Nine scenes of the play
di _Eleuthera_

meichan
10/11/07, ore 14:35

Per questa shot Neji è assolutamente perfetto, non c'è che dire. Arriva a concludere, passa in rassegna ad uno ad uno tutti i personaggi, ed elabora un giudizio su ognuno di essi. Esagerata la parte in cui vede Hinata e Naruto, mi è piaciuta troppo. E se dico troppo, è t r o p p o. L'allusione al sorriso e agli occhi era poesia, lo capisci? *.* (E cosa credi, l'ho visto l'accenno di confronto tra la peculiare tristezza di Hinata, ed il sorriso che ha adesso! Basta, sei troppo geniale). Nell'ultima frase Neji sembra riscoprire la voglia di andare avanti, come risolvendo la situazione. Rinnega l'aura di malinconia che pervade l'intera shot, quella legata alla notte (=elemento portante, ne sono assolutamente certa), al destino "infame" (XD), e decide di andare avanti. (C'era il parallelo notte --> "nuovo giorno", 'nevvero? Ti ho scoperta! :D ) L'aspetto del tipo taciturno e riflessivo che vede tutto e capisce le persone gli si addice tantissimo, è semplicemente perfetto in questo ruolo. E poi in mezzo a tanti difetti, quelli che ogni shot evidenzia (perché diciamoci la verità, ogni capitolo racconta degli sbagli di ognuno) lui è quello che sembra racchiuderli tutti. Non saprei, ma in genere chi capisce le persone è proprio chi poi sopporta - oltre ai suoi - anche gli errori altrui. E lui è abbastanza maturo per farlo, complimenti per la scelta. E' terribile che sia ultima, ma penso tu abbia concluso con stile. Delicata, coinvolgente, profonda, assolutamente perfetta, ed in assoluto quella che mi è piaciuta più di tutte. Aspetto l'epilogo.

10/11/07, ore 12:47

Bwaaaaaaaaahhhh!!!sniff....niooooooooo!!!che tristesa....che tristeeesa!!!che significa la notte è quasi finita!?AH!che roba!!e poi...quell'uscita a effetto!?"e allora la notte sarà finita"...ma ti pare!?così mi spezzi il cuore!!non può finire la fic...non deve non deve!(me che sbatte i piedi a mo di bambina capricciosa) comunque...wow...mi ha emozionato questo capitolo...neji-che-ci-è-rimasto-fregato è molto profondo nei suoi ragionamenti...e che carino il fatto che provi piacere per le emozioni altrui!!e poi che infine sorrida per quelle di hinakikkachan!che finalmente ha trovato l'amooouuur!!*.* e poi...sente anche il mio piccolodolce deidichaaan!!l'ho riconosciuto si!!ah!che amore!!!(me che sviene per eccesso di fangirlismo) mi è piaciuto tanto davvero!quindi...continua così!ok? ...anzi...no nn continuare...insomma...che ne dici di aggiungere qualche altro capitolo,eh?eh?eh?ç___ç eddai! cmq...nella prossima ficion che farai dovrai ambientare tutto nella calda giornata del 21 giugno,almeno la luce dura di più!!!wahahah!che so furba! vuabò!ti lascio...smack!ni-hao!

09/11/07, ore 21:58

Meraviglioso anche questo Neji, riflessivo e capace di leggere le persone, lo ci vedo in queste vestigia! X3 Bello come osserva tutto muovendosi per la notte con i vigili occhi bianchi. Ah, Neji! *___* Mi ha strappato un sorriso, perchè questo è un Neji più tranquillo di quello delle prime puntate di Naruto, più rilassato direi. L'ho adorato! *-*
Mi spiace che siamo arrivati all'epilogo, mi spiace davvero, mi ci ero affezionata! ç.ç Aspetto però con impazienza di leggerlo per vedere come concluderai questa magnifica storia! *__* Ah, grazie del commento alla ShikaIno! *me onorata* ^^
Bye!

09/11/07, ore 21:21

Neji, amor mio *_* Carattere assolutamente centrato, in ogni sfumatura. Il rapporto con Naruto e con Hinata, soprattutto con Hinata, è davvero descritto bene. Io poi sono un'amante appassionata delle NejiHina, ma anche questa relazione di amicizia mi è davvero piaciuta molto. Il "suo" riepilogo è completo eppure abbracciato dal suo unico punto di vista, mutevole eppure circolare attorno ad un unico concetto. Bellissimo capitolo ^_^

eaglestar
09/11/07, ore 21:09

Oddio...hai fatto centro di nuovo!!anke questa shot è bellissima, neji è caratterizzato in maniera davvero sublime...ma c'era x caso un lieve accenno di nejixsaku?^^molto bella davvero! si, anch'io trovo che sia 1 idea decisamente originale, anche xkè ti sei ispirata ad un libro che mi piace molto...e poi, lo stile fantastico dei vari tasselli fa il resto!ti aspetto cn l'epilogo, a presto, ciaooooooooo!!!!!

09/11/07, ore 20:53

Accidenti 0___0 cioè, io pensavo "cosa scriverà su Neji se non c'è Tenten?" (o una qualsiasi altra ragazza ù.ù) Invece...mi hai stupito! Io non sarei riuscita a scrivere una shot del genere. Analizzare praticamente ogni capitolo in un breve riassunto (chiamiamolo così) ma visto con gli occhi di Neji. Poi Neji psicologo (*çççç*) ce lo vedo benissimo! Non credo che questa shot ti sia venuta male, era veramente difficile da scrivere (sotto il mio punto di vista, almeno) ma tu ci sei riuscita alla grande! Apprezzando ancor di più quegli accenni di coppie (ah, Sasuke e Sakura mano nella mano, ma non sono tenerissimi? pucciosissimi? fatti l'uno per l'altra? *___*" *Rory SasuSaku fanlover mode: stra-on*) e anche su Gaara...cavolo, un bel lavoro. assolutamente splendido. ç_ç il prossimo è l'epilogo ç___ç spero scriverai ancora! Sei bravissima!
Un bacio! ^^

09/11/07, ore 20:31

...Non ti convince?!Ma tu sei matta(in senso affettuoso eh:-)Questa caratterizzazione di Neji è una delle più belle che abbia mai visto, questo continuo rimando agli occhi,al vagare senza meta,al vedere senza comprendere fino in fondo quello che le altre persone provano e lui segretamente agogna. Tutte le coppie incontrate che sorridono, si sfiorano e si tengono per mano, i dialoghi divertenti degli akatsukini, e lui sempre che vaga, disilluso, incompreso.. ma con la luce del sole finalmente speranzoso...Insomma, se non si è capito ho trovato il capitolo sublime! Ti rinnovi i miei più sentiti complimenti, avrei davvero piacere a conoscere meglio un'autrice così brava e profonda come te!Un bacione

09/11/07, ore 20:18

*Roberta saltella felice sotto la cascata di coriandoli e decantando lo champagne ( ovviamente abbracciata tra Shikamaru - sedata temari - e Kankuro - sono di gusti prelibati-) rilascia intervista a emittente locale...* vabbè tralasciando manie di importanza e Tobi che forse si è dato al consumo di alcool e al gioco d'azzardo ( è sempre così puccioso però! anche quando scommette urlando " levatemi tutto ma nn la mia maschera")....comunque, Ele-sensei, volevo ringraziarti. Per tutto. Per questo SPLENDIDO capitolo, per primo. Neji è perfetto come specchio, o forse come panno-assorbente ( lo so la metafora fa schifo, ma mi veniva in mente solo questa - saranno i dieci bicchieri di martini dry che mi hanno fatto bere tobi e kankuro ( il marionettista c'ha preso gusto XD) forse). specchia, roflette, assimila tutte le situazioni, dalle più esilaranti, come l'Akatsuki - Tobi ringrazia - a quelle più profonde e delicate ( ma ovviemente Shikamoruccio e Temaripatatosa - sempre colpa dei martini - . L'entrata in scena, appena acquarellata di HInata e Naruto poi e il sorriso di Neji...perfetto. Riescono a illuminare la fine della notte, insieme al sole che sorge.
Al pensiero che questo è il penultimo chappy mi si stringe il cuore. E' una delle migliori ficcy che siano state pubblicate, sia per lo stile, sia per il tema, sia per la realizzazione. Complimenti, con tutta me stessa.
Un bacione, spero di sentirti presto anche su msn ( grazie anche per questo *_*, sono commossa)
Roberta
p.s. Tobi ha la vostra foto su un precario altarino che è in momentanea sostituzione di quello che si sta facendo erigere da HIdan...ma ho il dubbio che qeust'ultimo abbia oscuri piani in mente * Roberta fissa accigliata il vecchio cimitero indiano dove Hidan sta lavorando, con tanto di sorrisetto malvagio sulle labbra*...speriamo bene! un bacio!

09/11/07, ore 20:08

Che bellino questo chappy su Neji...Triste e malinconico al punto giusto...Brava!

meichan
07/11/07, ore 20:05

Dunque, con calma. La coppia KankuIno non mi eccita particolarmente, diciamo che li vedo caratterialmente un po' distanti. Se pensi ad un Kankuro che sta sempre sulle sue - non necessariamente in senso negativo - e ad una Ino che comunque sembra voler essere sempre al centro dell'attenzione infatti, riesce difficile pensare ad un ipotetico dialogo, ad un rapporto di qualche tipo, ad un feeling, ecco. Ad ogni modo trovo che il modo in cui ti sei sbrogliata i due chara e quello in cui hai deciso di strutturare il tutto, sia assolutamente azzeccato, originale e sui generis. Una cosa che mi è piaciuta molto (chissà se era voluta!) era l'abbondanza di dialoghi, che sembrano caratterizzare Ino, soprattutto all'inizio, come un tipo un po' pedante, una di quelle giornaliste senza scrupoli che non ti lasciano in pace. E poi il ruolo di reporter le calza a pennello. Kankuro invece l'ho rivalutato parecchio, e sempre attraverso i dialoghi: ha quell'aria da scapolo-contento-di-esserlo, e questo tipo di caratterizzazione gli si addice. Non saprei dire se era IC o meno, ma la tua interpretazione mi ispirava! Ogni sua frase sembrava prendere in giro Ino, aveva un ché di ironica arroganza, non so. Però mi sa che è meglio stoppare qui! L’elemento portante di questo chap era il Martini, ne sono assolutamente convinta. Geniale, nient’altro da aggiungere! Saluti.

05/11/07, ore 22:59

Mi è piaciuta molto anche perchè parla di personaggi messi troppo spesso agli angoli rispetto a quelli principali; ma non per questo meno interessanti!

Elweren
05/11/07, ore 20:35

..si, madò...ma che lo chiedete a fare, la inserisco la recensione, la inserisco <_<"" ...si eccomi, scusa Ele xD!!muahaha sta volta l'aggiornamento l'ho beccato subito! Olè *me si esalta* hum...vediamo se questo pseudo-attacco di ispirazione mi aiuta a scrivere due righe decenti ^.^°. Allaoura, Kankuro è...very very very puccios!!XDXDXD si ebbè, con quella roba in faccia che lo fa sembrare una renna di babbo natale non è il massimo, bisogna ammetterlo...e anche quei capelli a punta non sono un granchè...però...uahahah mi ispira troppo in questa shottina ^_^!!!he's so cute :P (per rimanere in tema)e anche Ino è simpatica!fanno una bella coppia in fondo *_* ghghgh Temari è andata in giappone x lavoro...si proprio XD... Shika, da oggi in poi ti chiamerò "lavoro" ok?? muahahaha...no vabbè, oggi non sono in vena, sono depressa ç_ç te lo spiego su MsN quando potrai connetterti... quindi concludo con un bel "madòòòòòòòò!!non deludi mai!l'abbiamo aspettata a lungo ed ora eccola per noi, perfetta e...uh beh, PERFETTA!!!" ti lasciuo, me troppo depry per continuare T_T. bellabellabellabellabellabellabella *scusa non ho resistito xD*. Bacissimi, Elwe!!

04/11/07, ore 22:48

IO. TI. AMO. (u nel senso più etero della frase XD). Io e tobi siamo qui commossi, abbracciati e coccolosi ( Tobi ha indossato la maschera più pucci in suo possesso per l'occasione)...complimenti sempai...dedicarmi il capitolo poi...grazie. Davvero. E ora...1) il capitolo è perfetto...pervaso da un'atmosfera palpabile, sembra quasi di poter scorgere le figura muoversi, osservarsi nel bar 2) kankuro e Ino...tremendamente IC, rivalutati e sfruttati al massimo delle loro potenzialità ( Rob tira fuori striscione con scritto * W gli addominali di KAnkuro avvelenato...e quindi W sasori perchè ce l'ha avvelenato...( che persona degenere che sono ^///^)*). Ino in particolar modo risulta non sono IC ma anche coerente nel suo evolversi ...e poi la capisco..come non invaghirsi di...Kanky-pucci-kun?! 3) Shikamaruccio e Temari dietro la porta a vetri e relativa gelosia del niichan! ^///^ quando stringe il bicchiere è davvero eccezionale! 4) Sakura e Sasuke hanno evidenziato ancor più il distacco di Ino dal passato e la sua crescita ( *voglio crescere anche io con Kankuro...gh gh gh ) 5) il martini e il sakè. Mi sono sembrati quasi divenire personaggi della storia, con una loro funzione precisa. 6) il mio sogno è il giornalismo e kankuro giornalista...*rob sbava e Tobi porta secchietto per non farle bagnare il parquet* 7) la trovata dell'equivoco con Sasori è stata geniale, complimenti...Un'ultima nota: le ho già detto che la amo? ^_^ Ancora tanti complimenti, anche da parte del piccolo Tobi! p.s. eri a Lucca!! Io sono stata al romics ( Temari in mode iper violenta)...che dici in uno scambio di foto?...sono curiosa di vederti, signorina Akatsuki...scherzo dai...se vuoi sai la mia mail...^_^ a presto
p.s. anche io ho fatto la foto con Tobi...quanto è pucci quell'esserino *_*
p.p.s. stanno popolando la sezione di Shika/Ino...dobbiamo rimetterci in carreggiata, noi piccole Shika/Tema...^///^
un bacio
Roberta

eaglestar
04/11/07, ore 22:02

credimi, i complimenti sono dovuti...ho apprezzato tantissimo qst ficcy, la caratterizzazione di ogni personaggio è stata...sublime, perfetta!!!ora manca sl l'ultimo tassello...il gran finale!!! si,anch'io ho scoperto qst pairing leggendo love pool...e speravo tanto d trovare altre storie su loro 2!!!in effetti è vero, kankuro è 1personaggio troppo trascurato, meriterebbe ben altre attenzioni!attendo cn ansia l'epilogo!!!kisses, allo prox!

04/11/07, ore 19:12

Ino non mi è mai piaciuta, ma chissà come tu sei riuscita a farmela apprezzare...non so perchè ce la vedo tantissimo la Yamanaka nei panni della giornalista d'assalto XD Comunque mi hai davvero stupito con questo paring...e mi piace, caspita se mi piace *.* Ti dirò, anch'io nella prima serie non apprezzavo molto Kankuro e in effetti quel cappello da gatto e il trucco non contribuivano di certo a rendermelo simpatico, ma nella serie shippuden l'ho completamente rivalutato. Ora è davvero un personaggio che apprezzo molto e sono felicissima che tu l'abbia fatto comparire in questa ff. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, ancora complimentissimi!! Alla prossima ^.- Ire