Nato il 28 gennaio
di Fanelia

03/10/13, ore 19:47

Sta arrivando il momento più triste.. viene da piangere!! Ma è necessario raccontarlo, immagino.. non ho mai saputo dare una valutazione obiettiva della situazione, perché è troppo difficile: entrambe le ragazze erano innamorate ed avevano bisogno di Terry.. anche se noi tutte parteggiamo per Candy perché la loro separazione spezza il cuore, in senso obiettivo e razionale non si sa a chi si dovrebbe dare ragione; il fatto vero è che l'altruismo estremo di Candy ha deciso per tutti e due!

26/09/13, ore 10:21

Che meraviglia questo capitolo! Quell'incontro, anche se solo di pochi istanti, è stato meraviglioso e ha riaperto i loro cuori alla speranza di potersi ritrovare! L'hai descritto in modo stupendo! Grazie carissima e bravissima AlbionMay!

26/09/13, ore 02:03

che tristezza la parte drl loro mancato incontro, mi ricordo che nel cartone quando Candy era andata a cercarlo in albergo Susanna gli aveva detto "è già andato a dormire" o qualcosa di simile avrei voluto prenderla a schiaffi, e non parliamone di quando intercettava le lettere e poi non gliele dava. ho letto il tuo NDA sotto e ho detto "che bello un altra storia se sono bellissime come le 2 che stai scrivendo non vedo l'ora di leggere pure questa"

25/09/13, ore 15:18

Quello descritto qui è uno dei momenti più toccanti dell'anime, l'incontro mancato che mi riempie sempre di rabbia.. l'impossibilità di rivedersi anche per pochi minuti ha esacerbato il tutto. Tra poco ci sarà il momento dolorosissimo della separazione, meglio prepararsi. Da come parla Terence, se ne deduce che il presente del suo racconto è all'incirca alla fine degli Anni Sessanta, che probabilmente Candy è morta, e che il protagonista narratore è prossimo a raggiungerla; mi sbaglio? D'accordo, so che non vuoi anticipare nulla, ma allora aggiorna presto!! Un bacio.

20/09/13, ore 16:38

OOOOOOH CHE BELLO UN NUOVO AGGIORNAMENTO! ALLORA CHE DIRE, HA DOVUTO SUBIRE DIVERSI RIFIUTI IL BEL MORO PRIMA DI APRRODARE NELLA COMPAGNIA STRADFORD E CHE DIRE DEL SIG. ROBERT HATHAWAY MENO MALE CHE ALMENO LUI HA E L'A VISTO GIUSTO NELL' I"INTUIRE" LE DOTI NASCOSTE DI TERENCE E L'ABBIA LANCIATO AL MERITATO SUCCESSO. ADESSO SONO CURIOSA DI VEDERE COME RICORDERA' LA SEPAREZIONE DALLA SUA TARZAN.........XCHE' E' QUESTO IL PROSSIMO CAP. VERO? .......CIAOOOOO

19/09/13, ore 14:31

Però ci lasci sempre sul più bello.. la vita che non conosciamo di Terry inizia in questo capitolo; i suoi primi passi nel mondo del teatro non sono stati facili, ma chi la dura la vince, lui lo ha dimostrato; però è arrivata anche Susanna, e immagino gli starà addosso! Lui rivolge sempre il pensiero alla sua Candy, unico e vero amore del suo cuore; molto bella anche la figura quasi paterna di Robert, che ha soppportato la sua impulsività e lo ha valorizzato per il suo talento.

15/09/13, ore 16:38

ciao. che dire di questa efp stupenda è a dir poco! è molto triste rispetto all'altra ,ma piace molto un Terence che ricorda la sua vita anche se molto dolorosa attraverso un diario da lui scritto. Con le tue parole sai catturare i lettori(almeno io sto soffrendo con lui quando leggo). continua così ti prego e sono sicura che ti seguono in tanti fidati. P.S. una cosa non ho capito, ma in questo momento lui è solo o ha qualcuno accanto?

14/09/13, ore 15:35

Sarò forte, dato che si avvicina il momento più difficile.. la cosa che mi piace di più in questa tua storia è il dialogo diretto e frizzante del narratore con il lettore, cosa che lo rende vivo; l'incontro con il mondo di chi si ama, è un po' come recuperare una parte del passato di quella persona che non si è vissuto: bellissima la metafora di "respirare la stessa aria"! Quando adesso (ma quando è "adesso"?) non si ha più quella persona accanto, la si cerca in mille piccole cose (lo so bene). E' struggente l'incontro di Terry con il passato di Candy! Bravissima, continua così!

27/08/13, ore 19:40

Bentornata! Proprio oggi mi chiedevo quando avresti aggiornato e ci avresti regalato un altro pezzo di poesia, ed eccolo qui! Allora siamo giunti a uno dei momenti più difficili e tristi della vita di Terry, quello cruciale che ha generato tutto ciò che è venuto dopo; Iriza è odiosa, meriterebbe un fracco di botte! Terry ha cercato di sostenere la sua Tuttelentiggini, anche solo con la sua armonica, dato che non poteva aiutarla ad uscire; però una cosa è verissima: sarebbe stato meglio se fossero partiti insieme, anche se avrebbero dovuto lavorare duramente e vivere in povertà, piuttosto che separarsi e soffrire per tanto tempo, fino a distruggere e loro vite e anche quella di Susanna, che se ci fosse stata Candy forse non si sarebbe avvicinata a Terry; quella separazione è stata la causa di tutte le loro sofferenze, il momento più triste dopo la separazione definitiva! Struggente l'attimo in cui Terry sente la voce di lei che non è arrivata in tempo per raggiungerlo!

19/08/13, ore 19:12

Carissima May,
Questi ricordi sono molto sereni e spensierati, e Terence, nel raccontarli, sembra quasi abbia una punta di rimorso, per il fatto che forse, se avesse legato di più con gli amici di Candy, avrebbe ricambiato un po' di quella gioia che lei gli concedeva in quel periodo.
É comunque piacevole scoprire che ne conservi un bel ricordo di quel pomeriggio, e che abbia scelto di confessarcelo in un capitolo dedicato.
Terence si lascia conoscere sempre un po' di più, e insieme, conosciamo anche il suo dolce angelo, amandola anche noi a nostra volta.
Grazie per questo racconto delicato su di loro,
Alla prossima :)
Lara

09/08/13, ore 14:32

Carissima,
Eccomi ad avventurarmi in uno dei capitoli più dolci, nostalgici e deliziosamente descritti da Terence, per mano tua.
Il ricordo dell'estate del 1913 aleggia ancora nei miei pensieri, rapiti dall'amore acerbo di questi due ragazzi, Candy e Terence, che hanno vissuto momenti irripetibili e, a quanto pare, rimpianti nella vita, almeno da parte di lui.
Questo mi porta a pensare che non ci sarà un lieto fine, Terence lo ripete ancora una volta e mi prepara al tragico finale.
Non so, la serata al castello é così vivo nelle sue parole, forse proprio dovuto al fatto che non ha molti altri bei ricordi a cui aggrapparsi.... É terribile, spero di sbagliarmi!
Lo stile del capitolo, nonostante salti da un periodo all'altro, l'ho trovato ancora più scorrevole dei precedenti, immagino solo quanta fatica ci voglia per impostare una trama simile.
I miei più sinceri complimenti, per la bravura con cui ti destreggi tra gli episodi lieti e tragici, e per i batticuori che scateni con descrizioni romantiche e semplici, degne del loro amore puro!
A presto, romantica amica mia :)
Lara

09/08/13, ore 14:23

La scelta stilistica di mischiare l'anime alla tua narrazione è a dir poco sublime.
Così come il presentare un Terence giovane e immaturo con gli occhi di un Terence adulto e responsabile. Non lascia solo malinconia, ma anche il velato accenno di un sorriso, misto ad una sensazione che sinceramente non riesco bene a spiegare.
Romantico e triste, questo capitolo da una parte è una svolta alla narrazione, credo di far bene a pensare che da qui in avanti le cose saranno abbastanza diverse, e vedremo un altro tipo di rapporto tra i due.. non ne posso essere sicura, ma un ditino sul fuoco ce lo metterei dai!
Pollici in su per questa storia, e per l'autrice davvero tanto tanto brava

09/08/13, ore 14:19

La nostalgia presente nell'aria è qualcosa di palpabile, una cosa che mi prende particolarmente del tuo modo di scrivere è che riesco quasi a sentire il respiro dei personaggi, le emozioni di Terence sono descritte in maniera così vivida e limpida che sembrano quasi tangibili. Un poco come se mi bastasse allungare la mano per poterle toccare, non so se riesco a rendere l'idea.
E'una cosa davvero molto bella che mi fa apprezzare ancora di più questa tua opera, la trovo una storia davvero coinvolgente e intensa, piena di sentimenti corrosivi, invidia, gelosia, nostalgia, tristezza... Ti lascia l'amaro in bocca e al tempo stesso una voglia enorme di andare avanti ad ogni capitolo.
Quasi quasi non riesco neanche a recensirla, perchè il mio cervello ha troppa voglia di continuare a scoprire le cose, di entrare ancora di più nel vivo della storia e nella testa dei protagonisti, mi piace davvero tanto il tuo stile e il modo in cui presenti questa storia, complimenti.
Un bacio,

09/08/13, ore 14:13

L'ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta folgorata. Devo ammettere che non conosco il manga in questione purtroppo, quindi leggo in maniera del tutto soggettiva e non posso giudicare la caratterizzazione dei personaggi o cose del genere, purtroppo. Di solito odio non essere ''informata'', ma trovo altamente interessante il tuo racconto e soprattutto mi piace davvero il tuo modo di descrivere ogni emozione. E'come se riuscissi ad entrare nell'anima di ogni sentimento, e analizzarlo nel profondo. E'una cosa rara, ma davvero piacevole per chi legge.
Ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo stile, ti ripeto che lo trovo davvero interessante e pulito, privo di errori o sviste grammaticali, scritto alla perfezione oserei dire. Cosa ancora più piacevole per chi legge.
Mi piace questa storia, mi prende molto anche se io sono 'decontestualizzata', non conosco per niente l'argomento e questo mi spinge ad essere ancora più curiosa e ad avere maggior voglia di andare avanti e scoprire tutto quello che posso.
Ti lascio adesso perchè devo PER FORZA andare avanti.
Un bacio,

09/08/13, ore 14:08

Ho trovato molto belle e azzeccate soprattutto le citazioni, inserite al momento giusto e che finivano con lo sposarsi alla perfezione con tutto il testo.
Questo racconto è quello che ci vuole oggi, primo giorno di ciclo, un poco di malinconia e si sofferenza si sposano alla perfezione con il mio umore lugubre.
A parte questo ho apprezzato anche il fatto che questo racconto sia frutto di un manoscritto, è una scelta stilistica importante, un poco quella che fece il Manzoni con ''I promessi sposi'', da verità storica alla narrazione e soprattutto fa entrare il lettore in un'ottica e in un'epoca diversa.
Molto belle anche le descrizioni del dolore, della tristezza, del passato che non può più tornare, trattare un tema come il dolore è complesso e molto articolato, si tende spesso a perdersi in clichè poco piacevoli, devo dire con grande ammirazione che non è il caso del tuo modo di scrivere, anche perchè ho trovato semplicemente perfetto e impeccabile il tuo stile.
Davvero complimenti, un bacio