di orange

03/07/13, ore 19:54

Bellobellobellobellobello!!!!!!!!!!!!
Quando l'ho letta ho fatto "Awwwww" e ho sorriso come una scema. XD
Per quanto possa essere arrabbiato con lei, non può farne a meno. basta un suo solo sorriso a convincerlo a buttarsi alle spalle tutti i rancori e fare pace. Ma con quel bacio fresco sulla guancia lo sfido ora a rimanere indifferente!
Peccato che non le ha chiesto di restare apertamente! XD
Brava come sempre!!

03/07/13, ore 19:29

Ecco, adesso mi hai fatto venore voglia di una granita! Mi sa che pero' il tuo intento era un altro...XD Scherzi a parte, davvero bello questo capitolo: dolce al punto giusto. E poi non abbiamo niente contro la sindrome di abbandonoXD Ma cavolo, Ranma... dirle almeno sussurrando queste cose? Aggiorna presto! Baci:-*

02/07/13, ore 00:03

Anche secondo me il capitolo manda un messaggio positivo. Un grande messaggio di amore. Perché la vita è fatta di cose belle e brutte ed anche se è impossibile scampare ai momenti difficili non ci si può fare a meno di illudere. Di augurare a chi amiamo dolo tanta felicità. Molto bella.

28/06/13, ore 22:23

Oh, che bella sorpresa per questo mese! Non me lo aspettavo! E' davvero molto dolce che Akane stia sdraiata per terra a sentire la pioggia e a pensare alla mamma, soprattutto alle cose semplici, che poi sono quelle più importanti! E poi io concordo pienamente con te, insomma, perdere una persona cara è la cosa peggiore che possa capitare, e il fatto che Akane si auguri che non succeda mai a Ranma è la prova del grande amore che prova per lui! E adesso aspettiamo giugno, che è il mio mese preferito visto che c'è il mio compleanno! A presto!

28/06/13, ore 20:29

No, non ci hai resi tristi. Piuttosto piacevolmente malinconici.
Quella di pensare di poter schermare una persona dall'idea della morte e di rendersi consapevole che l'altro non la conosce affatto è una cosetta che non si usa spesso nelle ff, specie per quelle ispirate a manga anime a sfondo comico come lo è Ranma.
Ciò che mi ha colpito è quanto il ragazzo fosse in sintonia con l'umore di Akane e che cerchi di sollevarlo. Non con battutacce, non con qualcosa che la facesse ridere semplicemente. Ma con la condivisione di un pensiero umano dolce e disinteressato.
Brava davvero, una delle migliori!
PS: Scusa se non ti ho recensita prima! :P

27/06/13, ore 19:28

Beh nonostante sia triste è ricco di emozioni, quelle di Akane in ricordo di sua madre e poi quelle per Ranma che ora è diventato molto importante per lei! Mi domando solo come possa credere che Ranma potesse deriderla per i suoi pensieri! Ranma sa essere dolcissimo e soprattutto per quanto riguarda il fattore "mamma" è molto sensibile, visto che anche lui si può dire che praticamente non l'ha mai avuta, anche se non è morta! Molto bello e profondo il pensiero finale di Akane, dove spera vivamente che il ragazzo non provi mai in vita sua quel bruttissimo senso di vuoto che lascia la morte, esattamente come sua madre l'ha lasciata in lei!
Beh...capitolo davvero molto intenso e molto riflessivo! Complimenti! Aspettando giugno ora! Un bacione!

20/06/13, ore 20:50

Ed anche aprile è riuscito a lasciarci senza parole!!!! Mi è piaciuto molto..sei riuscita esattamente nel tuo intento che mi è parso di capire era quello di concentrarti solamente su Akane e su tutto ciò che pensa e prova riguardo al suo "primo" amore! Sbalorditivo. Davvero! Questi piccoli dettagli che descrivi attentamente, rendono la tua storia davvero interessante. Sono molto semplici, ma fondamentali per i personaggi che li studiano fino in fondo. Una semplice "pettinata" da parte della persona amata può scaturire mille emozioni diverse in se stessi ed è proprio quello che accade ad Akane! Come Ranma posa le sue dita fra i suoi capelli, la ragazza desiderebbe fermare il tempo e godersi senza fine quell'istante!!!
Davvero mille complimenti! Mi piace sempre di più!!! Ora vediamo maggio...il mese dove solitamente l'amore comincia a farsi sentire....A presto!!

20/06/13, ore 10:15

... I CILIEGI CONQUISTERANNO IL MONDO, QUINDI INFINGARDI, INDIETREGGIATE.
Okkè, dopo questo posso procedere fingendo una non so quale sanità mentale, ma è che i petali di ciliegio a cuoricino (che tanto mi ricordano un episodio di Ranma il cui nome mi sfugge, qualcosa sull'uomo del destino, bah..) li trovi costantemente in vari anime/manga, e sono sempre in gioco per scene di romanticismo pittoresco(?).
Ah, "il suo sorriso è sempre più bello del mio" fa riferimento al "sei più carina quando sorridi" ? No, è che loro sono tanto tenerelli che si possono benissimo fare complessi anche su una cosa del genere, corbezzoli, che pantano. Non si districano per nulla da questa situazione, neh? Aaahh.. la tristezza di shippare qualcosa dove non c'è l'ultima parola *bhuaaahaahabhuuah*
Petali da albero di pesco per todos,
Ade(me!.. anzi, proprio io)

20/06/13, ore 06:18

Bene, ecco aprile.
Questa scena potrebbe essere una del manga senza problemi, perchè è in linea con la poca sdolcinatezza dei personaggi. Akane spera di essere notata dal ragazzo che ama, anche se questo la rende nervosa, come è normale. ma quei gesti amorevoli, semplici e che non mettono eccessivamente i due in imbarazzo sono forse i più importanti per loro. :)
Ho notato un piccolo errore: Le fa cenno di seguirla e tornare a casa. Dovrebbe essere "seguirlo".
Per il resto, nulla da dire!
Complimenti!

19/06/13, ore 23:32

Oh, ma che pucciiiiiii <3
Dunque, sto uscendo ma volevo comunque lasciarti una recensione: mi piace l'atmosfera di questa
Flash, calma e pacifica.
Stupenda la frase "quando i suoi occhi si riempirono di lui", davvero incantevole. Amo questo
tipo di frasi *-*
Scusami per la recensione minuscola, mi rifaro' <3
A presto,
mistyemily

19/06/13, ore 22:56

Di solito si dice "Aprile dolce dormire", ma in questo caso direi solo "Aprile dolce"! Come è stata dolce Akane in questo mese! Bellissima l'ambientazione, con tutti qui petali che svolazzano, Akane che ha le gambe che le tremano e Ranma che per una volta è tenero e gentile! Hai descritto benissimo il tutto, non c'era bisogno di altre parole, e credo che quello di Akane sia esattamente l'atteggiamento di una ragazza alla prima cotta! Brava davvero! a presto!

19/06/13, ore 19:45

Ma che capitolo meraviglioso! Mi sono immaginata tutta la scena. Non servivano davvero tante descrizioni. XD Finalmente Ranma che si comporta in modo davvero carino. Non le ha nemmeno detto "imbranata"! Hai davvero reso benissimo l'Akane che avevi in mente. Non vedo l'ora di maggio! Baci:-*

15/06/13, ore 18:29

Beh anche se a te non ha soddisfatto, io l'ho trovato molto carino...Ranma che come sempre pensa alla sua Akane, e questa volta in forma "gelosa"...non ci arriva che forse è proprio di lui che è gelosa quando lo vede avvinghiato involontariamente a Shampu?? Aaaaah che testone!!! Per quanto riguarda la cucina...beh devo dire che nonostante non sia di certo il suo asso nella manica, la ragazza andrebbe premiata lo stesso per la sua testardaggine nel provarci continuamente, e se Ranma fosse davvero più bravo di lei, invece di denigrarla, dovrebbe mettersi al suo fianco e aiutarla a migliorarsi! A criticarla è sempre bravo!! Invece di usarla come scusa per poter stare insieme a lei!!!! Continua così!!! A presto..con aprile!!

14/06/13, ore 20:06

Ciao :) Scusami per non aver recensito febbraio - gennaio mi pare di averlo fatto - ed eccomi qui per recensire il terzo capitolo, marzo.
Dunque, la scena e' una tipica scena fra Ranma e Akane, riguardante la terribile cucina di lei, che puntualmente il povero codinato
deve sorbirsi. Come da brava shipper della coppia, ho sempre amato questi momenti. Il capitolo non viene fuori banale grazie all'introduzione,
nella quale Ranma parla delle cose che odia di lei, e arriva alla cucina grazie a questa scenetta.
Devo dire che mi e' piaciuto anche il finale, che ha un che di tragicomico, rispettivamente la tragicita' che ha Ranma pensando ad un domani
che forse non verra', e la comicita' della situazione. Si', mi e' piaciuta ^__^
Bene, adesso ti saluto e spero che, con il domani che Ranma spera arrivera', arrivera' anche un prossimo chap ^^
A presto,
mistyemily

14/06/13, ore 10:22

Ah Ah, ma dai, come orrore?? E poi tra mesi carichi di sentimentalismo e riflessioni profonde un pensiero più divertente (almeno per noi, per Ranma non credo...) ci sta più che bene! La frase finale è fenomenale!! Povero ragazzo, Akane però si impegna, io vorrei capire come fa a tirare fuori dagli ingredienti più semplici delle possibili armi nucleari! Comunque concordo con te nel dire che a Marzo non succede mai niente! :-) a presto, e come sempre brava!!