moralista e troppo "mammina", ma immagino che nel contesto della storia dovesse per forza essere così... comunque mi sono dilungata troppo.. non so ancora bene cosa scrivere in questw recensioni, ma voleco farvi sapere che l'ho letta e apprezzata molto ^__^ PS: spero che poi abbiate scritto il seguito... ora mi metto a cercarlo!!

15/01/12, ore 18:06

Commento dal secondo capitolo perché solo adesso mi sono fatta un'idea sufficiente da poter scrivere una recensione che contenga qualcosa di più profondo di "oh, che bella, mi piace, sì" e che, soprattutto in una storia conclusa, considero abbastanza inutile. Premetto col dire che non posso giudicare con coscienza del fandom, perché è tipo la terza Mollamy che leggo. Ho scoperto il pairing un po' per caso e mi sono chiesta "ma perché proprio Brian Molko e Matthew Bellamy"? Così ho fatto un po' di ricerche, da fan curiosa sia dei Muse che dei Placebo e poi ho deciso di provare a leggere delle storie perché era un po' che volevo spaziare coi fandom. Perquindi, veniamo al mio giudizio privo di influenze esterne consistenti: mi piace un casino *-*
Brian è molto simile all'idea che mi dà a pelle da ciò che percepisco di lui dalla sua storia e dai testi dei Placebo, malinconico, profondo e assurdamente adorabile, perché ho sempre avuto un po' una passione per personaggi del genere, Matt è completamente folle e anche lui assurdamente adorabile. Al "Mah. Volevo fare una specie di disegno da appendere sul palco nelle prossime date, ma è venuto una schifezza!- confessa ridendo.- Allora ho deciso che potevo utilizzarli in un altro modo e, quando ho capito che Dom non apprezzava che ci colorassi i contorni della sua batteria…
-Come diavolo hai fatto a sopravvivergli?!- sbotto ridendo anch’io.
-Semplicemente si è vendicato su una delle mie chitarre!- mi risponde lui.- Ci ha fatto i baffi, Brian! Ti rendi conto?!- mi chiede come se da questo dipendesse la sua vita.- I baffi e poi…tipo…degli occhiali da sole o qualcosa del genere. Insomma, adesso ha una faccia e…" sono scoppiata a ridere in maniera assolutamente idiota, come svariate altre volte durante le loro conversazioni, ma questa è quella che mi è rimasta più impressa XD E... Dio, la caccia al tesoro fra band ubriache >.> Riprendo a ridere solo pensandoci: CACCIA AL TESORO! BUAHAHAHAH, ecco. Perdono, comunque, bella storia, davvero ù_ù

21/07/09, ore 13:32

(Recensione a cura di Graffias e pubblicata su www.criticoni.net)

Prima di tutto una piccola precisazione: non essendo interessata alle RPF, quando ne leggo qualcuna lo faccio considerandola un racconto originale, visto che spesso e volentieri non ne conosco il “fandom”.

Questa è la storia d’amore di due uomini che si ritrovano lontani e in continenti diversi, consapevoli che al rientro a casa non potranno trascorrere insieme tutto il tempo desiderato.
Fondamentalmente si tratta di questo: fotogrammi che si alternano a ricordi che sembrano dirci nulla di diverso rispetto a dei ricordi di un’altra coppia qualunque. Il trucco delle due autrici, però, sta in questo: dietro ad episodi comuni ci raccontano l’incontro di due caratteri diversi e folli, accomunati dall’amore per la musica, rivelandoci così forse molto più di quello che Brian, voce narrante, vorrebbe raccontarci.
Apparentemente sono episodi così “comuni”, da innamorati, che potrebbero non dirci nulla, ma invece ci dicono tutto dei due, della loro storia e del modo in cui si rapportano col mondo da soli o attraverso l’altro.

La storia parte da una base reale, ovvero il Projekt Revolution, un festival itinerante svoltosi in quell’anno che porta i Placebo in giro per il Nord America su un tour bus (insieme ad altre band come i Linkin Park e i My Chemical Romance). Purtroppo per Brian ciò lo porta lontano per troppo tempo da Matthew, l’uomo che ama in modo ossessivo. La dipendenza che lo lega a lui quasi lo porta sulla soglia dell’autodistruzione, tanto gli manca, e assistiamo così ai loro dialoghi telefonici e alle loro buffe chattate notturne con la web cam.
I momenti di quel lungo tour si succedono riportando alla mente di Brian i ricordi che l’accomunano a Matthew, mostrandoci come ogni cosa lo riporti a lui e la sua necessità di averlo vicino: è un viaggio nella sua mente, inframmezzato da sue crisi isteriche, che però porta dritti ad un altro viaggio in un’altra mente, quella di Matthew. In fin dei conti, come dicono le stesse autrici nelle note, questa fiction non è altro che una dichiarazione d’amore di Brian a Matthew, un modo di dargli in uno “scatolone” tutti i ricordi di quel lungo tour, nel bene e nel male, per dirgli che anche se erano lontani ogni cosa l’ha riportato a lui.

In ogni capitolo si respira l’aria calda di “un qualsiasi deserto in un qualsiasi stato desertico del Nord America”, e si finisce per vivere la vita dentro il tour bus insieme ai personaggi. Si alternano cartoline di paesaggi desertici, con tecnici che montano o smontano un palco, a foto calde e colorate che ritraggono momenti dei due uomini prima della partenza e con essi si vedono momenti sospesi nel dubbio e momenti decisivi.
I personaggi sono caratterizzati in modo incisivo, le sfumature dei loro caratteri catturano il lettore e lo stile risulta perlopiù scorrevole: ogni tanto si rischia di perdersi nella miriade di pensieri e paranoie di Brian e certi passaggi possono risultare lenti.
Il lavoro svolto dalle due autrici è più che buono: non si avverte una forte marcatura fra le parti curate da una e quelle curate dall’altra, anche se chi conosce bene lo stile di almeno una delle due intuirà facilmente a chi appartengono certi passaggi :)
L’ironia sorniona con cui vengono spezzate le atmosfere più malinconiche o tristi arricchisce la storia e ne scandisce piacevolmente il ritmo.

È una storia dai capitoli corposi, romantica molto più di ciò che si aspetta, che regala uno spaccato di vita di due persone che provano a convivere con le paure che portano una relazione e i difetti improbabili dell’altro.

Voto: 8.5/10

14/08/08, ore 18:12

Ciao ragazze! Mi sono appassionata tantissimo a questa ff... mi sono quasi messa a piangere quando è finita!! Siete bravissime, continuate a scrivere! *Pensa che vorrebbe saper scrivere come loro*... Ciauz!

25/07/08, ore 12:00

bravix!!! la ficcy è bellix!! qst capitolo è meraviglioso caraa!! continua a scrivere t prg!! agg presto!! bacioniii!! =^.^= -3MM1N4-KiSsKiSs

14/07/08, ore 16:50

E' finita. Prima o poi doveva succedere.. solo che già mi manca! Questa fanfic è davvero stupenda.. è riuscita farmi provare un sacco di emozioni, devo rinraziarvi ragazze! +manda baci a Nai e a Liz+ Brian e Matt sono davvero meravigliosi, siete riuscite a farmi arrivare di tutto tramite loro.. Sono perfetti assieme, si completano.. e voi siete state bravissime a desciverli così.. dev'essere stato un lavoraccio, nonostante voi abbiate già scritto su di loro. Li ho amati per tutta la storia, ho sorriso, mi sono arrabbiata, sono rimasta con l'ansia.. e questo grazie a voi. Spero ora di leggere un seguito.. sono già in astinenza.. ho bisogno delle vostre storie! Bellissimo l'epilogo.. il loro incontro, finalmente a Londra! Bello bello.. non siete state scontate, e nemmeno ripetitive.. davvero brave! Continuate così, sia assieme che singolarmente! Alla prossima allora! *O*

14/07/08, ore 12:23

Beh, è da tanto che ce l'ho fra i preferiti, e a questo punto mi sembra doveroso spendere due paroline. In primis, ho adorato la caratterizzazione di tutti i personaggi, dal primo all'ultimo. Non conosco molto bene la musica dei Muse e dei Placebo (anche se, ovviamente, li avevo sentiti nominare e qualche canzone mi era piaciuta alla follia), e quindi neanche Brian e Matt, ma... (e qui la voce della sottoscritta si spezza, diventando profondamente commossa) INSIEME SONO ADORABILI, CRIBBIO! Sul serio, me li avete fatti piacere in una maniera indicibile! Da una parte Brian: isterico, cinico, disilluso e all'occorrenza anche molto stronzo. Ma anche insicuro, più insicuro di quello che in realtà da a vedere alle persone che lo circondano. Dall'altra, Matthew: ridicolo, tenero, scanzonato, ancora infantile in certi atteggiamenti (fenomenale la parte delle pulizie di primavera!). E insieme sono perfetti, nonostante le diversità (siano benedette le diversità), e il fatto che siano dipendenti l'uno dall'altro, beh, è una cosa meravigliosa. Poi... boh, sinceramente non riesco nemmeno a trovare le parole per dire quello che mi avete fatto provare mentre leggevo... Cioè, frase: "Capita a volte che, pensando a ciò che non ti piace della persona che ami, ti rendi conto che non esiste davvero nulla di serio che gli rimproveresti a mente fredda, Credo sia questo il significato della frase 'Mi piacciono i tuoi difetti'" E un sorrisino ebete ma fottutamente sincero mi spunta sulle labbra (credo mi sia capitato raramente nel leggere una fic). Per non parlare di tutti i flashback della loro vita insieme (i migliori direi che sono quelli del concerto-dita-tese-verso-l'-alto, per intenderci e quel "Canta per me", che credo chiunque voglia sentirsi dire dalla persona che ama... Almeno, io vorrei sentirmelo dire XD). E poi, gli altri. Stef e Steve, che più che amici sembrano le "mamme" di Brian, appunto perché lo conoscono da tanto sanno meglio di chiunque altro come interpretare i suoi sbalzi d'umore, e, sì, si può dire che siano gli unici che riescono veramente a capirlo, quando Matt è lontano; Alex, che deve suo malgrado recitare sempre il ruolo della maestrina coi ragazzi, ma si vede lontano un miglio che senza di loro la sua vita sarebbe un mortorio; Gerard Way... mi sembrava di vedermelo davanti, a "duellare" con Brian per conquistarsi le grazie di madamigella Stefan. Zì, zì, decisamente. E poi. Chester. Caratterizzazione perfetta, situazioni credibili e tutto quanto ma... (la voce commossa si tramuta in un ringhio disumano) L'HO ODIATO CON TUTTA ME STESSA (e sono una grandissima fan dei LP)!!! Mamma mia, sempre a ronzare intorno a Brian come la mosca zezè, ma che ***** vuoi??? E ho fatto i salti di gioia quando Matthew è venuto fuori bello come il sole dalle cuccette nel cap 12! Tiè, moccioso bastardo!, ho ululato contro lo schermo del computer, con tanto di ombrello (i miei credevano che fossi impazzita XD)! Beh, ora mi sa che vi devo salutare, carissime Liz e Nai. E, oh, a proposito, grazie. Per le emozioni, i brividi, le frasi mozzafiato e tutto. Complimenti davvero. Gloria.

13/07/08, ore 22:56

Stranamente non ho provato la mia solita "malinconia da finale"...Non perchè non mi sia piaciuta la fic, eh XD, solo che sono troppo intenta a sorridere come un'ebete e a pensare che tutti quanti avremmo diritto ad un Matthew Bellamy personale dotato di camicia viola e Cinquecento ridotta ad un colabrodo d'epoca XD...
Dunque, potrei aggiungere che, nonostante non lo abbia espresso molte volte, il Brian di questa fic è un'invenzione deliziosa, con tutta quella sua fragilità intrinseca e con il suo viscerale, meraviglioso trasporto nei confronti di Matt...E' stupendo il modo in cui sente la sua mancanza, perchè dimostra che il loro rapporto è qualcosa di estremamente vivo, caldo e dolce, come si può evincere da ogni flash-back della loro vita di coppia ( e dalle scene più "calde", ovviamente XD! )

...saltando la parte del "siete talmente brave da suscitare ribrezzo" ( e qui so che nessuna delle due si azzarderà a prendersi il merito XD....), vi saluto ribadendo il fatto che vi amo di amore vero ed incrollabile *_______*!

Baci :*****!

13/07/08, ore 22:37

BELLISSIMA... non ci sono altre parole... ho le lacrime agli occhi *_*

30/06/08, ore 13:40

[sclero fangirlistico] Ahhhhhhhhhhhhhhhhh <33333333 ma quanto sono belli!?!? Quanto!?!? Perchè non si mettono insieme davvero e ci fanno tutte felici!?!? Sarebbe cosa buona e giusta, loro starebbero meglio (ah sì?) e noi pure! E il mondo sarebbe un posto migliore in cui vivere! çOç [/sclero fangirlistico]

Lo amo, questo capitolo è semplicemente stupendo, quando Matt si è svegliato nella cuccetta mi è piaciuto tantissimo! Quando rivendica il suo possesso è l'amore <3 quell'uomo è il bene! <333333333
Mi sono piaciuti tanto anche quando parlano di musica e Bri spiega perchè non vuole Matt ai loro concerti XD
E la parte del concerto è stupenda, sì. Davvero bella! Mi è piaciuto un sacco anche l'ultimo dialogo con Gerarld e Chester! *-*
Un bacione <3333333

30/06/08, ore 11:15

Matt è spaventosamente possessivo (cosa che non mi aspettavo così) e Brian sempre dolcissimo, con quelle mille insicurezze, quel mezzo dolore che lo attanaglia.
Sarò sincera... Chester a inizio capitolo mi ha persin fatto un po' pena...(e se pensiamo che fino al capitolo prima voleva linciarlo -.-...) e anche l'altro membro dei My Chemical Lagnance (di cui mi sfugge ogni santa volta il nome, e spero che Brian mi conceda la citazione^^)ha avut un certo rilievo (nonostante volessi sempre metterlo sulla graticola, immolandolo per la causa^^).
Complimenti! Un altro capitolo veramente degno di essere letto^^
Sam

17/06/08, ore 18:31

oddio quanto sono belli!!!! Sono stupendi!! Sono un amore!!! çOOOOOOOOOOOOOç +in fase fangirl acuta+ Dio quanto li amo! çOç Questa fic è sempre più stupenda e Matt è l'ammore asoluto, ecco. Brian è fantastico, così umano e vivo, oddio non mi viene nessun aggettivo che renda di più ma tanto lo so che mi capite ù.u +si affida a Nai e Liz+
Bacioni <3333333

15/06/08, ore 21:10

Ho gli occhi così -> ♥__♥
Se calcolate che stavo ascoltando Special Needs (che non c’entra nulla ma è dei Placebo u.u) capirete quanto poco attendibile sarà la mia recensione^^
Ho letteralmente adorato questo capitolo. Ho amato il modo in cui Matt si avvicina a Brian, con la discrezione dell’amante innamorato ma consapevole, e quando lo ha chiamato piccolo [-Ehi, piccolo, è tutto a posto?- s’informa lui apprensivo.] sono letteralmente rimasta estasiata, salvo poi chiedermi (e qua scatta la domanda esistenziale…^-^) Ma Matt non è più giovane di Brian? Sono senza parole nei confronti della mia idiozia…
La discussione con Stef è fantastica, mi ricorda una discussione matura e consapevole (per quanto Brian permetta) tra amici che si vogliono bene, e che si rispettano al di là delle discussioni e dei giudizi.
La scena nel tourbus (oddio, dirlo così fa molto Tokio Hotel^^) è stata l’apoteosi del puccioserrimo, perch quando le parole non sono del tutto arrivate, ci hanno pensato i loro gesti, il loro sguardo, la loro voglia.
DAVVERO BRAVISSIME (sì, anche liz che è fantastica nonostante si faccia più paranoie di me… il che è tutto dire^^)

15/06/08, ore 20:22

oh god!! qnt posso amare Matt???? oh mio dio! è cosi cucciolosamente dolce!! lo amo! lo gia detto?? Si, mi sa di si!! Ma lo ripeto! IO AMO MATT! poi insieme Matt e Brian sn davvero stupendi! io li adoro insieme! la parte in cui Matt gli dice ke ha avuto paura di perderlo è dolcissima! l'ho riletta 10 volte! uhuhuh! ok basta...mi contengo...:D alla prossima! baci

15/06/08, ore 18:49

Odiooooo! Li amooooooooooooo! Ok, calma.. ritorno in me.. Oddiooo! Li amooooooooooooooooooo! xD Matt.. bè.. io l'ho già detto ma lo voglio ripetere.. Matt è amore! Una cosa meravigliosa! Voglio anch'io uno così vicino! ç___ç Anche solo come amico, che m'importa! Quei due sono perfetti assieme.. e la parte iniziale.. il ricordo di quando Bri va a Monaco da Matt.. amore anche lui! *O* Teneroso.. per una volta altruista! xD No, scherzo.. dopotutto lo dimostra a modo suo ù____ù Però insomma.. la scena dell'incontro tra Bri e Matt è una cosa meravigliosa.. ho sgranato gli occhi e mi sono immobilizzata per qualche secondo.. poi ho esultato come una scema >.> Bè, alla fine Brian ha capito un pò di cosa.. si è reso consapevole.. questa è una cosa positiva.. lo sapete che adoro le sue seghe mentali! Qualche volta però vorrei sapere cosa pensa Matt.. in questo capitolo si è capito un pò di più.. caro, ha paura di perdere Brian.. bè, ci credo, dopo quello che gli ha detto il frontman dei Placebo! ù__ù Ci mancava poco che lo tradisse con Chester.. (povero pure lui! Si è trovato in mezzo!) Bellissima anche la parte finale.. quando Brian descrive perfettamente i movimenti che Matt farebbe nel caso il compagno si dovesse allontanare da lui.. *O* E ovviamente bellissime le ultime frasi.. eh sì.. siete una coppia perfetta! Però mi dispiace che sia quasi finita.. ç_______ç Mi mancherà.. anche perchè non avete ancora iniziato il seguito.. dunque questo mi fa presagire che ci metterete un pò per postarlo! >.< Ora attendo con impazienza gli ultimi capitoli.. chissà che succede! A presto ragazze! **

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]