You'r not really
di _Beautiful

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/08/14, ore 17:22

Ciao! Ho letto la tua storia e purtroppo ci sono parecchie cose che non vanno assolutamente bene.
Iniziamo con la prima cosa che si vede, prima ancora di iniziare a leggere: La formattazione, ovvero se non lo sapessi, l' aspetto, per così dire, della storia. Cosa usi per scrivere le storie? Ti consiglio Nvu, è molto semplice da usare, e non appesantisce troppo la pagina.
Per prima cosa, Il titolo del capitolo.
Ti consiglierei di scriverlo più grande e centrato, magari in grassetto. In alternativa, puoi mettere CAPITOLO 1 in alto, centrato, e sotto, poco più piccolo, in corsivo, il titolo.
Il corpo del testo NON puoi e leggi bene: NON farlo tutto in grassetto, per una questione di leggibilità. Mi girano gli occhi! Il finale evidenziato in blu puoi farne due cose: Toglierlo, o evidenziarlo in un altro colore CHIARO.

Detto questo... Passiamo alla storia.
Tralasciando il fatto che Hope Smith è un nome molto usato e che quindi dovresti cambiarlo, dovresti descriverla di più. Altrimenti cosa sappiamo di questa Hope? Un' emerita ciospa!!
La formuletta trita e ritrita "scusate non mi sono ancora presentata" la leverei, ma se vuoi comunque mantenere lo stile di protagonista che interagisce con i lettori, puoi iniziare il capitolo scrivendo:" Ciao a tutti, sono Hope Smith, ho 14 anni, e..." E poi scrivi un po' della sua vita, di com' è fatta fisicamente e caratterialmente.
Se vuoi inserire dei Flashback puoi farlo, certo, ma con moderazione e senza inserire la scritta "#INIZIO FLASHBACK#. La scrittura (di fanfiction, di romanzi ecc.) non è una sceneggiatura di un film, quindi devi scrivere qualcosa che faccia capire che quello che segue è un flashback. Ad esempio:"Hope era in macchina, la portavano nel nuovo orfanotrofio. Non era la prima volta che succedeva, e lei ricordava molto bene. In prima media, la profesore chiamava i compagni e chiedeva loro..." Non so se mi spiego.

Detto questo, passiamo alla punteggiatura.
Ora, io non so quanti anni tu abbia, ma la lettera maiuscola quando si va a capo, dopo i punti e le virgole, i puntini di sospensione... Si imparano alle elementari!(!!!) Usa le virgole per dare intonazione. Esempio (ti evidenzio in rosso gli errori.) :
"Vengo trasportata come un animale da ben due anni, dopo la morte dei miei genitori. Sono morti per un incidente stradale, e io sono stata affidata a mia zia.
Ma per lei era una responsabilità troppo grossa da portare, quindi mi portò in un orfanotrofio, dove
sono rimasta per un anno poi sono stata trasferita a Londra, a Holmes Chapel per la precisione.

Come vedi, osì è più scorrevole. So che probabilmente nella tua testa aveva un intonazione anche senza punteggiatura, ma per gli altri è solo una sfilza di parole senza capo ne coda.

Detto questo... Molto tenera l' ultima parte, se applicherai i consigli potrai diventare brava, la fantasia non ti manca!!

07/08/14, ore 20:58

hai un nome molto originale sai?.
il punto e la virgola non esistono?.
la "grammatica" ed é la classica storiella di efp.
non voglio offenderti,ma la tua storia parla da sola,scusa
goodbye.

13/02/14, ore 22:40

ehi scusa il disturbo ma la storia sul tuo profilo come si chiama? scusa ancora il disturbo ciauu baci

13/02/14, ore 21:04

ehi scusa il disturbo ma cambiando capitolo della storia mi da che è stata cancellata è vero? se fosse cosi stare malissimo perche solo leggendo il prologo mi ha ispirato sto sperando con tutta me stessa che non sia cosi scusa ancora il disturbo baci ciau

12/02/14, ore 07:27

Dove hai messo il link? Non lo trovo... Me lo potresti inviare? Questa storia mi piace troppo!! Grazie a presto xx

30/12/13, ore 18:45

E dovresti anche correggere il titolo della storia.
Non è -You'r.- ma -You're.-
Spero non ti offenderai. Ciao!(:

30/12/13, ore 15:09

Dovresti fare un FF con la tua fantasia..non ricopiando gli altri. e poi usa la punteggiatura,l'uso corretto dei verbi. si scrive Squillare non schuillare e non dire che è un errore di distrazione perchè ce ne sono milioni.

21/11/13, ore 20:49

ciaoooo :) innanzi tutti perdono!!! Ho fatto un ritardo mega galattico!! DX scusa scusa scusa!!
Ora passo subito alla recensione perchè se scrivessi tutte le scuse che ti devo non finirei mai
Allora..beh al concerto non ci vado nemmeno io :( mi dispiace ma non è che posso farci più di tanto spero nell'anno prossimo <3
Il capitolo lo amo! *-* adoro il modo in cui Harry tratta Hope, è così dolce con lei :3 Mi dispiace per tutto quello che le sta succedendo perchè non se lo merita! Ne ha passate di tutti i colori non è giusto che si senta male con se stessa. Ma è qui che entra in gioco Harry e la fa sentire bene, perfetta, che la ama come non mai (almeno secondo me).
Sono la dolcezza e mi auguro che vada un pò meglio per Hope :(
ok la recensione è finita e fa pure un pò pena.. mi dispiace ancora davvero <3

ps. Pronta per il CD? :D
bacioni ti voglio bene sha154 <3

30/10/13, ore 00:22

Bellissimo ovviamente come tutti gli altri complimenti davvero potresti diventare una scrittrice!!!

10/10/13, ore 18:30

Sette recensioni? Bene, se chi passa da qua e legge questa storia e non recencisce io lo picchio( no, non è vero :p) era da un po' che non leggevo questa storia! Questo capitolo è vero bellissimo! È molto.... riflettivo (?), cioè fa riflettere molto. Bellissimo continua così !

06/10/13, ore 18:05

bellissima storia! complimenti <3 <3 mi piace un sacco la trama.. non vedo l'ora che continui <3 <3

05/10/13, ore 20:16

"COME AL SOLITO CONTINUO A 7 RECENSIONI ALLA PROSSIMA!"

Sai che per questo... chiamiamolo "obbligo", potrei segnalare questa storia? Già. Non si può mettere un limite di recensioni per continuare; a questo punto sarebbe tutto più semplice, no? Tutti quelli che vogliono avere più recensioni scrivono ad ogni capitolo "Continuo a 20 recensioni"....
Ti consiglio di cambiare il testo, e non scriverlo MAI più, altrimenti la segnalo per davvero.

Detto questo, passerei alla storia.

Ma la rileggi? Non sembra; sbagli dai verbi alle virgole, i punti esistono, sai?

E' un po'... insensata. Insomma, in cinque capitoli cambia. Così presto? Sono tematiche delicate! Lasciando perdere il primo capitolo, lui la picchiava! E adesso ne è innamorata? Prova a metetrti al suo posto; con un uomo che praticamente ti tiene rinchiusa in casa, molto più grande di te, e che ( a quanto ho visto) è bipolare, perchè si, un giorno ti grida contro e l'altro ti sorride.
Non può innamorarsi semplicemente in tre/quattro capitoli; è insensato!
Cerca di farla ragionare.
Bhe... e cerca di migliorare. Ciao.
Yana.

05/10/13, ore 18:42

è bellissimo cazzeruola! scrivi benissimo...cmq io andrò al concerto...e mi dispiace x te...e il piercing a fatto male? mi ti immagino...dovresti essere bellissima!! ahah adesso vado ciao!! <3

05/10/13, ore 11:49

La trama è banale, il testo scritto con poca cura, la grammatica da studiare in entrambe lingue inglesi e italiane.
E ho scoperto anche qualcosa. Sui One Direction l'unica storia che seguo veramente e con passione è una sola, forse perchè la ritengo curata e non troppo spinta. Beh, la tua storia è la brutta copia di «He'll only break you».
E non dirmi che non è vero, ho notato che ce l'hai nei preferiti!
Beh, ti farei notare tutti gli errori, i tuoi sbagli, ma sono veramente stufa. Non trovo altro che storie poco curate e non vedo perchè dovrei sprecare il mio tempo ad aiutarvi se poi tutto quello che ricevo in risposta è un «se non ti piace la storia non leggerla».
Questa recensione è l'ultima, considerati una salvatrice per le altre directioner che si impegnano poco.
Saluti.

14/09/13, ore 18:48

La tua storia mi ha incuriosito molto....non vedo l'ora di continuarne la lettura. A quando il prossimo aggiornamento???

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]