Albero genealogico
di Il_Genio_del_Male

30/07/13, ore 23:10

Mi ero dimenticata che avevo già recensito il secondo, ah ah, meglio così! ^^ Qui non succede molto ma l'atmosfera da preparativi che si respira fa aumentare la suspance e viene una gran voglia di sapere cosa succederà ancora... Non te l'ho ancora detto, ma Jaejoong e Yunho sono davvero una bella coppia! Mi piace come li hai descritti ^^ E ovviamente anche Kris e Lay ed i loro "bambini" XD

30/07/13, ore 23:05

Dato che ho un po' di tempo recensisco anche i capitoli che mi ero lasciata da parte... Già dal primo capitolo questa storia mi è piaciuta molto perchè Chanyeol bambino e così affettuoso è abbastanza raro da trovare in una fanfiction, almeno credo ^^ E Kai papà è davvero tenero.

29/07/13, ore 15:54

Ma che bellissima sorpresa! ^^ Non mi aspettavo di trovare il nuovo capitolo e mi ha fatto molto piacere leggerlo ^^ Che carini i due bambini che tubano, gli altri nonni e gli zii! Mi ha fatto ridere D.O che ripara tubi e Tao così intraprendente... Ma Lu Han e Xiumin che tipo di animali sono? Chiisà perchè me li immagino come criceti, ma a sentire Chen non sono esattamente domestici. Sono abbastanza curiosa di scorpirlo ^^ E' stato un bel capitolo e sono sicura che il prossimo sarà anche più divertente. Ciao! ^^

29/07/13, ore 15:38

Sia resa grazia a Santa Marta (buon onomastico, a proposito) che ti ha spinta ad aggiornare! Mi mancava, questa storia, e in più non vedevo l'ora di fare la conoscenza del resto dei personaggi. Finalmente sono spuntati fuori Baekhyun, geloso e tenerissimo "amico del cuore" (lol) di Chanyeol, i nonni Kim 2 -la vendetta (Kyungsoo seccsi idraulico e Suho che prima schecca e poi alluga le mani è un colpo di genio, fattelo dire) e soprattutto il mio Chen Chen e il dolce Taozi. <3 Che bello!
Spero di poter leggere il nuovo capitolo molto presto - ma intanto mi chiedo, che animali saranno mai Lu Han e Minseok??
Un bacio a te e bentornata,

29/07/13, ore 15:27

Ma io ti adoro!
Ho aspettato a gloria che tu aggiornassi e di poter finalmente intravedere la BaekYeol!
Allora, innanzitutto Yoona fangirl è un'idea geniale, foglio dire, chi non è fangirl dell'Haraboji? (Continua a farmi un filino strano il mio ultimate nelle vesti di nonna ma... LO ADORO LO STESSO.)
Poi, anche se non ci sono in questo capitolo (fisicamente) l'idea di JongIn e SeHun genitori mi fa scogliere il cuore, veramente, sono sempre un coro di awwwh! mentre leggo!
Ecco, a LuHan e MinSeok ho sbroccato pesantemente mettendomi a ridere. Li voglio anch'io come animali domestici!
Sai che Kyungie idraulico non me lo aspettavo? AHAHAHAHAHAHAH Però $uHo in giacca e cravatta... Quello sì, decisamente sì!
E poi il Chenzi e Tao sono il Chenzi e Tao e ti adoro sempre di più, fino all'ennesima potenza, perchè ci sono tutte le mie OTP preferite negli EXO (e nei DB5K).
Voglio dire, SeKai, BaekYeol, TaoChen, 21, XiuHan, YunJae, Eomma\Appa, dai, io ti adoro sempre di più!

20/07/13, ore 13:36

Arrivo qua in fondo solo per dire una cosa: credevo di aver vomitato già abbastanza arcobaleno.
Beh.
Mi sbagliavo di grosso.
Ciao, mi chiamo Cloud Ribbon, ho ventidue anni e non sopravviverò alla notte perché sto avendo un collasso insulinico a dir poco devastante. Sudo letteralmente zucchero.
Questa storia è allucinata e allucinante 8D, un trip mentale che solo tu potresti mai sfornare nel web. Mi auguro solo che tu abbia già il seguito pronto, perché se devo morire voglio almeno conoscere i restanti membri di questa squinternata famiglia.
*si accascia sul pavimento*
... Dio. Ho bisogno di una pausa. Non so se mi riprenderò mai del tutto da 'sta roba.

28/06/13, ore 14:46

Un aggiornamento, finalmente! Mi mancavi, chérie <3

1) «Jongin Appa invece fa il fotografo e fotografa ragazze bellissimissime-»

“Non esiste il superlativo bellissimissime, Yeollie. Correggi”. Sehun, bravo professorino.

2) «Ho chiesto a Sehun Appa se è geloso perché Jongin Appa fotografa tutto il giorno quelle ragazze ma lui dice di no, visto che a Jongin Appa la patata non interessa-» OMFG SONO MORTO. Sehun, il linguaggio! Tuo figlio è ancora una creatura innocente! XD

3) «Jongin Appa ha anche lui due papà, e un fratello che io però non ho. Yunho haraboji è un pittore famoso e a me piace molto ciò che dipinge. Al Museo di Arte Conterranea-»

“Contemporanea”. sono gli errori più pucciosi di sempre e Channie è un pupattolo adorabile.

4) «Jaejoong haraboji è il più bello e ha pure un sacco di tatuaggi. A volte non sembra nemmeno un essere umano: magari è un alieno!» Non ha mica tutti i torti, il pulcinotto XD

5) «Il fratello di Jongin Appa si chiama Yifan. Lui fa lo scrittore ma usa un altro nome, Kris Wu. Scrive romanzi erotici gay, così li chiama lui. In pratica le sue storie sono tutte su due uomini che giocano a wrestling come fanno i miei Appa ogni sera-»

“CHANYEOL!”

“Ma uffa, Appa! Se m’interrompi sempre non finirò mai di leggere” arriccia nuovamente il naso.

“Figliolo, non è colpa mia se spiattelli i fatti nostri in un tema”.

“Yah, e io come faccio a sapere cosa posso dire e cosa no? Ho solo otto anni, accidenti!” MA L'AMMMOOORRREEEEH <3

6) «Yifan samchon mi chiama lupacchiotto e dice che da grande diventerò alto come lui», prosegue Chanyeol. «E’ sposato con Yixing samchon, che con il suo telaio magico tesse tantissimi e bellissimi poncho messicani di tutti i colori. Non tesse nient’altro, solo poncho. Certe volte indossa un sombrero e dei baffi finti e parla una strana lingua piena di ‘olè’.
I miei samchon hanno tre pupazzi: Ace, Fanny e Ben Ben e gli parlano, li portano in braccio e gli danno il biberon (vuoto) come se fossero dei bambini veri. Jongin Appa dice che è colpa della cicogna che non li ha giudicati erronei-»

“Idonei, tesoro”.

«… Idonei a diventare genitori. E’ parecchio triste come cosa, perché a me sembrano dei bravi papà con i loro peluche. E poi mi viziano un sacco, mi abbracciano e mi dicono che sono il bimbo più bello del mondo. E’ esattamente quello che fanno i miei Appa, quindi mi chiedo perché non possono avere un bambino vero anche loro. Mi sa la cicogna si è sbagliata». Qui doppia esplosione di tenerezza per Channie e anche tanto LOL per Yixing messicano.

7) E che Shisus ce la mandi buona, prega mentalmente Sehun.

Muoio dalla curiosità!
Un bacione, tuo

28/06/13, ore 13:15

Una pausa dallo studio è proprio quel che ci voleva, grazie! ^^
Ma che carino Chanyeol che chiede aiuto al suo papà... E le sue piccole gaffe, come quella della "patata" e del wrestling, sono divertentissime XD Chanyeol è un bimbo molto sveglio e innocente, peccato per lui che così rischia di far fare figure pessime ai suoi parenti. A questo punto sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà con gli altri nonni e zii!
A presto ^^

28/06/13, ore 10:10

Ciao ^^
Voglio recensire anche questo capitolo perchè è il mio preferito finora e volevo fartelo sapere ^^ Per prima cosa i SeKai, come li descrivi tu, sono una coppia bellissima e molto unita ma anche giocosa: grazie a te stanno diventando una delle mie coppie preferite! E poi adoro il modo in cui interagiscono con Chanyeol perchè non lo trattano da bambino piccolo; usando le parole adatte per un bambino di otto anni gli spiegano con chiarezza le cose... Ma la storia della cicogna è vera oppure è una metafora? XD

25/06/13, ore 20:31

Eccomi qui ^^
Devo dire che questa storia mi ha colpita per l'introduzione; mi piace leggere storie di grandi famiglie un po' strambe e sconclusionate, forse perchè anche la mia è un po' così, e perciò le ho voluto dare un'occhiata... E' stata una saggia decisione, perchè arrivata a questo punto posso dire di ADORARE tutti i personaggi ^^
Kai è uno dei miei bias insieme a Lu Han e Tao e mi piace tantissimo la sua doppia personalità, padre affettuoso e fratellino immaturo e un po' dispettoso. Sehun, che alcune fan considerano freddo, secondo me fa solo fatica a mostrare il suo vero carattere; qui è molto verosimile, sulle sue e al tempo stesso premuroso con il marito ed il figlio. Chanyeol è adorabile, tutto da strapazzare! ^^ Molto simpatici anche i nonni paterni e la coppia di zii, Kris e Lay. I miei preferiti però sono i peluche, Ace, Fanny (!!) e Ben Ben: è un'idea geniale XD
Aspetto di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti ^^

17/06/13, ore 22:39

No, perché parli di tentativo di comicità finito male?! E' un po' surreale forse, ma non inferiore al tuo solito stile. A me è piaciuto, se ti fa stare tranquilla XD.
Tanto fluff, questo sì. E' un'idea molto carina quella dei tatuaggi, e l'interazione tra nonno e nipote è dolcissima.
E poi la comparsa di Kai è una genialata, dai! Un po' me lo aspettavo, ma non in questo modo e in questo contesto; fatto sta che il suo battibecco con Kris è divertentissimo e soprattutto privo di vera acredine (il solletico, stralol!).
Tu lo sai che scalpito per conoscere gli altri nonni e zii, uno in particolare XD.
Alla prossima, tesoro. Un bacione,

11/06/13, ore 02:10

Ma io ti amo!
No, dai cazzo, sono a dormire fuori e ho rischiato di svegliare mezza casa perché sono le due e non riuscivo a smettere di ridere!
Come posso dedurre dalle altre tue storie Kris è il tuo bersaglio preferito, e per questo ti amo ancora di più!
Stavo lacrimando dal ridere, cercando di non fare casino, e per me è veramente difficile, quando ho letto di Wufan, o Kris, o Kevin, o Shisus solo sa come si chiami quel disagiato, che scrive romanzi erotici gay! Se ci ripenso continuo a ridacchiare!
OMO, e Yixing bardato in quel modo? Oh, quado ho realizzato che i loro figli sono due peluches ho fatto paura al gatto per cercare di trattenermi dal ridere!
Aspetto con trepidazione il turno di Jaejoong per sapere cosa snocciolerà al piccol Yeollie!
Fantastico anche questo capitolo e grazie mille per avermi strappato qualche risata di cuore!

10/06/13, ore 22:52

Va bene, va bene: ti sei fatta perdonare il cortissimo precedente capitolo.

Partendo dall'inizio, Chanyeol è un amore; mi ricorda Boswell, non so perchè, ma lo adoro. Posso adottarlo? O essere il suo samchon italofrancese? Eh?
Anzi, faccio prima a chiedere di adottare l'intera famiglia in blocco. Perché sì, adoro pure gli haraboji e i samchon con la cucciolata di peluche.
ADORO Yifan porno-scrittore, stile Usagi di Junjou Romantica oppure la versione maschile, veramente figa e veramente p0rn (e scritta decentemente) di Cinquanta- mi fermo qua perché oddio, ho ancora i brividi misti alla ridarella a pensarci. Non ti perdonerò mai per avermi voluto passare a tutti i costi i pdf, anche se in effetti mi sono fatto delle grasse risate a spese di Ana(l) e Mr. Grey (ottimo direi).
Dicevo? Ah sì, adoro anche Yixing tessitore di poncho XD. E' un WTF assoluto, tipico tuo, ed è una genialata.
Mi sono divertito moltissimo. Adesso non vedo l'ora di conoscere il resto della famiglia!
Baciotti,
Fil

P.S. Lupacchiotto, owwww. KrisYeol feelings.
P.P.S. La sambuca! La bevono i miei nonni col caffè, non farmici pensare XD

05/06/13, ore 22:21

No, dai, ma io ti amo!
Sarà che questo genere di ff lo adoro, sarà che è scritta veramente bene, sarà che adoro il fatto che tu dica -scriva- babbo e non papà, che, porca troia, ci siano tutte le mie OTP, oppure sarà che ho girovagato per mezzo fandom e forse più alla ricerca di una fanfiction sekai che non fosse angst all'ennesima potenza o dove non finissero a bombare dopo i primi cinque periodi, con daddy!Sehun e daddy!JongIn e poi me la trovo servita su un piatto d'argento! In un italiano corretto e ben strutturato!
Voglio, dire, posso abbracciarti virtualmente? Perchè ne sento veramente il bisogno.
Oh, e poi scrivi il genere comico in un modo che non risulta per niente pretenzioso e strappa sempre una risata!
Mi raccomando, continua a scriverla perchè il fandom italiano (e io in primis) ne necessita! <3

04/06/13, ore 10:40

Recensione velocissima prima di andare a lezione.

Sono sempre più curioso! Abbiamo fatto la conoscenza degli arzilli nonnetti e degli zii, ok, ma VOGLIO LEGGERE IL SEGUITO. Voglio vedere cosa combinerà Yifan (conoscendoti mi aspetto la trollata del secolo) e quali altre sconvolgenti verità verranno fuori durante il famigerato pranzo famigliare.
Aggiorna presto, chérie!
Fil

P.S. Ci becchiamo giovedì su Skype così deliriamo insieme sull'album.