Babooshka
di Julia of Elaja

Hryy io ho controllato ogni giorno una tua risposta..SEI VIVA *^* meno malep.s.
Spero nn ti sia successo nulla di spjacevole
Alloora bene beje bene ma quanto mi piace vegeta ? Tanto forse xD e bellissimo e quasi ingenuo o forse lo è ma sono belli cosi loro due ..pur avendo problemi sono comunque luno vicino a laltra ..lo capissrro anche le altre persone xD
Beeene allora spero tu aggiorni presto
Un bacione
Sara

Ehi ciao, era ora che aggiornassi ahahah :) Seguo la tua storia da un bel po' e l'ho riletta almeno otto volte in attesa di un aggiornamento! Mi si sono illuminati gli occhi non appena ho notato il nuovo capitolo ahah Bene, che dire? Bulma e Vegeta uguale guai, come sempre! Per questo motivo sono la mia coppia preferita, anche se sono orgogliosi e testardi! Okay, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
See you soon, Rainmaker

P.s.: Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, è molto semplice e fluido :)

Ciiiiaaaaaoooo!!!!!(anche se non la risenti da mesi, lei è sempre la stessa...)
Ma guarda un po' che coincidenza! Giusto l'altro giorno mi sono ritrovata, per puro caso, nella tua pagina e ho pensato tra me e me:"chissà se aggiornerà Babooshka" e alla fine l'hai fatto!!!*io prevedo il futuro! Inchinati a me, mondo, perché presto potrò dominarti!!! Muahahahah!!*(Sta zitta! E vedi di fare una risata decente perché questa sembrava una di un neonato!)... Ok basta! In poche parole sto solo sclerando...XDXD
Allora il capitolo è davvero molto ma molto bello! Non ho nulla di cattivo da dirgli, anzi! Però non capisco una cosa... Ma comunicano tramite telepatia o erano talmente stanchi che hanno fatto quello che hanno sognato e non se ne rendono conto?
Vaaaaaa beeeene! Lo scoprirò prima o poi... Conan, Scherlock(?) mi date una mano?-loro intanto si girano e scappano-
ehi dove andate?! Venite subito qui!!! Ehehe io ti saluto e alla prossima!
Ciiiiaaaaaooooo!!!!

Oddio ciaoo credevo fossi morta XD
Comunque bellissimo capitolo e devo dire che mi mancava questa fanfiction...ormai mi ero rassegnata che la lasciassi incompleta!
Però...deve finire bene o così vedi che ti faccio XD
Continua al più presto e alla prossima :)
Um bacio, BonBon15 :*

17/11/13, ore 22:59

E rieccomi!
Ok, ormai la storia mi ha proprio presa e voglio assolutamente sapere cosa succede adesso! Ammetto anche che mi hai fatto prendere un bel colpo all'inizio, perché ovviamente non avevo capito che era un sogno!
Comunque le cose si fanno interessanti e mi ispira davvero molto la tua storia. Soprattutto sono curiosa di sapere, alla fine, perché Vegeta era così freddo e distante... ;)
Una cosuccia che potrebbe rendere la storia ancora migliore sarebbero dei capitoli un po' più lunghi: è un po' fastidioso spezzare troppo spesso la storia, ma se non fosse possibile va bene anche così :)
Un bacio,
Angelique

17/11/13, ore 22:41

Ciao cara! Allora, è la prima volta che recensisco, poiché ho trovato per caso la tua storia, mentre leggevo quella di un'altra autrice. Mi ha ispirato sin da subito, dal titolo proprio, che è molto particolare (ammetto di non conoscere la canzone in questione ma prometto che domani la ascolterò per avere le idee più chiare). Intrigante l'idea che Vegeta possa non essere più interessato a Bulma (e magari che possa anche tradirla?), difatti solo davvero molto curiosa di andare avanti a leggere. Ben scritta anche, non ci sono errori né di grammatica né di battitura e questo è davvero ottimo. Ci sono solo due piccole cosette che vorrei segnalarti: prima di tutto i puntini di sospensione, poiché ho l'impressione che ne metta troppi, anche dove non sono necessari, e se posso permetterti ti consiglierei di ridurne l'uso; seconda cosa il fatto che vai a capo ad ogni frase, anche questo non è necessario, il punto a capo è per quando si cambia periodo. Spero tu non te la prenda per queste piccole segnalazioni! Per il resto ti faccio i complimenti e ti saluto, vado a leggere il secondo capitolo! :) Un bacio, Angelique

21/08/13, ore 18:23

Ciao Julia!
Spero che tu sia riuscita a riposarti un po' e sia potuta andare al mare, con o senza libri. :)

Eccomi di nuovo qua, a recensire la tua sempre più intrigante long!
Come nei precedenti capitoli, riesci a intrigare e a raccontare nuovi momenti decisivi, lasciando però il lettore sempre con tanti interrogativi e tanta voglia di conoscere il seguito. La trama è coerente con se stessa e originale, lo stile sempre scorrevole e molto gradevole. "Leggerti" è un piacere e credo che uno dei tuoi punti di forza sia il saper dosare in modo avvincente le pause, con punteggiatura e ritorni a capo perfetti: sai dare un grande ritmo alla storia!

La grammatica e il lessico sono molto buoni, il registro è coerente con il contesto. Sperando di esserti di aiuto, dato che mi sembra che presti grande attenzione e cura alla tua scrittura, vorrei segnalarti alcuni errori, forse dovuti a distrazione. Nel corso del capitolo, due vocaboli sono a volte scritti con l'accento grafico giusto, altre volte no: "sé" e "perché" (vogliono entrambi l'accento acuto), oltre a "batté", scritto anch'esso erroneamente con l'accento grave; altra precisazione riguarda la scrittura di "a fianco", espressione che va sempre scritta separatamente (altrimenti, scrivendo "affianco" si indica la voce del verbo affiancare). Al contrario, devo esprimere grande felicità nell'aver letto "un po'" con l'apostrofo: ♫ ♩ ♬ non mi stancherò mai di gioire per queste meraviglie della scrittura! ♫ ♩ ♬ ("È impazzita" : n.d.Julia)

Nonostante la situazione drammatica, i personaggi mi hanno molto divertita in alcuni momenti, senza che il contesto ne risentisse: Vegeta che si autosgrida per la sua pavidità, ripensando a mostri "peggiori" di sua moglie, e che poi si nasconde, intimorito; Chichi un po' difficile da gestire come sempre; l'orgoglio mai sopito del principe dei saiyan e il suo antagonismo immortale con Goku; la piccola di casa Brief che non accetta ordini dal padre e che sempre si rivela persino più testarda di lui... Mi hanno strappato molti sorrisi! Sei riuscita a dare a Vegeta e a Bra una connotazione sia divertente che passionale e struggente, senza trascinarli fuori dal loro canone. Soltanto Bulma è sempre drammatica, ha una forte carica emotiva e trasmette un grande dolore; negli sguardi di fine capitolo fra i due (ex?) amanti, c'è molto pathos, e sembra davvero incredibile che la loro storia possa finire: come se la passione che li ha sempre caratterizzati fosse soltanto un po' nascosta, bruciasse sotto la cenere, più viva che mai, bisognosa soltanto che i due mettano da parte l'orgoglio :) Da questo capitolo più che mai, emerge che i due si amano ancora e davvero tanto, si percepisce quell'elettrizzante complicità degli amanti (ho preso un granchio? Spero di no!) :
[...] un'altra voce gli diceva di non far nulla, di stare a casa... di stare con Bulma.
Bulma era stata la cosa migliore che gli fosse mai potuta capitare [...]
[...]sapeva che, una volta incrociati quegli occhi, non avrebbe più voluto distaccarsene.

[...]da quanto tempo Vegeta non la guardava dritto negli occhi?

♥♡♥♡♥♡...Troppo amore! Come possono lasciarsi!? >.<

[...]ecco che quella si aprì.: penso di essere sobbalzata insieme a Vegeta. O.O Sai essere molto coinvolgente :D

E poi i suoi occhi incontrarono quelli di Bulma.
Il suo cuore si spezzò.
[...] Ondate di terrore lo investirono in pieno: quegli occhi, non li aveva mai visti così distrutti...
 : Che pathos! Un clima di angoscia, terrore, passione e smarrimento, in poche frasi; complimenti!

Mi è piaciuto anche l'alternarsi di POV, molto incalzante e perfetto per coinvolgere il lettore :)

Simpatica la questione del referendum, sicuramente parteciperò! Sono sempre più curiosa di sapere come finirà questa storia >.< chissà se tu hai già deciso tutto a proposito di questi fantomatici finali! Intanto continui a incuriosirmi con questo "K.I.T."! (Sì, lo so, sono una curiosona ^^' ma è colpa tua! ^^')
A presto e buone vacanze /studio /scrittura /ciò che preferisci! ♡♥♡

Ciao cara Julia!

Dodicesimo capitolo: come mi avevi promesso, i capitoli si stanno piacevolmente "inciccendo" (se mi passi il termine ^^')... Pur rimanendo fedeli al tuo piacevolissimo, scorrevole, intrigante e incalzante stile! Anche la nuova arrivata, la nostra Bra...Sei riuscita a renderla davvero IC, come tuo solito ^^ ma non avevo dubbi! La fiera e combattiva figlia del Principe dei Saiyan, ma anche emotiva e legata ai genitori! Stupenda

"Voi non potete non amarvi, siete fatti per stare insieme!! [...] Lui è tuo, devi riprendertelo!"   :  ♥ Brava Bra, mi hai rubato le parole di bocca!! Parole sante, voglio sentire un "Amen" per questa figliola!! Sono contenta che tu abbia inserito Bra a scuotere un po' la nostra scienziata, a dirle tutto quello che noi appassionati di questa coppia sappiamo e che vorremmo urlare a quei due testoni!

La coppia Bra/Goten, per gusto personale, non mi convince particolarmente (mi convince comunque di più rispetto al pairing Valese/Goten...Valese: un personaggio assolutamente insulso e di una stupidità incommensurabile!), sarà che, per ovvie ragioni, non credo che Vegeta possa permettere alla propria famiglia di legare il proprio sangue a quello del suo eterno rivale ^^' a ogni modo, mi piace lo stesso come hai introdotto questa coppia e come la presenti nella fiction, sarò curiosa di vedere le sue evoluzioni!

Mi è sorto un dubbio: ho notato che parli di una nuova lettera che Bulma non riesce a scrivere...Immagino che tu non abbia parlato della spedizione e ricezione di quella scritta nel precedente capitolo, e della reazione di Vegeta (prevedibile), per non rallentare la storia con questioni ripetitive o immaginabili, o forse ne parlerai nei prossimi capitoli, chissà! :)

[Sperando di non incappare nella tua ira funesta, ma anzi, sperando di esserti utile dato che mi pare che presti grande attenzione a lessico e grammatica, volevo segnalarti tre errorini che ho notato e che magari possono esserti utili anche in futuro: gli accenti sui vari perchÈ e sÈ, che in realtà sono perchÉ e sÉ, in quanto accenti acuti su vocali chiuse, e poi una scelta "temporale" che non so se hai fatto di proposito, ma che mi pareva scollegata con il resto dei tempi verbali, dato che hai sempre usato imperfetto e trapassato prossimo: "a cui ha sempre cercato di dare il meglio"...Perdone, perdone se ti ho infastidito con questi appunti o se ti sono sembrata presuntuosa! Non era e non è mia intenzione! *sventola bandierina bianca e ramoscello di ulivo*]

[E, scusa l'ignoranza, ma che significa  e mi raccomando: K.I.T.   ? Ormai mi hai incuriosita ^^"]

Speriamo che Bulma non "faccia la stupida stasera" e riesca a comunicare proficuamente e davvero con il suo bel principe! Son curiosa di scoprire come farà a far dire a Babooshka quello che dovrebbe dire lei >.< Spero di scoprirlo presto :)
Ciao ciao e complimenti ancora, cara!

06/07/13, ore 23:19

Ciao cara Julia!

Eccomi di nuovo qui a recensirti :) Bel capitolo, intenso e coinvolgente... Riesci a descrivere le emozioni di Bulma in modo così realistico e "sincero"; penso che ogni donna abbia vissuto almeno una volta nella sua vita (purtroppo, spesso, molto più di una -.-'' ) le emozioni e la gelosia bruciante e sconvolgente che prova adesso Bulma: riesci davvero a rendere lo sconforto, la rabbia e la forza procurategli da questa gelosia intransigente, che non lascia posto più ad alcuna lucidità.

mio bel principe , mio eroe  : secondo me sono le parole che Bulma vorrebbe dire al suo Vegeta, se non fosse così arrabbiata e orgogliosa >.< nuuuuu, perché non parlano?!? T-T *sprofonda in un baratro infinito*
Ma non aveva pensato all'eventualità che lui si sarebbe potuto incuriosire e sarebbe potuto restare un po' ammaliato dalle parole dell'ammiratrice? Parole che in fondo lei sta ben dosando, appositamente per intrigarlo! Ben conoscendolo, dovrebbe "sapere di sapere" (^^') quali sono i suoi punti deboli; perché poi si rammarica di essere riuscita a colpirli?? T-T noi donne siamo impossibili!!
Penso che se Vegeta scoprisse tutte i loschi pensieri che sta facendo Bulma su di lui e la trappola che gli sta tendendo...andrebbe su tutte le furie! T-T sono disperata, speriamo che non scopra nulla e vada tutto a finire per il meglio! Sto provando a fantasticare su come concluderai la storia: conoscevo già la canzone, ma sono andata a spulciare meglio il testo di Babooshka per cercare di capire come farai evolvere le cose, ma non credo di avere sufficienti indizi >.< Sto provando ad immaginare papabili finali positivi, spero che anche tu voglia essere buona e "happyendosa" con loro ^^' ♥ ♥ ♥

Mi piace sempre molto come scrivi, complimentissimi, sei una delle scrittrici di fic più "corrette" che abbia letto fino ad ora, in giro per la rete! :)
Un abbraccio, in bocca al lupo per la tua nuova relazione e a presto!

02/07/13, ore 18:04

Ciao cara Julia!
Rieccomi qua :) spero che il problema gravissimo che ti ha frenato nella scrittura fosse una cosa risolvibile e che tutto volga al meglio per te!

Tristissimo questo capitolo! Vegeta è proprio depresso! E Bulma che l'ha osservato tutto il tempo non si fa due domandine a vederlo così depresso? Perché non va da lui a chiedergli come mai sia così pensieroso e afflitto? Ormai è talmente gelosa e afflitta che non pensa che forse anche lui prova le stesse cose?! *sbatte la testa forte contro il muro e si strappa i capelli*
Sono proprio due inguaribili orgogliosoni, tze! Speriamo che alla fine trionfi l'amore *-*
Come sempre, amo moltissimo il tuo stile pulito, curato, privo di imperfezioni o errori grammaticali, mi complimento con te. Mi piace questa caratterizzazione dei personaggi che stai costruendo frase dopo frase, e ho apprezzato questo tuo capitolo, più statico, ma più "indagatore" sui sentimenti di Vegeta, senza "disegnarlo fuori" dai suoi schemi.

"Ormai è diventata una fredda luna che si limita ad osservarmi distaccata." :   Mi è piaciuto il paragone con il sole/la luna, anche se mi ha fatto sorridere che per Vegeta l'oggetto celeste di paragone negativo sia rappresentato dalla Luna, che è stata, per la sua stirpe, fonte di forza, potere e vittorie...Ma forse anche un ricordo di tutta la distruzione che lui ha portato e della sua freddezza e indifferenza mentre lo faceva. Mi chiedo se anche tu abbia pensato al ruolo della Luna per i saiyan mentre scrivevi , o se sia stato un caso che tu l'abbia citata :)

Non te l'ho mai scritto, ma mi piace molto questa tua idea di seguire fedelmente il testo della canzone, facendo di ogni verso il titolo di un capitolo, da inserire successivamente in corsivo all'interno del testo. Molto originale! :) e carino lo svolgimento a partire dall'ispirazione di ogni verso!
Complimenti ancora...e al prossimo capitolo/recensione!

Ciao cara!
Recensione po-si-ti-vis-si-ma!

Stile, lessico, punteggiatura: molto bene! Mi stanno piacendo molto anche i tuoi sguardi introspettivi, sia quelli su Vegeta, che quelli su Bulma, come anche quello in Criminal, come ti ho già scritto nell'altra recensione. Sia nelle OS che nelle long riesci nella difficile missione di rendere le tue analisi introspettive molto intriganti e canoniche! Impresa non facile, soprattutto per quanto riguarda Vegeta...Si incontrano molti "Vegeti" sdolcinati da diabete o esageratamente dark o violenti (sì, esageratamente anche per lui!), spesso rendendolo un po' OOC a mio avviso...la tua versione mi piace molto e devo dire che il tuo impegno nel restare Canon è ben visibile e apprezzabile ;)

Mi piace anche questa Bulma, combattuta tra il suo orgoglio e la sua disperazione, sempre sul punto di versare lacrime ma con una voglia infiita di frenarle, immortalata mentre si interroga sui segni del tempo.
Dai Vegeta! Prendila, tirala a te, baciala e dille quanto la trovi bella! Mai spaventato da mille battaglie e ora attanagliato da mille pensieri d'amore, non si fa così U.U

Ho apprezzato anche i riferimenti all'anime (alle puntate dell'inizio della saga degli androidi) e ai missing moments della loro storia d'amore (inizio, gravidanze di Bulma, post Cell Game)! Son da sempre stata molto interessata alle varie teorie a riguardo; da quello che credo di aver capito dalla righe (bellissime! Gioia infinita!) che hai dedicato a questi missing moments, forse aderiamo alla stessa "corrente filosofica" *-* *festeggiamenti e giubilo!* Se vorrai dedicare delle fic ai missing moments della loro storia d'amore, sappi che sarò molto curiosa di leggerti U.U e con buonissima probabilità, felice di recensirti e promuoverti! :D

Belle anche la nota e l'immy!! (Carini anche i due quadretti sullo sfondo, anche se io Vegeta ce lo vedo poco a sposarsi con l'abito bianco, me lo immagino di più con la battle suit regale, tanto per capirsi: http://imageshack.us/photo/my-images/11/px5e.jpg/?sa=0 :D )

A prestissimo, baci baci a te e grazie per i ringraziamenti nelle tue risposte, sei sempre molto cortese! <3
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 12:10 am)
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 12:57 am)

Ci credo che ti ricorda qualcuno . . .
Bulma ormai si è rassegnata e nel cuore cova solo vendetta. Si sta uccidendo da sola, ma al contempo uccide Vegeta. Se le parole potessero uccidere, sarebbe un'ottimo killer! (eppure non lo è più . . . )
Brava!
P.S: Ho gli esami e al momento sono molto occupata . . . fortunatamente adesso ho un po' di tregua! XD

Ehiii! Finalmente quei due si sono incontrati *-* Maddaii Veggyyy come fai a non capire che quella donna è Bulma? L'alcool oltre a non farti riconoscere l'aure non ti fa capire neanche che Babooshka sia Bulma XD Capitolo molto bello :D Allora ti saluto e a prestooo :D

Capitolo perfetto! complimenti sinceri....l'incontro e' stato sensazionale!!! Povera Bulma...mamma mia immagino come si sia sentita! Adesso sono davvero curiosa di leggere il continuo di questa fantastica storia! bravissima :)

A scoppio ritardato, arrivo anch'io!
Dunque... gli ultimi due capitoli non mi hanno soddisfatto granchè, ma ti spiego subito perchè (e premetto che sono solo impressioni personali):
ovviamente, nulla da ridire su lessico e sintassi, come sempre sei perfetta.
Ho vissuto l'ingresso di Bra nella storia un po' come una violazione dell'intimità della coppia. Anche se, in questa storia, i due hanno totalmente perso la loro intimità XD, ma riuscivi a creare un'atmosfera molto particolareggiata, intrisa di malinconia, che riguardava loro due, soltanto loro due. E che quindi definisco intima.
Bra è stata un tornado che ha dissolto una pacifica dolorosissima quiete. Forse avrei preferito che i toni non fossero cambiati.
Nel capitolo precedente a questo, Vegeta si vede sconvolto dall'annuncio del matrimonio della figlia. Non so, forse mi aspettavo una riflessione profonda di lui tra un matrimonio che inizia e uno che sembra finito.
In questo capitolo, invece, hai ripreso l'onda giusta...
bello come al solito. Carina l'idea di mettere un'immagine di Bulma travestita.
Ottimo l'espediente dell'alcool! Magari non lo rende sbronzo, magari gli fa solo l'effetto di un miorilassante a basso dosaggio... però le aure, eh, le auree non le indovina mica più!
Brava!