di orange

01/08/13, ore 16:45

Oh no. E' finita. =(
Sono tristissima, mi ero affezionata troppo a questa ff!
Che dirti? Sai già quanto mi è piaciuta e quanto io abbia apprezzato ogni singolo flash, sei sempre stata bravissima ed IC, mai sforzata, mai troppo distante dalla ''realtà'' (se di realtà si può parlare, ovviamente! hihihi).
Quest'ultimo capitolo...AWW!!! Per un momento ho temuto che mi lasciassi con l'amaro in bocca come la Divina, e invece no! Finalmente quei due testoni ce l'hanno fatta!
Però anche tu sei stata straordinaria, fai capire che c'è stato il bacio ma non lo nomini nè accenni a quanto accaduto, se non con la frase del sapore salato!
Bellissimo Ranma all'inizio quando dice che vuole tornare uomo solo per piacere a lei, e stranamente matura Akane che dice di aver capito e non costringe il povero codinato a dire le tanto tremende due paroline...Tra loro va bene così, si capiscono con uno sguardo e va bene, decisamente questo distingue Akane dalle altre ''fidanzate carine'' che invece abusano della parola ''amore'' lungo tutta ka durata del manga/anime!
"Più grandi di Ranma Saotome?"
"Molto più grandi, temo''.... Awww questa parte!!!
Lei che gli dice praticamente che lui è invincibile e lui che, per una volta, accetta sereno di lasciarsi sopraffare da qualcosa; visto quant'è egocentrico il nostro piccolo Saotome, questa è la più grande dichiarazione che potesse farle (un'altra cosa che adoro di te è che non scegli mai le parole a caso!)
Uff, hai appena terminato e già mi manca (sicura di non voler fare un secondo anno? ahahahahahah io ci provo!), ma sono sicura (in realtà lo spero!) che tornerai ad emozionarci con qualcosa di nuovo, magari una bella long fiction, anche se sai quanto io ami le one shot! =)
Insomma, l'importante è che non ci abbandoni!
Scusami per la recensione lungherrima e sgrammaticata, ma sono di corsissima (sì, lo so che devo aggornare, ma non ne ho il tempo! =(((((( ) Davvero GRAZIE GRAZIE GRAZIE per questa meravigliosa ff che porterò nel cuore come una delle mie preferite! E' stata troppo tenera! (sigh lacrimuccia!)
Un bacione e a presto! (spero!)

01/08/13, ore 16:39

Tu non lo sai ma oggi mi hai fatto un bellissimo regalo, è il mio compleanno e leggere l'ultimo capitolo è stato... sì un regalo!
E non potevi scriverlo meglio, non c'è una parola che non sia calibrata, centrata al punto giusto!
Mi sono emozionata davvero tanto, anche più delle altre volte e non solo perché alla fine c'è l'agognato bacio come chiusa di 12 bellissimi mesi, ma perché tutto ciò che lo precede è perfetto!
Per questa storia, per questi personaggi, perfetto per me che mi rendo conto, non avrei apprezzato altre soluzioni, cose diverse.
Ho adorato ogni passaggio, l'atmosfera che hai creato, quest'altra bolla di emozioni che sono state un crescendo... ho davvero esaurito le parole, ma non l'entusiasmo!
Ti ringrazio davvero tantissimo per aver scritto questa raccolta, sono davvero contenta di averla messa tra le mie preferite e anche un po' triste di doverla lasciare lì, senza più nessun aggiornamento da seguire ma questo è il sapore dolce amaro delle cose belle!
Spero, lo dico sinceramente di cuore, di tornare a leggerti ancora in futuro, nel frattempo ti saluto augurandoti un'estate felice e serena!

29/07/13, ore 21:40

Ascoltando canzone e testo capisco benissimo come mai tu l'abbia usata come colonna sonora :). Difetti e buchi dentro da colmare, e desiderio che le cose si evolvano. Sono parole molto adatte, ottima scelta!
Come sempre un capitolo dolce e perfettonella sua delicatezza. Che riassume perfettamente una delle cose che noi troviamo nella coppia Ranma/Akane: sono gli unici che si amano davvero perché sono gli unici che conoscono i difetti l'uno dell'altra. Ed è molto molto vera anche un'altra cosa che hai messo in risalto: è Akane fra i due che sembra più coraggiosa quando sono da soli. Grazie per regalarci momenti che avremmopotuto vedere nel manga se solo Rumiko si fosse lasciata un po' più andare con l'aspetto shouo di tutta la vicenda ;).
Ma è a questo che servono FF belle comela tua no? :)

29/07/13, ore 16:55

Ho letto questo cap. più volte, volevo assaporarne davvero il senso, volevo cogliere ogni sfumatura in ogni parola. E tutto combacia, tutto collima, non ci sono sbavature. Un momento davvero dolce quello che ci presenti, come se i protagonisti fossero immersi in una bolla speciale, nella quale ci sono solo loro due. Mi è piaciuto un sacco, come sempre e la canzone che hai scelto poi, l'ho ascoltata in sottofondo nell'ultima lettura. La musica guida a volte, hai proprio ragione! Un brava finale e l'arrivederci al dodicesimo mese... peccato sia l'ultimo!

28/07/13, ore 18:27

Che novembre dolcissimo!! =) Questi momenti dolci tra di loro non mi stancherò mai di dirtelo..sono sensazionali!! Non succede mai niente di che tra loro due di così "forte", ma quei piccoli gesti sono così intensi che fanno capire molte cose! Molto bello il pensiero di Ranma quando le dice che era convintissimo che lei odiasse TUTTI gli uomini, ma poi akane lo sorprende dicendogli che ne era convinta anche lei, ma per lui invece ha sempre provato un pò di tutto e che in realtà non l'ha mai odiato!
L'emozioni che entrambi hanno provato sfiorandosi le dita si capiscono al volo, un piccolo gesto che cela un sacco di stati d'animo profondi, come l'amore che li unisce..Akane sa benissimo che per lui quel gesto è tantissimo e si limita ad accettare quell'accenno di stretta, senza pretendere altro!
Beh che dire? Mi dispiace un sacco che il prossimo sarà l'ultimo...mi sono molto affezionata a questa storia!
Come sempre il capitolo è bellissimo e merita tanto! Un bacione e alla prossima!! =)

27/07/13, ore 23:33

Non ci posso credere, sono puntuale! Mi hai salvato la serata con questo tuo aggiornamento, solitamente il sabato sera torno a casa alle quattro del mattino e invece stasera sono dovuta rimanere a casa, ero super depressa finchè non ho letto questo capitolo! Bellissima la frase "per te ho provato un po' di tutto", davvero d'impatto! E Ranma così audace che addirittura sfiora la mano di Akane? forse la febbre ce l'ha lui!! Attendo con ansia Dicembre, anche se mi dispiace essere già alla fine! un bacio!

27/07/13, ore 22:49

In effetti mi sono sempre chiesta perche' mai Ranma non avesse mai domandato ad Akane questa cosa degli uomini. Timidezza e orgoglio in un mix esplosivo, suppongoXD Quindi grazie per aver esaudito inconsciamente questo mio desiderio. XD Il tutto mi e' sembrato naturale, senza forzature; mentre la scena e' proprio tipica di Novembre. Mi hai fatto venire piu' caldo di quanto gia' avessi!XD Aggiorna presto! Baci:-*

27/07/13, ore 21:26

Spero con "ultima" ti riferisci solo alla storia, che in più mi dispiace sia finita, non si può aggiungere qualche altro mese? Sei stata grande nel descrivere un clima autunnale con addirittura la cioccolata calda, quando l'anticiclone africano ti picchia con 38 gradi all'ombra ed il ventilatore diventa il tuo più caro amico, nel prossimo la sfida sarà ancora più ardua visto che é dicembre e saremo all'apice della tortura!
Riguardo al capitolo, é molto dolce e romantico, solo loro possono insultarsi un attimo prima e farsi delle confidenze quello dopo, i personaggi non li trovo per niente ooc, sono loro, il Ranma e l'Akane che conosciamo e amiamo, ottimo lavoro!
Attendo con un pò di tristezza il mese di dicembre, perché purtroppo é la fine ma allo stesso tempo sono curiosa come terminerai queste belle one-shots! Al prossimo e purtroppo ultimo capitolo!

27/07/13, ore 20:30

Awwwww!!!! *_*
Io non ce la posso fare a pensare che il prossimo capitolo sarà l'ultimo! =(
HIHIHI
Ciao tesoro!
Alloooora, anche oggi ho fatto i salti di gioia vedendo che avevi postato!
Questo capitolo è bel-lis-si-mo! Lo sono tutti, ma questo mi ha toccata particolarmente, forse perchè si stanno pian piano avviciando sempre più in attesa del gran finale!
Ho adorato diverse parti, in particolare quando lui le chiede: ''Odi tutti gli uomini, quindi anche me?'' è una cosa che ho sempre pensato mancasse nell'anime/manga (non vorrei fare una gaffe perchè non prendo in mancìo il manga da secoli, ma credo che non ci sia da nessuna parte una frase del genere!)..è il succo di tutto, Akane odia gli uomini TRANNE lui!
Dolcissimo lui che le prende la mano imbarazzato...Ranma, come sei sexy quando fai il timido!
''Lui alza timidamente lo sguardo e lei gli sorride. É così forte, ma a volte – in fondo al cuore lo sa – ha bisogno di lei.
“Ho provato un po' di tutto, per te. Ma non ti ho mai odiato davvero. Nemmeno all'inizio”
Ranma deglutisce sonoramente e allunga una mano verso la sua. La sfiora soltanto con la punta delle dita.
“Meno male. Non l'avrei sopportato'' questa parte davvero BELLISSIMA, a d o r o!
Come sono dolci quei due stupidoni!
E' bellissimo anche che lui non voglia uscire dal bar con la pioggia, suppongo per non diventare ragazza a contatto con l'acqua fredda... l'ho trovato un dettaglio per niente trascurabile, anche se lasciato sciovolare (bravissima come sempre!), perchè presagisce l'inizio di un qualcosa di più ''maturo'', di un rapporto che implichi il fatto che siano un uomo ed una donna e non due ragazzini o, men che meno, due donne!
Brava, brava, brava come sempre! Mi dispiace tantissimo che stia finendo ma allo stesso tempo non sto più nella pelle, voglio leggere dicembre! (anche perchè ho bisogno di FREDDO, oggi c'è una temperatura di credo 2000 gradi all'ombra, si muore!!!!)
Un bacione a alla prossima tesoro, posta prestissimissimissimooooo! <3

27/07/13, ore 20:14

finora ho seguito questa splendida ff in silenzio..ma ora non posso non commentare!!ogni mese è sempre più ricco di emozioni. Ho potuto condividere le loro sensazioni,le loro frasi appene accennate, le loro farfalle nello stomaco, in quei momenti romantici(non troppo, diciamo " alla Takahashi" :D )in cui i loro sentimenti sono riusciti a farla da padrone. Ho avuto la sensazione di aver letto un capitolo del manga,ed io amo le storie legate concretamente con esso! sei stata bravissima, assolutamente una delle mie preferite:)

27/07/13, ore 17:45

Non dirmi che è il penultimo!! T-T
Ma sai, non l'avevo capito! :P
Mi si sta bollendo il cervello per il caldo, non farci caso. Anch'io in questo momento ho il ventilatore puntato,ma di profilo. XD
Ritornando seri, è davvero un bel mese, novembre! <3
Mi piace come hai descritto il suo nervosismo ed il suo successivo rilassamento quando scopre che Akane non odia *tutti* gli uomini. E' stato anche piacevole come tu non li abbia fatti degenerare in una lotta all'ultimo sangue (XD) come al loro solito. Stavolta i sentimenti non vengono messi del tutto da parte, che dolci!
Decisamente splendida!

27/07/13, ore 08:51

Mai litigata fu più dolce... ok, non mi riesce scrivere in modo poetico, ma spero tu abbia capito il senso! È proprio così, Akane non può resistere a Ranma, tutte le sue difese crollano, non può far altro che assecondarlo, e tu hai descritto tutto ciò con dolcezza e facendo sentire al lettore questo senso di impotenza! Bravissima! Ps: scusami tanto il ritardo, ma sono nell'ultima frenetica settimana di laboro e ho dato l'ultimo esame di questa sessione all'università solo ieri!

25/07/13, ore 22:07

Eccomi qui...beh ho recensito gli altri nove e di sicuro il mio mese preferito non posso non recensirlo!! Ahahahahah...behc che dire? E' semplicemente alla stessa altezza degli altri precedenti! In questo capitolo hai parlato di un loro "solito" litigio, ma quello che ha maggiormente scaturito il mio interesse e senza ombra di dubbio l'atteggiamento di entrambi. Akane è da capire. Si trova in una situazione che per la prima volta in vita sua non è in grado di gestire, visto che aveva sempre proclamato di detestare gli uomini, ma purtroppo uno di loro è arrivato proprio li, al suo cuore, che però fa sempre lacrimare con i suoi atteggiamenti bruschi e da Eterno Indeciso! Che lei abbia l'istinto omicidio è più che comprensibile! Mi è molto piaciuta la tua descrizione del suo stato d'animo..è stata davvero impeccabile perchè si capisce perfettamente cosa passa per la testa alla giovane Tendo in quel momento!
Un altro atteggiamento che mi ha lasciato senza parole è senza ombra di dubbio quello di Ranma...cosa dire? Nonostante sia sempre il solito pasticcione casinista, qui è stato dolcissimo! Nonostante tutto, questa volta si impunta e cerca per una volta di dare retta al suo istinto. Prima cerca la sua attenzione bloccandola per il polso, poi finalmente si lascia andare a quello che avrebbe voluto fare da tanto tempo: abbracciarla! Hai descritto molto bene questo passaggio..era emozionantissimo! E soprattutto è stato bellissimo il momento in cui le dice che si deve calmare e la solleva da terra per stringerla a se ancora di più!
Aaaaaaaah anche se il bacio non c'è ancora stato questo ottobre è stato meraviglioso!!!
Un bacione grosso grosso e un milione di complimenti che ti meriti alla grande!! =) A presto...with November!! =)

25/07/13, ore 19:33

Eh, già. E' una cosa che mi ha sempre lasciato un insolito amaro in bocca, non so perchè. Il fatto che Akane cambi idea sugli uomini non appena Ranma arriva a Tokyo. Ma le cose vannno contro la sua volontà, perfino i suoi gesti. Anzi, lascia fare a Ranma di tutto perchè, paradossalmente, le piace essere protetta e presa in considerazione da lui! <3
Bella!

25/07/13, ore 17:07

Ancora un capitolo così carino. Con pochi tocchi, mirati e splendidamente resi, riesci davvero a dare un'immagine completa dei personaggi, o in questo caso del personaggio. E, ripeto, senza mai risultare banale, che è cosa più unica che rara.
Bello il modo in cui inizi, che si riallaccia alla fine. Che peccato che abbia perso questa opportunità!
In perfetto stile takahashi, lui si dà alla fuga, fuggendo da una situazione che rischia di coinvolgerlo troppo a livello emotivo, di cambiare lo stato delle cose, il terrore di un rifiuto, di un passo in avanti. Ci credo che abbia tanta paura! Anche se prima o poi dovrebbe prendere il coraggio a quattro mani, e affrontare questo drago ^^.
Che bella l'atmosfera notturna! :)
Un abbraccio!