Nato il 28 gennaio
di Fanelia

09/08/13, ore 11:13

Bene, ci siampo, ora posso recensire- Sai volevo leggerla tutta prima di darti il mio parere, sarò onesta, è stato un piacere leggerla :D Mi piace molto l'idea del diario, non è nuova certo, ma tu la rappresenti in modo particolare, più diretto. Mi sento tanto come una bambina capitata per caso in una libreria a leggere questo diario, questo mondo. La realtà di Terence. Mi immagino proprio un anziano signore, afflitto dai suoi ricordi e rimpianti, con lo sguardo saggio e ancora furbo, ma che ancora sorride, si aggrappa con calore a quei momenti di pace che ha passato con lei, e, ormai maturato abbastanza, non si compatisce o rimprovera più di tanto... semplicemente, ricorda.

Non seguivo Candy Candy, ma di sicuro mi hai fatto venir voglia di vederlo e vedrei l'impetuoso Terence con occhi diversi. Di solito quel tipo di personaggi non mi stanno molto simpatici. Passiamo all'aspetto tecnico, ahahah non trovo errori, a parte qualche rarissimo errore di battitura e mi sa che nel primo capitolo o nel secondo hai avuto una svista con un verbo, è verso la fine della pagina, penso che tu volessi scrivere “scoprii”, ma ahahaha quando ci si appassiona nella storia a volte capita un abbaglio, te lo dico così puoi andare a correggerlo :D Lo stile scorrevole, comprensibile, appassionante, direi anche raffinato, le varie poesie e i pezzi di dialogo messi qui e lì sono un contorno che io ho apprezzato particolarmente, come se stessi mostrando un pezzo in più di ciò che dice Terence nel suo diario. Un suo lato che non mostra ma che inevitabilmente si nota. Che altro, ah si è una delle poche FF che mi ha fatto versare una lacrima, rimango incuriosita e penso che continuerò a seguirla, ti ripeto non ho visto Candy Candy e non so come finisce. E proprio come suggerisce Terence nel suo diario, preparo il mio cuoricino sensibile e ghiotto di angst al peggio. :D A presto :D

08/08/13, ore 14:00

E finalmente mi sono messa in pari!! XD
Allora anzitutto ti voglio dire che io ho amato Candy! Si può dire che sia stata la prima fanfiction che ho seguito quando ero bambina!!XD
Confesso che alcuni punti li ricordo poco, ma devo dire che questa introspezione di Terence mi ha fatto impazzire.
Sei bravissima a descrivere un punto di vista maschile...poi Terry è Terry, che dire?
Poi con me sfondi una porta aperta!^^ Amo le introspezioni e questa è una storia bellissima!!
ora che sono in pari prometto che recensisco di più!;)
ma poi staranno assieme, verooo??
baci
Lav

08/08/13, ore 13:32

I momenti più belli della vita di Terry, quelli prima del'inizio dell'inferno; è vero che a volte non sappiamo cogliere gli attimi preziosi che abbiamo, e poi li rimpiangiamo nel dolore: Terry se ne accorgerà tra poco, al momeno della separazione dalla sua Tarzan Tuttelentiggini; però l'amore li ha anche un po' accecati, nel senso che non si accorgevano che Iriza aveva intuito qualcosa; diversamente non li avrebbe denunciati con tutte le conseguenze venute dopo. Il padre di Terence è un uomo gretto e vuoto, che non sa amare; per un caso assurdo del destino, anche Terry si troverà a dover abbandonare il suo amore come lui, ma diversamente dal padre lo farà per compassione.. a meno che tu non abbia cambiato la separazione dell'originale, come spero! Almeno nelle fanfic possiamo vedere Candy e Terry felici insieme.

07/08/13, ore 10:38

Bene, per evitare di essere ripetitiva durante le mie recensioni ho deciso di leggere tutto e recensire direttamente l'ultimo capitolo lasciando qualcosa di più lungo e riassumendo tutto.

Dal settimo capitolo:
"Era da qualche giorno che non vedevo Candy e stupido come pochi, la ignorai. Non ero pronto a rivederla, men che meno in mezzo agli altri. Credo che l’imbarazzo sarebbe stato evidente e come avrai ormai capito non mi piaceva l’idea di rendermi vulnerabile agli occhi dei suoi amici e figurarsi a quelli dei suoi nemici."
Devo dire che questa frase mi ha fatto capire cosa prova realmente Terry, per lui non è facile ignorarla, non vederla ma è ancora più difficile mostrare i suoi sentimenti e le sue emozioni in pubblico.

Ho notato che man mano la storia prosegue i capitoli diventano più brevi, ma ciò non è un problema, anzi credo che incrementi maggiormente la curiosità dei lettori.

Dall'ottavo capitolo:
"Uscii dall’acqua e premurosamente Candy mi suggerì che avrei fatto meglio a cambiarmi o avrei preso un raffreddore."
In un modo o in un'altro, Candy riesce comunque a dimostrare che si preoccupa per lui, mi dispiace solo che lui si imbarazzi tanto quando invece dovrebbe esserne contento; sicuramente lo è, ma non lo mostra.

Dal nono capitolo:
"Suonavano al ritmo della stessa melodia, l’amore."
Beh, questa semplice frase ha suscitato in me una marea di emozioni, non so bene per il perché ma leggendola ho sentito le emozione che si prova amando qualcuno, quel nodo che si ferma alla gola quando vorresti urlare l'amore che provi ma riesci comunque a trattenerlo.

"Il salotto stava diventando buio, accesi delle candele e ricordo ancora l’effetto della loro luce fluttuante sul bellissimo viso di Candy."
Quest'altra frase mi ha permesso di immergermi nei ricordi, di immaginare il volto della dolce Candy illuminato dalle candale.
Ho immaginato Terry in quell'attimo e la nostalgia mi ha un po' presa.

Dal decimo capitolo:
"Se devo essere sincero con te, fu davvero un pomeriggio speciale, nonostante non avessi voglia di passare il mio tempo con qualcuno che non fosse Candy. Ebbi modo di conoscere un po’ meglio i suoi cugini e le sue amiche, le quali credo che mi videro con occhi diversi per la prima volta."
Sapere che Terry per la prima volta si sentì bene anche con altre persone mi ha commossa, è riuscito a divertirsi e a passare un pomeriggio diverso dal solito.

Okay, finite le citazioni che mi sono piaciute passiamo a tutta la storia.
Beh, che dire? Il tutto scorre leggero, mi piace il modo in cui scrivi, il tuo modo di descrivere le emozioni umane è veramente meraviglioso.
Riesci a coinvolgere il lettore, le emozioni di Terry sembravo uscire dal computer e impossessarsi della mia mente.
Ho letto un capitolo dietro l'altro senza fermarmi, i primi capitoli li avevo già letti ieri sera e mi ero appuntata qualcosa per lasciarti le recensioni, ma da sta mattina ad ora ho letto dal quinto capitolo in poi senza fermarmi, senza sosta.
Sono contenta di essermi cimentata in questa tua favolosa storia e mi dispiace di non averla scoperta prima.
Ma come si dice? non è mai troppo tardi.
Beh, complimenti, hai talento e lo dico sul serio.

Un bacione e spero alla prossima ^^

07/08/13, ore 09:57

Devo essere sincera, la gita in scozia mi ha lasciata un po' perplessa in quanto io non la ricordassi minimamente, ma in fondo ero solo una bambina quando seguivo Candy Candy, per cui un vuoto di memoria ci sta.
Ma torniamo alla storia, come sempre la tua storia mi dice "Ehi, leggi subito il capitolo successivo, cosa aspetti?."
E' una e propria incitazione a proseguire. Questa parte mi ha fatto proprio sorridere, perché sembra una cosa banale come per lui un  semplice nomiglolo sia importante, ma non è così, per lui è una cosa bella, lo rende felice.
Devo ammettere però  che la mia stupidità sortì un effetto gradito ! Così facendo, senza poterlo sapere,ottenni infatti che mi chiamasse nuovamente “Terry”! Oh che suono soave per le mie orecchie!
Che felicità!

07/08/13, ore 09:49

"Non voglio che tu pianga ricordando il suo nome, voglio che tu sorrida pronunciando il mio!”
Questa frase è in assoluto la mia preferita.

Tornando alla storia,  che altro dire? sono sincera, ho paura di diventare ripetitiva, ma le cose che riesco a dire sono sempre le stesse, oltre che la storia è bellissima, hai il dono di trasmettere le emozioni ai lettori.
Leggendo capisco il dolore del povero Terence.
Mi ha fatto sorridere la frase In ogni momento trascorso con Candy ero felice.
Perché lui con lei, era davvero felice.

07/08/13, ore 09:36

*^* Poche parole per questo capitolo bellissimo... Mi è piaciuto molto l'inizio, la parte in cui racconta il giorno che lei gli cadde addosso e la felicità che provò.
Sei un'autrice bravissima, riesci ad attirare l'attenzione dei lettori già dalle prime righe.
Capisco lo stato emotivo di Terence che si sente in competizione, non si sente abbastanza e soffre per questo.
La storia prende vita ad ogni singolo capitolo che leggo, mi invita costantemente a proseguire ed è quello che farò.
Al prossimo capitolo :3

07/08/13, ore 09:28

Ehi ciao.
Bene, questo secondo capitolo è bello quanto il primo.
La trama mi piace moltissimo, anche se è un po' malinconica.
Niente, questa storia mi incuriosisce, mi invita a proseguire per cui mi fiondo al capitolo successivo.
Complimenti per il tuo modo di descrivere le emozioni.
Al prossimo capitolo ^^

07/08/13, ore 09:21

Ohoh, ma cosa abbiamo qui? Terence *-* Oh god. L'ho sempre amato.
Ma si, non ti annoio con le mie storie d'amore sconfinate. Passiamo alla storia, già da questo primo capitolo posso dirti che questa storia è abbastanza coinvolgente.
Il tutto scorre in una maniera meravigliosa, rendi tutto leggero.
Mi piace il tuo modo di descrivere, il mondo in cui delinei da subito l'amore che Terence prova.
Beh, mi lancio al capitolo successivo :3
Complimenti :D

06/08/13, ore 18:33

Daaai, sono la prima del programma a recensire? Mi sento putente ò.ò
A parte gli scherzi, torno seria.
Dunque, non sconvolgerti eh, ma è difficile per me collegare Terence all'originale dell'anime, questo significa che è come se stessi leggendo una storia originale. Lo stile mi piace, la questione "diario" se ben affrontata riesce sempre a coinvolgere il lettore, lasciandolo immedesimare ancora di più. Mi piace il fatto che tu ti rivolga a chi legge questo diario, trasmette proprio la voglia di Terence di estendere la sua storia, speranzoso che qualcuno la "ascolti" anche se lui non c'è più, un modo per mantenere vivi i suoi sentimenti e la sua storia. Diminuirei solo di pochissimo proprio l'interrompere un racconto per dedicarsi al lettore perchè ad un certo punto, proprio nel momento esatto in cui io mi immedesimavo, la storia è stata interrotta ma in realtà su questo non posso dirti moltissimo, magari è proprio una cosa voluta.
Non aggiungo altro, mi piace.

29/07/13, ore 15:17

Penso che questi siano alcuni tra i ricordi più felici della vita del caro Terry, gli ultimi prima del'arrivo della tragedia: un'estate di gioia e di amicizia nascente; i momenti d'amore tra lui e Candy gli scaldano il cuore e glielo scalderanno anche nei momenti più difficili che dovrà attraversare quando torneranno a scuola e dopo. Bello il fatto che fra Terry e Stear poteva nascere un'amicizia sincera, l'inventore folle non era orgoglioso come il suo bel fratello; peccato che il tempo non ci sia stato.

26/07/13, ore 19:44

Tesoro, sono tornata a tuffarmi nei ricordi di Terence, sempre più nostalgici, sempre più struggenti.
La collera che confessa per l'infida trappola di Iriza è non solo umana, ma anche giustificata. Non si deve affatto vergognare, perché la cattiveria della ragazza salvata rovinerà la serenità di Candy per troppe volte, e di conseguenza, la sua.
Ma il dolcissimo ricordo del suo innocente sotterfugio per ricevere dall'amata un abbraccio, ti scioglie e ti fa dimenticare l'amaro sapore causato dal precedente evento narrato.
Quanta tenerezza nel confessarlo al lettore, quanto disperato amore si mostra in quel momento. Se solo avesse avuto il coraggio di non sfumare questi momenti, forse... Ma che faccio? Mi lascio contagiare dalla malinconia di Terence?XD
Ebbene si, almeno un po' è inevitabile quando una storia è cosi ben narrata.
E per questo, che rabbrividisco quando mi lasci con quella frase, sul bisogno di sospendere il racconto perché c'è chi ha bisogno di lui.
Quel "Ora però c’è qualcuno che necessita delle mie attenzioni", non ho potuto far a meno di collegarlo a lei: Susanna.
Spero di sbagliarmi!
Grazie ancora per queste emozioni, grazie per la cura con cui scrivi questo capolavoro che è la storia d'amore tra Terence e Candy, per la passione che metti in ogni singola parola.
A presto,
Lara

05/07/13, ore 15:13

Ieri mi stavo proprio domandando quando ci avresti regalato un aggiornamento, ed ecco la risposta arrivare! Grazie per il regalo, il momento che descrivi è davvero magico per Candy e Terry, che vivono l'inizio della loro storia d'amore; peccato che tra pochissimo quella serpe di Iriza rovinerà tutto; se ci si pensa, la colpa di tutto quello che è venuto dopo separando Candy da Terry è soltanto sua!! Loro stavano condividendo momenti molto intimi di comunanza delle loro anime, soprattutto mentre lui suona (che visione, ah!), prendendosi in giro come era loro abitudine, e rimaranno momenti preziosi in un futuro che come dice Terry sarà molto buio; è struggente vedere la malinconia per i suoi lontani ricordi sempre presenti, ormai diventati un dolce tormento.

27/06/13, ore 14:24

Che bello il nuovo aggiornamento, la storia di Terry va avanti; questi sono i momenti più belli prima della tempesta che lo dividerà da Candy; capisco bene il suo apprezzare i piccoli istanti di gioia, è ciò che si fa quando si soffre per lungo tempo, i ricordi anche i più piccoli di gioia diventano preziosi come oro; non capisco cosa possa essere successo in seguito dopo la separazione definitiva nell'anime, con Terry e Candy ormai adulti, da come parla Terry si possono pensare molte cose; ad esempio, Candy è morta? E chi è la persona di cui si deve occupare Terry, un nipotino? Mi piacerebbe immaginare un nonno Terry.

26/06/13, ore 22:49

Anche questo secondo capitolo è molto bello, mi è sembrato davvero di leggere alcune pagine di diario e, quando Terence ha pronunciato la frase "Riuscirai a resistere alla tentazione e a non sfogliare le prossime pagine spinto solo dalla tua curiosità?", non ho potuto fare a meno di pensare che, se avessi davvero avuto fra le mani un diario, probabilmente l'avrei fatto. Sarei andata avanti, avrei sfogliato velocemente le pagine in cerca di qualche indizio, perché la curiosità è davvero tanta. Nonostante questo, riesci a tenere alta l'attenzione del lettore e questa è davvero un'ottima qualità, perché se un testo è scritto così bene non ci si vorrebbe allontanare mai.
Continuerò non appena possibile con la lettura dei prossimi capitoli, ancora complimenti cara! :)

Wendy