Nine scenes of the play
di _Eleuthera_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Molto interessante, bello anche il gioco di parole e l'introduzione dei personaggi spero di vedere presto come si evolverà la vicenda... E magari ci racconterai anche un pò del Mattia Pascal...lo dovevo leggere per scuola!!!

Ohì! Stupendo questo prologo…mi incuriosisce moltissimo…come trama senza dubbio è originale! Sei un’ottima scrittrice, mi piace il tuo stile…i personaggi sono appena accennati ma già caratterizzati bene in poche righe! Inoltre ci sono molti dei miei personaggi preferiti e non vedo l’ora di leggere cosa hai in mente per loro! Ci saranno coppie? Chissà…con o senza credo che rimarrebbero ugualmente ottime one-shot! Se ci fossero…io tifo SasuSaku, NaruHina, e il triangolo ShikaInoTema…ma ovviamente la fic è tua e sei tu a scegliere cosa scrivere!
Mi rende anche felicissima sapere che hai già scritto gran parte dei capitoli…perché ho una voglia pazza di leggere il prossimo! Aggiorna presto…baci!

Premetto che di solito le AU non mi piacciono e questa l'ho provata a leggere perchè l'autrice eri tu...l'ho letta e sono rimasta incantata*.*. Senza contare che tu sei una bravissima scrittrice (ormai è di dominio pubblico e le tue splendide fic ne sono la prova**), la fic mi ha colpito per la sua originalità e per le descrizioni dei personaggi, semplici, ma che nel contempo dicono tanto.In oltre la scelta del titolo non poteva essere più azzeccata e la citazione di Pirandello all'inizio ci sta d'incanto!! In più hai inserito anche l'Akastuki, che, come sai, adoro alla follia(in particolare Deidara e Tobi-kun*.*), quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Aggiorna presto e ti rifaccio i miei complimenti per l'originalità!! Kissoni, Irene Adler

_Rael_89

Beh,che dirti se non che mi incuriosisce parecchio?!Ricordo bene la scena del Fu Mattia Pascal(anche se devo aggiungere che odio non solo quel libro,ma Pirandello in generale...soprattutto dopo l'esperienza di Uno,nessuno e centomila -.-),e devo farti i miei complimenti per la tua idea!In effetti,mi piacerebbe vederli tutti in un ambiente simile,come quello del casinò.Anche per cambiare:ultimamente le fanfiction AU sono tutte con ambientazione scolastica(Ehm...anche una delle mie lo è,lo confesso^^°),e quindi mi piace questa tua idea,davvero originale!Inoltre,la scelta di fare per ogni capitolo uno dei tipici giochi del casinò...beh,mi ha proprio colpito!Ma significa che ogni capitolo parlerà solo di un personaggio,o che ci sarà anche la presenza di un altro?Vorrei chiederti anche se ci saranno coppie(sottointeso:tifo per SasuIno,NaruSaku e ShikaTema*.*),benchè io stessa creda che in una fanfiction come questa non sono necessarie per renderla più interessante...per ultimo,i miei complimenti per il tuo stile:scorrevole ma diretto,mi piace il fatto che non ti "perdi troppo in chiacchiere"!Inoltre mi sembra che tutti i personaggi siano IC,cosa che mi fa ancora più apprezzare il tuo lavoro^^ ma mi rendo conto che è presto per giudicare.Dunque,non appena loggherò metterò questa fanfiction tra i preferiti(già mi hai conquistato °o°),e ti invito ad aggiornarla il più presto possibile.A presto!Bacini,Rael

Ancora non posso pronunciarmi sulla trama in sè, dato che questo prologo era solo un'introduzione dei personaggi di Naruto nel contesto AU del casinò. Però come esperimento mi sembra davvero interessante, sia per i protagonisti che per il tema particolare che hai scelto. Molto carino anche il titolo della raccolta, un gioco di parole davvero azzeccato. Che io sappia, 'play' significa sia 'opera teatrale' (o qualcosa di simile), sia 'gioco'. La differenza fra 'play' e 'game' dovrebbe essere questa: il primo è il 'gioco semplice', mentre il secondo si configura come 'gioco organizzato'. Ma non ne sono sicura, dal momento che queste sono definizioni 'psicologiche' in cui mi sono imbattuta all'università, quindi potrebbero essere valide solo in quell'ambito. U.U'' A parte questo, attendo di leggere il prossimo capitolo per un commento più consistente! ^^ Baci, tinebrella

Devo dire che ho aperto questa pagina per caso, senza nemmeno guardare l'autore. La prima cosa che mi ha colpita è stata la citazione di Pirandello che, posta ad inizio fic sembra voler fare una specie di "prologo" per quel che riguarda il contenuto della storia. Andando avanti a leggere, ho trovato tutto così dannatamente azzeccato. I personaggi mi sembrano completamente inerenti al tipo di concetto che vuoi esprimere, soprattutto Naruto: "Era un sole che brillava da solo, la battuta pronta e uno splendido sorriso. Eppure, dannatamente triste" è praticamente la descrizione del vero Naruto Uzumaki, così come l'interpretazione di Sasuke, Sakura e tutti gli altri. Quando ho finito sono andata a vedere chi ha avuto questa brillante idea e...sono rimasta sorpresa. Probabilmente non ho seguito tutti i tuoi lavori, ma quelli che ho letto li ho graditi praticamente tutti. Anche il tuo stile, il modo di scrivere, è tutto scorrevole e ben particolareggiato.
Insomma, per farla breve, mi è piaciutaaaaa!! *-*
Se davvero hai già scritto gran parte dei capitoli sta pur certa che li seguirò tutti (ovviamente anche io, scuola permettendo, uffa =.=).
Comunque, una domandina...ci saranno anche pairings? Tipo, la caratterizzazione di Ino e Shikamaru, da quel che ho capito, è stata scritta come due personaggi che già si conoscono. Beh, spero ci saranno varie coppie (NaruHina, SasuSaku *-*) ma non impongo nulla, ovviamente, la fic è bellissima già così, quindi non farti problemi ^^. Waaah...mi scuso se probabilmente ho fatto un poema, ma ci tenevo a dirti proprio quello che mi ha colpito e i motivi per cui è semplicemente una genialata. ^^
Va beh, al prossimo aggiornamento!!
Bacio, bravissima! *-*
Rory.

*.* me in subbuglio...stupenda. Si preannuncia un capolavoro, Eleuthera-sensei e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ( specialmente due ^_-). Complimenti...a presto. Baci baci
Roberta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]