Stigma
di Deep_Strife

04/01/09, ore 00:54

Bella questa fic! Mi piace il modo in cui scrivi. Mi piace soprattutto Bones come personaggio, è divertente. L invece credo che sia un po' troppo OOC, almeno per quanto riguarda citare gli emo e il vestiario di Bones, non mi pare un tipo a cui interessino quelle cose, invece credo che tu ci abbia azzeccato tantissimo con quella cosa delle carte! XD B'è ... continua, che sono curiosa di vedere come continua la tua fic!

25/07/08, ore 14:36

Io voglio sapere come continua!!! ^^ Mi sta prendendo! Ma ora che il caso è risolto perchè Bones e co. restano a "casa" di L? Oh, nn resito... aggiorna al più presto, please!!!

05/02/08, ore 23:30

La storia in sé non è male, nel senso che la trama può fornire spunti interessanti e certe descrizioni e battute sono molto azzeccate. Ma al di là di questo ci sono a parer mio una serie di difetti. Visto che si entra subito nel vivo dell'azione, per capire la storia bisogna aver letto Death Note, almeno i primi 3-4 volumi. Ma chi li ha letti fatica a riconoscere L, che in questa storia è molto Ooc. Non sto a far notare che sembra meno intelligente rispetto all'originale, visto che penso che nessuno possa rendere alla perfezione la sua genialità, ma a parte questo ha reazioni emotive palesi che il vero L non ha mai mostrato, e anche il suo modo di esprimersi è molto diverso. Inoltre, Watari NON è un maggiordomo: anche se svolge pure quelle funzioni, per L è molto di più, praticamente un padre, e nel manga questo si nota molto, mentre nella tua storia in certe frasi di L Watari sembra poco importante ai suoi occhi. Passiamo al personaggio femminile, Bones. Delineato in maniera abbastanza interessante, ma c'è un ma: anche se nel suo flashback si intravede un suo comportamento "sbagliato" o criticabile (la contentezza per le azioni del patrigno), nella storia presente appare singolarmente priva di difetti. Certo, ha dei tic, delle fissazioni, ma in generale in lei tutto suscita o simpatia o apprezzamento, e non c'è nessun aspetto del suo carattere che susciti sentimenti negativi (a differenza di L che spesso, nel manga, viene criticato per il modo in cui usa le persone per dimostrare le sue idee). Insomma, c'è il rischio che Bones diventi una MarySue gotica. A parte questo, in alcuni punti ci sono imperfezioni stilistiche (non è ben chiaro come funzioni il collegamento via tv, in un contesto formale come una riunione non si direbbe al telefono Hola - semmai Alò - ma una espressione spagnola equivalente a "Salve" o "Buongiorno"...) Ma tutte queste critiche comunque si riferiscono a elementi singoli della storia e quindi migliorabili, anche perché come ho detto prima la trama in sé è molto promettente

04/01/08, ore 13:39

Ecco la mia recensione!!Me contentissima del tuo aggiornamento!!!Questo chappy mi è piaciuto un sacco,a partire dallo stile di stesura del brano al contenuto...che dire?meraviglioso! Continua!!^XXXXXXXXXX^ Win

02/01/08, ore 23:42

mamma mia, che capitolo triste...povera bones, per tutta la lettura stavo sudando freddo.mi sembrava di essere lì con loro ad ascoltare l' orribile infanzia di questa ragazza.comunque aggiorna presto. non vedo l'ora di sapere il seguito.kiss8^_^

16/12/07, ore 19:44

Invece è belo il chappy!Stavo rileggendo Death Note's PARODY quando mi sono detta: Andiamo a leggere Stigma...e mi sono accorta che mi ero persa l'aggiornamento!nuoo,impossibile! Altri commenti al chappy: Olè! xDD...allora,lunfo è lungo,e va bene..e la sensazione di uvoto che trasmette è semplicemente perfetta!U_U certo!! Mitica! U_U...aggiorna!!!^X^ Win!

08/12/07, ore 15:21

questa fic mi sta prendendo un casino, la nostra bones mi piace un casino e poi ellino...beh lui è sempre ellino *ç* aggiorna presto, un kiss8

MeEe
01/12/07, ore 23:56

"non era mio padre"??? Wooooow, bello si, mi piace, mi piace, mi piace! Uhmmm, la storia di Bones è ancora un po' misteriosa, ma dopotutto siamo ancora al 4 capitolo, penso che prima o poi le cose si aggiusteranno
Ma quanto è pucci L!!!( è la prima volta nella vita che dico "pucci"...oddio...) Adoro questi personaggi, mi raccomando continua così, che è davvero bella! Ciao ciao!

30/11/07, ore 23:24

Mi piace molto sia l'idea che il tuo modo di scrivere, con il cambio dei pov fra i protagonisti. Bones è anche secondo me un personaggio interessante... ma da come l'hai presentata nel terzo capitolo, spero che non abbia una storia con L: la vedo troppo "esuberante" e "fashion" (nonostante la mitica firma di Nightmare Before Christmas XD) per lui. Però sono curiosissima di vedere come collaboreranno per risolvere il caso. Continua presto!

MeEe
27/11/07, ore 11:42

Wow, si sono icontrati finalmente! ( Bones mi sta simpatica già solo per il fatto di avere la maglietta di Jack Skeleton!)...Ma cosa vorra dire quel "Yu-hu-hu" di L XD XD? La storia entra nel vivo, me emozionata! Ciauz aspetto l'aggiornamento! MeEe

26/11/07, ore 18:50

davvero singolare la tua girl, però mi piace....meglio ancora se ha un carattere forte e senza peli sulla linguaXDDD chissà se tra ellino e bones nascerà qualcosa*_* in compenso ne vedremo delle belle...

26/11/07, ore 14:25

O.O non me l'aspettavo davvero così...xò non mi dispiace,mi ricorda Abby di ncis!

26/11/07, ore 13:15

Sì, mi piace!! E ci rimango sempre un po' male vedendo questi capitoletti così brevi... Finalmente riesco a dare un'immagine alla protagonista, spero di poter sapere presto qualcosa di più anche sul suo carattere (traduzione: aspetto un nuovo capitolo!). Ciao ^^

26/11/07, ore 10:14

*___* evvai Bones è una dark!!!BEnvenuta tra noi,Bones!!!...cmq...sembra che ad L piaccia molto l'idea di unA collaboratRICE...(*_____* evvai!!!) *zompetta come una scema per la stanza*...continua così,sono curiosa!!!(p.s:I capitoli supereranno il 12?)

24/11/07, ore 17:28

questa fic è molto carina, anch'io voglio l'incontro^___^aggiorna presto^_^kiss8