Babooshka
di Julia of Elaja

Fantastica tutta la storia complimenti, oggi l'ho letta tutta dall'inizio alla fine perchè mi ha fatto ritornare l'interesse di leggere e ancora complimenti........ : D
Povera bulma non sa che vegeta crede che è colpa sua e viceversa...
Allora vegeta ci prova davvero con bulma travestita???
Aspetto con impazienza un'altro capitolo... ciaooo... :D

Ciaoo bellissimo capitolo,ma adesso scoppio a piangere,cazz....cavolo! Vegeta TI UCCIDO,MA COME TI PERMETTI,BRUTTO FIGLIO...(e meglio se non continuo) spero che le cose si aggiustino presto,anche se fossi al posto di Bulma non l'avrei perdonato tanto facilmente,MEGLIO DI BULMA NON ESISTE!!!!
Comunque non vedo l'ora che arrivi dopodomani :DDDD
Un bacione!!! BonBon15 :D
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 11:40 pm)

Ciiiaaaooo!!!! E il primo incontro è andato decisamente bene!!! L'esperimento con l'alcool...come ti è venuto in mente? Esperienze personali?(SMETTILA! Non sono affairi tuoi!!)*ma io ero solo curiosa...-faccia da cucciolo bastonato-*(sisi certo vome no)
Dai ti lascio!! Ci si sente dopodomani!!!! Nottenotte!!!! Ciiiiaaaaooooo!!!!!

Ciao,
L'idea dell alcool è stata una genialata come ti è venuta in mente?? E po anche vegeta cavoli ci aveva azzeccato sul fatto che aveva già visto "babooshka" cioè bulma la sua adorata moglie che non lo considera e gli scrive lettere spacciandosi per un altra.....
Devo confessarti che ero molto ansiosa di leggere il loro primo incontro anche perché ero sicura che bulma ci sarebbe andata con le sue sembianze e non travestita ma a quanto pare non ho indovinato :(
Spero che aggiornerai presto e che potrò leggerlo perché purtroppo per motivi di lavoro dovrò stare lontano da casa per 3 mesi e questo implica niente computer......
Bacio,francy

19/06/13, ore 18:16

Ciaoo Julia of Elaja!!

La mente di Vegeta è proprio annebbiata senza speranza!! Lei gli sta dando un sacco di indizi: dice di essere bella e intelligente, di inventare cose, di sapere che lui ha un buon appetito, di essere più giovane di lui, è passionale...Come fa a non aver capito ancora? -.-' Tonto! Penso sempre di più che lei voglia farsi scoprire! Però chissà!
E poi, perché Vegeta la vede sempre piangere, e non le dice nulla? Dove è finito il saiyan forte e coraggioso?? Non si fa due domandine??
Speriamo si faccia perdonare!
sei un principe; meglio ancora, un re : ah, cara mia!! Suo padre è morto da chissà quanto, e lui continua a definirsi "il principe dei saiyan"...Non c'è proprio speranza, provaci tu a fargli aggiornare il dizionario! -.-'
Sempre più intrigante questa storia e bellissimo il tuo stile, complimenti!

A prestissimo se mi vuoi ;)

19/06/13, ore 17:46

Ciao Julia cara!

"Dice che sono bellissimo - Ed è vero." : mi ha fatto rotolare dal ridere! Che vanitoso! :'D

Non si accorge dell'aura di Bulma, affacciata alla finestra? Di lei che lo scruta, di lei che si dispera? Com'è concentrato a svelare l'intrigo!
Anche se secondo me Bulma gli sta lanciando degli indizi, come può un'altra donna dirgli cose che solo Bulma può vedere e sapere, che solo Bulma gli ha detto? Forse Bulma si sta autoboicottando, non vuole davvero intrappolarlo inconsciamente ;) Ma lui non si accorge comunque di niente, non riesce a seguire la sua intuizione -.-' e anche Bulma...Povero Vegeta, perché lei tutti questi complimenti non li ha detti a lui, dal vivo, invece che farli scrivere a Babooshka!? Ha anche ragione di lamentarsi: lui ha sacrificato la sua vita e la sua malvagità per lei e i piccoli Trunks e Bra :( Speriamo che non succeda il putiferio e che non si accorga del tranello!
Bel capitolo, potrei quotare le mie precedenti recensioni! Come sempre: recensione positiva!!

Baci baci! :)

19/06/13, ore 17:08

Cara Julia of Elaja,
eccomi di nuovo qui!

Che bellissima lettera intrigante: come vorrei che tutte le belle cose che "Babooshka" gli ha scritto, gliele dicesse Bulma dal vivo, senza pensare al proprio orgoglio e ai propri timori!! :( è palese che conosce benissimo Vegeta...e i suoi punti deboli!
Mi chiedevo già prima di questo capitolo se lei abbia tenuto in considerazione che lui avrebbe potuto non dirgli delle lettere per non farla preoccupare, per non ritrovarsi in beghe o incappare nella sua ira. Non credo che molti uomini rivelerebbero alla propria moglie di aver ricevuto una lettera simile! Chissà che conclusioni trarrà lei, ora che il principe è caduto nella trappola! :s
Carina l'idea della cartolina, immagino l'aria scocciata di Vegeta nel riceverla :') ...Sperando di non imbattermi in un tuo Big Bang Attack, volevo segnalarti solo un piccolo errore di battitura: "quella letterE", prima dell'inizio della lettera.
Baci e...continua così! :)

(Ahahaah, nell'immagine che hai scelto, sembra davvero che Vegeta abbia letto la lettera di Babooshka e stia ghignando soddisfatto, mentre la immagina! Well done!)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 05:15 pm)

19/06/13, ore 14:31

Ciao Julia!

Rieccomi qua a recensirti! Recensione positiva come sempre, il precedente stile non viene tradito neanche qui! Mi piace molto, tra le varie, la tua scelta di intervenire come narratrice esterna palese nelle note dei capitoli.
Vista la preoccupazione di Bulma che perdura anche in questo capitolo a proposito del suo brutto sogno, mi chiedo se l'incubo fosse premonitore (spero vivamente di no!), se sia solo frutto delle sue paure, non del tutto inconsce, o una tua scelta per arricchire ancor di più l'atmosfera di suspense. Beh, prima o poi lo scoprirò ;)
Vegeta è eccessivamente orgoglioso come da Canon, anche se speravo che quella carezza notturna lo facesse rinsavire, ma nulla di fatto! Chissà se pensa che lei potrebbe interessarsi/essere interessata ad un altro uomo (ma forse è troppo orgoglioso pure per questo ;) )! Speriamo che questi due si diano una svegliata, che una bella scrollata ci vuole anche a Vegeta!

Al prossimo capitolo! <3

17/06/13, ore 18:24

Voglio un finale trhiller! Tesoro la storia e' fantastica e spero vivamente che possa continuare a lungo perche' e' davvero tanto originale! Ascolta ma chi mandera' Bulma all'appuntamento? Si travestira'? Non ho capito bene XD continua cosi! :)

14/06/13, ore 23:53

Ciaaao cara Julia!

D: l'incubo mi ha terrorizzata! Mi ha colta (piacevolmente) di sorpresa quando lei si è svegliata e ho tirato un sospiro di sollievo...Peccato che non sia riuscita a trovare sollievo e conforto tra le braccia di lui >.< Vegeta è proprio uno scorbutico, possibile che non si sia accorto che era spaventata e reduce da un brutto sogno? Poteva almeno continuare a fingere di dormire per lasciarsi accarezzare un altro po'! Pff...
Confidavo che quell'incubo la facesse desistere dal suo piano malvagio, sembrava così reale! E invece la situazione è solo peggiorata T.T Mi chiedo se Bulma non abbia paura di peggiorare le cose, tendendo questa trappola al principe! ...Non preoccuparti per l'IC, sono davvero perfetti ;) orgogliosi come li hai descritti poi!

Buon proseguimento di storia e grazie per questa intrigante fic :)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 02:32 pm)

14/06/13, ore 15:51

La "prima long" su Bulma e Vegeta...Ma spero non l'ultima!! :) Ciao Julia!

Sono appassionata di storia russa e sono contenta che anche Bulma si sia lasciata ammaliare dal fascino misterioso, un po' freddo e sensuale di questo paese per scegliere il nome dell'ammiratrice segreta di Vegeta, chissà...forse l'intrigante, fredda, seducente e distante Russia gli ricorda il suo Vegeta ;)
Vorrei essere dentro la storia per scuotere quei due per bene!! La tristezza mi attanaglia il cuore a "leggerli" così freddi l'uno con l'altra, sono solo due rintronati u.u vabbè che Vegeta non è mai stato il mago delle smancerie, ma qui si torna alla rozzezza dei primi tempi; non è più un subalterno di Freezer, ormai è il re dei saiyan, potrebbe comportarsi regalmente di conseguenza e omaggiare la sua regina! Tz!
Speriamo che Bulma non lo faccia troppo arrabbiare con il suo piano malefico e che torni presto la fiamma del loro grande amore! *-*
Un bacio e a presto!! (ti sto recensendo troppo? XD spero di no! Muahahah!)

14/06/13, ore 15:28

Ciao cara Julia!

Che appassionante questa storia! Come in precedenza, segnalo una recensione positiva: non c'è niente da dire su stile, grammatica, caratterizzazione dei personaggi, scorrevolezza e piacevolezza del testo (persino nessun errore di distrazione, devi esser proprio una perfezionista :) ).
Le uniche cose che posso dire (con simpatia eh!) è che mi piacerebbero quasi dei capitoli più lunghi, perché rimango sempre in trepidante attesa del seguito e vorrei che i tuoi capitoli non avessero mai fine :) (quindi credo che le tue tattiche di ammaliamento del lettore con me stiano funzionando :D)...A volte, i capitoli di alcune long sono sin troppo lenti come ritmo, invece il tuo resta sempre incalzante e scorrevole!
E l'altro appunto è che questa Bulma mi fà proprio arrabbiare! La nostra scienziata ha sempre avuto un retrogusto di malvagità e di scaltrezza (altrimenti perché piombar giù sulla nuvola Kinto? :) ), però cercar di ingannare Vegeta, invece che provare a sedurlo di nuovo o a scoprire cosa passa per la sua mente misteriosa e apparentemente fredda... Tz tz tz! Permaloso com'è, non mi pare una buona idea, anche se capisco che il cuore di una donna gelosa è pronto a tutto e che parlare con lui sia più difficile che costruire mille invenzioni impossibili!!

Speriamo che questa rovente gelosia non prenda il sopravvento su di lei e riesca a riconquistare il suo bel principe!
Un saluto a te, buoni concerti e buona scrittura :)

14/06/13, ore 14:54

Ciao Julia!

Come promesso, eccomi qui! Non vorrei lasciarti credere che mi piacciono solo le tue OS e sono proprio contenta che poi ti sia lasciata guidare dall'ispirazione di Kate Bush per scrivere in questo fandom, e in particolare di questa coppia ^^
...I tuoi Bulma e Vegeta sono sempre azzecatissimi, davvero "canonici"!! Tristissima questa Bulma e questo primo capitolo, però me la immagino proprio a crucciarsi e interrogarsi sui sentimenti del suo amato :( Sei sempre intrigante: sono proprio curiosa di vedere se poi tornerà la passione tra i miei due eroi (ci spero proprio! Spero che tu sia buona con loro <3 ), non possono lasciarsi prendere così dalla crisi! Sono fatti l'uno per l'altra, come fanno a non ricordarselo?? *pesta i piedi per terra, arrabbiata*
Spero in evoluzioni positive :) continua così che sei bravissima a scrivere! Complimenti, un bacio!

12/06/13, ore 19:36

Ciiaaooo!!! Il capitolo è mega-galattico!! La reazione di Vegeta alla notizia di Bra non me l'aspettavo proprio!!
Ma come ti è venuto in mente? Di solito Veggy fa sempre il bravo papino con lei!! XDXD:-D
Mi spiace ma al mare se ne parla a ligliooo!! Ma non ti preoccupare che il tempo delle nuotate e delle spiagge arriva sempreeee!!! Ciiiaaaaoooo!!!!

12/06/13, ore 17:42

Ciao,
Vegeta non si smentisce mai sia per babooshka che per la sua reazione al matrimonio di Bra e Goten...
Il capitolo è bellissimo e lascia proprio col fiato sospeso non vedo l'ora di leggere il seguito perchè sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà!!
Bacio,Francy