Nato il 28 gennaio
di Fanelia

03/11/13, ore 18:01

Come è bello e tenero il loro ritrovarsi! Calmo, tranquillo, sereno, e dico questo nonostante i dubbi e i fraintendimenti di Terence, e nonostante i bicchieri e la tazza che "volano" e si frantumano, perchè è questa la sensazione che trasmetti, a me, la sensazione di fondo di questo loro incontro in cui finalmente raggiungono un'intesa. Il capitolo è pieno di momenti teneri, momenti in cui entrambi fanno una tenerezza commovente: Terence che dopo avere letto il biglietto di Candy vorrebbe essere sostituito perchè si sente così inquieto e in ansia da non potersi concentrare sul suo personaggio; Terence che torna a casa di corsa subito dopo lo spettacolo, senza struccarsi, per non perdere neanche un minuto di Candy; Terence che, in ansia per il ritardo di Candy, scruta la strada per vedere se sta arrivando, e poi le corre incontro; Candy che giunge davanti alla casa di Terence e passeggia avanti e indietro per ore perchè non trova il coraggio per suonare il campanello; Candy così impacciata che la sua "accettazione" della proposta di matrimonio in realtà viene scambiata da Terence, e non a torto, per un rifiuto. Ma poi si dicono le parole importanti, serenamente, senza drammi, senza lacrime questa volta, anzi con allegria, con le risate, con quell'abbraccio liberatorio che avremmo voluto vedere al loro primo incontro a New York. Candy ha accettato che Terence è un uomo, semplicemente un uomo, con le sue meravogliose virtù e le sue debolezze, un uomo degno di essere amato e accettato da lei con tutto il suo cuore. Ed è pronta ad essere una donna, semplicemente una donna, insieme a lui, senza ansie di perfezione; il loro amore è tutto ciò di cui hanno bisogno. Ed ora finalmente si concedono di vivere ciò che il gentleman non ci racconta. Semplicemente divino!!! Ciao, carissima, a presto.

01/11/13, ore 01:34

FINALMENTE, dopo 30anni, noi fans di questa bellissima coppia abbiamo vissuto il famigerato "LIETO FINE" e ci volevi tu con la tua stupenda fanfiction a realizzare questo nostro sogno. Ciao

31/10/13, ore 23:16

Beh, che dire? Ho letto fin qui la storia tutta d'un fiato, perchè ho cominciato ieri.... Bellissima! bello vedere tutto dal punto di vista di un Terence ormai in avanti con gli anni, bello che il giorno del suo fidanzamento sia il 28 marzo... Perchè ? E' il mio compleanno! Vabbè in realtà è già il 29 quando succede, se non erro, ma mi piace pensare che sia ancora il 28..... Aspetto la fine con ansia, rinnovandoti i miei complimenti per come scrivi, come saprai sto leggendo anche l'altra tua storia. Ciao!

31/10/13, ore 14:34

Mi hai fatto prendere un colpo, temevo che Candy l'avesse respinto sul serio!! Leggendo vedo chiaramente quanto il carattere di Terence somigli al mio, per questo mi piace (oltre al fatto che è un bonazzo!), ma temo che purtroppo non potremmo andare granché d'accordo, proprio perché saremmo troppo simili! La serata non poteva finire meglio, ma Terry ha dovuto guadagnarsela (potevi descrivercela, però!XD), dopo le sue malefatte! Bellissimo capitolo!

30/10/13, ore 23:46

Ola, certo che sei stata tremenda a far andare Terence con "donne che non siano state Candy. Che bella mazzata che è stato x lei sentirselo dire proprio da lui. E' anche vero che se si è ripresentata a lui dopo aver ricevuto la sua famosa lettera è xchè lo ama ancora alla follia.......(.che bello i due piccioncini si sono quasi ricongiunti.).....CMQ è logico che abbia bisogno di un po' di tempo x riflettere. Aspetto con imp.azienza domani con il seguito

30/10/13, ore 12:48

Povero Terry, ma non poteva credere che Candy lo avrebbe perdonato subito! Quello che ha fatto è grave e non è semplice perdonare.. forse lo perdonerebbe con più facilità se lei fosse caduta nello stesso errore, ma non credo lo abbia fatto.. e per l'ennesima volta, Terence affronta un Capodanno da solo! E' vero, il ricorrere della neve e del mese di Dicembre nei momenti difficili del loro amore sembra quasi una nemesi.. ma forse adesso sarà spezzata.

30/10/13, ore 11:12

Gli ultimi due capitoli sono veramente appassionanti, ben scritti e creano la giusta atmosfera. La situazione narrata è molto vicina a ciò che realmente sarebbe potuto accadere.....
Complimenti
Isa

29/10/13, ore 16:00

Il capitolo è lungo, è vero, nello stesso tempo è troppo breve, perchè mentre lo leggevo avrei voluto non finisse mai. Va giù come un bicchiere di succo ai frutti tropicali ghiacciato in un caldo giorno d'estate. Ha un gusto "pieno", tanti sapori, tante emozioni e sensazioni diverse. E' commovente, certo, ma non è cupo o disperato. Le emozioni, anche forti, sono liberatorie questa volta, e gratificanti, anche quando sono i timori di Terence a parlare. Certo le paure di Terence sono reali, e plausibili, in fondo non sa niente di come Candy ha vissuto quei sei anni di separazione, se ha sofferto, e quanto. Non sa cosa pensi lei della loro rottura, del suo comportamento in quel tragico frangente. Sa che Candy lo ama, lo ha sempre amato, ma non basta a tranquillizzarlo. Terence è in ansia, non sa se Candy potrà perdonarlo per ciò che egli stesso vorrebbe poter cancellare dal proprio vissuto. Lui stesso non sà perdonarsi ora che Candy è di nuovo nella sua vita. Ma Candy oltre alla forza dell'amore ha anche quella della comprensione, dell'intelligenza, e di un'età più matura e consapevole di come va il mondo. Anche per quanto riguarda il "suo" Terence. Sono veramente curiosa di leggere la reazione di Candy alla rivelazione di Terence sui suoi "amori casuali". Ha chiesto di restare sola, ha bisogno di rifletterci, di assimilare una realtà che forse non aveva immaginato. Ma sono certa che la nostra Candy non ci deluderà, sarà all'altezza della situazione. In fondo Terence non ha bisogno di essere "perdonato". Ha bisogno che lei comprenda la situazione che lui ha vissuto. Fa tenerezza questa Candy che trova il coraggio di andare da Terence, di presentarsi a lui nel cuore della notte, e poi arrossisce confessandogli che lo ama. Me la immagino proprio così Candy un po' più adulta. Un particolare che alla prima lettura non avevo notato: il loro incontro avviene sulle scale! Ma quanto è diversa la scena! Anche ora Terence corre giù per le scale, ma non la sta rincorrendo e Candy non stà scappando, lo sta aspettando e lui le corre incontro. Su quelle maledette scale di un'ospedale si erano separati in quel modo orribile, che ancora ci offende, e sulle scale della casa di Terence si ritrovano e si abbracciano, e si baciano. A proposito, mi sembrava di avere letto qualcosa riguardo un rating rosso. Dov'è? Non sarà un espediente per attirare più lettori?!!! Hai promesso e devi mantenere. Sei bravissima cara AlbionMay, ci hai regalato un Terence e una Candy assolutamente straordinari. A presto.

29/10/13, ore 14:09

Troppo lungo? No, perfetto! se lo avessi interrotto a metà sarebbe stato un colpo allo stomaco!! Candy è sempre pronta a comprendere chiunque, figuriamoci il suo amore di sempre, Terry! Ma non per questo per lui è facile mettere fuori tutto il marcio in cui era caduto e tutto il proprio dolore.. e se Rocktown è stato abbastanza facile da dire dato che lei era presente, dirle degli "sfoghi consolatori" è più difficile.. immagino che entrambi siano caduti nello stesso errore per dolore e ricerca di un conforto; Terry rivela qui tutta la sua irruenta fragilità, che è poi ciò che ce lo fa amare tanto.. ammettere di avere mancato alla promessa fattale è difficile ma è naturale, mantenerla avrebbe richiesto una forza sovrumana che nemmeno Candy penso avesse. Ritrovarsi alla vigilia di Capodanno è stato per loro il regalo più bello!

29/10/13, ore 01:18

Finalmente il nostro moro, si è deciso a scrivere questa lettera. Fa molta tenerezza il suo essere sempre insicuro lo dimostra il fatto che. prima di spedire la lettera. deve tenerla vicino al cuore, prima di avere il coraggio di compiere questo gesto. Adesso ,vediamo come si manifesta Candy con la risposta. A presto, Cmq complimenti ci stai catturando sempre +

28/10/13, ore 16:19

La tua idea della lettera tenuta sul cuore è molto romantica, davvero.. la vedo bene in tema col carattere di Terence spesso insicuro nonostante le apparenze; forse proprio per questo il risultato sarà migliore, o sbaglio? Aggiorna presto con la sorpresa di Capodanno!

28/10/13, ore 14:55

Finalmente un momento "leggero" nella vita del nostro amato Terence, e anche nel nostro "compito" di lettori. Un capitolo divertente e tenero, pervaso dall'ansia di vedere Terence finalmente imbucare quella sudata lettera. Lui stesso ricorda con divertita tenerezza quel momento, quando, dopo aver rigirato la lettera tra le mani, proprio non trova il coraggio e se la mette in tasca, e rientra in casa. Dai Terence, coraggio, buttala dentro, forza, non avere paura, stiamo facendo il tifo per te, tutti noi. Finalmente la magia si realizza, la lettera inizia il suo viaggio, verso il suo destino. Ora comincia l'attesa di una risposta, di un segno da parte di Candy. E passano altri mesi, estenuanti per Terence, che si dibatte tra un "moderato ottimismo" e la rassegnata paura di dover dire addio per sempre ai sentimenti, all'amore. Passano due mesi. Anche Candy si è presa il suo tempo! Finalmente, il 30 dicembre, alla vigilia di una ricorrenza così importante e significativa per loro, c'è una sorpresa per Terence. Sarà una lettera di Candy? O sarà una sorpresa ancora più grande, un miracolo? Forse c'è Candy a casa che lo aspetta? Ancora non ci è dato di saperlo. Ma tutto ci autorizza a pensare che Terence vedrà finalmente la luce, e noi con lui. Se sarà luce "rossa" tanto meglio per tutti!!! Supervivement la suite cara May, non puoi tenerci in ansia a lungo.

25/10/13, ore 22:56

Terence fa tenerezza mentre racconta le sue emozioni di adolescente, scritto molto bene divertente e toccante

25/10/13, ore 13:51

Terry è distrutto dai dubbi, come è nel suo carattere: in fondo, il marchio dell'abbandono subìto da piccolo non lo ha mai lasciato, ed i traumi possono pure nascondersi, ma mai scomparire; anzi, riaffiorano proprio nei momenti più difficili della vita da adulti, come sta succedendo a Terry! Poi, ci sarebbero molte ragioni per pensare come lui: il tempo è passato, e Candy può benissimo essersi rifatta una vita, tanto più che se lo erano promessi a vicenda; poi, perché lei non lo dovrebbe disprezzare, dopo che lui è venuto meno alla promessa? Per finire, il tempo opera molti cambiamenti, non necessariamente negativi. Il problema gira gira è sempre quello: la situazione "a tre" era insostenibile, comunque fosse andata, qualcuno ne avrebbe sofferto! Iriza: grr!

25/10/13, ore 13:33

Ritroviamo il nostro Terence, libero finalmente, e di nuovo perso in un dilemma che gli sembra irrisolvibile. Cosa fare con Candy? Come avvicinarla? Come ripropormi a lei? Suvvia, Terence, un po' di coraggio, un po' di risolutezza, ormai sei"grande", non sei più uno sprovveduto adolescente inesperto. E se devo dirti la verità, quando ti abbiamo conosciuto alla Saint Paul School non sembravi così insicuro, così sprovveduto. Eri insicuro, certo, non sapevi gestire i tuoi sentimenti, imparavi appena a riconoscerli e ad esprimerli, ti credevi non degno di essere amato, ma eri pieno di coraggio, di baldanza e iniziativa, sapevi fare le cose giuste, e sapevi come farle, pur con i tuoi eccessi e le tue incongruenze, sapevi affrontare tutto e tutti per seguire ciò che il tuo cuore e la tua coscienza ti suggerivano. E la paura di essere ferito o contrastato non ti fermava. Cosa ti è successo? Cosa ti ha fatto la tua "mamma con gli occhi a mandorla"? O è stata Candy? O è stata Susanna? Il conflitto tra il tuo cuore e la tua coscienza ti ha spezzato? Dopo l'incidente di Susanna non sei stato più tu. Hai fatto tutto da solo, senza l'aiuto di nessuno. Non hai saputo chiedere aiuto a Candy, e lei non ha capito che tu avevi bisogno. Era sconvolta da quello che era successo, e forse era ferita dal tuo comportamento. Avevi tua madre, lei avrebbe saputo starti vicino, c'era Robert, lui ti avrebbe aiutato. Comunque tutto questo è passato. Ora devi "svegliarti",Terence, non puoi perdere altro tempo. Ogni giorno che passa il rischio di perderla aumenta. Lo sa questo,vero?. Dici che non sai niente di lei, dove vive, se è fidanzata, o sposata. E cosa ci vuole a scoprirlo. Prendi un investigatore privato, puoi permetterlo. Sai che è tenuto al segreto professionale, nessuno lo saprà. Certo, non è romantico, lo so, ma è pratico. Insomma, fai qualcosa di concreto,Terence, avete già sprecato abbastanza tempo tutti e due. Hai paura che lei ti abbia dimenticato? Che ti odi? Beh, tutto è possibile. Ma nel profondo del tuo cuore lo sai che lei ti ama ancora, ti ha amato e ti amerà sempre. Se lo so io, non puoi non saperlo tu, non sentirlo. Dici che forse la decisione presa è stata quella giusta? No, Terence, non dirmi questo, non posso credere che tu lo pensi veramente. Forse lo dici per consolarti, per convincerti che c'è stato un senso nel sacrificare il vostro amore e la vostra felicità. Ma ormai dovresti avere capito, dovresti sapere che non era "quella" la cosa giusta da fare, con tutto quello che "dovevi" a Susanna, o che credevi di doverle. Dovresti essere consapevole che il vostro sacrificio non ha fatto il bene nè la felicità di Susanna. Nè poteva farlo. Ma non vogliamo soffermarci ancora su questo. Coraggio Terence, andiamo avanti, facci sapere presto com'è andata con la lettera. Com'è andata con Candy. Cara May, mi rendo conto che questa non è certo una recensione convenzionale, forse non è neanche una recensione, non lo so cos'è, forse è un delirio... Ma non è colpa tua, è colpa di Terence, tu sei "solo" la sua portavoce. Anyway... scusa di tutto e a presto. Per quel che mi riguarda puoi cominciare a correggere la tua long.