La guardiana domata
di Echadwen

23/02/15, ore 17:26

bella...e brava...mi è piaciuto leggere questa storia su l'elfo che preferisco..e si beh... la battaglia dell'anello sappiamo come è andata....quindi non vedo l'ora di leggere il resto...ciao lella

01/02/14, ore 13:28

Finita!?!?!?
noooooooo.....T^T
è troppo bella e romantica x essere finita!!!!!T^T
Comunque.....:'( la storia è bellissima e ben scritta, continua così!!!:D
bacioni,
Satana1

03/09/13, ore 19:14

Oddio! :'( Sigh! Che tristezza. Peccato che è finito, mi sarebbe piaciuto che la loro storia continuasse ancora un po' :)
Allora brava, brava ... brava. Lo dico perché scrivi benissimo e la coppia che hai dovuto rappresentare è dolcissima. Complimenti! Questo epilogo (triste) è perfetto e non c'è nessun grave errore. Il mio capitolo preferito è stato quello precedente, ma ti rifaccio i complimenti per tutta la storia. Davvero sei stata molto originale, noi non avremmo potuto fare di meglio.
Baci.
Mary.

30/08/13, ore 11:14

C-c-carissima Echadwen,
Sigh, sob, sigh. Non voglio morire così giovane ç_______ç
Madonna, la tristezza che sto provando!!! Legolas che parte, i loro sguardi, i loro baci, le loro carezze, QUELLA VISIONE.
Torna, Legolas! Torna dalla tua amata e vivete felici! Ve lo meritate entrambi!

" Potrei raccontarvi di come Legolas si unì alla Compagnia dell'Anello e ciò che ha vissuto assieme ai compagni oppure di come Luinil, guidando la coalizione degli Elfi di Bosco Atro e di Lorien, cacciò i ragni e le altre creature oscure che minacciavano i due regni ma quello che mi premeva era di raccontare di come l'amore rapì inesorabilmente il cuore della guardiana considerata di ghiaccio. Perché l'amore quando sceglie di bussare alla tua porta, non guarda in faccia nessuno."

Cosa dire? BELLISSIMA! Questa storia è meravigliosa! Tu scrivi benissimo e sei fantasticaaaaa!
Caspita, non vedo l'ora di leggere qualcosa su di loro!

Grazie per aver scritto questa storia! Mi hai regalato dei momenti meravigliosi!

Un bacione,
Shiner :)

30/08/13, ore 11:03

Carissima Echadwen,
OM7G! Tu sei pazzaaaaa! Dovevo aspettarmelo, eheheh! Ma che scena romanticosa, mio Dio! 'Sti due sono perfetti, non c'è nulla da fare! Comunque, non fa schifo! Sei impazzita? L'hai scritta troppo bene! Poi, insomma... Non è stata solo piacere carnale, io credo! Ma una vera e pripria unione di anime *.*.
Oddio, non voglio leggere l'epilogo! Ho paura!
C'è da dire, comunque, che Legolas è l'amore! Tutto preoccupato per la sua Luinil! Ma anche possessivo, a tratti! E a noi va bene così :P

« "L'idea di sposarmi ti fa ridere?" inarcò un sopracciglio
"No..." gli carezzò dolcemente la guancia "Solo che mi hai chiesto di sposarti dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti, ci sposeremo al tuo ritorno e per avere dei figli?" si tirò a sedere "Dovremmo aspettare che Morgoth risorga e sconfiggerlo?" fu il turno del principe di ridere
"Morgoth" la tirò sopra di sé "dovrà aspettare perché una volta tornato non ti libererai di me tanto facilmente" la baciò ancora ed ancora.
Il desiderio si riaccese e si amaro di nuovo, più volte finché sazi l'uno dell'altra crollaro avvinti dalla stanchezza.»

Oddiooo! Io muoiooo c.c.
Corro a leggere la fine!

A tra poco,
Shiner :3

30/08/13, ore 10:47

Carissima Echadwen,
Sono tornataaaaa! Dai, posso farcela a finire di leggere e recensire entro oggi - anche se dovrei studiare! Ma chi se ne frega degli esami di chima, quando questa meravigliosa storia aspetta solo d'esser letta?
Oddio, il pezzo in cui Luinil e la madre hanno un confronto sul padre defunto! Quanti feels! Sei stata davvero brava a descrivere quel senso di malinconia che si prova nel perdere una persona cara! Davvero, ho adorato quel pezzo!
*Prendiamo un respiro tutti insieme e...* TANDANDADAN TADANDADAN TADADADADADADAAA! SI SPOSAANOOOO!
*prende un fazzolettino e si asciuga le lacrime di gioia* Carino il nosteo sovrano, eh?! Non manca mai di mettere in imbarazzo il figlio :P
E il ballo davanti a tutto il reame? Che momento, signori e signore! Che momento...

....demmerda.
LETTERA DA SIRE ELROND? OKAY, VADO A SPARARMI.
E TE PAREVA! ERA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO, CAVOLO!
La smetto di urlare, d'accordo! Ma adesso temo che tu possa far finire male questa storia! Spero di noooooo c.c
Luinil e il suo "resta", cavolo! La pelle d'oca!

Passo subito al prossimo capitolo, cara.
Ho paura della fine :(

Un bacio,
Shiner.

P.s scusa per la recensione sgrammaticata, il mio cellulare è un gran bastardo.

28/08/13, ore 23:36

Cara Echadwen,
Sono di nuovo quiiii! Contenta? Io sì <3. Questo capitolo è adorabile, cavolo. Durante il discorso di Thranduil, mi sono immaginata tutto tutto! Quasi mi sono emozionata, giuro!! *.*
Legolas e Luinil sono l'emblema della perfezione, sono arrivata a questa conclusione! La prova delle stoffe mi ha fatto ridere! Insomma, tutte le mamme si comporterebbero così!
Il posto in cui si rifugia la nostra guardiana, sinceramente, mi ricorda molto il Parco degli Dèi di Grande Inverno, quello con l'albero dalle foglie scarlatte e un volto scavato sul tronco!!
Okay, sto divagando! È strano vedere l'eroina di questa fanfiction, di solito tenace e determinata, così spaesata! Va beh, è più che comprensibile!
Carino Leggy *________*. Oddio, basta! Li amo!

Bravissima! Corro a leggere e a recensire gli altri capitoli.

P.s scusa la recensione ricca di errori di battitura e punteggiatura, ma 'sto cellulare è 'no stronzo!!

Baci,
SHINER :*

28/08/13, ore 22:55

Ma come è finito??? :(((((
comunque è stata una bella storia! Ma bella,bella,bella! Legghi è come sempre Legghi! Cuccioloso *.*
La guardiana è stata finalmente domanta! E certo come poteva non domarla il mio Legghi u.u
Bene bene aspetto con ansia la sorpresa di cui hai scritto ;D
Legghi è fantastico comunque! Credo che si è capito ormai ._. Si credo proprio di si ! xD
Stupenda,meravigliosa questa storia!!

28/08/13, ore 12:19

Carissima Echadwen,
Eccomi qui a recensire, finalmente. Scusa se leggo con costanza, ma non trovo mai il tempo.
Insomma, che dire? Questo capitolo è la dolcezzaaaa!
Finlamente Luini e Legolas si sposano *____*! Thranduil è un grandissimo, ovviamente! E la madre della nostra guardiana domata, beh... mi sta simpaticissima! Inutile dire che sei bravissima e che anche questo capitolo è meraviglioso!

" "Le mancava immensamente, ogni giorno e la notte quel letto diveniva troppo grande e pieno di ricordi, ma lei stessa gli aveva dato un motivo per andare avanti: quel piccolo fagottino che aveva tenuto in braccio dopo ore passate fuori dalla porta ad aspettare mentre la sua regina compiva il miracolo della nascita."
"Lo aveva preso tra le braccia, con fare un po' incerto ed intimorito, sotto lo sguardo stanco ma allo stesso tempo felice della propria sposa ed il piccolo, come se percepisse i suoi timori, aveva spalancato gli occhi e lo fissava incuriosito. Il sovrano sorrise nel vedere quegli occhioni blu fissarlo, lo stesso blu di quelli della sua amata, alzò una mano per carezzargli la guancia ma Legolas fu più svelto di lui e chiuse la manina a pugno attorno al suo dito. A quel punto lacrime di gioia gli bagnarono le guance "Hannon le" sussurrò prima di baciare la fronte della madre di suo figlio ed accomodarsi al suo fianco "Im melin llie" disse alle persone più importanti della sua vita.""

Scusa se ho copiato così tanto testo, ma questo pezzo mi ha quasi commossa, giuro.
È bellissimo, dolcissimo e scritto benissimo! Insomma, adesso mi scolo tutti i capitoli u.u

A tra poco.
Baci,
Shiner :*

28/08/13, ore 10:16

Finita? T.T. non puoi farmi questo T.T.Dimmi che ci sarà un'altra storia in cui si racconterà di come Luinil seguirà Legolas di nascosto mentre lui è nella compagnia, o qualunque altra cosa T.T.
Ponendo fine alle mie lagne riprendo l'ordine. Ehm,ehm: Bello bello bello. Capitolo scritto bene, in tutti i punti di vista.
Mi ero innamorata di questa storia T.T

25/08/13, ore 21:28

Ok, ciao nuora!
Ho letto tutta la FF fino a questo capitolo ... A dir poco strepitosa, ho una nuora eccezionale! Sono felice per Lègolas! *si asciuga una lacrimuccia* scusa ma i moscerini ultimamente mi entrano negli occhi.
Beh tornando seri!
Allora ... Bosco Tetro non suona, Bosco Atro è meglio e io abito a Bosco Atro u_u
Thranduil che parla telepaticamente con Lègolas? Come hai fatto a scoprirlo? Era un segreto di famiglia! Cos'è? Mio figlio te lo ha detto?
Eeee si si sei pericolosa come guardiana, ecco perché ti ho nei ranghi più prestigiosi :3
Ho un figlio premuroso, ovvi ti ama perdutamente!
Poi sono passato al secondo capitolo e ... Mio figlio è ferito?! *prende il cellulare e nota che non solo non ha il numero di Elrond in rubrica ma che nella terra di mezzo non c'è campo perché i cellulari non sono stati ancora inventati!*
Si vede che mio figlio ha preso da me! È dolce, romantico, sensibile e se provi a dire che non è vero ti scaglio contro le miei alvi (un mix genetico di alci e cervi: alvi!) da combattimento u_u
Sai, prima ti adoravo come nuora ma ora ancor di più! Ti adoro!
Terzo capitolo ... Oddio ti stai per sposare! Si sta per sposare, la mia futura nuora *si asciuga una seconda lacrimuccia scesa sempre per i moscerini!* questo capitolo è stato magnifico, dolce ... Mi hai sciolto!
Quarto capitolo: "Quest'oggi, però, voglio mettere da parte tutto questo e condividere con voi la mia gioia, la gioia di un padre che vede il proprio figlio..." Ok, condivido tutto ma non il vino e i miei alvi da combattimento!
Aspetta, che vuoi fare?! Non.puoi.ripensarci. Te lo sposi punto e basta u_u Leggy, figliolo, convincila a non mollarti! Baciala, limonala, fai zumzum ... Si ok non è molto normale che il proprio padre dica al figlio certe cose ma io esigo averti come nuora u_u
Uff *sospiro di sollievo* non vi siete lasciati ma mi dovete cento dei miei anni e un appuntamento dal parrucchiere per i capelli bianchi che mi sono arrivati per lo spavento!
Anche il quinto è un bel capitolo, brava ^_^
Passiamo allo zum zum cioè al sesto capitolo!
La tua prima scena di sesso eh?! Ti è uscita veramente bene! Ma dimmi ... Nuora, essendo il tuo amato genero, vorrei sapere i dettagli, racconta! *si mette seduto accarezzando un alvi da combattimento* non aver segreti con me!
È stata così romantica! Mi sono sciolto ancor di più, dolce dolce dolce! Avrò almeno tremila carie!
Va beh ... Non prolunghiamoci, ho una botte di vino da finire!
La tua ficci mi piace un sacco, fai felice il tuo povero genero!
Aggiorna presto e avvisami così corro a leggerla!
Kiss Kiss Lucky non che Thranduil, il tuo genero!

PS: so che non ha senso!

25/08/13, ore 00:17

Io adoro la tua storia.
E' perfetta! Non sai da quanto ne cercavo una così è non l'ho mai trovata. Adesso che ho iniziato a leggere un capitolo tira l'altro devi continuare al più presto ( col settimo capitolo):D

21/08/13, ore 02:40

Carissim Echadwen,
Mi hai fatto notare che, stupidamente, ho smesso di recensire questa storia. Beh, te lo dico subito: la tua storia mi piace da matti, come hai potuto pensare il contrario? Eh?
Bando alle ciance, che dire?
Questo capitolo è la cosa più dolce che io abbia mai letto! Quando Luinil è andata a trovare Legolas nella su stanza, boh... Ero tutta un "aaaaaw" continuo! Anche io voglio essere vittima di Legolas e del suo solletico!! *invidia*
" "Legolas..." il suo tono era un misto tra risa ed esasperazione. Si stava arrendendo, si stava mostrando docile, gli stava permettendo di entrare nel suo cuore.
A quel pensiero il futuro re dovette trattenere alcune lacrime che tentavano di farsi strada tra le iridi blu e si concentrò sulla bellissima creatura che aveva tra le mani e tortura che le stava infliggendo. "
Questo pezzo è bellissimo! Il rapporto tra Legolas e Luniel mi piace da morire! Quando lui la chiama piccola, poi... La dolcezza"
Coooooomunque, quando Legolas ha chiesto a Luniel di sfidarlo a duello? Che scena mozzafiato, oh! Ero tutta in tensione e poi... BOOM! Proposta di matrimonioooooooooo!
No, dai! Bellissimo!
Ma, mentre leggevo, dubitavo che fossi tu quella ad aver scritto la "dichiarazione"! Insomma, Aragorn si sente offeso e tradito!

Bravissima! Vado a leggere il prossimo.

P.s ho appena visto un film con Viggo Mortensen, eheheheh :P

Un bacio,
Shiner :)

20/08/13, ore 14:05

Ciao! Non ho mai recensito la tua storia ma ho appena finito la lettura di tutti i capitoli. :)
Complimenti, come prima cosa, perché scrivi bene e non fai nemmeno tanti errori grammaticali, rendendo la lettura più fluida. E poi mi piace molto la tua FF. Soprattutto il capitolo! Secondo me è stato davvero molto dolce e romantico. Brava! Aggiorna appena puoi, sono curiosa di vedere come andrà avanti :D Questa storia vola immediatamente fra le preferite e le seguite!

Baci.
Mary.
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 02:13 pm)

19/08/13, ore 22:03

Oh mio Dio!!!! E' bellissimo questo capitolo!!! Si sono uniti *w* che cariniii! Comunque non ti preoccupare xD Anche io quando ho scritto la mia prima scena di sesso (qualche giorno fa) non sapevo che pesci pigliare xD Ti è uscita davvero bene, romantica al massimo! Non mi piacciono quelle volgari, preferisco queste dolci ;D
Brava mi è piaciuto tanto! Continua mi raccomando!