Six Fool Moons
di _Even

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/13, ore 22:09

Accidenti..... terrificante, raccapricciante, ma sublime! Tu, riesci a rendere perfettamente la mente distorta di Grace e tutti i suoi improvvisi sbalzi d'umore.... La personalità di Grace è quella di una persona che agisce d'istinto, che prima pianifica una cosa e poi la dimentica, che si lascia andare alle emozioni e guidare da esse. Insomma ragazza, tu sei riuscita a descrivere la follia pura, anche nei suoi gesti, ad esempio gli scatti nervosi mentre pulisce i suoi occhiali. Completano poi il quadro le sensazioni d'angoscia, terrore, l'orrore e il sangue, tanto sangue....

26/06/13, ore 21:38

Bene, cominciamo.
Innanzittutto, fantastico questo inizio! Il periodo che Grace ha trascorso sepolta sottoterra trasmetteva suspence, angoscia e anche una sensazione di, come dire, "soffocamento", capisci cosa voglio dire? Come se ad essere lì sotto ci fossi anche io.
E Grace: dopo sei lunghissimi mesi impiegati per ritornare al mondo della luce e di sentimenti contrastanti (dubbi, frustrazione, rabbia), riemerge completamente folle e....completamente cambiata: adesso la sua personalità è uguale a quella di Grell. O meglio, in tutto questo lasso di tempo Grace non ha fatto altro che rielaborare le esperienze del suo ex-maestro, e non conservando quasi alcun ricordo di quello che era stata, si è convinta che quegli altri ricordi le appartengano. Dopotutto, quando vieni colpito da una falce della morte fuoriescono anche i tuoi ricordi (umano, shinigami o demone che sia): quindi, è possibile che i ricordi di Grace siano stati "falciati", almeno in parte? Spiegherebbe l'amnesia....Mi spiego, non raccolti, ma abbastanza per subìre un vuoto.
Insomma, nell'insieme mi piace: un personaggio completamente fuori controllo e assetato di sangue. Sono curiosa di vedere cosa accadrà quando Grace e Grell si incontreranno.....
E un'ultima cosa: geniale il tuo gioco di parole! :-)
Besos

25/06/13, ore 11:03

Stupendo! Questo capitolo è stupendo! Che fine meravigliosa! Grell è... è di un sexy da far paura! Ed io ce lo vedo con Grace, anche se sarebbe un amore folle e malato, in pratica, non un amore!
Undertaker è... WOW. Mentre Will mi fa pena!
Scritto veramente molto bene, brava, ti faccio i miei complimenti! In questo capitolo hai superato te stessa! Sai, mi mancherà questa storia! È veramente bella!
Mi congedo facendoti ancora i miei più vivi e sinceri complimenti! Bravissima!

Con affetto,
Miky

25/06/13, ore 00:54

Sono molto contenta che il tuo progetto sia stato finito! Alla fine, posso dire che Grace sia tra i Nuovi Personaggi più interessanti che abbia mai incontrato in questo fandom (lei e un'altra ragazza, prime a pari posto), di sicuro problematico e in continua evoluzione, per quanto psicopatica essa sia, fino a quest'ultimo capitolo.
Mi piace molto la chiusura aperta! Molti dubbi mi rimangono, dato che in teoria una Death Scythe può trapassare il cemento (Grell ha fatto un bluff, o il cemento che era lì stato usato era apposito anti-death-scythes?), quindi non riesco bene a capire se Grell si possa essere lasciato sopraffare e sia stato ucciso con consequente fuga di Grace, o morte di lei lì, o morte di entrambi con lunga agonia di Grell con occhi e lingua lacerati, o Grace che segue Grell verso l'esterno... insomma, tutto molto sospeso.
Mi ha poi molto colpita la frase di Undertaker -che è stata citata su facebook, grazie a quella mi sono accorta del tuo aggiornamento- : William parla tanto, ma in realtà si sa bene che anche lui ha varie problematiche nel gestire il suo lavoro. Di certo avere problemi ossessivo-compulsivi e intense manie di controllo non è per niente da meno di avere attacchi di schizofrenia...
Di certo mi ricorderò di questa long(short)fiction! Ancora complimenti e shinkou kissu,
Bea*

Ps.: spero che tu abbia in futuro altre idee per questo fandom, vero? XD
Pps.: uh, grazie per la menzione a fine storia. Non so esattamente come te l'abbia fatto capire, ma dato che alla fine la connessione logica nella trama di base è il motore cardine di ogni solida storia che si rispetti, la coerenza e la credibilità non sono assolutamente parametri da sottovalutare, a mio parere (e non solo). E di certo qui tu non l'hai fatto!

24/06/13, ore 23:56

Lo sapevo, una storia come questa non poteva che finire in un modo wow(?) *W*
Ok, come al solito l'inizio della mia recensione non è molto sensato ma va behh...
Che dire, sono contenta del fatto che Grace non abbia fatto una fine atroce, come invece mi aspettavo... meglio così xD
Trovo che le battute di Undertaker poi siano ben elaborate, adattisime al suo personaggio pazzo e imprevedibile (spero si possa definire così... non mi vengono in mente gli aggettivi adatti -.-).
Insomma, non posso che ripetere il fatto che tu sia molto brava, sono contenta che tu sia riuscita a terminare questa storia. Spero di poter leggere altre tue ff in futuro! :D
Mansy

24/06/13, ore 23:36

E adesso arrivo io a recensire!! :D Che devo dirti, oltre quello che già ci siamo dette' XD Che è stata una storia super fantastica? Che è scritta divinamente? Che nonostante sia stata breve hai saputo donare suspense? Che è................ Già finita?? D: T_T
Mi mancherà la tua Grace, fantastica e folle, come ormai sono abituata a conoscerla e ad amarla! <3
Mi mancherà questo Grell particolare, sempre lo stesso, ma un po' diverso! *-*
Mi mancheranno le tue descrizioni assolutamente fantastiche e la tua storia a dir poco unica!!!!
E in ultimo:
"La follia di una shinigami che mai fu tale, che venne creduta morta, che impazzì diventando il calco perfetto di colui che più odiava al mondo."
Assolutamente FANTASTICA!!!!!!!!!!!! <3 <3

Alla prossima storia, mia cara Grace! ;*

24/06/13, ore 23:25

Averla letta insieme all'autrice e LittleBloodyGirl è stato emozionante *_* oh si! :D anzi, ohh yeeeees! _\m/ xD Bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello
SI! PER SEMPRE 4 EVER! hahahahahahaha affascinante come storia in tutte le sue versioni :3 Sei tremendamente geniale! Il personaggio sembra uscito dalla stessa serie :3 Per la prima volta mi hai fatto piacere in modo zozzo u.u GRELL e WILLIAM si... *Q*______ Adoro Grell come lo scrivi tu. Undertaker è il massimo il suo discorso tutto vago ma allo stesso tempo conciso e poi la capacità di far credere alle persone di aver capito tutto... vabbè tu mi hai capita xD (dopo la botta in testa è difficile elaborare frasi complesse xD) Claudia P.! *Q* anche lei scritta da te stupendamente e non me la sarei mai immaginata vestita di nero! infatti mi sono chiesta: chi cazzo è questa?! Toh! Ero io! xD Mi fai venire voglia di scrivere storie sugli psicopatici *_* infatti se ne inizierò una non te la prendere, xD ti assicuro che sarà sicuramente, assolutamente peggiore della tua *_* Sono contenta che tu sia soddisfatta :D è davvero bella! e sono ansiosa! Voglio scoprire quale sarà la prossima storia!
Ah... murata viva.... ottima ottima idea mia cara hihihiiii.....
P.S. Chi non resiste al fascino di Eddie? :3
bacetti bacini e bacioni la tua Amy che tanto ami... e palpeggi u.u :* ALLA PROSSIMA GRA.. EM!

24/06/13, ore 15:39

Ecco così va meglio U.U non ti sopporto ti ASCOLTO u.u tsè...
comunque bello bello bello bello *Q*____________ il mio Undertaker!!! *Q* (se mi sentisse sebas-chan hoho)
Solo lui può risolvere l'enigma e io non vedo l'ora di scoprire come! :D
Ma Grace non perde mai la voce? ._. sempre urla xDDD Grell l'ho visto particolarmente mmhh... strano.. non so cattivo nei confronti di Grace perchè comunque lei è pazza xD però così è molto più affasciscisciscinante *_* al prossimo ed ultimo capitolo! :D

24/06/13, ore 15:24

E a me non mi ringrazi?!?!?!?! Questa me la segno! u.u anche se non ho commentato TUTTO potevi ringraziarmi lo stesso eh.
Comunque! bella bella bella! IO CHE SO COME è ANDATA AD EVOLVERSI LA TUA STORIA posso dire che mi sono piaciute tutte le versioni che MI avevi accennato (a ME) ma questa è in assoluto la migliore :3 vado a leggere immediatamente come finisce :3
P.S. no sul serio me la sono presa che non mi hai ringraziato. ._.

05/06/13, ore 23:06

Dopo anni di famoso nickname, finalmente ho deciso di cambiarlo! XD Volendo, quello era proprio da bimbominkia ._.
Ma veniamo al capitolo: Devo dirti la verità all'inizio ero un po' confusa, non riuscivo a capire chi era il vecchio e chi era Grace, meno male che alla fine l'ho capito XD
Non posso aspettare per l'ultimo capitolo!! *-*

05/06/13, ore 19:21

Meraviglioso capitolo!
Niente errori di ortografia né di punteggiatura! Wow, fantastico!
Scrivi davvero molto bene, ma te l'avrò già detto!
La storia: bellissima.
Grace: contorta.
Grell: lo adoro! Ma quanto mi piace questo personaggio! Ovviamente adoro anche Grace, è davvero una protagonista fuori dal normale, molto originale, i miei complimenti!
William: mi fa pena!
Undertaker. dio quanto lo amo! Io adoro quel simpatico becchino mezzo (completamente) pazzo!
Ah! Inoltre, grazie per avermi ringraziata! (suona strano!)
Bene, ho finito. Mi complimento ancora per la bravura, e ci leggiamo al prossimo (purtroppo ultimo) capitolo!

Miky

05/06/13, ore 18:16

Oh, mi spiace che tu abbia perso il lavoro :c quando mi succede solitamente mi trattengo dal pestare a sangue il computer...
Perchè il computer non ha sangue! u.u
E a proposito di sangue... Mmmh, gustoso il vecchietto, eh Gracie? (adoro quando Grell usa i nomignoli x3 e in questo sei stata IC al massimo, grandee!)
Diciamo che Grell in questo capitolo è stato molto accondiscente (si dice così?) con Grace, e tentare di convincere Will... Per lui è sempre una sfida hahah!
Mi piace il fatto che Will sia andato da Undy... Voglio proprio vedere cosa gli risponderà quel vecchio mattacchione <3
Scommetto che riderò un sacco :D
Aspetto il prossimo (e ultimo T-T) capitolo!
A presto<3

ShinigamiGirl

05/05/13, ore 20:35

Eccomi! In ritardo ma ci sono u.u
Inizio con dirti prego! ^^
Non vorrei copiare le altre recensitrici dicendo che non mi sarei aspettata Grell così crudele, ma non è per niente OOC, d'altronde sappiamo tutti che il nostro shinigami in rosso è un sadico *risata malefica(?)* (ma c'entra quello che ho appena detto? bah xD).
Bé, sono proprio curiosa di leggere l'ultimo capitolo e sapere come si concluderà la ff :)
Alla prossima! ^0^
Mansy

04/05/13, ore 16:25

Il prossimo capitolo è l'ultimo! D: Nuoooooooooooo!!!!!!!!!!!! Ma dall'altra parte sono davvero curiosa di come la farai finire!! x3
Il capitolo è davvero fantastica, come tutti del resto, e sono riuscita a immedesimarmi perfettamente in Grace, e ti confesserò che Grell alla fine, mi ha stupito. Chissà che cosa farà adesso o.o
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :************
Un bacione mia adorata shinigami pazzerella!

04/05/13, ore 14:36

Che peccato che sia già verso la fine, mi mancherà!
Il personaggio di Grace è straordinario, di una complessità incredibile, complimenti.
Mentre Grell è diverso... Non me lo sarei mai immaginato così crudele, ma è anche terribile attraente...
Invece Will che non riesce a gestire una situazione fa quasi pena, anche se quella che più mi impietosisce è Alice.
Inutile dire ancora che mi piace molto il tuo stile e che attendo l'ultimo capitolo, suppongo sia scontato.
Inoltre ti ringrazio per avermi ringraziata! (?)
Alla prossima e... ultima.
Ciao! =)
Mikhael