Un caso personale
di yu_gin

13/10/13, ore 20:25

Questa storia è molto carina, è scritta abbastanza bene, ha una buona trama e un'adeguata caratterizzazione dei personaggi. Purtroppo non mi ha mai preso e non riesco ad individuarne un perché. Non so dire perché alcune storie mi colpiscano e altre mi lascino quasi indifferente, pur trovandone alcune piacevoli a sprazzi. Questa comunque si fa leggere tutta, è una storia solida e completa e può davvero piacere a tanti, ma non ha toccato le mie corde. Sorry. Questione di gusti.

18/09/13, ore 15:50

Che dire? E' una storia bellissima e originale..Diversa dalle altre..L'ho amata dal primo capitolo..Complimenti perché scrivi davvero bene!!

03/09/13, ore 23:50

Beh, é davvero stupenda. Ma davvero tanto, l'ho amata.
Mi paice come hai adattato i personaggi alla storia che vole crare, senza stravolgere i loro caratteri.
E soprattutto ho apprezzato il fatto che tu abbia cercqto di rendere la cosa realistica. Nel senso che il processo non é finito con un Kurt innocente, che alla fine era impensabile, e anche che il libro di Sebastian non ha riscosso solo commenti positivi ma anche parecchie critiche, come probabilmemte era giusto che fosse.
Insomma, complimenti!

Suocera G.

02/09/13, ore 20:11

Non vedo l'ora di leggere la prossima ma..questa avrà sempre un posto speciale e per il momento è la mia preferita tra quelle che hai scritto.

02/09/13, ore 01:16

Posso insultarti perchè mi hai fatto piangere? Non scherzo. Ho pianto come una deficiente...
Due anni! Il bimbo di Santana e Britt! Puck... Ah, è finita. Dà una strana sensazione dirlo. Insomma 24 capitoli!
Meraviglioso finale...
Davvero!
Tanto tanti tanti complimenti.
Baci, Potters.
P.s- se ti va ho pubblicato una storiella Klaine.

31/08/13, ore 14:03

tutto, dall'inizio alla fine di questo capitolo è stato assolutamente perfetto.
Inizio con il soundtrack, ragazza mi hai ufficialmente conquistata! La scelta dei Florence calaza a pennello ed io li amo.

Non poteva esserci finale migliore comunque.
Io.. non riesco a formulare una recensione decente.. e questa è l'ultima e volevo che fosse quantomeno logica.. ma niente! Il fatto è che sono troppo commossa per riuscire a fare un commento degno di questo nome.

Come ho già detto, hai il potere con poche parole, di esprimere alla perfezione ciò che i protagonisti stanno provando. Ed è assurdo come sei riuscita a farmi fare un'idra di quei due anni infernali passati per Blaine e per Kurt.

Blaine che in quel lasso di tempo è invecchiato di cent'anni, Kurt che è diventato più uomo in quei due anni che in una vita intera.
Kurt e Blaine che sono sempre loro pur non essendolo più.

E il titolo che hai dato all'epilogo, mi commuove ogni volta che ci penso.
e le loro battute finali, mi hanno fatto piangere il cuore.
Lo ripeto, non poteva esserci finale migliore.. e mi dispiace che questa storia sia finita.. ma voglio ringraziarti, perchè "questi" Kurt e Blaine mi hanno regalato molto.
Ogni personaggio mi ha dato tanto.

Spero di leggerti ancora (e presto anche!)

Alla prossima.  :)
Giov_

31/08/13, ore 00:15

L'ho adorata! non so nemmeno cos'altro dire.. credo che la rileggerò parecchie volte. amo questa ff e questo è stato il degno finale di una stupenda storia!
Capitolo stupendo :)
A presto allora <3
-Sara-

30/08/13, ore 23:46

Ho fatto bene a fidarmi di te.Adesso ho le lacrime agli occhi.
Una storia meravigliosa.Complimenti!

30/08/13, ore 18:19

Semplicemente stupendo!! Un capitolo da dieci e lode! Complimenti,complenti,complimenti!!! Sono arrivata in fondo con le lacrime agli occhi(cosa rara! lol) mi dispiace tanto che sia finita :( Continuerò comunque a leggere altre tue fanfic ** Continua così! e complimenti ancora!
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 06:28 pm)

30/08/13, ore 17:49

Questo è il finale che ho sempre immaginato per la tua storia. Non credo poteva esserci altro modo per concluderla!

Una sola cosa voglio farti notare. Negli USA come in Italia c'è una legge che permette ai carcerati di avere degli incontri privati (ovviamente all'interno della prigione, ci sono delle stanze appostite) con il coniuge o fidanzato una volta al mese (massimo 3 ore). Sarebbe assurdo impedire ad una coppia di fare sesso per anni, il carcere serve a riabilitare e non a punire (a meno che non si dia un ergastolo).
Quindi Kurt e Blaine si sarebbero potuti baciare (e fare molto di più) eccome in quei due anni :)

30/08/13, ore 17:40

Ciaooooo :')

non hai idea di quanto mi sia affezionata a questa storia e a questi personaggi, mi mancherà tantissimo.

- Blaine che non avrebbe mai detto che un qualunque caso d'ufficio sarebbe diventato un ' Caso personale ' e gli avrebbe fatto incontrare l'uomo della sua vita, quello che gli ha insegnato ad amare, a lasciarsi andare, a rischiare e a scommettere su qualcosa con tutti i suoi mezzi;
- Kurt che non ha trovato in Blaine solo un avvocato, ma una persona capace di ascoltarlo, capirlo, sostenerlo, di rischiare per lui e cosa più importante di cui fidarsi e cui donarsi completamente, una persona che l'ha aiutato a crescere a a cui ha aiutato a crescere;
Sono cresciuti, cambiati e si sono migliorati e aggiustati insieme e questa è la cosa più bella :)

E poi anche tutti gli altri , Rach, Puck, Seb, Quinn, Santana hanno avuto le loro piccole grandi soddisfazioni; si sono riscattati chi per un motivo e chi per un altro e hanno trovato degli amici, una famiglia.
Alla fine di questa '' Avventura '' ne sono usciti tutti vittoriosi.

Grazie per aver condiviso con noi questa fantastica storia, avrà un posticino speciale nel mio cuore.

Baci,
alla prossima storia ( L'Inghilterra nel 600, mi affascina e incuriosisce un sacco come idea )
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 05:41 pm)

29/08/13, ore 17:18

Bellissimo capitolo (con tutti, del resto) :)
Mi spiace commentare solo ora çç perché questa storia merita davvero!
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi e la storia è geniale, con la giusta dose di angst e fluff**
(mi piace andare per punti lol)
- Non sono mai stata una gran fan di Quinn, ma nella tua ff l’hai resa fantastica! È molto intelligente e coraggiosa, una ragazza che si batte per quello in cui crede anche se è spaventata da quello che potrebbe accadere.
- Santana è una grande! Una donna con le palle che da fuori può sembrare dura, ma che, in realtà, ha un gran cuore e vuole veramente aiutare Kurt con il caso.
- Sebastian: AMO quando lui e Kurt si insultano! ahahah Sebastian in versione di giornalista è semplicemente perfetto!
Inoltre Blaine e Sebastian come amici mi piacciono tantissimo, hanno qualcosa che li lega e che mi prende sempre.
(- Menzione speciale per Jennifer “Jennifer, tu per caso hai un pene?” AHAHAHAH STAVO MORENDO)
- Puck, Artie, Rory, Rachel e Steve mi piacciono tantissimo! Tutti uniti per aiutare Kurt, anche sbagliando, hanno sempre le migliori intenzioni. Puck çç
- Finn: Finn capì. «Dammi un abbraccio allora, prima che vada.»
Kurt si avvicinò a lui e lo abbracciò. Lo strinse così forte che Finn pensava non l'avrebbe più lasciato andare.
«Ehi, stai tranquillo. Mi vedrai anche domani!» disse, sorridendo. «Sono qui per tenerti d'occhio, no? Sarò sempre da qualche parte, a guardarti dall'alto» disse, battendogli la mano sulla testa e facendolo ridere.

Questo è stato il pezzo del capitolo che ho preferito, amo il rapporto tra Kurt e Finn, la voglia di Finn di aiutare a tutti i costi Kurt, vedendolo sempre come il suo fratellino piccolo.
- Klaine: perfetti. Perfetto il modo in cui li hai fatti avvicinare, con la diffidenza iniziale di Kurt e tutte le sue ansie, e tutte le paure di Blaine. Ho amato lo sviluppo del loro rapporto e la fiducia che entrambi hanno verso l’altro.
Try: descrive benissimo il loro rapporto e l’effetto che l'amore ha avuto su di loro.

Al prossimo capitolo :33 Amo questa storia!

23/08/13, ore 23:39

Jna pietra..ma scherzi?? Mica solo una..sto sgretolando una montagna tutta per te!! Come hai potuto finirlo così il capitolo!! Ahhhhhh non dormiró fino al prossimo capitolo già lo so.
La recensione sul libro era bellissima,mi sono commossa; Kurt e Blaine mentre facevano l'amore..toccante, alla sorella di Quinn avrei dato un pugno invece..vabbè in attesa dell'epilogo mi rileggo tutta la storia ;)

23/08/13, ore 23:14

Non me ne fotte un emerito cazzo del tempo, o del tuo pubblicare quando ti pare.
Io voglio l'epilogo, ADESSO.
O
R
A

ok, respiro e mi calmo: Sebastian e il suo libro, l'ultima recensione è stata bellissima! Il titolo della FF come il libro di Bas.. awww
Blaine e Kurt awww
Quinn che sta con Puck o Rachel? LOL
Dolce piccola Quinn contro la sorella demerda :3
Klaine.. ç_ç
ciao, alla prossima. (che sarà tra... due secondi, vero? VERO? V E R O ? ç__________ç)
Asia.

23/08/13, ore 21:56

E alla fine siamo arrivati alla fine. Non so cosa mi aspettavo .. mi ero lasciata la mente sgombra per qualsiasi evenienza.
Ma loro, Kurt e Blaine, lo sapevano, entrambi, che non sarebbe finita bene, lo hanno capito in quell'ultima notte d'amore.

Però è vero la storia non è ancora finita, c'è ancora Quinn e poi non è detto che non gli diano gli arresti domiciliari (esistono negli USA???) .... l'unico problema è che non so se riuscirò a resistere una settimana!! Speriamo di arrivarci ....

Quindi al prossimo e ultimo (sigh) capitolo!!

Ciao