Unanswered questions
di ChildrenOfTheBarricade

Hey there!
Sono sempre io, alla fine ho deciso di commentare capitolo per capitolo perchè questa ff se lo merita davvero troppo ;)
Quindi. Un grande inizio, davvero! La principale attrattiva è sempre l'ottimo metodo di scrittura, è fondamentale che le vicende di una storia si capiscano e che sia scorrevole da leggere, e da questo punto di vista non hai davvero di che preoccuparti ;) Enjolras e Grantaire sono ovviamente due dei miei personaggi preferiti (anche se alla fine li adoro tutti) e tu li hai resi molto credibili ed IC. Sono letteralmente impazzita per Enjolras, l'ho trovato troppo, troppo adatto! La scena in sè è molto dolce e simpatica, ti strappa un sorriso :)
Alla prossima, ciao ciao

08/11/13, ore 11:14

Hey there!
Ho letto ora tutti i capitoli e li adoro! Mi piace il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi e il fatto che hai descritto anche quelli che di solito restano un po' ai margini, ed è un peccato perchè invece possono essere molto interessanti! Spero che approfondirai magari un po' la Courf/Jehan, che personalmente adoro, e poi anche Eponine e Combeferre mi sembrano molto promettenti. Con Enjolras e Gantaire ci stai facendo davvero penare, e adesso non vedo l'ora di sapere come continueranno queste vicende!
Ovviamente poi, il tutto è reso migliore dal fatto che scrivi davvero bene, soprattutto -a mio parere- nella descrizione psicologica dei personaggi (ad esempio, con R ci hai preso alla grande!). Anche l'atteggiamento contradditorrio di Enjolras e quello di Courfeyrac mi sembrano molto adatti e IC, e mi rendo conto che non devono essere stati facili da descrivere, perciò, tutti i miei complimenti!
Spero proprio che avremo presto altri capitoli, sono terribilmente curiosa :)
Alla prossima, ciao ciao :)

07/10/13, ore 15:09

Buongiorno! Sono una lettrice che recensice con troppo ritardo, lo so ._.
Volevo solo informarti del fatto che siamo in due qui che amiamo la tua fanfiction: hai avuto un'idea molto bellissima, sei riuscita a farmi piacere ADDIRITTURA Marius e Cosette, la relazione Joly x Musichetta x Bossuet, poi, è adorabile *-*
E poi Eponine e Combeferre...insieme ad e/R sono il nostro otp ormai, e mi piace molto come stai sviluppando la loro storia!
E, sì, anche io avrei tirato un pugno a quel bel marmo di Enjolras in questo capitolo. Non si può trattare male 'Ferre! Ahaha ;)
Non ho ben capito però se la storia continuerà...da giugno aspettiamo un aggiornamento e solo ora ho visto la scritta "Completa" sotto la tua ff...significa che non ci sarà nient'altro? Sarebbe davvero un peccato, la storia è avviata benissimo e noi qua fremiamo per un prossimo capitolo, vogliamo sapere gli sviluppi!
Bravissima comunque, speriamo in qualche altra perla.
Giò & Giò.

04/06/13, ore 11:54

Ahh ehilà!
A me Combeferre è sempre piaciuto, lo trovo davvero forte.
Eponine/Combeferre? A dirla tutta non ci avevo mai pensato.
Ma mi piace, eh! Come tu ben sai preferisco la Eponine/Marius, e dopo aver letto una Eponine/Enjorlas, -che personalmente detesto-
sono pronta a tutto!
Viva la Enjorlas/Graintare! :'D

03/06/13, ore 13:14

Ciao :D
Hai proprio ragione, scrivere dialoghi o capitoli che riguardano Combeferre in prima persona è molto molto complicato.
Sto scivendo una storiella anch'io e prima di postarla vorrei finirla.
Ho riscontrato anch'io il problema Combeferre durante il 4° capitolo della mia storia (più che altro l'ho fatto solo parlare) ed è stato tremendo... non ci ho dormito una notte intera!!
Passando alla tua storia...
E' sempre molto bella, quanto emozionante e continua a piacermi ogni volta sempre di più.
Finalmente è tornato il nostro bel biondo rivoluzionario... alle prese con i segreti, questa volta.
Più che Rivoluzione Francese, è la Rivoluzione interna di Enjolras!
Mi dispiace davvero molto per come ci è rimasto Combeferre e per poco non mi veniva la voglia di prendere a pugni quell'uomo che io tanto adoro.
Eponine sarà alle prese con un nuovo amore?
Riuscirà a scordare Marius?
Mi hai fatto morire dal ridere con questa frase qui: "Combeferre lo guardò, scettico: ricordava perfettamente tutte le discussioni per convincerlo - o obbligarlo - a restare a letto quando si prendeva la febbre a quaranta e Joly già piangeva la sua morte."
Joly che piangeva la sua morte??
Mi sa che l'ipocondria ha influenza anche sui suoi amici e non solo su se stesso.

29/05/13, ore 21:15

Allora...
Dopo questo capitolo metterò questa storia tra le seguite! :'D
Che dire? Bravissima! Ti giuro, adoro come scrivi.
Li ho trovati entambi IC! :)

25/05/13, ore 23:14

Don't worry!!
Maggio non ha pietà, è vero, ma è meglio affrontare Maggio intensamente e non un esame integrativo su 3 lingue diverse per passare in un'altra scuola ad Agosto! Ritieniti fortunata ;)

Allora, che dire... E' un capitolo molto carino ed hai proprio ragione: Joly, Musichetta e Bossuet sono perfetti così :)
Pensa che era così carino, che ho sorriso per tutto il tempo che ho letto. :)
Ho anche riso moltissimo alla scenetta che ha come protagonisti Marius e Bossuet... povero Marius... non può neanche andare in bagno in pace, che gli devono rompere sempre le uova nel paniere.
Mi piace davvero moltissimo questo capitolo e penso che lo andrò a rileggere proprio adesso; quindi, ti lascio andare a divertire ed io torno a leggere. ;)

22/05/13, ore 14:00

Eccomi qui.
A me non piace molto la Marius/Cosette, ma tu me l'ai fatta adorare. Dico davvero!
Trovo Marius troppo IC! XD
Volevo chiederti una cosa: Tratterai anche della coppia Eponine/Marius, dal punto di vista di lui?
A me piacciono così tanto, anche se preferisco la Enjolras/Grantaire ;)

Ohhh.
Mi dispiace del terribile ritardo. Io amo la tua storia!
Sono così carini insieme! Scrivi benissimo, brava, brava e brava!
corro a recensire il prossimo capitolo!
Violaine

Hey! Finalmente trovo il tempo di recensire questa bellissima raccolta, e mi è sembrato giusto cominciare dal primo capitolo letto - ce la farò a commentarli tutti, lo so. Quando ho visto comparire la tua storia nel random mi si sono illuminati gli occhi, ormai mi ero rassegnata al pensiero di dover affrontare l'inglese per trovare delle fa fiction del genere su Enjolras e Grantaire. Inutile dire che non hai deluso le mie elettrizzate aspettative, anzi, ho immediatamente spedito la raccolta tra le seguite sorridendo come un'ebete. Lo stile mi è piaciuto dalle prime righe, perché è scorrevole e ilare e riesce a trasportare il lettore nella scena. Insomma, verso metà della fan fiction mi sembrava davvero di essere nell'aula d'arte con loro. Okay, li shippo in modo malsano e tu hai fatto di me una ragazza felice per cinque minuti. Povero Bossuet che dimentica la borsa, la sfiga lo perseguita decisamente. I caratteri di R. ed E. sono centrati alla perfezione, proprio come dovrebbero essere. Amo la faccia da schiaffi di Grantaire, e le più giustificate turbe mentali di Enjolras. Questa recensione non ha senso, e visto che sono dal cellulare sarà scappato anche qualche errore, ma ci tenevo a lasciartela! Un bacio, Lily

19/05/13, ore 16:27

Buona Domenica a te!!
Mi hai rallegrato la giornata :)
Prima di tutto, sono morta dalle risate quando hai cominciato a parlare della perenne distrazione di Marius... la penso erattamente come te e per accorgersene pure Cosette, deve essere davvero evidente!
Enjolras e Grantaire... hai fatto molto bene ad aggiungerli :)
Adoro Enjolras e quindi non resisterei neanche io alla tentazione di inserirli nella storia... anche perchè hai ben poco parlato di loro negli scorsi capitoli.
Enjolras che arrossisce, poi... stappiamo lo champagne!!! XD
L'elenco degli Amis che non volevano aiutare Marius e Cosette nel trasloco è stato magnifico e quando hai detto che Enjolras aveva sorvolato sul fatto che l'ascensore non funzionava, a me è sembrato piuttosto normale; anzi, Grantaire si sarà sicuramente lamentato e lui, come sempre, l'avrà rimproverato con una delle sue solite frasi ad effetto.
Comunque, la scrittrice sei tu. Tu detti le regole e quindi Enjolras se l'è presa, ma ha sorvolato.
Cosette...
Lei, in questo capitolo, è unica.
E' molto triste la parte in cui dice di sentirsi sola a causa del comportamento degli amici di Marius e per poco non mi mettevo a piangere per quanto profonde erano le sue riflessioni.
Mi è piaciuto davvero tanto questo chappy :)
Al prossimo capitolo!!!

Ciao :D
Questo capitolo è carinissimo!!!
Courfeyrac che tenta in tutti i modi di evitare il momento di incontrare il suo coinquilino, ma che alla fine entrerà a far parte anche lui de Les Amis de l'ABC!
Questo capitolo è epico!!
Mi è piaciuta molto la fantasia che ci hai messo per crearlo e, soprattutto, mi hai fatto morire dal ridere :D
Quello che mi ha stupito è il fatto che Coufeyrac non abbia dato la colpa a Bousset per essere capitato in stanza con Jehan! LOL
Per il resto è tutto perfetto, quindi ora ti lascio andare! :)
Kiss Kiss & Vive la France

Ciao :)
Allora, per essere un capitolo introduttivo è molto carino, mi dispiace soltanto per il piccolo Gavroche e per quella giovane donna di Eponine che non c'entravano affatto con ciò che combinavano i loro genitori e mi dispiace soprattutto per l'umiliazione che dovettero affrontare successivamente quei piccolini :(
Un cosa, però, mi è saltata all'occhio: ho visto che non hai menzionato Azelma, quindi... che fine ha fatto?
Il resto va più che bene :)

Ciaooo!
Allora, non avevo recensito lo scorso capitolo, ma poi mi sono sentita in dovere di commentare questo.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, e anche l'idea della storia in sè.
Aspetto l'aggiornamento!

Ciao :)
Allora...
Questo primo capitolo è molto carino... soprattutto quando Ejolras cerca di convincersi di trovarsi all'Accademia delle Belle Arti solo per fare un piccolo favore ad un amico... e poi si ferma da Grantaire..
Mi è piaciuto davvero tanto questo inizio e la tua idea di ambientare il primo capitolo in una scuola :)
Davvero... Ottimo lavoro :)
Ora ti lascio andare liberamente :)