Un caso personale
di yu_gin

23/08/13, ore 20:18

è stato perfetto.
E non volevo ammetterlo, ma mi hai fatto piangere.
Ho pianto per Puck e per l'immagine del suo sorrisetto strafottente uscito male .. perchè se Puck sta facendo tutta questa fatica a stare su, lì dentro.. non oso immaginare l'inferno che dovrà passare Kurt.
ho pianto per la recensione di U.A. per il libro di Sebastian e ho anche riso per lui che poverino non riesce più a rimorichiare!
Ho pianto per Quinn e per Kat che non capisce le sue ragioni.
Ho pianto per Blaine e Kurt e la loro ultima notte prima del verdetto.. Dio, la perfezione delle parole che hai scelto per loro, erano da pelle d'oca.. ho potuto cogliere la loro paura e il loro amore.. e la loro consapevolezza che quella era davvero l'ultima notte.
Ora mi aspettavo che dopo la fatidica frase "giudichiamo l'imputato colpevole" ci sarebbero state altrettanti frasi che non mi lasciassero col groppo in gola.. ma che dessero un po' di chiarimenti.. ma si tratta di te e tu sei maledettamente brava con i cliffhanger!
Ora dovrò aspettare una settimana intera per capire cosa sia successo dopo che il giudice ha dichiarato il povero Kurt colpevole! u.u
E immagino che ci farai sapere anche come andrà a finire il caso Fabray che ha iniziato Quinn.. vero che lo farai? non posso non saperlo! è un caso personale anche per me adesso! xD

(Oh ovviamente non potevo non spendere una parola almeno per quei pesci e quella boccia che sono stati con noi fino all'ultimo.. sono speciali!)

Finale degno e coi fiocchi.
Perchè nella vita ci sono alti e bassi, c'è l'inferno in paradiso e il paradiso nell'inferno.
Perchè tutto va come deve andare .. o perlomeno così dicono!

Alla prossima e ultima volta con questa storia, che mi ha dato tanto.

Giov_

23/08/13, ore 19:26

Stronzi o meno i Fabray Kurt aveva comunque commesso dei reati e non poteva restare impunito. Il miracolo in cui spero è una pena breve (o i meravigliosi arresti domiciliari di cui godono i nostri politici) datagli considerando il movente.

23/08/13, ore 18:47

Oh. Vabbè era ovvio. L'abbiamo sempre saputo, anche Blaine l'ha sempre detto 'ridurre la pena' non evitarla... L'unica cosa in cui possiamo ancora sperare sono gli arresti domiciliari, per le attenuanti e per il fatto che Blaine, ma anche San, se non erro, posso testimoniare che è stato vittima di nonnismo in quei due giorni di galera.
Aspetto anziosamente il seguito.
Baci, Potters.

23/08/13, ore 18:39

Ciao çç

davvero non so cosa dire, sei riuscita a farmi piangere proprio all'ultimo eh çç
me lo aspettavo questo verdetto sai, e per quanto sarebbe stato bello che fosse il contrario credo che ho amato di più questa tua scelta ( non perché volessi Kurt in prigione ma perché per quanto possa odiare l' angst alla fine è quello che mi lascia più ' emozioni ', è quello che rende tutto più reale, perché non va sempre come dovrebbe andare la vita.. ) ; tanto passeranno gli anni ( quanti, non troppi spero çç ) e Kurt uscirà, non gli sarà successo nulla di grave e Blaine sarà li ad aspettarlo e torneranno insieme, a conoscersi, ad amarsi, più forte di prima :')

Okay sto già immaginando troppo... aspetto, con ansia, non sai quanta, l'epilogo :)

(Recensione modificata il 23/08/2013 - 06:40 pm)

23/08/13, ore 18:26

Spero che non finisca male.Seguo questa FF sin dal primo capitolo e adesso mi piange il cuore.
Credo in te!

23/08/13, ore 18:16

....e no, no, no,, no! Non puoi finireil capitolo cosi! Io la prossima sono al mare e come faccio ad aspettare 10 giorni? Dovrò avere pazienza, tanta pazienza... comunque sei malvagia e fenomenale :-)

23/08/13, ore 17:55

Si può dire che io abbia letteralmente PIANTO per tutto il capitolo..un capitolo da 10 e lode davvero!!! Complimenti complimenti! Anche se mi dispiace un casino che questa fic sia finita,non vedo l'ora di leggere l'epilogo che secondo me sarà eccezionale! Complimenti ancora e continua così!

18/08/13, ore 18:37

C-ciao.. Ho finito di leggere questi bellissimi capitoli e mi sono innamorata di questa Klaine così complicata.
Non so come ti sia saltata in testa questa meravigliosa idea, ma io ti amo! :3
Penso che Kurt possa tranquillamente un ecoterrorista, ce lo vedo troppo a difendere i suoi ideali..
Blaibe avvocato sexy super coinvolto che ama Kurt con tutto se stesso fin da subito? awwwww
Santana? Perfetta, davvero P E R F E T T A
Amo l'idea che tutti i ragazzi siano al The Dubliners.. Sono adorabili e trovo che l'amicizia Puckurt sia assolutamente bellissima e unica. (ps: quando Puck fa ubriacare Blaine? AHAHHAHAH LOL STUPENDO! XD)
Che altro? I Fabray sono degli stronzi che aindsojaaonqdoau ovvia u.u
Quinn *^* .. Ci trovo anche lei, amo come l'hai fatta e sapevo che prima o poi ci sarebbe entrata "di faccia" nella cosa, ma non mi aspettavo COSI di faccia! O.O wow
Adoro la Seblaine Friendship .. Bas giornalista? È i suo XD
Quando Blaine chiede a Kurt se era "vergine" io ero tipo «awwwwwwww blaine shei solo attivo awwww farete l'amore per la prima volta con lui awwww»
E io mi ero immaginata, ma non djsjoando come lo hai fatto te. Grazie.
Grazie per questa FF con una trama completamente unica; coi personaggi che, anche se lontani dalla realtà del TF, rispecchiano i punti principali del carattere vero; con una Klaine/Puckurt/Seblaine/Kurtbastian/Puckerberry/Hummelberry assolutamente fantastiche.
Ti faccio i miei sentiti complimenti.
Alla prossima, Asia.

Sappi che arrivata al 22° capitolo ho iniziatonun lungo "«noooo! Adesso devo aspettare ¢.¢»

16/08/13, ore 23:22

"Sarò sempre da qualche parte a guardarti dall'alto" questa frase mi ha ucciso....
Il capitolo è stupendo, soprattutto la fine. Sono tutti bellissimi e spero di leggere presto il prossimo aggiornamento <3
-Sara-

16/08/13, ore 23:22

ho il magone.
Ansia e magone.
Un capitolo eccezionale. Forse il mio preferito, ma non posso dirlo con certezza! xD

Io.. sì, io sono commossa.
devo dirlo usi poche parole -ma buone- per le descrizioni e ci sono molti dialoghi eppure io riesco ad immergermi nei loro pensieri e nelle loro sensazioni, come se lo stessi vivendo in prima persona.

è assurdo come grazie a te, io riesca a diventare empatica con ognuno dei personaggi.. ed è ancora più assurdo che io ne resti ancora piacevolmente colpita dopo 22 capitoli. HA!
Voglio dire, ho sentito l'odore di carta, inchiostro, colla e tabacco di pipa da qui!!

L'ansia di tutti, per motivi diversi, era palpabile.

Oh, poi tanto di cappello per aver dato ad Adam un'uscita dignitosa. (ho una specie di rifiuto per Adamo, ma ehi, tu sei stata così accorata da dare una fine anche a lui!)

che dirti più.. grazie per avermi fatto assistere ad un concerto con i controfiocchi!
Try cantata da Kurt mi ha fatto venire la pelle d'oca e potevo vedere gli occhi innamorati e consapevoli di Blaine, come se fosse davanti a me (bella vista, direi!)
e il finale con Don't stop believing, mi ha fatto praticamente perdere dieci anni di vita.
Come la piccola, ma SIGNIFICATIVA, parte che hai dato a Finn, God Ragazza mi hai davvero messo KO e ho dovuto sul serio prendermi una pausa, perchè la vista era annebbiata.
Sei stata così delicata e così azzeccata che -sono ripetitiva- mi hai fatto commuovere.

Non voglio dilungarmi oltre.. ed è anche inutile che io ridica la mia solita tiritera su quanto i "tuoi" Kurt e Blaine siano fenomenali e innamorati e.. ok, lo sto facendo comunque, quindi la smetto! xD

Bene, venerdì avremo il verdetto quindi.. siamo arrivati alla fine dei conti.
Ansia, di nuovo.

Gran capitolo.
Alla prossima.
;)

Oh, spero che questo papiro abbia almeno un po' di senso.. febbre e raffreddore non mi lasciano molta lucidità! xD

16/08/13, ore 18:39

Per pigrizia e per aver iniziato a leggere quando la pubblicazione era ormai iniziata non ho mai commentato.
Tuttavia questo capitolo mi ha colpita particolarmente, Blaine e Kurt sono così contraddittori passando da adolescenti ad adulti nel giro di poche parole da essere estremamente realistici e non nego di essermi fossilizzata sulla frase di Finn "«Ehi, stai tranquillo. Mi vedrai anche domani!» disse, sorridendo. «Sono qui per tenerti d'occhio, no? Sarò sempre da qualche parte, a guardarti dall'alto»" per più di un minuto buono, per ovvi motivi che fanno tremare il cuore un po' a tutti noi.
Complimenti :')

16/08/13, ore 18:16

Ehm... *asciuga le lacrime e cerca di riorganizzare le idee*

L'ultimo pezzo.. precisamente dalla canzone mi ha fatto venire i lacrimoni; soprattutto LA FRASE di Finn çç , colpo basso xD
Quando una storia mi piace mi sento parte delle vicende e riesco a sentire quasi le loro stesse emozioni e in questo capitolo, in quest'ultimo pezzo è stato cosi.

Tina e Mercedes avvocati per il caso di Quinn; ho amato particolarmente Tina e i suoi consigli da amica preoccupata/interessata;
Santana la amo sempre di più e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più riguardo il suo ' odio ' per i Fabray;
Puck è mancato anche a me çç ;
Rachel I FEEL YOU.. anche io vorrei essere il ragazzo di Kurt Hummel, amo la loro amicizia;
Finn ç_ç quella frase.... solo questo... :')

Kurt e Blaine, Blaine e Kurt, Loro..... te lo ripeto per la 3456 volta sono stupendi e li amo, amo come li hai caratterizzati, fatti crescere e interagire **

Mancano due capitoli e già so che questa storia mi mancherà ;')
A venerdì, un bacione :*
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 06:21 pm)

16/08/13, ore 17:47

Capitolo splendido .... e ci credo che hai pianto, mi sono emozionata anch'io. Nel leggere il ruolo di Mercedes non so perchè ma mi si sono illuminati gli occhi, non nego di aver letto quel passaggio un paio di volte. Ma vogliamo parlare della grandezza di Santana? è mitica, sta archestrando tutto in modo sublime, spero che alla fine tutto il puzzle vada a posto. Non ci credo che manchino solo 2 capitoli ..... sigh!!

16/08/13, ore 17:23

Dio, che ansia! Non ce la faccio! Posso legarmi nuda fuori al tribunale? Per favore! Faccio firmare una petizione?
Grande San, come sempre.
Complimenti al neo-scrittore.
Complimenti a Quinn.
E a te, perchè è simpatico vedere gente come Mercedes e Tina saltare fuori all'improvviso...
Baci, Potters.

p.s. Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo perchè non sono a casa.

10/08/13, ore 15:26

uhuh venerdì scorso ho sentito la mancanza di "questo caso" !
But, you are back!! xD

Ho appena scoperto che adoro i tuoi capitoli movimentati e pieni di azione e di illegalità! lol

Okay.. parto dalla fine perchè ho praticamente lanciato un urlo di gioia quando ho letto "appariva il nome di Quinn Fabray" .. ormai siamo arrivati quasi alla fine.. e anche se da questo capitolo sembra che Kurt non possa sfuggire alla galera (e questo rende tutto più verosimile e lo adoro), tutto si sta risolvendo e credo che alla fine si saprà chi sono i buoni e chi no.

Oh e comunque anche se non l'ho mai detto avevo sempre pensato che quella boccia dei pesci era un elemento chiavi della storia.. sapevo che prima poi sarebbe servito a qualcosa! praticamente ha avuto il suo spazio dal primo capitolo! e mi sono sentita un po' soddisfatta quando Kurt ha pescato le chiavi dall'acqua! Ah! xD

Sebastian è stato davvero un grande amico.

come sempre adoro Kurt e Blaine e come i loro rapporto sia così solido. Voglio dire Blaine non ha fatto una piega quando ha saputo dei cuccioli e di Sebastian e mi è piaciuta un sacco la sua reazione. Matura e innamorata.
Si fida di Kurt e Kurt si preoccupa per lui e.. vabbè hai capito!

A venerdì prossimo! xD

oh, le tue ricerche per la prossima fic mi hanno già incuriosito! mmmmmh xD